Totti torna in nazionale? Lippi 'Decido io'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biggiesmallslegnano
     
    .

    User deleted


    Del Piero è i miglior giocatore italiano degli ultimi 15 anni, il mio continuo e finalizzatore degli ultimi anni, cos è, se il mondiale fosse oggi, lo dobbiamo lasciare a casa solo perche a 34 anni batte da solo milan, real, roma ecc e a lui preferiamo i pepe o simili che a madrid ci vanno al massimo in vacanza? E oggi ci sono e domani sono in serie B?! Maddai, in attacco non abbiamo piu grandi giocatori...
     
    .
  2. pirlo81
     
    .

    User deleted


    ora ha 34 anni ma qnd ci saranno i mondiali ne avra 35 e mezzo......

    via i vecchi dalla nazionale....

    di attaccanti bravi e giovani ce ne stanno....
     
    .
  3. biggiesmallslegnano
     
    .

    User deleted


    anno piu anno meno... no purtroppo di attaccanti giovani e anche soo buoni in italia non ce ne sono al momento
     
    .
  4. pirlo81
     
    .

    User deleted


    cmq voglio precisare che io il DEL PIERO della juve lo stimo molto......e un grande giocatore....
     
    .
  5. juventinuaccanitu
     
    .

    User deleted


    Io sono contro a Del Piero in nazionale:Chi non lo vuole non lo merita
     
    .
  6. pirlo81
     
    .

    User deleted


    Sondaggio del TG1 Gli italiani vogliono Totti in nazionale

    20:45 del 20 gennaio


    "La disponibilità di Francesco Totti a tornare in Nazionale è una dimostrazione di serietà: però decido io. Quindi come io ho rispettato lui in passato, lui rispetterà me in futuro". Così qualche giorno fa il ct Marcello Lippi a proposito di un possibile ritorno del capitano giallorosso a vestire la maglia azzurra.

    Come se volesse prendere tempo prima di una decisione di qualsiasi tipo. Ma in realtà la gente sembra aver già scelto. Il 64% dei tifosi pensano che Francesco dovrebbe giocare nuovamente per l'Italia perché potrebbe dare una mano fondamentale in vista del mondiale del 2010. E, ancora più significativo, di quel 64% non fanno parte solo i romanisti, ma tutti gli italiani amanti del calcio. Questo dato è infatti il risultato di un sondaggio sull'argomento effettuato del Tg1 e i cui risultati sono stati annunciati in diretta durante l'edizione delle 13.30 di ieri.

    Nessun dubbio, allora. Gli italiani vogliono Totti in Nazionale, Francesco è disponibile. Ora tocca a Lippi
     
    .
  7. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Sondaggio che non conta una fava, innanzitutto perchè fatto da qualche sito e quindi inerente alle sole risposte ricevute... per dire... con kakà c'erano sondaggi che hanno avuto 800 risposte e sbandieravano i dati come altri che ne avevano avute 5000... e comunque in italia i sostenitori della nazionale sono ad occhio e croce 40 milioni se non più.
     
    .
  8. pirlo81
     
    .

    User deleted


    quoto


    cmq il punto e che alla fine decide lippi....e io credo che lippi abbia proprio voglia di convocarlo.... <_<
     
    .
  9. biggiesmallslegnano
     
    .

    User deleted


    ma poi, mi chiamo, a parte a questione "umana", ma da quanto tempo è che totti non è un "vero" giocatore!?!? è sempre sempre infortunato, che senso ha parlare di lui in questo momento!?
     
    .
  10. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Ribadisco la mia posizione, nessuno dei due
     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    Continuare a discutere di questa storia secondo me non ci porta da nessuna parte, anche perchè iniziano ad esserci le prime dichiarazioni che di obiettivo hanno poco...cmq se Lippi ha detto che deciderà lo farà e sicuramente lo farà in funzione di come si sente maggiormente garantito...che in Nazionale serva un certo cambio generazionale è vero, ma è sempre stato vero ed io mi schiero sempre a favore dei giovani...il problema è che sarebbe ora che qualche allenatore si decida a dare spazio ai ragazzi che da promettenti potrebbero essere campioni veri...se poi Totti sta bene io scelgo lui, Buffon e gli altri fateli voi...
     
    .
  12. biggiesmallslegnano
     
    .

    User deleted


    La storia dello spazio ai giovani in nazionale secondo me non ha senso, la nazionale non ha un budget economico, non ha l'obbligo di far crescere i giocatori e di rinnovarsi, la nazionale ha bisogno di avere i migliori 23 giocatori nel mese di giugno, se nel giugno 2010 del piero sarà ancora il migliore dovrà essere convocato alla faccia dei giovani o altre storie stupide, la stessa cosa per cannavaro, buffon e company... Poi è giusto ringiovanire la rosa, ma è un conto se si parla dei trentenni bolliti e un altro conto se si parla dei trentenni ancora al top, dovremmo essere piu intelligenti anche in questo, visto l'età non si sa quanto del piero possa "reggere" perciò proprio per questo "sfruttiamolo" finche si può invece che buttare tempo su giocatori mediocri, anche perche un conto è puntare sui rossi, giovinco e company che sono giocatori che davvero un giorno potranno diventare importanti e un altro conto è perdere tempo sui quagliarella, pepe ecc che non sono nessuno e non lo saranno mai. punto.

    ps, shaka lo sappiamo che tu scegli totti, in queste cose l'italia si divide in 2, il 100x100 dei romanisti accecati dall'amore che totti se lo porterebbero pure a letto e poi ci sono gli altri, gli juventini, i milanisti, gli interisti, i palerminati ecc che non sono accecati, che non hanno motivi particolari per amare o odiare totti, il 90x100 dei quali totti non lo vogliono in nazionale, per un motivo o un altro ma non lo vogiono
     
    .
  13. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    però l'olanda e la spagna dei giovani ci hanno palpato all'europeo, la stessa russia rivelazione era zeppa di ragazzi. la germania è arrivata in finale dove l'età media era sui 26/7 anni (così ad occhio e croce).

    io capisco e condivido il tuo pensiero biggie, ma non si può andare a giugno coi 23 migliori se comunque non si ha nelle qualificazioni e nelle idee del gruppo base almeno 16/7 giocatori base. Perchè allora facciamo come all'Europeo che convochiamo Borriello che veniva da un anno magico (quindi era uno dei migliori del momento) e poi si fa 4 partite in panchina. a mio avviso Lippi deve avere bene in mente sia l'ossatura titolare (quindi 7/8) che del gruppo (appunto il doppio). poi che sia Floccari o Acquafresca (se non entrambi) è davvero un discorso che puoi fare in chiave mondiale, ma adesso devi provarli entrambi e vedere come si ambientano e che impatto possono dare. anche perchè del piero agli europei di francia era in forma con la juve ma ha fatto un torneo inguardabile. lo stesso totti in germania non ha brillato più dello stretto necessario (e non a caso il 99% della gente si ricorda solo il rigore con l'australia).

    quindi a mio avviso è ovvio che decide Lippi e non la figc o gli sponsor (come successe per le convocazioni di donadoni) o specialmente attraverso plebisciti. però che si discanti fuori, perchè non è nemmeno giusto che ci sia gente che tira il carretto fino a 5 metri dal traguardo e poi stia a casa per un Totti o Del Piero che invece vanno a fare solo il Mondiale
     
    .
  14. biggiesmallslegnano
     
    .

    User deleted


    cardacio, l'europeo in francia???

    Cmq anche tu hai ragione, ma questa considerazione si può fare quando hai dei giovani di valore, tu parli di spagna e olanda, giusto, ma pensa ai loro giovani e noterai da solo quanto sono "migliori" dei nostri; chiaro che se ho iniesta o robben o fabregas li faccio giocare in nazionale, ma se pepe quagliarella e company fossero spagnoli giocherebbero? non credo...

    poi la questione età è una cosa molto "particolare", chi ci dice che uno che ha 28 anni ora tra 2 anni non sarà completamente finito, mentre uno che ora ne ha 34 oggi tra 2 sarà ancora migliore?!
    Infondo il migliore del piero di sempre è quello di oggi a 34 anni, il miglior maldini di sempre è stato quello del 2003 a 35 anni, cannavaro ha vinto il pallone d'oro a 33, legrottaglie è rinato ultratrentenne, toldo a 37 anni è ancora (secondo me) il secondo miglior portiere d'italia eccecc
     
    .
  15. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    si, l'europeo in francia

    il fatto che pepe sia stato anche solo convocato in nazionale mi fa venire i brividi... però dal momento stesso in cui hai due giovani di indiscusso talento (cassano e giuseppe rossi) e non puoi giocare sempre e solo con toni (e io non affiderei l'attacco a gilardino, lo dico molto francamente), a turno borriello, floccari e acquafresca vanno provati... anche perchè per dire, vieri e inzaghi da che squadra venivano? quindi non è che devi sempre solo e comunque pescare da milan, juve e roma (l'inter non menzionimola che tolto il bizzarro balotelli non ha italiani) o il bayern... la decade scorsa senza la legge bosman (di merda) la nazionale veniva fatta coi blocchi delle squadre forti e 1/2 stelle delle altre, ormai invece per avere la rosa di 23 giocatori devi piluccare in almeno 10-15 squadre, quindi inevitabilmente devi convocare gente che milita anche nell'atalanta, nella samp o nel cagliari...

    ps: io non sono per i giovani sempre e comunque. in campo internazionale ci vuole esperienza. ma deve essere un mix. quindi l'esperienza va fatta fare adesso, non ai mondiali. non si può lanciare un giovane in semifinale o finale di champions, ma ai preliminari...
     
    .
66 replies since 14/1/2009, 17:00   327 views
  Share  
.