Israele - Italia 1-3

Under 21

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    abate comproprietà libera quindi non mi pare ci siano riscatti a favore di nessuna delle due, marzorati definitivo dell empoli
     
    .
  2. pirlo81
     
    .

    User deleted


    per marzo io stravedevo....
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    Chiaramente non volevo fare un pistolotto, ma per evitare le discussioni solite e con lo sguardo malizioso ho detto quelle cose...non era per criticare ma solo per provare a stemperare sul nascere eventuali discussioni...che non ci sono state perchè credo che adesso sarebbe veramente impossibile sostenere le tesi di qualche settimana fa...resta il fatto che facilmente ci ritroveremo a parlare di queste cose ogni settimana, perchè inevitabilmente qualcuno sbaglierà partita, altri le indovineranno ecc...parlerei di Abate, dato per assodato Balotelli, io sentii Sconcerti raccontarlo in maniera veramente entusiastica...stimando il direttore mi fido abbastanza di quello che dice visto che vede i giocatori con i miei stessi parametri, disse grandi cose anche di Jovetic in tempi non sospetti e confermò che su Pozzi non ero pazzo...adesso aspetto al varco De Silvestri che se si disciplina un pò può fare benissimo...ecco da oggi preferisco parlare di questi che non hanno le prime pagine dei giornali...
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    C'è un giocatore che non strappa mai grandi parole da parte della critica, ma che quando viene schierato da CASIRAGHI difficilmente inciampa in brutte prestazioni: MOROSINI.
    Cosa ne pensate?
     
    .
  5. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 16/10/2008, 16:15)
    C'è un giocatore che non strappa mai grandi parole da parte della critica, ma che quando viene schierato da CASIRAGHI difficilmente inciampa in brutte prestazioni: MOROSINI.
    Cosa ne pensate?

    Si l'ho scritto anche nelle mie pagelle.
    Per ora in nazionale non ha mai sbagliato.Ha dato qualita di passaggio(Nasce regista fondamentalmente).
    é molto sottovalutato a livello di critici e giornalisti.
    A Bologna non gioca titolare,hanno preferito puntare sullìesperienza di Volpi.
    Ma il ragazzo è un buon giocatore.Non è veloce ma è completo avendo visuale di gioco,piedi discreti e buona aggressivita
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    si morosini è uno di quelli che non si notato ma si sente quando mancano, ma è cmq anche lui un 86' e secondo me rispetto agli 86 motta e abate è attualmente ad un livello inferiore, scuola atalanta anche lui cm motta.
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    non seduce l'occhio ma non demerita, certo che essendo 86 uno si aspetta altre dimensioni di giocatore...forse è un giocatore di rendimento e allora sai perfettamente cosa puoi ottenere da lui, ne più ne meno...bisognerebbe vederlo di più perchè il prossimo passo è quello di uscire dall'under, uno scalino impegnativo...
     
    .
  8. Jourdain
     
    .

    User deleted


    A me MOROSINI fa' venire in mente quei centrocampisti come PERROTTA: non per caratteristiche tecniche ma per il tipo di ascesa. Nessuno lo elogia più di tanto, migliora piano piano, e poi un giorno, a 27 anni magari, si ritrova in una "big" o in nazionale.
    Un altro così è PADOIN dell'Atalanta...

    Non parlo di caratteristiche tecniche, dato che sono giocatori diversissimi; però sono giocatori che restano lontani dai riflettori e migliorando, magari, potrebbero diventare importanti per qualche squadra...
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    Di solito però sono giocatori che legano la loro ascesa a particolari alchimie tattiche...Perrotta ad esempio ha legato tutta la sua carriera a due sistemi precisi in cui lui si integra alla perfezione...nella Roma che gira gli inserimenti di Perrotta sono più devastanti di quelli di Kakà...ma solo in quel caso...però ci sono anche campioni assoluti che arrivano più tardi di altri, il problema che c'è sempre meno spazio per questi "tardoni"...
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 16/10/2008, 17:13)
    Di solito però sono giocatori che legano la loro ascesa a particolari alchimie tattiche...Perrotta ad esempio ha legato tutta la sua carriera a due sistemi precisi in cui lui si integra alla perfezione...nella Roma che gira gli inserimenti di Perrotta sono più devastanti di quelli di Kakà...ma solo in quel caso...però ci sono anche campioni assoluti che arrivano più tardi di altri, il problema che c'è sempre meno spazio per questi "tardoni"...

    Però PERROTTA aveva già fatto ottimi campionati alla Reggina ed Chievo Verona di DEL NERI riuscendo a disputare un mondiale da titolare con TRAPATTONI;

    cioè il giocatore buono c'è: non è un fenomeno e può avere grandissimi rendimenti se inserito in certi meccanismi (come alla Roma).

    Quello che voglio dire è che a volte ci sono questi giocatori che passano inosservati da giovani e poi diventano grandi giocatori.

    Un altro così è stato IAQUINTA. Ricordo che RANIERI, quando allenava all'esterò dichiarò "IAQUINTA è il miglior giovane talento del calcio italiano"; ed io mi dicevo "cosa ci vedrà mai in questo giocatore?"
    Nell'under 21 IAQUINTA ha fatto sempre la riserva e poi è diventato uno degli attaccanti italiani più importanti che ci sono in circolazione.
    Nell'under 21 IAQUINTA faceva la riserva di MACCARONE, BONAZZOLI ed a volte anche di CARACCIOLO; e poi è diventato superiore a tutti e tre...
     
    .
  11. biggie85
     
    .

    User deleted


    mi spiace davvero leggere alcuno commenti da DILETTANTI cm quelli sopracitati, prima della partita avevo scritto in "chat" se balotelli oggi n fa il fenomeno allora siamo messi proprio male, ha fatto il fenomeno?!? io n l ho vista, ma sembra di si, bravo bravissimo, ma sentire certe cose... cm i bambini?? balotelli ha fatto 2 gol?!? wowww senza guardare quello che sta dietro, rifaccio i complimenti a balotelli che almeno contro l under 21 dell israele gioca ma speravo che qualcuno di calcio ne capisse oltre il proprio naso, ripeto: balotelli fresco come una rosa e gli altri stanchi, squadra avversaria costretta a sbilanciarsi per fare gol mentre all andata stavano chiusi come ricci, piu gregari in campo ecc... va bene elogiare balotelli ma bisognerebbe anche provare a capirne di calcio, ma evidentemente è cosi, non importa se in campionato non ha fatto una mazza, non importata se mourinho l ha trasformato nella sesta punta dell inter (evidentemente n ne capisce), non importa se in serie A ci sono degli under che hanno fatto 3 gol o 3 assist in 3 partite, lui è di un altro pianeta!! bella l'italia... c vuole cosi poco per "rubare" elogi, ci vorrà cosi poco per sparire...

    ora ho letto anche altre cose, ma balotelli è un fenomeno perche ha segnato 2 gol contro l ISRAELE e lui era fresco e loro stanchi??? ammazza... allora sono d'accordo se uno che fa ste cose è un fenomeno, bhe lo è davvero allora e io che ero rimasto a ronaldo...

    cmq n ho capito perche dopo una partita fenomenale è uno fenomeno e dopo tutte le altre partite che ha giocato in questa stagione senza toccare palla non era una pippa, anche recoba una volta ogni 2 anni faceva il fenomeno eppure... ma ora che ci penso gli interisti si sono accorti di che giocatore era dopo ben 10 anni...
     
    .
  12. shaka81
     
    .

    User deleted


    Lo sapevo che andava a finire così e non so se ridere (per il fatto che siamo adulti) o piangere (per il fatto che ci comportiamo da bambini, mi ci metto dentro anche io, per primo)...l'ho detto subito che commentare la bravura di un calciatore dopo ogni partita è pericoloso perchè ogni due giorni o ci si deve smentire a vicenda oppure ci si deve arrampicare sugli specchi per sostenere tesi che naufragano...soprattutto non è giusto andare a dire ad altri chi è che capisce di calcio, come si deve valutare una prestazione ecc...anche questo è abbastanza da bambini e alla fine va ad inficiare un giudizio rendendolo molto parziale...allora se la discriminante dell'altra sera era la freschezza direi che ogni partita è falsata e lo sono intere carriere, lo sarebbe il campionato scorso della Juve che ha giocato sempre riposata mentre le avversarie per il titolo non riuscivano ad allenarsi nemmeno 3 giorni di fila...se la discriminante è l'avversario che doveva segnare, io rispondo che anche noi dovevamo segnare e che all'andata anche noi abbiamo giocato coperti sperando nelle ripartenze...la cosa che nessuno ha detto è che Israele era scarso sabato e lo era anche mercoledì, a parità di scarsezza noi siamo stati meno scarsi solo mercoledì...se la discriminante è non giocare nell'Inter è presto dimostrato che non fa panchina a Moschino e Alfieri, ma ad Ibrahimovic (penso che farebbero panchina con lui almeno il 95% dei calciatori), Adriano e Cruz che è gente matura e che ha tirato la carretta per anni...Balotelli sarà giovane ancora per 4-5 anni quindi ha il tempo per accontentarsi degli spezzoni, tra l'altro in un ruolo interpretato in maniera molto dispendiosa (ha giocato male ma Mourinho gli fa fare l'esterno con ripiegamenti frequenti)...però se uno è convinto che spulciare ogni volta un giocatore tenendo conto di tutte queste cose, sia interessante facciamolo ma con tutti...
     
    .
  13. biggie85
     
    .

    User deleted


    mi sa che siete voi che dovete crescere un po o nel capire il calcio o nell'odiare meno la juve, n capisco come per mesi mi avete rotto le scatole dicendo che per giovinco era piu facile giocare nell empoli contro le grandi che facevano gioco piuttosto che con la juve contro le piccole che si chiudevano, bene, mercoledi balotelli ha giocato contro una piccola che faceva gioco, meglio di cosi?!? l'avevate detto voi!!
    Poi non ha senso che ogni volta che balotelli segna è un fenomeno però qnd fa il brocco n dice niente nessuno, a inizio settembre ha segnato nell under e tutti "fenomeno altra categoria ecc..." poi n ha combinato piu una mazza ma nessuno ha scritto "ma balotelli, perche gioca cosi male ecc", ora dopo piu di un mese ha risegnato e tutti dinuovo "fenomeno altra categoria ecc..." ma il mese d vuoto di vero calcio in mezzo a queste 2 partite a nessuno interessa!!?!?
    Sento dire che Balotelli è un fenomeno e tira meglio le punizioni di Giovinco qnd Giovinco l anno scorso in serie A pur n tirandole quasi mai ha fatto 2 gol e balotelli che come dite voi tira le punizioni nell inter perche è forte quanti gol ha fatto 0?? sento dire che balotelli è un fenomeno perche ha fatto un altro gran gol ieri e giovinco? non piu tardi di 2 mesi fa cosa ha fatto alle OLIMPIADI e in A l anno prima?!? vabbe per lui evidentemente è diverso. e in champions league?! Giovinco una partita e 2 assist stradecisivi e Balotelli? niente d niente... cmq la mettete i numeri sono ampiamente dalla parte di giovinco che evidentemente sarà categoria sotto a balotelli però gioca meglio e il bello che l ha detto pure Baggio (oltre alla maggior parte degli allenatori), ma vabbè da oggi in poi sarà pure lui un po meno il vostro idolo... ah dimenticavo, balotelli se n ve ne siete accorti è un CENTRAVANTI e il suo dovere è segnare, quindi n penso che sia piu bravo di qualcun altro che segna meno SOLO perche è centrocampista, ma vabbe forse per voi protti era meglio di zidane nell anno che vinse il titolo d cannonieri, allora si, cosi avete ragione voi.
     
    .
  14. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Va bene giustamente ognuno rimane delle sue idee.
    Io parlo per me ,non parlo male di Giovinco ma bene di Balotelli.
    Non discuto la qualita di Giovinco ma voglio dire che Balotelli non è poi cosi scarso come era stato descritto in passato.
    Visto che avevo dato a Cesare quel che era suo riguardo a Quaresma e al Milan,tolgo a Cesare quel che prima era suo riguardo a Balotelli.
    Tutto qua,te avevi detto che Balotelli era una bufala,si sarebbe perso velocemente,io dico il contrario.il ragazzo non si pederà perche è forte ed ha grandi qualita e potenzialita.
    Perche dovrei essere un dilettante che mi devo schiarire le idee?
    Te la pensi in un modo io in un altro non vedo perche te pensi da professionista e io da dilettante.Io ho sempre avuto la stessa idea di Balotelli,per me è un futuro fenomeno,per te no.Ma non capisco proprio perche la verita ce l'hai solo te,non capisco proprio!!
     
    .
  15. biggie85
     
    .

    User deleted


    no no no n è cosi la storia, a parte che io non ho mai detto che balotelli era una bufala, ma che balotelli sarebbe diventato un giocatore normale, un pepe, un quagliarella o magari "addirittura" un di natale, ma non un giocatore da inter tantomeno un fenomeno, ma ad ogni modo n capisco perche al momento avresti ragione tu, cosa ha fatto in campionato balotelli? niente! cosa ha fatto in champions balotelli? niente; poi è chiaro che comq per quaresma, cè tempo, molto tempo per trarre conclusioni soprattutto se teniamo conto che balotelli tra 3-4 anni sarà ancora considerato un giovane e quindi d tempo ce ne ha per smentirmi, la cosa che n accetto è il continuo paragone e sminuire giovinco, dico ma perche? balotelli ha segnato su punizione? giovinco, gia fatto! ha segnato da fuori area? giovinco, gia fatto! piu tante altre cose che giovinco ha gia fatto e balotelli no e quindi n capisco perche balotelli è un fenomeno se fa determinate cose e se le fa giovinco invece no; giovinco ha vinto il titolo d miglior giocatore del torneo di tolone ma nessuno ha detto niente, ha fatto un gran gol alle olimpiadi e non avete detto niente, ha fatto 6 gol quasi tutti bellissimi in A da centrocampista con l'empoli e nessuno ha detto niente, ma se balotelli segna 2 gol con i "se" e i "ma" precisati nel mio primo intervento, allora è un fenomeno, secondo me è n essere parziali...
     
    .
70 replies since 15/10/2008, 22:09   370 views
  Share  
.