Punizioni e portieri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma se c'è una punizione da 30 metri e uno mette 2 uomini in barriera io non credo che la squadra avversaria vada a mettere altrettanti di fianco... è più facile che si crei un mucchio in area, uno sia di fianco alla palla e al max c'è uno che rimane poco fuori dal vertice d'area per eventuale tap-in... gli uomini suo pali per le punizioni potrebbe essere un sistema ma solo nel raggio di 15/20 metri
     
    .
  2. fenikottero
     
    .

    User deleted


    io cmq metterei max 2/3 uomini da qualsiasi posizione
     
    .
  3. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    se è sulla lunetta centrale c'è da metterne 7 però, se la alza e mira un angolo è fatta comunque
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    GASPERINI, in vista dell'anticipo contro la Juventus,

    alla domanda di un giornalista che gli chiede: sperimenta le contromisure per disinnescare Del Piero?
    risponde così conosco bene Alex, mi pare che ci sia poco da inventare. Potrei provare a togliere la barriera del tutto tanto non serve. Forse conviene mettere due giocatori sulla linea di porta. Puoi escogitare tante furbizie, ma spesso va male lo stesso

    RUBINHO, alla domande del giornalista, che gli chiede come si ipnotizza lo juventino?

    risponde che ci vuole la concentrazione giusta. E ed è necessario vedere il pallone mentre parte, tutto questo può aiutare tantissimo ;

    il giornalista prosegue proviamo ad immaginare: punizione al limite dell’area, Del Piero sistema il pallone, lei che fa?

    RUBINHO risponde che non serve una barriera troppo affollata e bisogna essere bravi ad aspettare davvero l’ultimo istante prima di muoversi. Infatti, lui è molto bravo a seguire il movimento del portiere: se fai anche un solo passo in anticipo, magari “colpisce” sul tuo palo

    E quando il giornalista propone di togliere direttamente la barriera?

    RUBINHO sostiene che potrebbe essere un’idea... Ma la punizione non è soltanto una sfida tra il giocatore che calcia e il portiere che si trova tra i pali: tutta la squadra è coinvolta. Chissà, magari ci pensiamo.
     
    .
  5. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Se un giocatore da posizione centrale tira una punizione e non ha la barriera è praticamente calciare un rigore... se il portiere si muove a palla partita deve sperare non sia angolata altrimenti non la prende... se il tiro è da 30 metri o oltre e prende goal, il portiere è un pollo (vd portiere Zenit)
     
    .
  6. fenikottero
     
    .

    User deleted


    esatto la punizione di Zarete e' anche quella un capolavoro.
     
    .
  7. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 13/11/2008, 19:48)
    esatto la punizione di Zarete e' anche quella un capolavoro.

    quella neanche buffon la prendeva..
     
    .
21 replies since 3/11/2008, 11:32   842 views
  Share  
.