Mercato rossonero - Topic Ufficiale

Elenco giocatori accostati al Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pirlo81
     
    .

    User deleted


    Gourcuff al Bayern Monaco, Luca Toni al Milan...

    Mentre Yoann Gourcuff è sul punto di firmare con il Bordeaux, il Milan (sempre padrone del cartellino del giovane prodigio francese) pensa al centrocampista come merce di scambio. Infatti, il club milanese potrebbe utilizzare Gourcuff per arrivare a Luca Toni, attualmente al Bayern Monaco.

    Ora, la notizia potrebbe anche essere vera, dal momento che il Bordeaux dovrebbe pagare 15 milioni di euro al Milan. Una cifra che per il club francese potrebbe anche risultare proibitiva e che metterebbe i rossoneri in una posizione di vantaggio.

    In via Turati, ora, si deve decidere: o dare una seconda possibilità al francese, o utilizzarlo come pedina di scambio. Uno scenario di questo tipo è già stato immaginato con l'Arsenal per Emmanuel Adebayor. Ma molto più probabile che si possa fare un qualcosa con il Bayern Monaco, che già aveva intenzione di fare un'offerta di 20 milioni di euro per avvalersi dei servigi del giovane centrocampista.

    Dunque Luca Toni a Milano. E' complicato. E, per due motivi. Il primo è la presunta volontà del Bayern di separarsi dal suo attaccante principe, la seconda è: ma Gourcuff giocherebbe in Germania, quando avrebbe la possibilità di disputare altri tre campionati europei di miglior rango?



    Rijkaard dice no all'Ajax: c'è il Milan dietro l'angolo?

    L'Ajax è alla ricerca di un nuovo allenatore, dopo l'esonero di Marco van Basten avvenuto il 6 maggio. L'attenzione si è spostata su due allenatori: Frank Rijkaard e Co Adriaanse, ma entrambi non hanno alcun interesse a ricoprire una carica all'interno del club di Amsterdam: "Ringraziamo l'Ajax per l'interessamento - ha detto l'agente dell'ex centrocampista del Milan, Perry Overeem a Voetbal International - ma per il momento Frank non si sente pronto. In futuro può essere, ma non ora. Preferisce lavorare all'estero".

    Una notizia che potrebbe essere collegata sicuramente con la dipartita dal Milan di Carlo Ancelotti. L’ex allenatore del Barcellona è infatti uno dei primi candidati per la panchina dei rossoneri e ne ha tutte le credenziali: è un uomo Milan e soprattutto con un passato da tecnico vincente, avendo conquistato la Champions con il Barcellona.

    Ma, sempre secondo Voetbal International, Rijkaard sarebbe nei desideri anche di Chelsea, Manchester City e Wolfsburg.
     
    .
  2. pato_97
     
    .

    User deleted


    Il Milan fa scaldare Gourcuff
    Laurent Blanc: vuole tornare in rossonero


    Il futuro di Kakà torna in discussione -almeno secondo i giornali spagnoli- e il Milan, tanto per cominciare, riconsidera il ruolo di Yoann Gourcuff sul futuro del Milan. Il riscatto del francesino da parte del Bordeaux è passato dallo status di quasi certo a quello di improbabile: e il giocatore, inoltre, avrebbe manifestato chiaramente l'intenzione di tornare a Milanello. A rivelarlo all' "Equipe" il suo mister, Laurent Blanc

    E oltre alla volontà -inedita, bisogna ricordare- di Gourcuff, pesano sulle scelte di club e giocatore le tante, troppe difficoltà che si stanno materializzando di fronte all'evidenza. La prima: il Bordeaux ha serie difficoltà a raggranellare i 15 milioni necessari a soddisfare il Milan. La seconda: Gourcuff e il suo agente, Didier Poulmaire, hanno chiesto che nel contratto sia inserita una clausola rescissoria molto bassa, ideale via libera nel caso in futuro arrivino proposte di grandi club europei. La terza: la differenza di ingaggio percepito al Bordeaux (500mila euro) e al Milan (1 milione e mezzo).

    Se a tutto questo si aggiunge che Gourcuff, tornando a Milanello, potrebbe non incrociare più Carlo Ancelotti, con cui non è mai riuscito a costruire un rapporto anche solo simile a quello esistente tra il mister e gli altri componenti della rosa, ecco che il quadro indiziario è completo. Il Milan fa idealmente scaldare il suo ritrovato gioiello. Al quale, forse, assegnerà subito una responsabilità pesante: fare dimenticare Kakà. Ma questa è un'altra storia.
     
    .
  3. pirlo81
     
    .

    User deleted


    fosse vera questa notizia...allora e' certo che KAKA ha gia le valigie pronte
     
    .
  4. KIKI 86
     
    .

    User deleted


    ADEBAYOR: "Berlusconi ha detto sì"


    Se per l’allenatore, nuovo o vecchio, del Milan della prossima stagione c’è ancora qualche dubbio, per l’attaccante, nuovo, nuovissimo, della squadra rossonera i dubbi sono assai di meno. «Abbiamo buone possibilità di acquistare Adebayor». Parole del santo, alias Silvio Berlusconi, sbarcato sabato sera a Taormina in compagnia dei figli Piersilvio e Marina, dopo il viaggio a Mosca. A spasso in corso Umberto, il capo del governo ha spiegato come sta nascendo il Milan di domani. Punto primo, in ordine cronologico: lo scudetto all’Inter. «Lo ha meritato e sono contento per il mio amico Massimo Moratti» . Avvertimento per il prossimo allenatore del Milan: «L’anno prossimo però vogliamo vincere noi».

    Berlusconi rilancia. Troppo forte la delusione di questa stagione. «Ci sono buone possibilità che Adebayor possa arrivare al Milan». Così, se Ancelotti resta è soddisfatto, è il giocatore che ha sempre voluto, che avrebbe voluto al posto di Ronaldinho. Se invece andrà al Chelsea, cercherà di strapparlo sia all’Arsenal che al Milan. Ma probabilmente il togolese avrà come compagno di squadra Ronaldinho, il giocatore della discordia. Ha detto Berlusconi: «Per Ronaldinho vedremo a fine stagione. Resto convinto che sia stato un ottimo investimento. Vorrei che rimanesse e che giocasse di più». Di nuovo: se Ancelotti resta, deve ingoiare Dinho. Se arriva un altro al suo posto, deve dare spazio al medesimo.

    Non arriveranno solo attaccanti, come è successo nello stranissimo mercato della scorsa estate rossonera. Ha garantito il premier: «Prenderemo un forte difensore e contiamo sul recupero di Nesta. Mexes? E’ bravo e ha una buona esperienza nel nostro campionato». Se Carletto se ne andrà, chi arriverà al suo posto? Il presidente ha insistito sulla figura dell’emergente. Gli hanno proposto due nomi: Van Basten o Allegri? «Marco è come un figlio per me, è un pezzo di storia del Milan. Del Cagliari posso dire invece che ha fatto vedere un bel calcio. Ormai molti giovani allenatori hanno le spalle larghe e sono pronti per allenare nei grandi club».
     
    .
  5. KIKI 86
     
    .

    User deleted


    Dzeko: "Sogno di giocare nel Milan o nella Juventus"

    Pochi mei fa praticamente nessuno sapeva chi fosse Edin Dzeko (23). Ora, a suon di reti, è entrato nel mirino di tutti i più grandi club europei, Chelsea in primis. I suoi 25 goal e soprattutto le sue straordinarie doti tecniche non potevano infatti passare inosservate agli uomini di Abramovich così come confermato dallo stesso Dzeko: "So che il Chelsea mi vuole e che ha già parlato sia con il mio agente che con la mia società, ma è presto per parlare di mercato. Il mio vero sogno è comunque il campionato italiano e soprattutto Milan e Juventus".
     
    .
  6. fenikottero
     
    .

    User deleted


    propongo di eliminare questo Topic visto che infonde nei tifosi rossoneri inutili speranze. :P :P
     
    .
  7. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    CHIEDO A TUTTI DI NON SCRIVERE PIU' DOPO IL MIO POST E AGLI AMMINISTRATORI DI CHIUDERLO, PER 2 MOTIVI:

    1) STAGIONE CONCLUSA CON VERDETTO, QUINDI APRIREI UN NUOVO TOPIC PER PARLARE DEL CALCIOMERCATO FUTURO.

    2) RAGGIUNTI I 666 POST, NUMERO DEL DIAVOLO, ERGO APPROPRIATO... ERGO NON SCRIVETE DOPO IL MIO POST CHE ALTRIMENTI ROVINATE IL TUTTO SCRIVENDO IL 667° POST...

    GRAZIE!!!
     
    .
666 replies since 8/12/2008, 17:02   4239 views
  Share  
.