Totti torna in nazionale? Lippi 'Decido io'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.Cardacio @ 15/1/2009, 17:47)
    ----------Cassano-G.Rossi--------------

    Quoto quest'attacco.

    Basta con il maledetto vizio di voler per forza schierare un attaccante alto e forte fisicamente;
    anche perchè poi si finisce per azzerare il gioco e buttare la palla in avanti sperando che "il TONI di turno" riesca a fare salire la squadra.

    TONI, BORRIELLO e GILARDINO possono fare parte della nazionale, ma se ci sono giocatori più bravi (e ce ne sono) è giusto che non siano titolari solo perchè, col loro fisico, possono essere dei punti di riferimenti.

    Straquoto l'attacco "di bravura" CASSANO-G.ROSSI...ma credo che LIPPI non si priverà del centravanti scarso ma fisicato...
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    io invece una prima punta vera la voglio in campo, proprio x come si gioca con una punta vera ...
    e per prima punta n necessariamente intendo uno alto e grosso ... ma un finalizzatore, uno che pensa a segnare ...

    poi se la prima punta vale 40 e le due seconde punte valgono 90 allora dovrò cercare di adattare la squadra alle due seconde punte ...

    però è sempre più difficile, sopratutto in una nazionale dove non puoi stare a impartite tanti schemi o gioco collaudato ...

    cassano poi sapete che x quanto mi piaccia vederlo giocare ...... voglio vederlo più determinante, voglio vederlo pensare sempre e solo a vincere ... invece mi pare uno come ho già detto che si accontenti ...
     
    .
  3. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Sergio, per te l'11 di base dell'Italia come dovrebbe essere? Non dico i titolari inammovibili del Mondiale, ma lo scheletro di quella Nazionale comunque, su cui comunque fare qualche eventuale cambiamento. E ricordiamoci che per vincere un Mondiale si fanno 6/7 partite, avere punte da 40 goal a campionato non vuol dire nulla... tanto per rinfrescare la memoria, al Mondiale di Germania i nostri migliori realizzatori sono stati Toni e Materazzi con 2 goal, ma abbiamo mandato a segno tutto il parco attaccanti e non...
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    boh n so adesso è presto ...
    x dire ... ad oggi mi da piu affidabilità la coppia legrottaglie chiellini che santacroce chiellini ...

    in attacco quelli sono i giocatori ... se del piero riesce a preservarsi bene xò sarei indeciso, anche se avrebbe pur sempre 36 anni ...

    il fatto è che ci sn troppi dubbi ... nessuna punta di livello mondiale x un motivo o x l altro, età, carattere ecc
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 15/1/2009, 19:43)
    per prima punta non necessariamente intendo uno alto e grosso ... ma un finalizzatore, uno che pensa a segnare ...

    E' quello che intendo anche io: deve esserci un giocatore bravo a fare goal nelle manifestazioni internazionali: TONI, GILARDINO e BORRIELLO mi sembrano molto provinciali, cioè segnano solo a certi livelli (campionati) o in certi ambienti (squadre di provincia).

    Per questo punterei su G. ROSSI, giocatore che segna (non è importante il numero dei goal, ma il peso dei goal).

    Poi bisogna vedere se sarà in grado di imporsi in un mondiale.

    Di sicuro TONI e GILARDINO hanno già dimostrato di non essere all'altezza.

    Quindi, la chance da titolare la darei a giocatori bravi e che sono chiamati a dimostrare il loro valore;
    non a quelli che, in un modo o nell'altro, hanno deluso le aspettative...
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    bè gila neanche ha giocato quasi ai mondiali, era una riserva ...

    ma con rossi e cassano n ci sarebbe un punto di riferimento vero x la squadra ....
     
    .
  7. pirlo81
     
    .

    User deleted


    QUOTE (M.Cardacio @ 15/1/2009, 17:47)
    ----------------Buffon--------------------
    Bonera-Santacroce-Chiellini-Dossena
    Maggio-DeRossi---Gattuso-Marchionni
    ----------Cassano-G.Rossi--------------

    bella squadra...devo dirlo...
     
    .
  8. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 15/1/2009, 21:06)
    bè gila neanche ha giocato quasi ai mondiali, era una riserva ...

    ma con rossi e cassano n ci sarebbe un punto di riferimento vero x la squadra ....

    non ci sarebbero punti di riferimento nemmeno per i difensori avversari però. pato nel milan mica è un punto di riferimento davanti, eppure è uno che segna e fa impazzire le difese, basta servirlo nel posto giusto al momento giusto. ovvio che un club ha tempo per provare certe soluzioni e anche l'affiatamento tra i giocatori è importante, ma l'idea cassano e g.rossi come attacco è l'idea più allettante che ho per la nazionale ai mondiali. poi esplode e si conferma acquafresca magari ne riparliamo (io comunque lo convocherei, come anche floccari)
     
    .
  9. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    si ma in nazionale n hai tempo di preparare la squadra e di far affiatare a dovere i due attaccanti, dev esserci più gioco dietro x fare grandi cose. poi devi giocare sempre al meglio x giocare con le due seconde punte, in velocità, tecnica nello stretto ecc
    poi sarà che a me gli attacchi spuntati n piacciono molto ....

    il manchester giocava con rooney tevez anche se poi spesso giocava park in cl ... ma alla fine giocava in contropiede e cassano n ha quella velocità e prestanza fisica ... e c'era un ronaldo con 40 e piu gol con loro ...
     
    .
  10. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    si, ma ronaldo 40 goal mica gli ha fatti in cl. il mondiale te lo vinci in 6/7 gare, ovvero lo puoi vincere anche facendo solo 5/6 goal in tutto
     
    .
  11. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 15/1/2009, 21:06)
    bè gila neanche ha giocato quasi ai mondiali, era una riserva ...

    ma con rossi e cassano n ci sarebbe un punto di riferimento vero x la squadra ....

    GILARDINO era stato fatto partire come titolare con TONI e poi è stato relegato a riserva;
    lo stesso è successo al Milan.

    Poi a me GILARDINO non dispiace, però vorrei che la Nazionale avesse degli attaccanti di livello internazionale: magari non ci sono, però almeno si devono provare...

     
    .
  12. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Esatto, io al mondiale con gente come Pepe o Sculli mica ci voglio arrivare
     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    c.ronaldo è stato capocannoniere anche della champions....
    ma gila non sarà un attaccante di livello internazionale ma dopotutto è finito cm riserva xk 3 punte n le reggevamo con pirlo in campo, e quindi totti piu toni ...
    è vero che n sembra avere grosso carattere ma se arriva con la serenità giusta e uno come lippi che lo stima ... quest anno ha segnato in champions

    cmq è troppo presto anche xk si deve vedere cosa faranno rossi e cassano nel frattempo ...
     
    .
  14. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    quel discorso vale per tutti. però proverei a schierarli un paio di volte da qui al mondiale e valutarli, invece di fare 1000 esperimenti e poi andare sempre con gli stessi
     
    .
  15. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Io lavorerei su questa base.

    Portieri

    Buffon con un giovane alle sue spalle(Marchetti cresce bene)

    Difensori

    Bonera,Gamberini,Chiellini,Dossena piu Santacroce,Legrottaglie,De Silvestri,Molinaro o De Ceglie

    Centrocampisti

    De Rossi,Pirlo,Gattuso,Montolivo,Marchisio,Aquilani

    Attaccanti

    Cassano,Gilardino,G.Rossi piu inserire piano piano Qualche punta giovane come Giovinco,Balotelli,Floccari e altri che possono scoppiare in questi 2 anni prima del mondiale

    Non voglio vedere ne Cannavaro,Materazzi,Camoranesi solo al 100%,Toni

    Io vorrei questa formazione per poi lavorarci sopra via via

    Buffon

    Difesa a 4 con Chiellini-Gamberini coppia fissa in mezzo
    Bonera e Dossena sulle fasce aspettando l'esplosione di qualcuno tipo De Silvestri o De Ceglie

    Centrocampo a 3 con Gattuso(se al 100%) Pirlo e De Rossi con Marchisio,Aquilani e Montolivo come sostituti di qualita e giovani

    tre davanti che possono schierararsi diversamente 1+2,3 in linea,2+1

    Con Cassano e G.Rossi fissi piu una punta a fare il lavoro sporco aspettando anche qui l'espolosione di vari giovani come Balotelli,Giovinco o la conferma di Floccari e Acquafresca
     
    .
66 replies since 14/1/2009, 17:00   327 views
  Share  
.