Israele - Italia 1-3

Under 21

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 16/10/2008, 00:39)
    anche se per ordine temporale è torres che ricorda balotelli :P (nei gol inter-juve liverpool-arsenal)

    Non ci avevo mai pensato, è vero...


     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    Jourdain io dicevo che fra chi dribbla e lui che invece è indisponente non c'è differenza nell'atteggiamento perchè il dribblomane tipo è indisponente di natura volendo sovrastare l'avversario con i giochetti, Balotelli è più plateale ma quando giocavo mi avvelenavo con i Pieri Pipetta...ma il fondo è sempre quello con la diffenza ovvia che hai detto tu, uno è anche pratico l'altro per essere pratico deve passare per azioni più elaborate...


    Sulle somiglianze io non vorrei fare nomi perchè si finisce sempre per essere smentiti, dico semplicemente che Balotelli se si affina un attimo è l'evoluzione di Ibra, ugualmente grosso, molto più attaccante da gol, con doti tecniche importanti...
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Invece uno che mi è piaciuto poco per quello che ho visto, che cmq è una buona parte della partita, è lanzafame. di testa si è mangiato un gol pazzesco su cross di abate, ancora sullo 0-0 balotelli gli ha fatto da sponda e lui dentro area ha fatto una girata che è finita alta. cioè tanta corsa e impegno, ma mancava di precisione e incideva poco.
    Abate invece mi ha impressionato mi sembra un buon interprete del ruolo di esterno di centrocampo dove siamo un po carenti, grande corsa e ottima velocità, buon cross, si sacrifica, nel dribbling di precisione deve migliorare secondo me. E' un 86 quindi gli resta poco in under 21 ma se gioca cm ha giocato ieri lo proverei.
    Anche motta mi è piaciuto, è anche lui un 86 quindi ormai è alla fine con l under ma lo terrei d'occhio per la nazionale A, qualche convocazione per provarlo la farei, anche se dipende da cm si comporta col club. fisicamente è ottimo, e avendo il contratto che scade nel 2010 fossi in juve o milan ci penserei a portarlo via alla fine di questo campionato ad un prezzo un po facilitato.
     
    .
  4. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Io mi sono visto tutta la partita perche mi interessava piu questa della nazionale maggiore:

    Intanto metto le pagelle:

    Consigli 6:non mi piace ma non ha colpe anzi i lrigore l'aveva pure preso
    Motta 6,5:bello tosto,gran corsa e fisico,se cresce tatticamente ha un gran futuro
    Marzoratti 7:miè piaciuto tantissimo,attento,duro e preciso,mi ricorda Gamberini per la pulizia degli interventi
    Criscito 5,5:il rigore è ingenuo,per me non è un centrale di livello
    De Ceglie 6:cprre tanto ma è spreciso,comuqnue utile
    Morosini 6,5:bella scoperta,aggredisce ed ha buon piede,merita piu considerazione
    Cigarini 7:bella prova,duro,volitivo,leader in campo,molto bene
    Candreva 6:si sacrifica,si vede che non è un mediano ma si applica
    Abate 7,5:devastante,ha una corsa incredibile sul lungo,accellera ancora dopo 30/40 metri.un buon esterno da tenere d'occhio
    Lanzafame:6 si muove molto bene,corre come un matto ma non ha la freddezza la davanti su due palloni molto invitanti
    Balotelli 8:decide la partita con 2 goal,mette 2 assist per 2 quasi goal.in campo salta chi vuole,si vede che è di un altra categoria.peccato per i lnervosismo,ma è veramente forte

    Osvaldo 6:entra ed è vivo
    Bolzoni 6,5:il ragazzo mi è puiaciuto,non ha perso un pallone e ne ha recuperati tanti nel momento piu difficle della gara.piacevole sorpresa

    Casiraghi 7:le assenze lo hanno costretto a certe scelte ma la squadra è motivata e vogliosa e avvolte si vede anche un discreto gioco.

    Potenzialmente quest'Italia è eccezionale,pecca di amnesie difensive ma se è concentrata puo vincere tutto.
    Mi hanno impressionato Marzoratti,Cigarini ed Abate e chiramente Balotelli.
    Visto che qualcuno di noi ci ha sempre creduto tanto,non si puo chiamare certamente bufala,visto com'era stato chiamato verso luglio se non sbaglio.
    Ha dimostrato ai critici,che è decisivo,che non fa goal solo facili ,che ha un potenziale devastante.si vede è DI UN ALTRA CATEGORIA.
    saltava gli avversri con irrisoria facilita,ha dimostarto che la tecnica ce l'ha e non è cosi scarso da poter ambire alla nazionale maggiore in tempi molto brevi
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ma continuate ad essere proprio degli zozzi...Paul mi meraviglio di te che stai continuamente fomentando una discussione che non tarderà ad essere aperta...io vado contro corrente, fermo restando che per me Balotelli è 2 categorie superiore agli altri e se considero che ha 18 anni rasenta anche le 3 categorie, ieri sera non mi è piaciuto tantissimissimo o meglio mi è piaciuto di più Abate...ecco io darei 8 ad Abate e 7,5 a Balotelli...che tra l'altro sono quelli che io proverei a far ruotare anche in Nazionale maggiore...non sarebbe una follia ma semplicemente un provare a far crescere determinati giocatori chiave nell'ambiente che più gli si addice...anche perchè con i grandi Balotelli non può permettersi di fare il fenomeno e deve dare sempre qualcosa in più e di più maturo, nell'under si infighetta solamente...
     
    .
  6. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 16/10/2008, 11:28)
    Ma continuate ad essere proprio degli zozzi...Paul mi meraviglio di te che stai continuamente fomentando una discussione che non tarderà ad essere aperta...io vado contro corrente, fermo restando che per me Balotelli è 2 categorie superiore agli altri e se considero che ha 18 anni rasenta anche le 3 categorie, ieri sera non mi è piaciuto tantissimissimo o meglio mi è piaciuto di più Abate...ecco io darei 8 ad Abate e 7,5 a Balotelli...che tra l'altro sono quelli che io proverei a far ruotare anche in Nazionale maggiore...non sarebbe una follia ma semplicemente un provare a far crescere determinati giocatori chiave nell'ambiente che più gli si addice...anche perchè con i grandi Balotelli non può permettersi di fare il fenomeno e deve dare sempre qualcosa in più e di più maturo, nell'under si infighetta solamente...

    Visto che vengo tirato in ballo riguardo ai mei vecchi giudizi su Quaresma,dove forse mi sono sbagliato(sono passate solo 6 giornate),voglio essere tirato in causa anche su Balotelli visto che era stata chiamato bufala,che è uno come tanti,di sicuro scoppia.Come lui ce ne sono tanti di quelle caratteristiche,mahhh io non ne vedo cosi tanti a 18 anni con le sue caratteristiche.Non voglio creare polemica tra lui e Giovinco ma vorrei che le qualita di Balotelli fossero evidenziate visto che è stato giudicato come niente di che.
    Nella prima partita dell'under avevo detto che Giovinco poteva lasciare qualche punizione a Mario, mi era stato risposto che le tira nell'Inter perche nessuno li le sa tirare,invece Giovinco gli è superiore
    io adoro Giovinco e anche Balotelli.non voglio sentire però che Mario fa goal solo facili,che non è decisivo perche non ha segnato l'anno scorso a Parma,che non ha tecnica e che non ha futuro.
    Quindi noi interisti che l'abbhiamo seguito gia da tempo,ci è stato detto che noi non guardiamo la realta:Balotelli gioca solo perche gli altri sono infortunati,tira le punizioni nell'Inter perche nessuno le sa tirare,ha per voi un valore troppo alto visto che nell'Inter viene dop odi tutti.
    Ha fatto goal contro la Fiorentina e contro l'Atalanta davanti al portiere,e poi...non è certamente un giocatore che fa la differenza,come lui a 18 anni ce ne sono stati tanti.
    Ecco vorrei dire che forse noi interisti che ne parliamo da un anno non siamo cosi acciecati dal tifo nel ritenere Balotelli un probabile titolare dell'Inter.e quando si parlava di nazionale non si pisciava cosi fuori dal vaso
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    Io lo dico anche da romanista che Balotelli è proprio di un pianeta lontano e bellissimo, però se ogni partita ci rinfacciamo i giudizi sbagliati prima di gennaio dovremmo fare un raduno e prenderci a coltellate...e per me non sarebbe male...l'importante è che uno si ricordi bene queste partite così un domani che se ne riparlerà ci saranno dei fatti a suffragare le varie tesi...io sono pro Balotelli, ma non sono per il te l'avevo detto...anche se da buon vizioso sarei tentato di dirlo...
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Di casiraghi cosa ne pensate ? finora n mi è mai piaciuto tanto a me, aveva squadre veramente forti e n ha vinto niente, anzi ha rimediato brutte figure (xk il torneo di tolone è cmq un torneo amichevole), non so lo vedevo con un po di confusione.
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ma Casiraghi è un prestato in quel ruolo, diciamo che ci prova e ha anche una buona squadra, storicamente l'Italia fa bene quindi non è un termine di paragone valido...non vedo grosse genialate, diciamo che fa il suo ma una Nazionale under 21 avrebbe bisogno di allenatori come Delio Rossi che insegnano calcio...
     
    .
  10. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 16/10/2008, 11:53)
    Io lo dico anche da romanista che Balotelli è proprio di un pianeta lontano e bellissimo, però se ogni partita ci rinfacciamo i giudizi sbagliati prima di gennaio dovremmo fare un raduno e prenderci a coltellate...e per me non sarebbe male...l'importante è che uno si ricordi bene queste partite così un domani che se ne riparlerà ci saranno dei fatti a suffragare le varie tesi...io sono pro Balotelli, ma non sono per il te l'avevo detto...anche se da buon vizioso sarei tentato di dirlo...

    Shaka io rispondo e basta,non dico l'avevo detto ma visto che sono stato chiamato in causa in un topic riguardo ai miei giudizi,non rinnego quel giudizio ma neanche questo su Mario.
    Visto che non ho la verita assoluta ma cosi non ce l'ha nessuno,vorrei capire,visto che ho dato a Cesare quel che è di Cesare,vorrei sapere ma Cesare su Balotelli si è forse sbagliato?
    Eccoti il topic dove si parla di miei vecchi giudizi, e sul famoso "io l'avevo detto":

    https://tribudelcalcio.forumcommunity.net/?t=20218138

    Non devo secondo te,riguardare il mio giudizio e quello di Cesare?

    Io invece su Casiraghi vado un po controcorrente,non è un vicente nato,non insegna calcio tipo Delio Rossi ma lo vedo preparato e per me ha fatto un discreto lavoro sopratutto non rinunciando mai alla tecnica e alla fantasia.per me è molto coerente nelle scelte,non in tutte sopartutto nei portieri ma la mentalita e l'organizzazione non sono mai mancate per me
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Bè casiraghi ha avuto dei profeti della zona cm sacchi e zeman dietro questo aspetto lo vedo anche io preparato, ma mi pare gli manchi quel qlcs che lo porta ad essere guida e vincere. le formazioni spesso, sopratutto agli inizi non mi piacevano granchè
     
    .
  12. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Anche a me non piace lo stile del "io l'avevo detto"; però ogni tanto, dato che c'è chi adora questo stile (o mancanza di stile), non posso trattenermi dall'adottarlo.

    Comunque, da oggi, mi impongo di non fare più paragoni tra BALOTELLI e "GIOVINCO, PALOSCHI & Co.";
    perchè ha poco senso, e perchè sarebbe come paragonare TREZEGUET a BRIENZA e FOGGIA: sono pianeti lontani...

    Su CASIRAGHI devo dire che ha meriti e demeriti come tutti gli allenatori; mi fa piacere che venga data la possibilità di allenare l'Under 21 ad un allenatore giovane (così come mi fece piacere quando venne affidata la Nazionale a DONADONI).

    Sicuramente, sulle mancate vittorie della sua nazionale, bisogna tenere conto che l'Italia aveva sopravvalutato il valore di diversi giocatori: come dire, la materia prima è quella...
     
    .
  13. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 16/10/2008, 12:31)
    Anche a me non piace lo stile del "io l'avevo detto"; però ogni tanto, dato che c'è chi adora questo stile (o mancanza di stile), non posso trattenermi dall'adottarlo.

    Comunque, da oggi, mi impongo di non fare più paragoni tra BALOTELLI e "GIOVINCO, PALOSCHI & Co.";
    perchè ha poco senso, e perchè sarebbe come paragonare TREZEGUET a BRIENZA e FOGGIA: sono pianeti lontani...

    Su CASIRAGHI devo dire che ha meriti e demeriti come tutti gli allenatori; mi fa piacere che venga data la possibilità di allenare l'Under 21 ad un allenatore giovane (così come mi fece piacere quando venne affidata la Nazionale a DONADONI).

    Sicuramente, sulle mancate vittorie della sua nazionale, bisogna tenere conto che l'Italia aveva sopravvalutato il valore di diversi giocatori: come dire, la materia prima è quella...

    Concordo,cosa dovrei fare aprire un topic con scritto "togliete a Cesare quel che è di Cesare"?
    No,però la mia idea e quella di altri non era poi cosi sbagliata a priori.
    Quindi nessuno mi deve niente ma su Balotelli io non devo niente a nessuno.

    Con Biggie ho avuto in passato discussioni molto accese riguardo a Quaresma,Balotelli e i probabili flop dell'Inter e della Roma:gli dissi queste me le segno.
    Visto che su Quaresma per ora mi sono sbagliato io,riguardo a Balotelli forse ha sbagliato qualcun altro.
    Visto che si è detto"Mourinho prenderà bastonate nel campionato Italiano" rischiano diessere dei flop Inter e Roma:vedremo come andrà a finire.L'inter per ora mi sembra lassu e non vedo un grosso flop per mancare il quarto posto come era stato detto.poi puo succedere di tutto,ma visto che do a Cesare quel che è suo meritato,tolgo a Cesare quello che non è suo
     
    .
  14. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    A me invece n piacciono allenatori giovani in nazionale. voglio gente di esperienza, per me deve essere il traguardo massimo. e se si prendono i cosidetti allenatori di federazione allora anche loro devono aver fatto la trafile per le varie nazionali giovanili e magari aver assistito cm allenatori in seconda un loro predecessore.

    Sinceramente io vedevo una nazionale con chiellini montolivo rosina e compagnia ... e ha ottenuto magre figure a mio avviso
     
    .
  15. pirlo81
     
    .

    User deleted


    ma ABATE e MARZO sn ancora del milan....o sn stati venduti definitivamente?
     
    .
70 replies since 15/10/2008, 22:09   370 views
  Share  
.