Italia-Georgia 2-0

formazioni,pagelle, opinioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paul Ince
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 11/9/2008, 13:37)
    Finchè non ci sarà la difesa con CHIELLINI e CANNAVARO/GAMBERINI, credo che LIPPI lascerà DE ROSSI davanti alla difesa.

    Però secondo me c'è una grande differenza tra la regia di DE ROSSI e quella di PIRLO.

    Io non "brucerei" mai PIRLO perchè è l'unico centrocampista che può far fare il salto di qualità al gioco dell'italia, che può dare qualità alle giocate.

    Giustissimo!!!!

    Però anche De Rossi non va bruciato.
    è un centrocampista completo,uno dei migliori e piu completi al mondo
    deve imparare a giocare anche mezzala però.

    il problema di lui e Pirlo deve essere risolto perche trovando li la quadratura e l'equilibrio diventiamo una squadra top.avremmo secondo me il miglior centrocampo.
    Secondo me loro dovrebbero giocare in linea in 2 davanti alla difesa alzandosi e abbassandosi in dipendenza della zona di dov'è la palla.
    il problema sta qui:noi non abbiamo esterni veri e propri(o solamente Camoranesi che però è molto atipico negli ultimi anni) per fare il 4-4-2,possiamo fare un 4-3-3 ma esterni offensivi non ce ne sono di top(Di Natale ma non è il top a livello mondial).
    il 4-2-3-1 non lo possiamo fare al meglio perche mancano comunque gli esterni e un trequartista non ce l'abbiamo.
    Abbiamo tanti centrocampisti a tutto campo tipo Perrotta,Montolivo,Aquilani che però il ruolo di mezzala lo interpretano in maniera secondo me diversa e sbagliata.
    In un 4-3-3 le due mezzali o interni come si vogliano chiamare,devono saper allargarsi,devono avere corsa e sapersi inserire senza palla.Perrotta avrebbe questye caratteristiche ma per il momento non è in condizione.Aquilani è tecnico,ottima visione di gioco ma deve saper giocare anche piu avanti come centrocampista offensivo e non proprio come trequartista.Montolivo idem.
    A 3 dietro non possiamo giocare perche comunque non abbiamo eesterni e poi si agginugerebbe un altro difensore in piu.
    Io proverei con il 4-1-3 2

    è uno schema difficle,perche comporta possesso palla(l'Italia storicamente non è adatta),continuo movimento e gioco molto tecnico fatto di uno-due,scambi veloci.
    i giocatori ci sono e in 2 anni bisogna trovare una quadratura al cerchio.
    L'idea di un gioco diverso secondo me farebbe bene ai giocatori.abbiamo tecnica e passaggio in mezzo al campo,questa GRANDE QUALITA bisogna sfruttarla al massimo!!!!
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    ...ma DE ROSSI ha giocato spesso come interno del centrocampo a 3, non verrebbe messo fuori ruolo. In quella posizione avrebbe più possibilità di essere pericoloso in zona goal.
    Secondo me fare giocare DE ROSSI "alla MASCHERANO" significa limitarlo parecchio...

    Comunque su una cosa sono convinto: se l'Italia vuole essere competitiva per vincere il mondiale, non può prescindere da DE ROSSI e PIRLO a centrocampo; in qualche modo devono coesistere.
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    adesso sono entrato un attimo xk sto facendo un lavoro, stasere scriverò il mio ipotetico centrocampo
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    temo che Pirlo e De Rossi insieme difficilmente giocheranno bene. Si integrano poco e vanno sugli stessi palloni.
    la decisione di spostare Pirlo ieri nesce dal fatto che era il piu' sacrificabile .............. (ma allora xche farlo giocare??)
    A volte non capisco le scelte di Lippi ricordo un Montero terzino Sx e un legrottaglie mediano.
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 11/9/2008, 16:56)
    temo che Pirlo e De Rossi insieme difficilmente giocheranno bene. Si integrano poco e vanno sugli stessi palloni.
    la decisione di spostare Pirlo ieri nesce dal fatto che era il piu' sacrificabile .............. (ma allora xche farlo giocare??)
    A volte non capisco le scelte di Lippi ricordo un Montero terzino Sx e un legrottaglie mediano.

    ...meno male che non gli è tornata in mente la genialata di spostare PIRLO sulla fascia come fece quando era allenatore dell'Inter...
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    De Rossi in un centrocampo a tre, se uno dei tre è Pirlo, non penso cambi molto perchè avrebbe cmq un ruolo molto difensivo visto che non hai un terzo centrocampista alla Gattuso vecchia maniera, la soluzione sarebbe farli giocare come nella Roma con Pirlo che fa il Pizarro ma in Nazionale non puoi giocare così perchè ti mancano gli esterni e i movimenti degli esterni...cmq io risolverei il dubbio facendo riposare Pirlo puntando tutto sui giovani, Aquilani e Montolivo...ci provi e se non va bene li fai ruotare, abbiamo un centrocampo ottimo le soluzioni vanno solo provate...
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Con la premessa che ovviamente devono stare bene fisicamente, se pirlo è cosi lo lascio fuori senza grossi problemi ...

    ---------AMBROSINI-------
    -DE ROSSI------ PIRLO----

    Con ambrosini schermo davanti alla difesa a fare il mediano che cosi va a prendere anche di testa i lanci, poi non avendo esterni validi oltre a camoranesi si può mettere camo dalla parte di pirlo cosi lo aiuta a coprire e dalla parte di de rossi si mette un terzino di spinta che prenda la fascia, se zambro sta in forma lui, e una seconda punta cioè cassano.

    Ma cmq pirlo per me sarebbe sacrificato, e quindi si può scambiare pirlo con ambrosini ...


    Ma cmq tutto dipende dalla forma fisica dei due, se stanno bene, riescono ad adattarsi ...
     
    .
  8. Marci-rules
     
    .

    User deleted


    a me mi piacerebbe una italia schierata cosi:
    ---------------------------de rossi-------
    --------------pirlo------------------------
    ------aquilani----------------------------
    camoranesi-----------------------------
    ---------------------------cassano-------
    ----------balotelli/gilardino-------------

    p.s toni non lo posso piu vedere da quanto tempo non segna piu e poi soltanto in germania potrebbe ancora segnare..vedrete che in champions non segnera
     
    .
  9. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    marci il fatto è che stiamo cercando di trovare una soluzione che non limiti de rossi solo in fase difensiva ...
    cmq n abbiamo esterni ne trequartisti, ma tutta gente abbastanza centrale ... è questo il nostro difetto ...
     
    .
  10. scenda
     
    .

    User deleted


    mmmmmmh, mi sembra di ricordare qualcuno che in passato aveva posto il problema dell'incompatibilità tra Pirlo e De Rossi..... ma chi era?...... uno che non aveva raccolto molti consensi ma che forse non ci aveva visto poi tanto male.... mmmmmmh......
    ah si, ora ricordo: ero io! :B):

    mo dite che non l'avevo detto!?!?! :shifty:
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    eh eh ... secondo me se stanno bene al 100% allora possono farcela ma se no si rischia grosso, anche xk sugli esterni oltre a camoranesi non c'è nessuno
     
    .
  12. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 11/9/2008, 21:25)
    mmmmmmh, mi sembra di ricordare qualcuno che in passato aveva posto il problema dell'incompatibilità tra Pirlo e De Rossi..... ma chi era?...... uno che non aveva raccolto molti consensi ma che forse non ci aveva visto poi tanto male.... mmmmmmh......
    ah si, ora ricordo: ero io! :B):

    mo dite che non l'avevo detto!?!?! :shifty:

    Io parto dal presupposto che PIRLO è un regista e che DE ROSSI non è un regista ma può ricoprire due ruoli, ossia il centromediano metodista e l'interno di centrocampo con libertà di liberarsi da imbrigliamenti tattici ed essere pericoloso in zona goal.

    Ora, se PIRLO e DE ROSSI stanno bene, devono giocare.
    Ovviamente, essendo PIRLO un regista, DE ROSSI non può fare il centromediano metodista perchè sennò si "calpesterebbero" i piedi ed occuperebbero la stessa posizione di campo;
    quindi, se PIRLO gioca regista DE ROSSI deve ricoprire il ruolo di interno di centrocampo con propensioni da mezzala.
    Se PIRLO è fuori condizione o non è in forma, allora può benissimo sedersi in panchina e lasciare che DE ROSSI faccia il centromediano metodista.
    L'importante è che PIRLO non giochi interno di centrocampo perchè non è il suo ruolo.
    Se i due giocatori stanno bene, secondo me, possono coesistere benissimo.
    Sono due dei pochi giocatori buoni che ha l'Italia. Sarebbe assurdo dover rinunciare a uno per fare spazio all'altro, anche perchè sono centrocampisti diversi che possono occupare posizioni diverse (PIRLO solo una posizione, DE ROSSI due posizioni).

    Con tutti i centrocampisti che stanno bene, per me l'Italia non può fare a meno dei suoi due migliori centrocampisti che possono coesistere solo giocando in queste posizioni:




    ---------------uno che stia bene-----------------------------------------------------DE ROSSI---------------

    ---------------------------------------------PIRLO---------------------------------------------------------------


    Finchè la difesa non avrà sicurezza e non saranno tornati CHIELLINI e GAMBERINI, allora PIRLO non potrà giocare e dovrà stare fuori perchè in altri ruoli, se non è in condizioni ottimali, non può giocare:




    --------------uno che sta bene-------------------------------------------------------uno che sta bene--------

    ------------------------------------------DE ROSSI-------------------------------------------

    A meno che non si decida di riportare PIRLO come trequartista; però secondo me il milanista in regia è una delizia per il calcio mondiale: quello è il suo ruolo...
     
    .
  13. Marci-rules
     
    .

    User deleted


    io di natale in nazionale non lo convocherei mai..

    allora se si decide di gocare con un 4-3-3 balotelli/cassano e camoranesi x gli esterni son perfetti e nn sono troppo centrali..xke camoranesi e priopio una ala e balotelli e cassano pottrebbero tenere la ala sinistra..x me il vero problema e che ultinamente i nostri attacanti non sgnano piu..se toni non segna contro il cipro o georgia allora ce qualcosa che non quadra..

    invece x i 3 posti io non vedo tanti problemi de rosssi e pirlo possono giocare insieme e poi x gli altri ruoli abbiamo gattuso,ambrosini e aquilani..

    la suluzione x de rossi ce e de facile si devono mettere daccordo chi in questa fase di gioco sta piu arretrato.
     
    .
  14. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 11/9/2008, 22:16)
    Ora, se PIRLO e DE ROSSI stanno bene, devono giocare.
    Ovviamente, essendo PIRLO un regista, DE ROSSI non può fare il centromediano metodista perchè sennò si "calpesterebbero" i piedi ed occuperebbero la stessa posizione di campo;
    quindi, se PIRLO gioca regista DE ROSSI deve ricoprire il ruolo di interno di centrocampo con propensioni da mezzala.
    Se PIRLO è fuori condizione o non è in forma, allora può benissimo sedersi in panchina e lasciare che DE ROSSI faccia il centromediano metodista.
    L'importante è che PIRLO non giochi interno di centrocampo perchè non è il suo ruolo.
    Se i due giocatori stanno bene, secondo me, possono coesistere benissimo.
    Sono due dei pochi giocatori buoni che ha l'Italia. Sarebbe assurdo dover rinunciare a uno per fare spazio all'altro, anche perchè sono centrocampisti diversi che possono occupare posizioni diverse (PIRLO solo una posizione, DE ROSSI due posizioni).

    io sono d'accordo.... ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare! :D scusa la battuta squallida :P , ma è per dire che De Rossi non ha mai giocato in quella posizione. Ha certamente la qualità per giocarci ma bisogna vedere cosa ne pensa lui, se si adatta.
    Intanto due ct stanno incontrando gli stessi problemi senza trovare una soluzione. :(
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Per me cassano non è un ala e non deve giocarci, ala significa tornare in difesa, stare anche largo a pestare la linea, non essere sempre al centro del gioco.
    Cassano deve fare il suo lavoro, fare l attaccante, seconda punta, o max prima punta cm adesso alla samp, ma è una seconda punta ...
    Camoranesi è per me ormai un centrocampista da 442, ma cmq può fare l ala.

    Jourdain, quell uno che sta bene chi può essere ? montolivo, aquilani ?? bo dopo penso si difenderebbe troppo poco, ambrosini andrebbe bene ...
     
    .
41 replies since 11/9/2008, 10:26   145 views
  Share  
.