Pagelle Italia-Montenegro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Be di natale è un esterno di qualità e non di corsa. che poi n sia un fenomeno è un altro discorso.
    cmq ... il distacco tra i reparti lo ho visto anch io anche se ieri avveniva spesso sopratutto nel secondo tempo che aquilani faceva due cose o veniva basso a ricevere palla dai due difensori oppure lasciava fare a de rossi e stava un po piu basso rispetto a di natale e pepe in posizione centrale.
    cmq pepe n è che siamo gli unici perchè kuyt ha prima quantità e sacrifico che qualità. poi che sia piu forte è un altro discorso ma ha cm cose principali quelle.
    cmq effettivamente l italia manca un po di qualità ma se pensiamo cmq ad una squadra con pirlo e camoranesi già il tasso tecnico si alza. rossi se n avesse subito quel piccolo infortunio era facile che giocasse perchè a lippi piace.
    poi del piero n ho ancora capito se verrà convocato in futuro o meno.


    cmq parlando dei singoli chiellini ha fatto un erroraccio in occasione del gol, ha lasciato entrare in area vucinic preoccupandosi di piu di un eventuale passaggio in mezzo, ma tanto c era un difensore dell italia che sarebbe andato su quel passaggio, quindi chiellini doveva impedire a vucinic di entrare in area.
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 16/10/2008, 11:35)
    Ho visto solo il secondo tempo e non mi è piaciuto per niente.Vedo i soliti problemi,zero qualita nel reparto offensivo.tanta corsa e impegno ma dove sono le giocate di campioni?

    Io la vedo cosi,un giocatore come Pepe visto che l'ho visto spesso a sinistra fa lo stesso lavoro di Di Natale,tanta corsa ma inuitlita offensiva.
    io penso che G.Rossi,Cassano,Giovinco,Balotelli siano molto superiori ai vari Pepe e Quagliarella.hanno piu colpi e possono risolvere in qualsiasi momento.Io vorrei questo dagli attaccanti.Mentre non me lo aspetto mi tirano fuori la giocata decisiva,invece vedo sempre il passaggino facile e tiri alle stelle.
    Ho visto tanto impegno e tanta abnegazione ma cosi non penso si andrà tanto avanti

    allora, Di Natale è sottovalutato... e va bene, perchè nessuno ha speso una parola per il lancio che ha fatto di prima, spalle alla porta, in occasione del primo gol: se lo avesse fatto Totti, Ibra, Kakà ecc... i titoli sui giornali si sarebbero sprecati. Ed è stato sempre utile, attento e pericoloso durante la partita. Su di lui non voglio spendere più parole perchè se non si vuol vedere pazienza.

    Su Balotelli lo dico da tempo che una nazionale come quella italiana così povera di qualità non può fare a meno di uno come lui (altro che Pepe, Gila e Quagliarella....). All'INter fa panchina ma ci sono Ibra, Adriano, Cruz... (con tutto il rispetto per Gila, Toni, Borriello & company).

    Mi fa piacere leggere anche i commenti su Abate che, qualcuno si ricorderà, era stato già evidenziato da qualcuno di questo forum....

    p.s.: ora mi sono candidato ufficialmente per il testa di cazzo d'oro... ^_^
     
    .
  3. pirlo81
     
    .

    User deleted


    ad ora penso che gli attaccanti piu pericolosi in italia sono BALOTELLI e CASSANO....


    e questione di tempo e saranno coppia titolare in nazionale...
     
    .
  4. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    AMELIA 7
    ZAMBROTTA 6,5
    CANNAVARO 6
    CHIELLINI 6
    DOSSENA 6
    60' BONERA 6
    DE ROSSI 6
    GATTUSO 6
    AQUILANI 7
    66' PERROTTA 6
    DI NATALE 5,5
    76' QUAGLIARELLA s.v.
    PEPE 5,5
    GILARDINO 5,5

    LIPPI 6

    partita pessima,la nazionale campione del mondo dominata dal montenegro e costretta a giocare per difendere il gol di vantaggio..
     
    .
  5. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 18/10/2008, 10:21)
    partita pessima,la nazionale campione del mondo dominata dal montenegro e costretta a giocare per difendere il gol di vantaggio..

    Lippi è questo, prendere o lasciare....

    se la federazione avesse voluto qualcosa di diverso allora avrebbe chiamato Ancelotti o Spalletti...
     
    .
  6. biggie85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 15/10/2008, 23:12)
    Ho visto solo il secondo tempo, quindi non posto le pagelle...

    Ho preferito guardare l'under 21: CASIRAGHI ha risposto sul campo a MOTI; e BALOTELLI ha vinto da solo con due goal da fuoriclasse immenso e con giocate da giocatore consumato...

    Dopo stasera sarebbe meglio non avvicinare più le giovani speranze italiane a BALOTELLI: spero che l'evidenza sia sotto gli occhi di tutti.

    sarebbe bello aprire gli occhi ogni tanto... jourdain inizia a vivere nel mondo reale o obbiettivo
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biggie85 @ 18/10/2008, 17:04)
    CITAZIONE (Jourdain @ 15/10/2008, 23:12)
    Ho visto solo il secondo tempo, quindi non posto le pagelle...

    Ho preferito guardare l'under 21: CASIRAGHI ha risposto sul campo a MOTI; e BALOTELLI ha vinto da solo con due goal da fuoriclasse immenso e con giocate da giocatore consumato...

    Dopo stasera sarebbe meglio non avvicinare più le giovani speranze italiane a BALOTELLI: spero che l'evidenza sia sotto gli occhi di tutti.

    sarebbe bello aprire gli occhi ogni tanto... jourdain inizia a vivere nel mondo reale o obbiettivo

    big,

    gli attacchi personali sono una magra argomentazione;

    però posso anche fare finta di prendere per buone affermazioni quali "aprire gli occhi" e "inizia vivere nel mondo reale e obiettivo";

    non posso trattenermi dal rispondere che io sono tifoso solo durante i 90 minuti in cui guardo le partite della Juventus; dopodichè non mi interessa minimamente costruire opinioni "pro-Juventus" o "pro-giocatori della Juventus", così come non mi interessa esprimere opinioni "anti-Inter" o "anti-altre squadre".

    L'obiettività mi sforzo di raggiungerla, fallendo in partenza (in quanto sono pur sempre un soggetto, anche se cerco di immedesimarmi in altri punti di vista); però ti garantisco che i miei giudizi sono soggettivi ma non sono mai faziosi e non mirano mai alla "difesa della propria squadra" o "difesa dei giocatori della propria squadra".

    Quindi, non scomodiamo la parola "obiettività" a caso. Tanto siamo tutti sulla stessa barca: c'è chi esprime un giudizio strumentalizzando i dati statistici a favore dei proprio beniamini...e c'è chi attacca o difende i giocatori in base al proprio modo di vedere il calcio.
    Dove sta la differenza?
     
    .
  8. biggie85
     
    .

    User deleted


    la differenza sta che io le partite le guardo e non le scordo e tu?? uno fa 2 gol dopo un mese che tocca una palla e giu a dire e ridire "lui è di un altra categoria" mettendo in mezzo altre persone, ma dimmi perche è di un altra categoria?? le cose che balotelli ha fatto mercoledi, giovinco (giusto per dire un nome) le ha fatte gia e maggiormente, quindi perche se quelle cose le fa balotelli è meglio di giovinco anche se le fa pure lo juventino?
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biggie85 @ 18/10/2008, 17:55)
    la differenza sta che io le partite le guardo e non le scordo e tu?? uno fa 2 gol dopo un mese che tocca una palla e giu a dire e ridire "lui è di un altra categoria" mettendo in mezzo altre persone, ma dimmi perche è di un altra categoria?? le cose che balotelli ha fatto mercoledi, giovinco (giusto per dire un nome) le ha fatte gia e maggiormente, quindi perche se quelle cose le fa balotelli è meglio di giovinco anche se le fa pure lo juventino?

    big,

    senza offese e senza rancore,
    ma non mi interessa discutere ancora di GIOVINCO e BALOTELLI: potremmo scrivere videate intere e tanto resteremmo comunque della stessa opinione.

    E poi non credo che ti interessi più di tanto conoscere meglio le mie opinioni dato che non vivo nel mondo reale, non sono obiettivo, ho gli occhi chiusi e, come ho potuto leggere in un altro topic, ho poco cervello...
     
    .
  10. biggie85
     
    .

    User deleted


    infatti ma siccome sei tu che l hai tirato sempre in mezzo perche per un gol bello d balotelli contro l israele, giovinco ne ha fatto uno molto piu bello alle olimpiadi, per un gol bello su punizione di balotelli contro l under, giovinco ne ha fatti di piu e piu belli nel calcio vero di serie A, poi n eri tu che diceva che per giovinco era piu facile giocare in una piccola contro una grande perche la grande attacca invece che in una grande contro piccole che si chiudono, bhe balotelli mercoledi ha giocato contro una piccola che attaccava ed era pure fresco a differenza degli altri, non capisco perche le tue parole valgono solo qnd ti conviene, cmq contento te contenti tutti, ora giovinco te lo becchi per i prossimi 6 anni se vuoi nel frattempo puoi diventare interista visto che balotelli è tnt piu bravo del nostro ragazzo da sempre bianconero
     
    .
  11. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biggie85 @ 18/10/2008, 18:10)
    infatti ma siccome sei tu che l hai tirato sempre in mezzo perche per un gol bello d balotelli contro l israele, giovinco ne ha fatto uno molto piu bello alle olimpiadi, per un gol bello su punizione di balotelli contro l under, giovinco ne ha fatti di piu e piu belli nel calcio vero di serie A, poi n eri tu che diceva che per giovinco era piu facile giocare in una piccola contro una grande perche la grande attacca invece che in una grande contro piccole che si chiudono, bhe balotelli mercoledi ha giocato contro una piccola che attaccava ed era pure fresco a differenza degli altri, non capisco perche le tue parole valgono solo qnd ti conviene, cmq contento te contenti tutti, ora giovinco te lo becchi per i prossimi 6 anni se vuoi nel frattempo puoi diventare interista visto che balotelli è tnt piu bravo del nostro ragazzo da sempre bianconero

    ok.
     
    .
  12. biggie85
     
    .

    User deleted


    appunto, unica risposta possibile visto che eri indifendibile, se fossimo stati avvocati avversari, la mia era l'arringa finale che ti piegava le ginocchia, o mi davi ragione o mi contraddivi contraddendo anche te stesso e quindi diconseguenza mi davi cmq ragione con annessa ennesima figuraccia. chiudamo il discorso che è meglio e visto che dici che non vuoi parlare piu di giovinco del paragone giovinco-balotelli allora evita di farlo sempre e in piu post contemporaneamente.
     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biggie85 @ 18/10/2008, 18:10)
    infatti ma siccome sei tu che l hai tirato sempre in mezzo perche per un gol bello d balotelli contro l israele, giovinco ne ha fatto uno molto piu bello alle olimpiadi, per un gol bello su punizione di balotelli contro l under, giovinco ne ha fatti di piu e piu belli nel calcio vero di serie A

    La bellezza dei goal ha un valore (e comunque dipende sempre dai gusti, che sono opinabili) ma viene dopo l'importanza: i goal di BALOTELLI contro Israele hanno deciso il risultato di una partita da "dentro o fuori"; partita che GIOVINCO (magari non con un goal ma con una giocata) poteva decidere nella partita dell'andata ma non ci è riuscito. A parte i goal, che BALOTELLI si è letteralmente inventato senza l'aiuto della squadra (ha anche inventato un assist per LANZAFAME che ha centrato il palo, ma l'assist è stato costruito da BALOTELLI che ha fatto tutto da solo), è il modo in cui BALOTELLI può incidere sulla partita che me lo fa differenziare da GIOVINCO.

    Se si vuole parlare dell'Olimpiade si fa bene a enfatizzare il gran goal di GIOVINCO contro l'Honduras; però non si può certo dire che GIOVINCO sia stato protagonista dell'Olimpiade: a parte l'esordio dove ha giocato molto bene, nelle altre partite è stato fumoso ed inconcludente , e nella partita più importante, quella del "dentro o fuori" contro il Belgio, GIOVINCO ha sbagliato due goal davanti al portiere, tirando fuori, probabilmente sfiancato dalla corsa e dal caldo.

    Sui goal che GIOVINCO ha segnato in serie A, ci tengo a sottolineare che sono 6 (in 35 partite stagionali, anche se diverse subentrando dalla panchina) e che non sono bastati all'Empoli per restare in serie A.

    Quindi, ricapitolando:

    GIOVINCO
    - finora, ha giocato nell'Empoli faticando a trovare un posto, una volta trovato il posto in squadra è stato spesso il migliore in campo, però non è riuscito ad incidere al punto da salvare la squadra dalla retrocessione (ricordiamo che la stessa squadra con ALMIRON al posto di MARCHISIO e GIOVINCO, l'anno prima rischiava di andare in Champions League)

    - con l'Under 21 ha disputato delle ottime partite, però ha fallito nelle partite più importanti come quelle dell'Olimpiade o quella da "dentro o fuori" contro Israele

    BALOTELLI
    - ha esordito a 17 anni nell'Inter contribuendo ad arrivare in finale di Coppa Italia (capocannoniere del torneo)e ha giocato partite di campionato in una squadra che doveva vincere il campionato, risultando in più occasioni uno dei migliori in campo e comunque, dopo essere diventato un titolare per ROBERTO MANCINI, ha contribuito alla vittoria dello scudetto

    - è stato determinante, entrando dalla panchina, nella vittoria della Supercoppa Italiana contro la Roma

    - in under 21 ha segnato 3 goal in 3 partite, permettendo alla nazionale di CASIRAGHI di approdare alla fase finale dell'Europeo


    Detto questo, riconosco a GIOVINCO delle qualità ma non le vedo tali da poter diventare un titolare della Juve (ho sempre scritto che per me può fare parte della rosa, diventano importante in certe partite).
    Perchè?
    Perchè è un giocatore che per esprimere le proprie potenzialità ha bisogno di spazi: non avendo le gambe lunghe è costretto a giocare in velocità per non farsi rubare il pallone perchè non ha il fisico e le gambe per proteggerlo dall'avversario (al massimo può prendere delle punizioni); ma se gli spazi non ci sono fa fatica ad incidere sulla partita.

    Infatti chiediamoci come ha inciso GIOVINCO per la Juve: contro il Catania ha fatto un cross così come contro il Bate Borisov (due bellissimi cross, però non possiamo parlare di GIOVINCO titolare per 2 cross) e l'assist (molto bello) contro il Bate Borisov è stato fattto proprio in una situazione di campo aperto in cui poteva scegliere tra 3 compagni da servire.

    Pensando al collocamento tattico di GIOVINCO:
    GIOVINCO come centrocampista di fascia non lo vedo perchè non offre opposione fisica in fase difensiva.
    GIOVINCO lo vedo libero di giocare vicino ad una prima punta: però anche in questo ruolo, non è garantisce i goal che garantiscono le seconde punte delle "big"

    Il suo ruolo vero è quello di trequartista; però è un ruolo sempre più difficile da sopportare per il calcio moderno...

    Per esempio, facendo i debiti scongiuri, se questa sera la Juve andasse in vantaggio contro il Napoli, allora vedrei bene GIOVINCO perchè il Napoli sarebbe costretto ad aprirsi e lui, negli spazi, andrebbe a nozze e potrebbe fare la differenza.

    A differenza di GIOVINCO, ritengo BALOTELLI giocatore in grado di fare la differenza in qualsiasi situazione: con gli spazi chiusi o con gli spazi aperti; e soprattutto, l'interista è facilmente collocabile in campo: prima punta, seconda punta, esterno del tridente e, volendo, esterno di un centrocampo a 4...

    Edited by Jourdain - 18/10/2008, 19:46
     
    .
  14. biggie85
     
    .

    User deleted


    jourdain, a parte che quell empoli giocava in una serie A degna della serie B e a parte che l empoli dell anno scorso ha avuto quasi sempre fuori saudati e pozzi... ti dovresti chiedere piuttosto, balotelli al posto di giovinco avrebbe salvato l empoli? no! (secondo me) o altrimenti, 11 giovinco e non solo un giovinco e 10 capre, avrebbero salvato l empoli? si! (secondo me); non solo, giovinco è stato il quarto migliore centrocampista di tutto il campionato come rendimento e il primo o secondo giovane in assoluto nonostante giocasse in una squadra che perdeva piu partite che altro mentre balotelli?? balotelli pur giocando nell inter ha preso piu insufficienze che sufficienze e non è vero che ha fatto grandi partite, ha fatto qlc buona partita e tante altre incolore come tutte quelle di quest anno cm n è vero (a mio parere) che giovinco può giocare solo in spazi aperti perche anche contro l israele riusciva a dribblare 3 giocatori in un mezzo metro quindi... e poi se la juve qst anno con in campo giovinco n ha vinto dicerto n è mica per colpa sua visto che è sempre stato uno dei migliori.

    ps balotelli ha giocato titolare nell inter solo perche era pieno di infortuni la squadra e cmq, perche nell inter allora n è piu decisivo?? senza giovinco e i suoi assist ora la juve avrebbe 2 sconfitte in piu...
     
    .
  15. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biggie85 @ 18/10/2008, 20:02)
    jourdain, a parte che quell empoli giocava in una serie A degna della serie B e a parte che l empoli dell anno scorso ha avuto quasi sempre fuori saudati e pozzi... ti dovresti chiedere piuttosto, balotelli al posto di giovinco avrebbe salvato l empoli? no! (secondo me) o altrimenti, 11 giovinco e non solo un giovinco e 10 capre, avrebbero salvato l empoli? si! (secondo me); non solo, giovinco è stato il quarto migliore centrocampista di tutto il campionato come rendimento e il primo o secondo giovane in assoluto nonostante giocasse in una squadra che perdeva piu partite che altro mentre balotelli?? balotelli pur giocando nell inter ha preso piu insufficienze che sufficienze e non è vero che ha fatto grandi partite, ha fatto qlc buona partita e tante altre incolore come tutte quelle di quest anno cm n è vero (a mio parere) che giovinco può giocare solo in spazi aperti perche anche contro l israele riusciva a dribblare 3 giocatori in un mezzo metro quindi... e poi se la juve qst anno con in campo giovinco n ha vinto dicerto n è mica per colpa sua visto che è sempre stato uno dei migliori.

    ps balotelli ha giocato titolare nell inter solo perche era pieno di infortuni la squadra e cmq, perche nell inter allora n è piu decisivo?? senza giovinco e i suoi assist ora la juve avrebbe 2 sconfitte in piu...

    Anche io credo che con BALOTELLI al posto di GIOVINCO per l'Empoli non sarebbe cambiato nulla; però il discorso bisogna farlo in prospettiva: GIOVINCO ha l'età di HAMSIK e FABREGAS (tutti e 3 classe 1987), giocatori che però attualmente non gli si possono paragonare...

    BALOTELLI è un 1990 e della sua età non vedo di meglio: poi un ragazzo di 17 (l'anno scorso) 18 anni (quest'anno) non può incidere sempre e comunque; però quando "è in partita" mi da' l'impressione di poter vincere davvero da solo...

    Cioè, alla fine se pensiamo che il Milan non riusciva a supportare il miglior trequartista al mondo (KAKA') ed ha dovuto spostarlo come "attaccante"; mi viene difficile pensare ad una Juventus che si "rivoluziona" per creare lo spazio a GIOVINCO come trequartista...
    Per il resto, come attaccante non ha i goal che possono garantire DEL PIERO o IAQUINTA; e come esterno di centrocampo deve lavorare tanto in fase di copertura.

    Non metto in dubbio che GIOVINCO abbia delle qualità. Quello che metto in dubbio è che queste qualità possano essere davvero importanti, al punto da farne un titolare, per una squadra ambiziosa e nel calcio moderno.
     
    .
29 replies since 15/10/2008, 22:00   212 views
  Share  
.