La moviola della Tribù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KIKI 86
     
    .

    User deleted


    se per il cronometro dell'arbitro il tempo era scaduto ha fatto bene a fischiare......ieri guardando per pochi minuti sky gli opinionisti hanno sostenuto che probabilmente i due cronometri (arbitro e sky) non erano stati fatti partire nello stesso istante.......cmq e' il cronometro dell' arbitro che ha ragione e nessun altro......il regolamento dice che l'arbitro deve fischiare la fine quando scade il tempo di recupero......il regolamento non dice che l'arbitro deve fischiare la fine quando e' scaduto il tempo salvo il concludersi di un azione importante per una delle due squadre....se da' 4 minuti di recupero fischia al 49 minuto anche se l'attaccante s'invola vero la porta avversaria.......poi ci vuole anche un po' di buon senso.....se vedi che la palla sta finendo dentro la porta e scade il tempo prima che questa entri lasci andare e poi fischi.....pero' questo e' un caso limite.....alla fine di tutto secondo me celi ha avuto ragione.
     
    .
  2. pirlo81
     
    .

    User deleted


    1 fosse successo al milan mi sarei imbestialito di brutto....

    2 quoto il fatto che la partita finisce qnd decide larbitro e nn qnd lo dice il cronometro sky....

    3 molto probabilmente larbitro ha subito fischiato avendo paura che se faceva finire lazione usciva troppo fuori dal tempo concesso e quindi per evitare discussioni ha preferito fischiare magari un paio di secondi prima, qnd....notabene....la palla era ancora centrocampo....

    4 la palla e poi entrata.....ma secondo voi e entrata perche hanno segnato davvero o perche iezzo nn si e dato da fare per parare visto che larbitro ha fischiato??
    secondo me nn avesse fischiato larbitro iezzo nn laverbbe fatta entrare.....
     
    .
  3. biggiesmallslegnano
     
    .

    User deleted


    l'anno scorso a del piero contro il milan annullarono un gol per lo stesso motivo, del piero a centrocampo a porta vuota tirò e mentre la palla era in "viaggio" l'arbitro fischio la fine, un istante dopo la palla si infilò in porta, che assurdità!!
    Ma quel caso è 1/10 di questo, l'arbitro non solo non ha dato recupero (cosa assai inusuale), ma ha fischiato con 3 secondi di anticipo con morimoto che stava tirando, per assurdo ieri in juve-siena l'arbitro a tempo scaduto fischia una punizione per il siena e non fischia la fine della partita finche la punizione non viene battuta e la palla finisce in rete!! se la partita di ieri non fosse stata napoli-catania ma napoli-inter o milan-juventus!?
     
    .
  4. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    per me l'arbitro ha sbagliato in termini di buon senso, ma quando fischia tutti si fermano e quindi non si può parlare di goal annullato. per regolamento l'unica cosa che può essere battuta a tempo scaduto è il rigore, quindi anche chi fa battere calci d'angolo o calci di punizione erra... ci vuole sempre buon senso comunque, e per me l'arbitro ieri non lo ha avuto
     
    .
  5. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Onestamente l'ultimo difensore del napoli si e' fermato al fischio ...... certo 6 secondi non avrebbero cambiato la vita.
     
    .
  6. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    PARTITA MILAN-FIORENTINA

    L'episodio da moviola è il contatto Montolivo-Favalli. Rigore?

    La mia impressione in tempo reale è stata no. Nel reply si vede il contatto. A mio avviso, classica situazione dove se dai il rigore è gneroso, se non lo dai non commetti uno scandalo. I due giocatori sono attaccati, la palla rimpallando si alza e viene ciccata da Favalli che colpisce un già sbilanciato Montolivo che aveva precedentemente ciccato il pallone finendo con la gamba destra davanti alla gamba sinistra di Favalli, la quale terminado il movimento sgambetta in pratica il giocatore. Bergomi in diretta su Sky ha detto rigore difficilissimo da vedere e valutare, data appunto la velocità e la dinamica dell'azione.

    Non c'è rigore su Jovetic (Abbiati prende nettamente il pallone), nè su Pato (Vargas lo spinge con mestiere), ne su Kakà (riceve un sandiwich tra Vargas e Kroldrup, ma cade dopo perchè perde il passo e non per il contatto, comunque accaduto, ma già di per se non da rigore a mio avviso)
     
    .
  7. pirlo81
     
    .

    User deleted


    cmq prandelli ha detto che era piu rigore quello su kaka che quello di abbiati su jovetic
     
    .
  8. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CHIEVO - NAPOLI rigore del 2-1 2 rigori per il Chievo assurdi l' "AMICO" stefano Farina continua a dare segni di poca capacita' . Un cartellino Rosso quasi incomprensibile (Moreiro)

    Vorrei il giudizio di KiKi?
     
    .
  9. KIKI 86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 19/1/2009, 11:29)
    CHIEVO - NAPOLI rigore del 2-1 2 rigori per il Chievo assurdi l' "AMICO" stefano Farina continua a dare segni di poca capacita' . Un cartellino Rosso quasi incomprensibile (Moreiro)

    Vorrei il giudizio di KiKi?

    feni io ho visto solo le azioni piu' importanti di questa partita su sky.......espulsione di moreiro molto generosa mentre quella di hamsik e' giusta.....qualcosa di grave gli deve aver detto altrimenti reja non si presentava davanti alle telecamere dicendo che lo slovacco aveva fatto una porcata....sul primo rigore si puo' dare e no......il secondo secondo me ci stava....il difensore non ha fatto apposta ma c'e' il danno procurato
     
    .
  10. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    KIKI, e Milan-Fiorentina?
     
    .
  11. KIKI 86
     
    .

    User deleted


    io l'ho vista allo stadio......sul rigore dato e poi tolto dopo tre minuti rosetti sbaglia clamorosamente....per fortuna c'era un assistente con i controc.....i che gli dice :"caro mio hai visto male,questo non e' rigore"....se c'era un assistente con poca pesonalita' ti beccavi il rigore e magari anche l'espulsione di abbiati......il rigore su montolivo ci poteva stare sinceramente pero' la gazzetta sostiene che il rigore c'era pero' dalla posizione di rosetti e quindi dal vivo era quasi impossibile vedere......con la moviola logicamente si e' visto.....le ammonizioni fatte alla fiorentina e al milan ci stavano (quella su beckham era sacrosanta).....espulsione di janku ci stava pero' se trovavi un arbitro piu' permissivo non tirava fuori il rosso allo scadere...... arbitraggio da 5,5 a mio avviso
     
    .
  12. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KIKI 86 @ 19/1/2009, 12:00)
    CITAZIONE (fenikottero @ 19/1/2009, 11:29)
    CHIEVO - NAPOLI rigore del 2-1 2 rigori per il Chievo assurdi l' "AMICO" stefano Farina continua a dare segni di poca capacita' . Un cartellino Rosso quasi incomprensibile (Moreiro)

    Vorrei il giudizio di KiKi?

    ...il secondo secondo me ci stava....il difensore non ha fatto apposta ma c'e' il danno procurato

    bentivoglio allarga la gamba verso Rinaudo. quando Rinaudo lo sfiora lui cade come se fosse fulminato. Se hai giocato a pallone anche solo in cortile capisci che e' una caduta del tutto innaturale. sta correndo verso l'esterno e poi rotola di lato??? coma si fa.
     
    .
  13. KIKI 86
     
    .

    User deleted


    feni ti chiedo scusa.....oggi ho rivisto l'azione da un'altra prospettiva e dico che non era rigore......hai ragione tu.....probabilmente l'arbitro a velocita' normale ha visto il contatto e non ha visto che il giocatore ha allargato la gamba...farina aveva una prospettiva frontale e non di lato.....
     
    .
  14. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Io in presa diretta ho avuto la senzazione che si fosse buttato.
    Concordi sul fatto che Farina sia pompato dalla stampa ??
     
    .
  15. KIKI 86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 19/1/2009, 14:55)
    Io in presa diretta ho avuto la senzazione che si fosse buttato.
    Concordi sul fatto che Farina sia pompato dalla stampa ??

    che sia pompato non credo......cmq stai tranquillo che dal prossimo campionato non lo vedrai piu'
     
    .
153 replies since 22/12/2008, 17:47   1112 views
  Share  
.