Calci piazzati:Marcare a uomo o a zona?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Zona
    50.00%
    5
  • Uomo
    50.00%
    5
Guests cannot vote (Voters: 10)

Calci piazzati:Marcare a uomo o a zona?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Gli americani quando giocano a basket giocano con le regole europee, non le loro... si adattano e fanno il culo quasi sempre a tutti... ci si adatta!!!
     
    .
  2. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Non so se avete notato Napoli Roma e Reggina Roma - ho visto uno schema su corner abbastanza nuovo.
    4 uomini attaccanti disposti in fila indiana. marcarli e' un problema l'ultimo va sul secondo palo il penultimo sul primo palo. Il primo e il secondo sostanzialmente fanno solo da blocco.
    Secondo me la Roma ha volutamente usato poco questo schema per utilizzarlo maggiormente nel finale di stagione.
    Sui 2 pali a colpire vanno mexes e Juan .
     
    .
  3. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    La Roma sui calci d'angolo ha spesso trovate... vi ricordate anche gli angoli battuti per finta?
     
    .
  4. juveforever
     
    .

    User deleted


    Marcatura a uomo
     
    .
  5. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ciao Paul,

    bello questo tuo sondaggio l'ho visto solo ora...

    Per me per mantenere ordine la miglior marcatura é sempre e solo quella a uomo nei calci piazzati. Perché marcando a zona secondo me si lascia correre l'avversario e lo si può perdere.

    Dopo durante la partita si può marcare a zona , ma nei calci piazzati ci si deve francobollare ai propri uomini...

    Io penso che molti buchi si formino proprio per l'incertezza ( o il fatto di sapere che sei coperto) di chi marcare.
     
    .
  6. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 30/9/2010, 18:31)
    Ciao Paul,

    bello questo tuo sondaggio l'ho visto solo ora...

    Per me per mantenere ordine la miglior marcatura é sempre e solo quella a uomo nei calci piazzati. Perché marcando a zona secondo me si lascia correre l'avversario e lo si può perdere.

    Dopo durante la partita si può marcare a zona , ma nei calci piazzati ci si deve francobollare ai propri uomini...

    Io penso che molti buchi si formino proprio per l'incertezza ( o il fatto di sapere che sei coperto) di chi marcare.

    Ma per evitare trattenute e blocchi cosa faresti?

    la zona se hai ottimi saltatori è perfetta proprio perche evita tutte le trattenute e tutti "i trucchi" (blocchi,schemi per portare via uomini) degli avversari
     
    .
  7. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Paul ,

    é chiaro che io prevedo sempre una superiorità numerica in difesa.

    Cioé se la punizione o il calcio d'angolo predispone un attacco di 5 uomini mettiamo in area... la difesa deve rispondere almeno con 6.

    Io amo tantissimo il vecchio ruolo del libero per dirti...so che non esiste più però in tutte le difese c'é uno che sorveglia diciamo degli eventuali duelli persi dai suoi compagni.

    Trattenute, blocchi e robe varie ci stanno sicuramente è per questo che si marca.
    Non dimentichiamo che anche l'avversario che ti trattiene perde d'incisività e di tempo.

    Poi é chiaro più l'avversario si allontana dalla porta meno é importante la marcatura a uomo...

    Ti giro la domanda cmq Paul, se non hai ottimi saltatori in difesa come faresti?
     
    .
  8. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 30/9/2010, 18:45)
    Paul ,

    é chiaro che io prevedo sempre una superiorità numerica in difesa.

    Cioé se la punizione o il calcio d'angolo predispone un attacco di 5 uomini mettiamo in area... la difesa deve rispondere almeno con 6.

    Io amo tantissimo il vecchio ruolo del libero per dirti...so che non esiste più però in tutte le difese c'é uno che sorveglia diciamo degli eventuali duelli persi dai suoi compagni.

    Trattenute, blocchi e robe varie ci stanno sicuramente è per questo che si marca.
    Non dimentichiamo che anche l'avversario che ti trattiene perde d'incisività e di tempo.

    Poi é chiaro più l'avversario si allontana dalla porta meno é importante la marcatura a uomo...

    Ti giro la domanda cmq Paul, se non hai ottimi saltatori in difesa come faresti?

    cercherei di fare un mix attuando una zona mista.3 marcatori sui loro principali saltatori piu gli altri a zona a cercare il pallone
     
    .
22 replies since 12/11/2008, 12:06   1981 views
  Share  
.