Dribbling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    Cmq a me piacciono le cose istintive, la boba è sempre uguale e secondo me è più difficile farla entrare in un'azione che non farla...invece quella di edmundo è una genialata creata al momento, come il tacco di redondo, l'elastico di ronaldo...Messi è istinto, Ibra è più scolastico, C. Ronaldo è pazzo e sbruffone, Okocha pazzo e basta...
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    okocha però era un grande ;-)
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    Un grande matto...però se fosse stato meno matto sarebbe stato meno genio...
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Secondo me bisogna fare una distinzione tra:
    - la bellezza di certi dribbling
    - i giocatori in grado di fare la differenza con il dribbling.

    Cosa voglio dire?

    DONADONI era un giocatore che non faceva cose strane, però con semplcità e classe faceva sedere sembre il difensore con delle semplici finte, lo saltava e sfoggiava assist fantastici;
    MARADONA poteva anche fare giocate particolari ma, di solito, gli bastava spostare il pallone al momento giusto e con i tempi giusti per lasciare indietro il difensore.

    Poi ci sono giocatori che possono aver fatto dei dribbling particolari, nell'arco della loro carriera; ma ciò non significa che fossero i migliori dribblomani.

    Cioè, i grandi giocatori, in grado di dribblare facendo la differenza non facevano per forza dei dribbling innovativi o fuori dal mondo: anticipavano le intenzioni del difensore, spostando la palla nei modi e nei tempi giusti.
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    si bè quello si .. infatti se i vari amanti del dribbling cm okocha denilson e vari altri alla fine han fatto poco, tra i vari motivi c'è anche quello dell utilità ed efficacia del dribbling
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 16/10/2008, 12:42)
    tra i vari motivi c'è anche quello dell utilità ed efficacia del dribbling

    Esatto, perchè il dribbling, per quanto sia veloce e rapido, è sempre più lento di un lancio preciso o di passaggio veloce (l'uomo che corre è più lento della palla calciata): quindi, o i dribblomani fanno la differenza o rallentano il gioco...

    Con ciò non voglio dire che il dribbling sia inutile, anzi...
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    cioè se tu mi salti l uomo e mi crei superiorità numerica perfetto. ma se me lo salti facendo mille dribbling e nel frattempo qlcn è rientrato e quindi n c'è piu la superiorità numerica n serve a niente o quasi.
     
    .
  8. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 16/10/2008, 13:01)
    cioè se tu mi salti l uomo e mi crei superiorità numerica perfetto. ma se me lo salti facendo mille dribbling e nel frattempo qlcn è rientrato e quindi n c'è piu la superiorità numerica n serve a niente o quasi.

    Stai parlando di Quaresma nel secondo caso? :D
     
    .
  9. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    no n avevo riferimenti precisi in testa, ma lui può essere uno di questi ....
    ma ce ne sono tanti cmq ... io cancellerei dalla faccia della terra tutti i vari joga bonito ecc che creano mentalità sbagliate nella gente
     
    .
  10. shaka81
     
    .

    User deleted


    Pure Zidane faceva 25 tocchetti prima di giocare il pallone, però tutti dicevano che era un numero...Rivera toccava un secondo la palla e stavano in porta, io preferisco questa soluzione di cui, ho avuto la fortuna di tifare uno dei migliori interpreti, però lo spettacolo del dribbling ha un suo perchè anche se inutile...
     
    .
39 replies since 15/10/2008, 13:15   770 views
  Share  
.