Amauri: aspetto tranquillo convocazione da Italia o Brasile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    robert acquafresca ha la mamma polacca, ma quando la polonia lo ha convocato lui ha detto di no perchè è nato e cresciuto in italia e si sente italiano. e acquafresca in polonia è il benzema della francia o l'huntelaar dell'olanda...

    il discorso è che se per te la nazionalità ha un senso è un discorso, se invece per il solo dare 2 calci ad un pallone con la maglia di una nazionale ti fai cittadino samoano (dico una nazionalità apposta scandalosa) allora è un altro...

    ma se amauri si sente brasiliano, e se la sua eventuale scelta di giocare con l'italia dipende solo ed esclusivamente dal fatto che dunga non lo convochi, beh, che lippi non si azzardi nemmeno a chiamarlo
     
    .
  2. pirlo81
     
    .

    User deleted


    io ho il padre MACEDONE la madre ITALIANA e sn nato in SVIZZERA....

    io potevo giocare per tutte e tre nazionali....apparte il fatto che la macedonia nn mi risulta avere una squadra di hockey....

    fui convocato per i mondiali U18 dalla svizzera e rifituai....scusate se e poco...tra la squadra italiana e quella svizzera ci sn abissi e abissi di differeza....ma a distanza di 10 anni ragazzi vi posso dire che mi sn pentito di aver rifiutato....
     
    .
  3. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    ma tu sei nato e cresciuto in svizzera, io non avrei rifiutato.
     
    .
  4. pirlo81
     
    .

    User deleted


    QUOTE (M.Cardacio @ 28/12/2008, 09:24)
    ma tu sei nato e cresciuto in svizzera, io non avrei rifiutato.

    si infatti me ne sono pentito....il fatto e che era il periodo che la nazionale si stava preparando per le olimpiadi invernali che dovevano esserci lanno dopo....ed io speravo di andare alle olimpiadi, ma era cmq solo un sogno nn fui mai contattato dalla federazione...
    e poi era il periodo dei vari gates orlando luciano topatigh delfino zarrillo....nn so se li conoscete....sn dei miti in quello sport...oltretutto orlando giocava in svizzera e parlandoci mi aveva promesso che avrebbe parlato col selezionatore....e cosi ci speravo....
    i sogni sn belli....



    cmq...
    La mamma: "In Brasile nessuno credeva in lui"
    Il sogno di Amauri è quello di indossare la maglia della Seleçao, ma il passaporto che arriverà a breve potrebbe consentirgli di difendere i colori dell'Italia. E secondo Janete Oliveira, madre dell'attaccante della Juventus, suo figlio dovrebbe scegliere senza dubbi la maglia azzurra. "Il sogno di mio figlio è quello di giocare per il Brasile, ma in verità dovrebbe abbracciare l'Italia, il Paese che gli ha dato tutto - spiega in un'intervista al portale brasiliano Terra -. Ha fatto dei provini nel Palmeiras, nel Santos, ed è stato scartato. Nessuno ha creduto in lui. Ma se giocherà per il Brasile sarò felice". Dello stesso parere della signora Oliveira è anche Josè Miguel da Silva, il primo allenatore del centravanti bianconero. "Penso che per quello che ha rappresentato fin qui l'Italia, Amauri dovrebbe scegliere la nazionale azzurra. Fosse per lui sceglierebbe il Brasile, ma l'età avanza, lui in questo momento è al top e va scelta l'Italia".




     
    .
  5. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    ma è sempre quel "fosse per lui sceglierebbe il Brasile" che non mi piace, perchè in tal senso appunto l'Italia sarebbe considerata l'ultima spiaggia e onestamente avere giocatori così non mi va a genio

     
    .
  6. juventinuaccanitu
     
    .

    User deleted


    Amauri: 'Il mio sogno è giocare per il Brasile', la madre: 'Scegli l'Italia'

    L'attaccante brasiliano in odore di convocazione da parte di Marcello Lippi rivela al portare Terra Esportes i suoi sogni. In primis quello di giocare con la maglia della nazionale brasliiana: ""Sono brasiliano e se avessi la possibilità abbraccerei di tutto cuore la Seleção. Il mondiale del 2010? E’ il mio sogno”.

    Alla domanda se per lui sia già pronta una maglia con la nazionale italiana, l’italobrasiliano non ha dubbi: “Come ho già detto tutte queste voci – continua Amauri – sono segno che sono con molto considerato in Italia, a causa del fatto che lavoro sempre molto seriamente. Ma io sono brasiliano, e l’unica nazionale che mi potrà convocare è la nazionale brasiliana”.

    In ogni caso llo juventino non ha mai parlato con Dunga, l’attuale tecnico verdeoro: “Non ho mai parlato con lui – continua Amauri – e non è vero che mi abbia mai chiamato”:

    Il prossimo match internazionale del Brasile sarà proprio contro l’Italia, e Amauri potrebbe essere convocato da entrambe le nazionali: “Vediamo che succederà – termina lo juventino Amauri –. Ho pensato a questa possibilità, ma allo stesso tempo ho lasciato la cosa per il futuro. Sono una persona che sa aspettare gli eventi, ma posso ripetere che io sono brasialino. Non c’è da aspettare per questo giusto? Al momento non c’è possibilità che la nazionale italiana mi convochi”.

    La madre di Amauri, intanto, fa il tifo perché lui vesta la maglia azzurra: “ Ha detto questo – risponde stupito Amauri? La chiamerò subito dopo l’intervista per chiederle perché. In ogni caso lei sa che la decisione dipende da me”

    Queste le parole della madre di Amauri Janete Oliveira: "Il sogno di mio figlio è quello di giocare per il Brasile, ma in verità dovrebbe abbracciare l'Italia, il Paese che gli ha dato tutto".
     
    .
  7. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pirlo81 @ 28/12/2008, 00:57)
    io ho il padre MACEDONE la madre ITALIANA e sn nato in SVIZZERA....

    oltre a italiano e tedesco sai parlare pure macedone? :wacko:
     
    .
  8. pirlo81
     
    .

    User deleted


    jes! sn cresciuto parlando 3 lingue....a scuola tedesco, a casa macedone e con gli amici litaliano (ho tutti gli amici italiani, faccio fatica a trovare amici tra gente slava)

    poi a scuola nelle superiori logicamente ho imparato pure linglese e il francese....
     
    .
  9. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pirlo81 @ 28/12/2008, 19:27)
    jes! sn cresciuto parlando 3 lingue....a scuola tedesco, a casa macedone e con gli amici litaliano (ho tutti gli amici italiani, faccio fatica a trovare amici tra gente slava)

    poi a scuola nelle superiori logicamente ho imparato pure linglese e il francese....

    beato te,a me piacion le lingue straniere,però non mi andava di andare al linguistico..potresti fare il traduttore..
     
    .
  10. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    mestiere ingrato quello del traduttore, se vuoi fare dei soldi devi sgobbare e fare il blobe-trotter a seguito di diplomatici o politici... poi servono dei certificati in quanto come madre lingua è riconosciuta una.

    l'anno scorso in olanda a fare l'erasmus c'era un austriaco che era in una situazione simile. padre olandese e madre russa, e a scuola ha fatto inglese e spagnolo... tipo che a 21 anni questo parlava 5 lingue e avrebbe iniziato il francese...
     
    .
  11. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    si però è comunque bello sapere le lingue e poter parlare con chi vuoi senza problemi..
     
    .
  12. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    concordo, ma se ti arrivano dei russi, dei cinesi o degli arabi che minchia fai? c'è l'inglese apposta, peccato in italia non lo insegnino a dovere...
     
    .
  13. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    si beh chiaro io intendevo OLTRE all'inglese,l'inglese è fondamentale poi non so spagnolo,francese..poi tedesco che è più impegnativo..
     
    .
  14. pirlo81
     
    .

    User deleted


    io nn potrei fare mai il lavor del traduttore anche perche cmq con linglese e il francese me la cavo ma nn lo so perfettamente....
    il macedone lo capisco tipo se parli svelto nn ti seguo per niente....

    cmq piacerebbe imparare anche lo spagnolo e il russo, lo spagnolo perche credo viaggiando ti potra servire, il russo piu per sfizio...
     
    .
  15. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    il russo è più difficile del tedesco...

    p.s. scusa se mi faccio gli affari tuoi ma tua madre che è italiana parla macedone?
     
    .
40 replies since 27/12/2008, 13:50   240 views
  Share  
.