Consiglio:come affrontare un 3-5-2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    si ma ho letto che hanno due attaccanti forti e grossi fisicamente ... quindi penso che li servano con dei cross ... quindi sarebbe bene limitare i suoi esterni che se n riescono a saltare i terzini e si vedranno gli esterni di centrocampo che ripartono veloci saranno costretti a spingere meno e a preoccparsi di piu della fase difensiva ...
     
    .
  2. Paul Ince
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 18/9/2008, 20:54)
    in realtà il pericolo non dovrebbe venire tanto dalle fasce perchè, se è un 3-5-2 "normale", spesso sulla fascia ci giocano dei mezzi terzini che hanno corsa, ma difficile che abbiano la tecnica per saltare l'uomo o per rendersi particolarmente pericolosi.
    Direi che il pericolo maggiore viene dal centrocampo dove, essendo una squadra più forte di quella di Paul, rischiano di fare tanto possesso e quindi tante azioni... e se rimani schiacciato nella tua metà campo non esci più nemmeno con le bombe a mano

    Si i due laterali sono due terzini adattati ma di poca spinta.
    in mezzo fanno la differenza perche hanno questo play basso tipo Pirlo.gli costruisce il gioco e va dentro con gli uno due.
    le due mezzali sono due di corsa tipo 2 nocerino:poca tecnica ma 2 scassa maroni incredibili.
    la loro azione classica dal portiere:
    palla al terzino largo che si appoggia al play e li lui ha varie soluzioni

    1 gioca spesso di prima con le punte appoggiandoli per un uno due
    2 tiene palla e allarga il gioco dall'altra parte su lmovimento della mezzala sinistra che si butta sempre dentro la difesa,opure alla punta che allunga la squadra.
    i due attaccanti sono molto prestanti e hanno facilita di corsa:due Drogba per intendersi

    Ieri sera ho fatto provare il 4-4-1-1 e il 4-3-3.i risultati mi hanno soddisfatto solo per il 4-4-1-1.

    Metto un uomo fisso nelle loro ripartenze sul play,li voglio costringere a lanciare con i difensori oppure andare sulle fasce dove noi siamo in superiorita numerica.

    Sergio per farti capire come paragone:
    i miei giocatori assomigliano(ma magari fosse vero :D ).
    Difesa a 4 tipo:

    Bonera-Burdisso-Loria-Vargas(il mio terzino ha un gran tiro e gran corsa)
    Semioli-Flamini-Volpi-Grosso(un terzino adattato che spesso si cambia con il terzino)

    poi ho un Bierhoff(il capitano), un Di Michele come seconda punta e posso mettere o un Aquilani sul loro play o mettere un Muntari in piu in mezzo al campo.
    ieri sera ho provato la soluzione Aquilani sul loro play e dopo la soluzione Di Michele sul loro play.
    Mi soddisfa quella con Aquilani però il rischio come detto ieri è di stare troppo bassi perche non abbiamo profondita avendo solo uno come Bierhoff davanti.
    un Di Michele mi darebbe avvolte profondita ma sicuramente meno copertura e meno intelligenza tattica
    nel marcare il play che io voglio assolutamente bloccare altrimenti ci fa a pezzi
     
    .
  3. pirlo81
     
    .

    User deleted


    io insisterei con un 4-5-1


    visto che loro sn cosi frti hai cmq 4 in difesa....a centrocampo siete pari e nn perdi e in attacco se hai la punta che e il piu forte della squadra fa poco che e solo (che poi cmq ha 5 persone ha centrocampo e nn puo essere mai solo)

    tattica difensiva....ma se dici che lavversaio e una squadra abbastanza forte e tu giochi fuoricasa.....sarebbe da scemi andare la per vincere....giocare per il pareggio e la miglior cosa in questi casi.......

    cmq nn sono un allenatore :rolleyes:
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Quindi è come la prima soluzione che ti ho proposto la tua idea principale ?
    e di fare fuori volpi e mettere il muntari ?? e mettere un centrocampista esterno piu offensivo per fare meglio il contropiede dato che cmq i loro esterni n son pericolosissimi ?
     
    .
  5. biggie85
     
    .

    User deleted


    paul ma di che categorie parliamo precisamente?
     
    .
  6. Paul Ince
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 19/9/2008, 13:31)
    Quindi è come la prima soluzione che ti ho proposto la tua idea principale ?
    e di fare fuori volpi e mettere il muntari ?? e mettere un centrocampista esterno piu offensivo per fare meglio il contropiede dato che cmq i loro esterni n son pericolosissimi ?

    si la prima soluzione mi sembra la migliore.
    Non metto mUntari per Volpi perche voglio cambiare il meno possibile e voglio ordine nelle ripartenze sopartutto se metto un centrocampista sul loro play.
    gli esterni li lascio come sono perche sono gia affiatati e si scambiano molto bene.

    Pirlo:ok che la partita è difficile ed è fuori casa ma la mia mentalita non prevede il solo aspettarli.
    voglio metterli in difficolta,dietro siamo organizzati e infatti non cambio niente ma davanti voglio segnare ed essere pericoloso.
    Penso che se metto un centrocampista al posto di una seconda punta do un segnale di insicurezza o di intelligenza?
    L'ho spiegato ai giocatori ma dalle risposte avute penso che mi vedano timoroso e non convinto delle possibilita.
    Non è vero,ma il giocatore vive di sensazioni e luoghi comuni.
    io non ho paura dell'avversario ma voglio mettere la mia squadra nelle condizioni migliori per esprimersi.
    non penso che limitare un avversario sia un segno di debolezza.
    Non farò mai tipo Mancini nel derby di ritorno che schierò Maniche a uomo su Pirlo a tutto campo.
    queste cose non le farò mai perche sono fuori dalla mia mentalita.le mie marcature vanno a zona del campo.
    se il loro play si sposta piu alto lo faccio seguire dal mio mediano ma non da quello dietro la punta.
    Limitare si ma stravolgere tutto non lo farò mai.
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ok, cmq digli che per mettere in difficoltà la loro difesa un uomo bravo ad inserirsi e nel tiro da fuori può servire di più delle seconda punta dato che cmq anche loro hanno difensori veloci cm la tua seconda punta ...
    Digli che chiudersi e ripartire è necessario, cerca di saltare con dei lanci di volpi le zone centrali per andare direttamente sugli esterni, cosi eviti il pressing dei 2 nocerino ... cmq sei sicuro che il tuo volpi riesca a gestire la palla senza farsi schiacciare da uno dei due nocerino ?

    cmq paul chiama mazzarri e chiedigli , oh mister mi consigli cm afforontare un 3-5-2 :lol:
     
    .
  8. pirlo81
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Paul Ince @ 19/9/2008, 13:47)
    Penso che se metto un centrocampista al posto di una seconda punta do un segnale di insicurezza o di intelligenza?

    il calcio e cosi.....se fai un buon risultato e una mossa intelligente......se alla fine perdi ti prendono per incapace....
    serie a o dilettanti...in italia il calcio viene trattato cosi......


     
    .
  9. Paul Ince
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 19/9/2008, 14:05)
    Ok, cmq digli che per mettere in difficoltà la loro difesa un uomo bravo ad inserirsi e nel tiro da fuori può servire di più delle seconda punta dato che cmq anche loro hanno difensori veloci cm la tua seconda punta ...
    Digli che chiudersi e ripartire è necessario, cerca di saltare con dei lanci di volpi le zone centrali per andare direttamente sugli esterni, cosi eviti il pressing dei 2 nocerino ... cmq sei sicuro che il tuo volpi riesca a gestire la palla senza farsi schiacciare da uno dei due nocerino ?

    cmq paul chiama mazzarri e chiedigli , oh mister mi consigli cm afforontare un 3-5-2 :lol:

    lui l'affronterebbe con il 3-4-2-1.Infatti con quel modulo li puoi mettre in vera difficolta.
    la mia squadra con la difesa a 3 non sa giocare e non ha neanche le cartteristiche.in queste categorie chi gioca con i 3 dietro, gioca con il libero piu due marcatori.
    insegnare una difesa a 3 a zona è impossibile a questi livelli.
    con il libero non ci giocherò mai e poi mai.
    il 4-4-2 come schema è il piu facile da spiegare e assimilare.i movimenti sono piu semplici perche le due linee di 4 mantengono sempre un discreto ordine nel coprire il campo.
    in queste categorie secondo me fa si differenza il singolo,ma tatticamente c'è molto da migliorare.
    se i giocatori di queste categorie capissero che la tattica gli da solo un aiuto in piu si andrebbe gia molto bene.
    io quando giocavo amavo fare le partitelle e i tiri in porta ma quello che mi risultava determinante in partita era la fase tattica e di preparazione.
    Sapere come giocano quegli altri,quindi poterli prevedere mi sembra sia un grande aiuto.
    sapere cosa fare quando ho la palla,avere due o tre soluzioni chiare mi aiutava.
    In queste categorie vi assicuro che non è cosi,la gente gioca giustamente per divertirsi,ma io se vinco mi diverto ancora di piu.
    Se uno si allena seriamente a questi livelli fa troppo la differenza.
     
    .
  10. biggie85
     
    .

    User deleted


    paul ma quali categorie??;-D
     
    .
  11. Paul Ince
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biggie85 @ 19/9/2008, 14:32)
    paul ma quali categorie??;-D

    1 categoria
     
    .
  12. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Paul e di dire a volpi che salti il centrocampo loro con dei lanci verso gli esterni ? cioè cercare di saltare l centrocampo loro che è folto e evitare cosi il loro primo pressing, sempre che non ti aspettino ma essendo in casa e piu forti n penso ...
     
    .
  13. Paul Ince
     
    .

    User deleted


    Si infatti è l'idea di gioco che uso spesso.spazi ce ne saranno perche loro non ci conoscono neanche secondo me, e ci attaccheranno come fanno sempre.
     
    .
  14. biggie85
     
    .

    User deleted


    e gli avversari?
     
    .
  15. Paul Ince
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biggie85 @ 19/9/2008, 14:41)
    e gli avversari?

    la stessa categoria ma un girone diverso
     
    .
59 replies since 18/9/2008, 13:07   19382 views
  Share  
.