Rassegna Stampa Rossonera

news e interviste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    GOURCUFF, Tutti lo rivogliono rossonero

    Forse mai un giocatore da acquistare ha avuto oltre il 90% dei consensi da parte della sua futura tifoseria: neanche Ronaldinho, accompagnato da qualche raro muso lungo per chi voleva una punta di peso, ha ricevuto l'investitura che il popolo rossonero sta dando in queste ore a Yohann Gourcuff. Secondo il sondaggio realizzato da MilanNews.it sulla sua home page, ben il 90.36% dei votanti ha scelto l'opzione "Riportarlo a casa, ad ogni costo" contro il 9,64% che lo lascerebbe al Bordeaux. Percentuali importanti, sicuramente influenzate dall'ultima straordinaria magia di "Le Petit Zizou" con la maglia dei Girondini: se quelle immagini di pura classe ed eleganza non hanno toccato Adriano Galliani, probabilmente lo farà la voce dei tifosi, come spesso accaduto nel mercato rossonero.
     
    .
  2. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    21 gennaio, l'esordio di THIAGO SILVA

    Il Milan affronterà in amichevole l'Hannover 96 il prossimo mercoledì 21 gennaio 2009. La gara amichevole si disputerà alle 20.30 all'AWD Arena di Hannover. Si tratta di un nuovo contatto fra il Milan e il calcio tedesco dopo l'Emirates Cup di Dubai con l'Amburgo e prima dell'impegno di Coppa Uefa con il Werder Brema.

    L'amichevole del prossimo 21 Gennaio sarà la prima occasione di vedere il difensore brasiliano Thiago Silva in campo con la maglia rossonera. La partita verrà trasmessa in diretta su Mediaset Premium, e in differita su Milan Channel.
     
    .
  3. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    MILAN-ATALANTA PRIMAVERA: CARDACIO E DARMIAN

    MILANO - I giocatori rossoneri della rosa di Prima Squadra che parteciperanno oggi alla gara di recupero del Campionato Primavera, sono il centrocampista Mathias Cardacio e il difensore Matteo Darmian.

    ps: su internet la fanno vedere secondo voi? che Cardacio me lo voglio vedere
     
    .
  4. pirlo81
     
    .

    User deleted


    Gli sceicchi fanno shopping a Milano: Kakà e non solo...



    Clamoroso blitz del Manchester City nella sede del Milan.
    'Dateci Kakà': 120 milioni!
    Il dg Cook da Galliani: voci su Dida.
    Ma l'offerta choc è per il fantasista: 15 milioni all'anno.
    Il suo portavoce: "Per accettare conta il progetto, non i soldi".
    Berlusconi: "Mi auguro che resti".
    (Corriere dello Sport)

    Maxi offerta da Manchester, il Milan è tentato, il brasiliano ci pensa.
    Kakà al City: 110 milioni! Adesso Buffon.
    Gli sceicchi pronti a tornare sull'obiettivo numero 1 con un rilancio da 70 milioni.
    La Juve per ora resiste e ha già in casa l'erede: Manninger.
    Gourcuff è la chiave per Mexes.
    Il francese ora in prestito al Bordeaux più soldi per il difensore: il Milan tenta la Roma.
    (Tuttosport)

    I dirigenti inglesi in sede a Milano: super offerta per il brasiliano.
    Follie per Kakà, proposta indecente: 100 milioni.
    Il Milan ha ricevuto il Manchester City. In corsa pure Chelsea e Real.
    Berlusconi: "Spero resti incedibile". Chiesti anche Dida e Gattuso.
    Lungo incontro di Galliani con il club britannico, tentazione real(e).
    In ballo anche il futuro di Gourcuff, che vuole garanzie.
    Il Milan spera che il Bordeaux non lo riscatti.
    (Gazzetta dello Sport)

    Per il trequartista brasiliano pronta un'offerta da 120 milioni.
    Fiumi di denaro dal Manchester City per avere dal Milan Dida e Kakà.
    I rossoneri non vorrebbero privarsi del portiere perché Kalac non dà garanzie come vice-Abbiati.
    (QUESTO NON E POSSIBBILEEE :angry: :angry: :angry: )
    Gli inglesi si sono informati anche sulla situazione contrattuale di Gattuso e Ancelotti.
    (Repubblica)

    La seconda (ma milionaria) squadra di Manchester decisa a tutto.
    Kakà, un'offerta da sceicco: 100 milioni dal City.
    Berlusconi enigmatico: "Spero che sia incedibile".
    Al rossonero 15 milioni a stagione per cinque anni.
    (Corriere della Sera)

    Proposta indecente del Manchester City.
    100 milioni per Kakà, il Milan inizia a vacillare.
    Berlusconi: "Spero che sia incedibile e che resti con noi".
    Gli sceicchi del club inglese ieri erano a Milano per la trattativa.
    La società rossonera: "Ci siamo visti per parlare di Dida".
    Ma la tentazione dei petrodollari è forte.
    (La Stampa)
     
    .
  5. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    per 200 mln gli do il pacchetto Ancelotti, Kakà, Dida e Gattuso
     
    .
  6. pirlo81
     
    .

    User deleted


    famo 250 e gli diamo pure seedorf e emerson :B):
     
    .
  7. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    nooooo, per emerson ci chiederebbero lo sconto di 100 mln
     
    .
  8. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    A Milanello oggi è stato il giorno di Thiago Silva: primo allenamento con i nuovi compagni per il difensore brasiliano, al termine del quale l'ex giocatore della Fluminense ha raccontato le sue prime impressioni: "Prima di cominciare ero ansioso di capire come funzionano le cose qui, ma poi quando ho cominciato ad allenarmi e' passato tutto" Thiago Silva ha poi parlato di capitan Maldini: "Sara' difficile prendere il suo posto, lui e' un idolo, ma sono certo che sapro' stare al suo livello".
     
    .
  9. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Ancelotti: "Voglio allenare l'Africa. Adebayor avrebbe fatto comodo""

    Sulla rivista sportiva "Calcio 2000" l'intervista fatta al tecnico del Milan Carlo Ancelotti che spiega le prospettive future lontane da Milanello e....dall'Italia.

    Ancelotti, qual è la chiave per rimanere sette anni nello stesso club continuando a mantenere le motivazioni giuste?
    “Credo che tra me e il Milan ci sia un ottimo rapporto e, allo stesso modo, con i giocatori. Questo è il motivo principale per il quale questa relazione dura da tanti anni. Poi ci sono stati i tanti successi che hanno contribuito a rinforzare questo legame”.

    Il suo desiderio attuale?
    “Desidero continuare a fare bene al Milan e mi auguro di poter fare ancora qualcosa di buono per tutto l’ambiente rossonero. Dopo si vedrà… Non penso che la mia carriera terminerà qui, arriverà un giorno in cui ci dovremo salutare e, di certo, la cosa succederà nel modo più indolore possibile”.

    Quali sono stati in questi anni i giocatori che ha richiesto, ma che non sono mai arrivati?
    “Ne avrei voluti tanti in questi anni, ma a volte capita che non arrivino. Di solito non c’è la possibilità di acquistarli, perché sono vincolati a società importanti che non cedono i loro giocatori migliori facilmente”.

    Uno su tutti è Adebayor?
    “Adebayor ci avrebbe fatto comodo: le sue caratteristiche si sarebbero adattate in maniera ottimale al gioco del Milan”.

    Come mai, tra tanti allenatori, spunta sempre e solo il suo nome come prossimo commissario tecnico? “Forse perché ne ho parlato tanto anch’io. Un giorno mi piacerebbe poter allenare l’Italia, forse proprio perché la mia carriera ha intrapreso un percorso ben specifico: ho allenato la Juventus, poi il Milan, ora è difficile che io vada ad allenare un’altra squadra in Italia e la conclusione logica, a questo punto, diventa la Nazionale italiana”.

    Quando parla di un interessamento per il calcio africano scherza o dice sul serio?
    “Non scherzo affatto! Come dicevo, mi piacerebbe fare un’esperienza con una Nazionale e, a questo proposito, ho parlato di quella africana. Credo che in Africa ci siano molti talenti e mi piacerebbe poterli assemblare in una squadra con un senso tattico ben definito”.

    Ha qualche preferenza su una Nazionale africana in particolare?
    “In questo momento è la Costa d’Avorio ad avere i maggiori talenti”.
     
    .
  10. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    MILANELLO - Queste le dichiarazioni rilasciate da Carlo Ancelotti in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Fiorentina in programma domani sera alle ore 20.30 a San Siro:

    SU UN'EVENTUALE CESSIONE DI KAKA'
    "Sulla vicenda che sta coinvolgendo Kakà dico che c'è una trattativa in corso le cui valutazioni le dovrà fare la società. Il mio personale augurio è quello di poter allenare Kakà ancora per tanti anni perchè è un giocatore importante e fondamentale per questa squadra ed è quindi normale che gli venga data una grande importanza.
    Non si possono fare paragoni con il calcio di vent'anni fa, nel calcio di oggi ci sono grandi investitori ed è quindi ovvio dover fare alcune valutazioni in questo senso.
    Questo resta una vicenda legata all'entità dell'offerta che è stata fatta a differenza delle offerte precedenti che erano più contenute.

    Con o senza Kakà gli obiettivi della società rimarranno invariati, l'obiettivo minimo è quello di conquistare la Coppa Campioni per la prossima stagione e vincere la Coppa Uefa. La rosa resterebbe comunque competitiva per lo scudetto anche se dovesse perdere un giocatore importante come Kakà.

    Lui è comunque un grande professionista e la situazione che sta vivendo non lo turba, la vive con serenità.
    Credo che valuterà i pro e incontro della vicenda, ma rimane il fatto che la società non ha deciso e si deve attenere a questo prima di fare determinate valutazioni.

    La mia idea resta quella che Ricky sia un giocatore molto importante per la squadra, ma la società ha poi il diritto di fare determinate scelte in base alle proprie idee. Io sono solo l'allenatore e mi devo attenere allle decisioni. La società ha gli strumenti opportuni per poter decidere senza il mio parere. A me spettano valutazioni prettamente tecniche, non quelle di carattere amministrativo."

    SULLA FIORENTINA
    "Domani sera sarà una partita molto importante perchè la Fiorentina è una diretta concorrente per la Champions League.
    Occorre una partita e un'atmosfera particolare, spero che lo stadio sia pieno e anche la squadra ricca di entusiasmo e di voglia di fare bene.
    La Fiorentina è una squadra solida, giocherà la partita a viso aperto utilizzando come sempre ottimi schemi offensivi. Ci attaccheranno e ci potranno creare dei problemi.
    Ritroveremo Gilardino che sta facendo bene, ha trovato l'ambiente giusto e dovremo tenerlo sotto osservazione."

    SULLA FORMAZIONE ANTI-FIORENTINA
    "Beckham giocherà dal primo minuto. L'unico dubbio rimane quello di Ronaldinho che ha avuto qualche problema di febbre in settimana, le sue condizioni verranno valutate oggi. Nel caso non dovesse farcela verrà sostituito da un centrocampista.
    Bonera sarà disponibile, ma non partirà dall'inizio.
    Kaladze rimane indisponibile e lunedì verrà sottoposto ad una visita dal professor Martens.
    Seedorf, invece, sta abbastanza bene e potrebbe partire dal primo minuto. Si porta dietro il colpo al ginocchio che ha rimediato nel corso della partita di Coppa Uefa contro il Portsmouth. Ha lavorato a parte per poter recuperare completamente."

    SULL'ARRIVO DI MATTIONI
    "E' un ragazzo molto giovane, un 88', con ottime qualità offensive. Per le sue caratteristiche può essere utile al nostro tipo di gioco perchè può dare un'ottima spinta, ma deve migliorare la fase difensiva. In prospettiva si tratta di un ottimo giocatore."

    SU THIAGO SILVA
    "E'un giocatore molto reattivo che gioca d'anticipo, fortissimo nel gioco aereo. E' un tipo di giocatore che ha caratteristiche che ci mancano, peccato che non possa giocare con noi prima di giugno."

    SU UN POSSIBILE RITORNO DI GOURCUFF
    "Gourcuff è un giocatore che eventualmente non potrebbe sostituire Kakà perchè ha caratteristiche differenti. E' più lento e meno dinamico.
    Se tornasse al Milan non avrebbe il posto da titolare assicurato, ma si dovrebbe giocare il posto con gli altri centrocampisti.
    Adesso sta facendo bene perchè ha trovato un posto sicuro, ha acquisito più convinzione nei suoi mezzi. Quando era qua è stato valutato per quello che ha fatto e se non meritava di giocare non giocava."
     
    .
  11. pirlo81
     
    .

    User deleted


    QUOTE (M.Cardacio @ 16/1/2009, 15:54)
    Adesso sta facendo bene perchè ha trovato un posto sicuro, ha acquisito più convinzione nei suoi mezzi.

    BRAVISSIMO....la risposta se lha data dasola......avete mai visto un allenatore cosi IDIOTA???
     
    .
  12. pirlo81
     
    .

    User deleted


    Alberto Paloschi 'P come Predestinato'


    Il Milan come scuola di vita, il Parma per dimostrare che la Serie A può essere un sogno realizzabile, basta crederci e giocare come Alberto Paloschi.
    Alberto Paloschi, se dico Siena. Anzi, Milan-Siena… “Un’emozione grandissima. La più grande della mia vita. Entrare, così, segnare subito, è stato il debutto in assoluto che penso tutti sognino. Bellissimo. Ma non mi sono mai montato la testa, so di dover ancora imparare tantissimo. La mia vita non è cambiata, da allora. Ho continuato a lavorare sempre, come prima”.

    Scuola Milan, appunto. Dove ti insegnano la modestia e l’arte del lavoro. “Si’, è una scuola di vita ancora prima che di calcio. Anche se spessissimo chi esce dalla loro scuola viene portato in prima squadra, quindi è anche una scuola di calcio. Sono approdato in rossonero quasi subito, ho fatto quattro anni nella squadra di Cividade al Piano, poi, appena esordiente, ho fatto il provino al Milan e mi hanno preso”.

    Subito, senza pensarci un attimo. Poi tutta la trafila, fino al debutto lo scorso febbraio. In squadra con signori come Maldini, e Kakà, Pallone d’Oro allora in carica. “Mi hanno insegnato tantissimo, come tutti. Perché da tutti ho qualcosa da imparare, qualche consiglio da fare mio”.

    Compreso accettare il trasferimento a Parma. “Certo, al Milan ero stretto da grandissimi giocatori, qui posso trovare più spazio ed imparare. Perché sono giovane, devo crescere, maturare, fare esperienza”.

    E portare magari il Parma in serie A…”Lo spero, lo speriamo tutti. Il Parma e tutti noi ne abbiamo i mezzi. E faremo il possibile per riportare questa squadra dove merita”.

    E…il tuo sogno per questa stagione? “Fare bene, fare più reti possibile e, appunto, portare il Parma in A”.
     
    .
  13. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    VIUDEZ, Buona prova in Nazionale

    Dal Venezuela arrivano buone notizie su un rossonero: Tabarè Viudez, giovane uruguayo arrivato in estate, ha giocato 60 minuti con la sua nazionale, contribuendo al successo per 2-0 sulla Bolivia nel Sudamericano Sub20. Maglia numero 10, Viudez ha fornito anche l'assist per il vantaggio al compagno Nicolas Lodeiro.


    Viudez comunque, per ruolo e caratteristiche, o sarà a vita il vice-Pato, altrimenti sarà il nuovo Kutuzov...
     
    .
  14. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Nella querelle che si trascina da qualche tempo (se non qualche anno) tra i figli di Berlusconi e Galliani a proposito della gestione economica del Milan, ancora una volta ha avuto la meglio papà Silvio. Kakà è rimasto a Milano con buona pace di Marina, Piersilvio e Barbara, preoccupati del bilancio in rosso del club di via Turati. In effetti la cessione di Kakà sembrava capitare a fagiolo per invertire la rotta risanando una volta per tutte le perdite finanziarie rossonere. Il cuore ha avuto la meglio, ma ha tutta l'aria di essere stata l'ultima volta.

    Il Milan, come anche l'Inter, la Roma e la Juve, non possono più permettersi certe spese e non ci sarebbe da meravigliarsi che alla riapertura del mercato estivo, torni d'attualità l'esigenza di sacrificare un pezzo da novanta per riequilibrare le esposizioni economiche.


    Guantalabiro

    da calciomercato.com


    Commento:
    Gia' il fatto che non ci metta nome e cognome sto "signore" e' tutto un programma.
     
    .
  15. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    tra l'altro, che pseudonimo folkloristico e originale... se sacrifichiamo un "pezzo da 90" sarà Pirlo comunque, in quanto è l'unico con cui puoi fare una discreta cassa. Perchè ad esempio Seedorf data l'età al massimo prendi 15 mln (se va in Premier, perchè se torna all'Ajax scordiamocelo, ci finirebbe quasi gratis). Con Kaladze saranno al max 10. Cedere Gourcuff sono 15 mln. Gli altri potenziali cedibili non hanno gran cifre, perchè se cedi Borriello (che non credo sia ritenuto ancora un "pezzo da 90") e non ci guadagni incassi 15-20 mln. Però se cedi Pirlo ai fini della rosa ti serve 1 nome, se ne cedi 5/6 te ne servono altrettanti... quindi che il Milan ceda 5/6 giocatori ai fini di bilancio significa tamponare numericamente con 5/6 di categoria inferiore, il che vuol dire inevitabilmente indebolire la rosa. A meno che non azzecchi 2/3 scommesse tipo Mattioni e Hurtado sono due fenomeni, Cardacio e Viudez fissi in prima squadra e l'inserimento definitivo di Darmian e Albertazzi con la rosa A
     
    .
848 replies since 28/12/2008, 16:51   6104 views
  Share  
.