Inter Primavera

Partite campionato, coppa, commenti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    bolzoni lo scrivevo anche l anno scorso, per me n è pronto x l inter. i piedi veramente deve metterli apposto ...
    santon appunto giocava come esterno alto e in fase difensiva deve lavorare, ma la velocità e i piedi li ha ...
    destro è un altro 91' ... troppo presto deve migliorare molte cose
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    Se Bolzoni non è ancora pronto dopo 3 anni passati insieme alla prima squadra, allora si può tranq vendere perchè evidentemente non ha le qualità necessarie per imporsi in questa squadra anche come semplice gregario.
    A questo punto meglio per lui andare a giocare dove può togliersi qualche soddisfazione
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Torneo di Viareggio

    VIAREGGIO (Lucca) - Esordio vincente per l'Inter contro i Queens Park Rangers (2-1) nella gara inaugurale della 61^ edizione del del Viareggio Cup-World Football Tournament-Coppa Carnevale in programma sino al 23 febbraio 2009.

    PRIMO TEMPO - Con il titolo di campioni in carica in tasca, i nerazzurri partono subito nel migliore dei modi e vanno in vantaggio dopo soli 50' secondi: Gerbo taglia verticalmente per Destro che crossa magnificamente di prima intenzione per Esposito che con un tocco leggero ed efficace mette in rete.1-0. Al 5' prima conclusione di capitan Napoli che prova da fuori area il sinistro, palla sul fondo alla sinistra di Bulmer. Al 16' il QPR si fa vedere prima con Rose che ci prova con un destro largo poi con Balanta che, raggiunto il centro dell'area, libera un destro potente ma alto. Il pareggio inglese arriva al minuto 19 con German che, di prima intenzione senza mettere la palla a terra, calcia al volo verso l'angolo della porta e non lascia scampo a Belec. Al 26' su corner battuto di sinistro da Tremolada, tocco di Napoli ribattuto sulla linea di porta da Bulmer. Al 34' grande idea di Mattia Destro che, ricevuto il pallone da Daminuta, si libera di Brown, si gira benissimo e in rapidità prova la potente conclusione che, però, termina sul fondo. Al 43' ottima sponda di Destro per Napoli che in condizioni di precario equilibrio, di testa, alza sopra la traversa. Dopo 1' di recupero il primo tempo si chiude in parità.


    SECONDO TEMPO - La ripresa si apre senza cambi, nonostante le riserve in panchina da questa edizione siano nove. Al minuto 6 eccezionale parata di Bulmer: Khrin lancia verticalmente per Napoli che è bravissimo a girarsi e calciare in un istante, la deviazione di mano del portiere inglese è decisiva. Nella stessa azione, inoltre, l'arbitro Banti non vede il tocco di mano di Cox in area inglese e nega, quindi, un rigore all'Inter. Al 14' il QPR si rende pericoloso con German che offre un ottimo assist a Rose, che però non aggancia. I nerazzurri non ci stanno e al 16' ristabiliscono il vantaggio: punizione dalla destra di Esposito, Caldirola svetta di testa, nella mischia e insacca il 2-1. Al 32' Obi crossa di prima intenzione per Stevanovic che non trova il tempo per l'inserimento. Dopo un'uscita provvidenziale di Belec nell'ultimo dei 4 minuti di recupero concessi da Banti, il match termina con la vittoria dei nerazzurri.

    INTER-QUEENS PARK RANGERS 2-1

    Marcatori: 1' Esposito, 19' German, 16' st Caldirola

    INTER: 1 Belec, 4 Donati, 6 Mei, 3 Daminuta (20' st 7 Rigione), 2 Caldirola; 15 Obi, 14 Krhin, 13 Gerbo (22' 17 Tremolada), 10 Esposito (29' st 18 Stevanovic); 20 Destro, 21 Napoli;
    A disposizione: 12 Bavena, 5 Mbdia, 9 Beretta, 11 Fortunato, 19 Bocalon, 23 Giacomelli;
    All.: V.Esposito

    QUEENS PARK RANGERS : 1 Bulmer; 12 Cox, 4 Oastles, 5 Harris, 3 Waters; 8 Alberti (19' st 14 Parker), 6 Brown, 7 Smith; 10 Balanta, 9 German, 11 Rose;
    A disposizione: 13 Puttnins, 15 Perring, 16 Olley, 17 Ehmer, 18 Nanetti, 19 Wright, 20 Davenport, 21 Vanterpool;
    All.: Brown

    Arbitro: Luca Banti di Livorno
    Ammoniti: 24' Donati, 38' Waters, 14' st Bulmer


    MONTEMURLO (Prato) - L'Inter vince 1-0 contro il Palermo nella seconda gara del girone eliminatorio della 61^ edizione del del Viareggio Cup-World Football Tournament-Coppa Carnevale in programma sino al 23 febbraio 2009.


    PRIMO TEMPO -Palermo in avanti al minuto 18: con un cross dalla sinistra, Mazzotta pesca in area Conti che libera un destro al volo ma la palla termina sul fondo. L'Inter si fa vedere al 28' con un tiro di Tremolada che Ingrassia para con i pugni, sulla ribattuta Mei da pochi passi non riesce a trovare lo specchio della porta. Passano 4 minuti e su punizione dalla sinistra di Antonio Esposito, Caldirola prova la conclusione di testa ma alza di poco sulla traversa. Al 37' Bocalon, oggi al posto di Napoli accanto a Mattia Destro, dribbla l'avversario e dal limite dell'area fa esplodere un destro potente che però termina sul fondo. È di Tremolada, al 43', l'azione nerazzurra più clamorosa: dalla zona centro-sinistra del campo, il centrocampista milanese calcia una punizione dai 22 metri, sinistro a giro ma il pallone sbatte sul palo.

    SECONDO TEMPO- La ripresa si accende al 22' con il vantaggio nerazzurro: da una rimessa laterale di Caldirola dalla sinistra, torre di Bocalon sul primo palo, a centro area Tremolada si cordina e lancia il sinistro vincente. Il Palermo risponde al 30' con un cross basso di Giovio dalla sinistra, Siragusa raccoglie ma, da due passi, non trova la porta e la palla termina sul fondo.
    Al 40' l'Inter sfiora il raddoppio con Bocalon che colpisce di testa, in area piccola ma Ingrassia respinge con una grandissima parata.
    Il match si chiude sull'1-0, l'Inter va in testa al girone di riferimento con 6 punti in classifica.

    INTER-PALERMO 1-0
    Marcatori: 22' Tremolada

    INTER (4-4-2): 1 Belec, 4 Donati, 7 Rigione, 6 Mei, 2 Caldirola; 9 Beretta (20' st 15 Obi), 14 Krhin, 17 Tremolada (44' st 11 Fortunato), 10 Esposito; 19 Bocalon, 20 Destro (11' st 21 Napoli)
    A disposizione: 12 Bavena, 3 Daminuta, 5 Mbdia, 18 Stevanovic, 23 Giacomelli, 24 Sesay
    All.: V.Esposito.

    PALERMO (5-3-2) : 1 Ingrassia; 2 Corsino, 13 Siragusa (31' st 23 Vacca), 5 Romeo, 6 Adamo, 3 Mazzotta; 7 Conti, 8 Temperino (8' st 19 Carioto), 4 Davì; 10 Misuraca, 18 Carbonaro (10' st 9 Giovio);
    A disposizione: 12 Marziani, 11 Pitarresi, 15 Sabatucci, 16 Pergolizzi, 17 Cappelletti, 21 Tinnirello;
    All.: R. Pergolizzi.

    Arbitro: Merchiori di Ferrara
    Ammoniti: Temperino, A. Esposito, Caldirola; Corner Inter 5-3 Palermo

    QUARRATA (Pistoia) - L'Inter vince 4-1 contro l'A.P.I.A. Leichhardt nella terza e ultima gara del girone eliminatorio della 61^ edizione del "Viareggio Cup-World Football Tournament-Coppa Carnevale" in programma sino al 23 febbraio 2009, e si classifica al primo posto del girone.

    PRIMO TEMPO - Partenza sprint per l'Inter che mette subito le cose in chiaro: al minuto 1, Giacomelli si fa vedere con una bella conclusione che termina alta sopra la traversa ma passano solo 120 secondi e l'attaccante nerazzurro ci riprova, detta un passaggio in profondità che non lascia scampo a Rutherford e porta in vantaggio la squadra di Esposito. L'Inter non lascia fiato agli avversari e al 5' Fortunato firma il raddoppio: su una rimessa lunga, approfittando dello sbandamento difensivo della difesa australiana, il centrocampista classe '90 sbuca da dietro e di testa mette in rete. 2-0. Al 31' grande azione di Stevanovic che dalla sinistra dell'area di rigore, quasi con il tacco del piede fa un doppio tunnel all'avversario accentrandosi verso la porta ma l'avversario, in ultimo, spazza via. Il Leichhardt prova a riprendersi e al 35' Taylor prova il destro potente da fuori area ma la palla è altissima. Negli ultimi secondi di gioco sugli sviluppi di un calcio di punizione Obi, tutto solo, colpisce il palo.

    SECONDO TEMPO - Nella ripresa il capitano nerazzurro, Aiman Napoli, lascia il posto a Mattia Destro che prova subito la conclusione in porta dopo 50 secondi ma Rutherford indovina il tempo per l'uscita ed evita la possibile terza rete interista. Al 4' azione rapida di Obi che, in velocità, crossa per Stevanovic ben chiuso, però, dalla difesa australiana. Al 6' il lancio in profondità di Daminuta pesca Destro che, in tunnel, sorprende Rutherford e mette il sigillo sulla partita siglando il 3-0. Dopo un minuto coordinazione perfetta di Stevanovic che con un tiro potente colpisce in pieno la traversa. L'Inter attacca con tutti i suoi uomini e al 13' ci prova anche Mbida con un sinistro di poco alto sopra la porta australiana. Il Leichhardt si fa vedere al 16' con Taylor che, sfruttando un errore difensivo, scarica un destro che Belec è prontissimo a respingere. Al 20' Rutherford, caduto male, è costretto a uscire e viene sostituito da Varnier. Al 24' palo di Daminuta che, dopo l'uscita a vuoto di Varnier, si ritrova il pallone sul piede sinistro e colpisce il terzo legno interista del match. Varnier di nuovo protagonista: con estrema precisione, Rigione serve un bel pallone a Destro che batte a rete con convinzione ma il portiere australiano respinge con lucidità. Al 27' grande rete di Destro e quaterna nerazzurra: l'attaccante è lesto a sfruttare il momento e su passaggio di Sesay mette in rete. Il gol del Leichard arriva al 30': il cross basso di Mc Grouthen arriva ad Oliveira che con un tiro diagonale porta il risultato sul 4-1. Al 43' altra traversa-palo di Daminuta, con il pallone che carambola sulle braccia di Varnier.
    Nell'altra partita del Girone 1, il Palermo vince 3-1 contro gli inglesi del Queens Park Rangers, garantendosi il secondo posto, l'Inter, a punteggio pieno, è quindi qualificata al primo posto e agli ottavi di finale del torneo.


    INTER-A.P.I.A LEICHHARDT 4-1
    Marcatori: 3' Giacomelli, 5' Fortunato, 6' st e 27' st Destro; 29' st Oliveira

    INTER (4-4-2): 1 Belec, 7 Rigione, 6 Mei, 3 Daminuta, 5 Mbida; 15 Obi (31' st 8 Toppan), 13 Gerbo, 11 Fortunato, 18 Stevanovic; 23 Giacomelli (20' st 24 Sesay), 21 Napoli (1' st 20 Destro);
    A disposizione: 12 Bavena, 14 Khrin, 4 Donati, 17 Tremolada, 9 Beretta, 19 Bocalon;
    All.: V.Esposito

    A.P.I.A (4-4-1-1): 1 Rutherford (22' st 24 Varnier); 15 Collard, 5 Andricopoulos, 6 Ramirez, 3 Maruzza; 7 Oliveira, 10 Trifiro, 17 0' Rourke, 22 Macura (19 Talone - 2 Riggio) ; 8 Taylor, 11 Mc Grouthen;
    A disposizione: 12 Costantini, 13 Casali, 18 Kose, 20 Campo, 21 Sahin, 23 Pagnozzi,
    All.: Walker

    Arbitro: Corletto di Castelfranco veneto
    Ammoniti: Taylor, Maruzza, Mc Grouthen, Andricopoulos

    SAN GIULIANO TERME - L'Inter vince 3-1 contro il Vicenza, negli ottavi di finale della 61^ edizione del "Viareggio Cup-World Football Tournament-Coppa Carnevale" in programma oggi pomeriggio presso lo stadio "G. Bui" di San Giuliano Terme in provincia di Pisa, e si qualifica ai quarti di finale.


    PRIMO TEMPO - Con l'attacco interista formato da Bocalon e Destro, la 'novità' della partita è il rientro in campo di Alberto Gerbo, completamente guarito dai problemi che l'avevano costretto al cambio nella prima gara del torneo. Tra le file del Vicenza, invece, tre ex nerazzurri: Ricci, Maaroufi e Wagner.
    All'Inter bastano 17 minuti per passare in vantaggio con una punizione dai 30 metri, da posizione centrale che Daminuta mette in rete per l'1-0.
    Il raddoppio arriva 3 minuti dopo (20'): Bocalon, in azione sulla fascia destra, serve Destro che, lasciato tutto solo, può siglare il secondo gol. Il Vicenza prova a reagire, al 27' con Minesso che, dal vertice dell'area sgancia un sinistro a giro parato da Belec. I veneti accorciano le distanze al 41' con un gol capolavoro di Minesso che parte dalla trequarti, avanza incontrastato e dai 22 metri, mette la palla in rete alla sinistra di Belec.

    SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con Stevanovic al posto di Esposito tra le file nerazzurre, e Pegoraro al posto di Corral tra quelle degli avversari. La partita prende vita già al 6' con un tiro di Gerbo dal limite dell'area che termina sul fondo. Al minuto 11, tris nerazzurro: cross dalla trequarti di Gerbo, Krhin in area raccoglie il pallone, alza la testa, prende la mira e batte Trepak. È il 3-1 per l'Inter. Al 19' girata di Destro alta sopra la traversa e nei venti minuti successivi (21' e 38') il Vicenza rimane in nove uomini: Wagner e De March, infatti, sono costretti dall'arbitro Donati ad abbandonare il campo, il primo per proteste, il secondo per un brutto fallo ai danni di Bocalon. L'ultimo brivido della partita arriva al 40' con un tiro di Fortunato, entrato al posto di Destro, che termina sul fondo.
    L'Inter vince 3-1 e assicura la presenza nerazzurra ai quarti di finale .


    INTER-VICENZA 3-1
    Marcatori: 17' Daminuta, 20 Destro, 41' Minesso, 11' st Krhin

    INTER (4-4-2): 1 Belec; 4 Donati, 3 Daminuta, 6 Mei, 2 Caldirola; 15 Obi (40' st 9 Beretta), 13 Gerbo, 14 Krhin, 10 Esposito (1' st 18 Stevanovic); 19 Bocalon, 20 Destro (25' st 11 Fortunato);
    A disposizione: 12 Bavena, 5 Mbida, 7 Rigione, 17 Tremolada, 21 Napoli, 23 Giacomelli;
    All.: V.Esposito.

    VICENZA (4-3-3): 1 Trepak; 4 Ortolan, 6 Da Silva, 2 Corral (1' st 11 Pegoraro), 5 De March; 15 Wagner, 9 Ricci, 17 Maaroufi (25' st 14 Macrì; 24 Tenneriello (40' st 7 Devoto), 18 Rispoli, 20 Minesso;
    A disposizione: 12 Erricchiello, 3 Cardin, 13 Evangelisti, 10 Benvegnù, 23 Touré, 8 Reali;
    All.: Miani.

    Arbitro: Donati di Ravenna
    Ammoniti: Bocalon, Ricci, Minesso
    Espulsi: Wagner, De March

    QUARRATA (PT) - L'Inter vince 3-0 contro il Maccabi Haifa, nei quarti di finale della 61^ edizione del "Viareggio Cup-World Football Tournament-Coppa Carnevale" giocati oggi pomeriggio allo stadio "F.Raciti" di Quarrata in provincia di Prato e si qualifica alle semifinali, in programma sabdomani pomeriggio, contro la Sampdoria allo stadio dei Pini "T. Bresciani" di Viareggio (ore 15.00).
    Alla stessa ora, la Juventus affronterà il Torino nello stadio "F. Raciti" di Quarrata (Pt).


    PRIMO TEMPO - Due soli i cambiamenti operati da Vincenzo Esposito, nella formazione nerazzurra, rispetto all'ultima gara giocata contro il Vicenza: a centrocampo, è Beretta l'esterno destro al posto di Obi mentre in attacco, al fianco di Bocalon, c'è capitan Aiman Napoli.
    Primo pallone calciato dai nerazzurri e gioco che si sviluppa con entrambe le squadre ben equilibrate ma comunque aggressive. Al 7' Beretta è velocissimo nel provare la conclusione che va alla destra di Amos di un soffio. La rete nerazzurra arriva pochi istanti dopo ed è un magnifico tiro potente e preciso di Bocalon, dalla distanza, che va a insaccarsi sotto la traversa. 1-0 per l'Inter. Il Maccabi prova a reagire al 10', con punizione dai 23 metri di Golasa, perfettamente controllata da Belec. Dal 19' il Maccabi Haifa deve fare a meno del proprio allenatore in panchina, espulso dall'arbitro Gambini per proteste. Inter vicina al raddoppio al 20': da un angolo di Daminuta, la palla, forse già entrata in gol, viene deviata sul primo palo da Zaguri ma Mei, posizionato sotto porta, non riesce a ribadire in rete. Al 23' bel cross di Donati per Beretta che batte a rete di prima intenzione ma trova Amos ben piazzato a respingere. Il gol del raddoppio è siglato da Aiman Napoli al 24': il capitano interista, ricevuto il pallone da Bocalon, prova d'istinto la conclusione che coglie di sorpresa il portiere israeliano e porta il risultato sul 2-0. Al 28' Napoli guadagna una punizione battuta da Daminuta che costringe Amos all'uscita con i pugni. Al 32' conclusione dalla distanza di Ben Hamo, Belec ci va in presa sicura ma il portiere nerazzurro è decisivo un minuto dopo quando, in uscita, frena la cavalcata di Ghadir, impedendoli la conclusione a rete. Dopo 2 minuti di recupero, il primo tempo si chiude sul 2-0.

    SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con Obi al posto di Stevanovic tra le file nerazzurre. Al 6' bella azione dei nerazzurri con Bocalon che riesce a venir fuori da un 1 contro 3, serve Beretta che batte a rete ma trova Amos prontissimo a ribattere d'istinto. A minuto 8 Gerbo ci prova di sinistro ma la conclusione termina sul fondo. Al 9' ancora Gerbo lancia verticalmente Beretta che segna il 3-0 ma la rete è annullata dall'assistente di Gambini per fuorigioco; la stessa decisione si ripete al 14' quando in gol ci va Obi ma per l'arbitro romano la rete è irregolare perché viziata da un fallo precedente. Al minuto 18 occasione d'oro per Bocalon che su una traiettoria a giro di Obi, raccoglie con il piede ma non riesce a trovare lo specchio della porta. Il tris nerazzurro arriva al 30': Gerbo detta il passaggio, pesca Beretta in area che d'interno destro piazza la palla in rete. 3-0 per l'Inter.
    Al 38' nerazzurri nuovamente vicinissimi al gol con una punizione di Daminuta che s'infrange sul palo. Dopo 2' minuti di recupero, la partita si chiude sul 3-0 per l'Inter.


    INTER-MACCABI HAIFA 3-0
    Marcatori: 7' Bocalon, 24' Napoli, 30' st Beretta

    INTER (4-4-2): 1 Belec; 4 Donati, 3 Daminuta, 6 Mei, 2 Caldirola; 9 Beretta, 14 Khrin, 13 Gerbo (38' st 17 Tremolada) , 18 Stevanovic (1' st 15 Obi); 21 Napoli, 19 Bocalon (41' st 20 Destro);
    A disposizione: 12 Bavena, 5 Mbida, 10 Esposito, 23 Giacomelli, 24 Sesay;
    All.: V.Esposito.

    MACCABI HAIFA (4-4-2): 1 Amos; 2 Bensel, 4 Erlikh, 26 Elmaliach, 13 Chvoinik (21' st 17 Hanna) ; 15 Golasa, 8 Zaguri, 7 Ben Hamo, 14 Sallalich ( 9' st 10 Azulay); 11 Ghadir, 19 Nassir (9' st 21 Darwish), ;
    A disposizione: 16 Chalil, 22 Haim, 9 Hino, 6 Osun, 18 Abu Roken, 21 Goldring;
    All.: I. Mordechai

    Arbitro: Gambini di Roma 1
    Ammoniti: 10' Gerbo, 15' Ben Hamo, 42' Chvoinik
    Espulsi: 19' Mordechai

    VIAREGGIO (Lu) - La primavera nerazzurra e' stata sconfitta 1-2 dalla Sampdoria, nella semifinale della 61^ edizione del "Viareggio Cup-World Football Tournament-Coppa Carnevale" in programma oggi pomeriggio allo stadio Dei Pini "T. Bresciani" di Viareggio (ore 15.00). I nerazzurri salutano, quindi, il torneo.

    PRIMO TEMPO - Dopo 42 secondi dall'inizio del primo tempo, la Sampdoria passa subito in vantaggio con Ferrari che, sfruttando l'appoggio del compagno, calcia il pallone di prima intenzione, senza neanche guardare la porta e inganna Belec. Al minuto 8, Bocalon conquista di forza l'angolo destro della porta avversaria ma da posizione molto angolata non riesce a impensierire Fiorillo. Al 17' ancora Bocalon prova il tiro dal limite ma la palla termina sul fondo, alla sinistra del numero 1 avversario. La partita procede in modo equilibrato con attacchi da entrambe le parti. Al 22' lancio per Obi, il centrocampista nigeriano accompagna il pallone davanti a Fiorillo che in uscita, anche se in ritardo, salva il vantaggio doriano. Al 30' il cross di Beretta dalla sinistra pesca Bocalon che viene pero' atterrato in area prima che possa diventare incisivo. Tre minuti dopola Sampdoria sfiora il raddoppio con Mustacchio che, sfruttando un'azione di rimessa prova la conclusione ma colpisce l'esterno della rete. Il raddoppio arriva al 36': Pondaco, d'esterno sinistro, appoggia per Mustacchio che solo davanti a Belec, beffa il portiere nerazzurro siglando lo 0-2. Dopo 1 minuto di recupero il primo tempo della gara si chiude sullo 0-2.

    SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con Esposito e Tremolada al posto di Daminuta e Krhin. I nerazzurri partono aggressivi ma al 7' e' ancora la Sampdoria a rendersi pericolosa con Ferrari che precipita letteralmente sulle spalle di Belec in cerca della palla. Al 16' deviazione determinante di Fiorillo su un bellissimo tiro di Napoli che, da fuori area, libera il destro, respinto con la punta delle dita dal portiere doriano. Al 18' Vincenzo Esposito inserisce Mattia Destro al posto di Beretta, disegnano l'attacco interista con un tridente. Al 23' Donati anticipa l'avversario a centrocampo, va al tiro ma Fiorillo riesce ad avere la meglio con una parata in due tempi. Al 25' altra grande occasione per i nerazzurri con Esposito che lancia un destro potente che Fiorillo para con i piedi. Grande palla gol per i nerazzurri qualche istante dopo: da una mischia in area, ha la meglio Caldirola che sferra il tiro a colpo sicuro ma trova l'opposizone di Regini che salva con il corpo. Al 32' ancora Inter: dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Caldirola prova a saltare ma si trova nel vivo dell'azione, calcia di destro ma trova Fiorillo pronto a respingere. Al 36' fallo di Grieco su Obi in azione sulla linea sinistra dell'area avversaria: Bolano non ha dubbi, assegna il calcio di rigore ai nerazzurri che Napoli trasforma nel 2-1. La partita si puo' riaprire, l'Inter ci crede, insiste, cerca il pareggio, la Sampdoria soffre ma Fiorillo non concede spazi. Dopo 4' di recupoero la partita termina 1-2, con l'amaro i ragazzi di Vincenzo Esposito salutano Viareggio.


    INTER-SAMPDORIA 1-2
    Marcatori: 1' Ferrari, 36' Mustacchio, 36' st Napoli (rig.)

    INTER (4-4-2): 1 Belec; 4 Donati, 3 Daminuta (1' st 10 Esposito), 6 Mei, 2 Caldirola; 9 Beretta (18' st 20 Destro), 14 Krhin (1' st 17 Tremolada), 13 Gerbo, 15 Obi; 21 Napoli, 19 Bocalon;
    A disposizione: 12 Bavena, 5 Mbida, 7 Rigione, 11 Fortunato, 18 Stevanovic, 23 Giacomelli;
    All.: V.Esposito.

    SAMPDORIA (3-5-2): 1 Fiorillo; 2 Patacchiola, 13 Perazzo, 3 Regini; 4 Grieco, 14 Mustacchio (22' st 10 Leto), 15 Muratore (31' st 7 Donati), 18 Soriano, 6 Pondaco; 9 Ferrari (18' st 19 Zamblera), 11 Marilungo;
    A disposizione: 12 Negretti, 5 Campanella, 8 Di Leva, 16 Carofiglio, 21 Lamorte, 24 Oliviero;
    All: Pea

    Arbitro: Bolano di Livorno
    Ammoniti: 3' st Gerbo, 5' Muratore, 45' Marilungo; Tempi supplementari: 1'-4'
    Espulsi: 49' st Gerbo

    Edited by Sergio Conceicao - 22/2/2009, 10:49
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    sapete un giocatore che mi sta piacendo, anche se non ne parlano mai ? Krhin ! la in mezzo si fa valere, lo avete seguito ?
     
    .
  5. arnaletalearnautovic
     
    .

    User deleted


    e questo ragazzino rumeno promette bene....e un altro da tener d'okkio è stefanovic....
     
    .
  6. kosè
     
    .

    User deleted


    Ma l'inter anche in primavera punta molto su ragazzi stranieri...ma non c'è nessuna legge della lega della uefa e della fifa che regola i trasferimenti degli stranieri ?
     
    .
  7. arnaletalearnautovic
     
    .

    User deleted


    beh ne ha 6 su una rosa d 24 giocatori...alibec e stefanovic(i piu promettenti)poi Mitrovic Nemanja(slovenia9 Kysela Marek (rep ceka)Carlsen Sebastian (svezia)Jirasek Milan(rep ceka) non mi sembrano poi cosi tanti...tra l'altro solo alibec gioca con una certa continuità da titolare
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Stagione 2009-2010

    5 Settembre 2009 17:33 - Tim Cup Primavera: Mantova-Inter 0-3

    MANTOVA- I nerazzurri s'impongono 3-0 in trasferta contro il Mantova nella gara valevole per l'andata della fase eliminatoria della Tim Cup Primavera 2009-2010. Le reti nerazzurre sono state messe a segno da Mattia Destro, rispettivamente al 18° del primo tempo; all'11° e al 38°della ripresa


    12 Settembre 2009 16:58 - Primavera: esordio con pareggio

    MILANO - La Primavera dell'Inter ha pareggiato 1-1 contro l'Albinoleffe in una gara valida per la 1^ giornata di campionato Trofeo Giacinto Facchetti 2009-2010. Il vantaggio della squadra allenata da Fulvio Pea è stato realizzato da Joel Obi direttamente su calcio d'angolo dopo 6 minuti di gioco, mentre i bergamaschi hanno trovato il gol del pari al minuto 22 con Baqaj. Al 34' Inter in inferiorità numerica in seguto all'espulsione di Antonio Esposito per somma di ammonizioni.

    16 Settembre 2009 17:35 - Primavera: Tim Cup, sarà derby nei sedicesimi

    MILANO - Doppietta di Longo e, dopo la vittoria in trasferta, l'Inter supera anche in casa, al centro sportivo "Giacinto Facchetti", il Mantova. Le reti del successo della Primavera nerazzurra vengono realizzate al 16° del primo tempo e al minuto 8 della ripresa. La squadra di Fulvia Pea vola dunque ai sedicesimi di finale della Tim Cup di categoria: sarà derby, andata il 26 settembre e ritorno il 3 ottobre. E sabato torna il campionato, con Brescia-Inter.


    19 Settembre 2009 16:55 - Primavera: vittoria in trasferta a Brescia

    BRESCIA - Si è giocata oggi la 2^ giornata del campionato Primavera "Trofeo Giacinto Facchetti". L'Inter ha sconfitto 2-1 il Brescia in trasferta grazie al rigore assegnato ai nerazzurri per un fallo di Lasik su Alibec e traformato da Mattia Destro dopo 27 minuti di gioco e alla rete di Denis Alibec che, dopo aver rubato palla all'avversario, in azione personale di sinistro batte Hrivnak al 36' della ripresa.

    Sul campo dello stadio "San Filippo" tutti a disposizione di Fulvio Pea i quattro giovani aggregati alla prima squadra -Belec, Krhin, Obi e Destro- mentre oltre a Stevanovic e Dell'Agnello out per infortunio, assente dall'undici iniziale nerazzurro anche Antonio Esposito squalificato dopo la gara contro i bergamaschi. Al suo posto in campo Cristiano Biraghi.
    Dopo essersi reso pericoloso sul finale del primo tempo con Defendi - un tiro da fuori area al 42' e un colo di testa un minuto dopo che chiama in causa Belec - il Brescia accorcia le distanze grazie a un calcio di rigore che tuttavia non può ribaltare il risultato. I nerazzurri ottengono così il primo successo in campionato dopo il pareggio all'esordio contro l'Albinoleffe e raggiungono quota 4 punti nella classifica del Girone B.

    BRESCIA-INTER 1-2
    Marcatori: 27' Destro rig., 36' st Alibec, 47' El Kaddouri rig.

    Brescia: Hrivnak; Lasik (28' st Salvi), Magli, Stankovic, Fantoni (28' st Maccabiti); Serlini, Paghera, Martini Rini, Ephraim (34' st Quaggioni); El Kaddouri; Defendi;
    A disposizione: Offer, Baresi, Centonze, Alefe;
    Allenatore: Gianpaolo Saurini

    Inter: Belec; Donati, Rigione, Caldirola, Biraghi; Fortunato (35' st Fossati), Krhin, Obi; Beretta (19' st Crisetig), Destro, Alibec (40' st Longo);
    A disposizione: Bavena, Kysela, Natalino, Tremolada;
    Allenatore: Fulvio Pea

    Arbitro: Pizzi (Saronno)
    Ammoniti: Caldirola, Rigione, Defendi.

    29 Settembre 2009 16:58 - Primavera: all'Inter il derby di Tim Cup

    MILANO - Grazie alla doppietta realizzata da Denis Alibec (17' e 47'), la Primavera nerazzurra di Fulvio Pea ha sconfitto 2-0 il Milan nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Tim Cup, disputata al centro sportivo "Vismara" di Milano.

    MILAN- INTER 0-2
    Marcatori: 17' Alibec, 47' Alibec

    Milan: Donnarumma; Ghiringhelli, De Vito, Romagnoli, Strasser; Pasini, Verdi, Scampini (15' st Novinic); Zigoni, Pedrocchi (7' st Merkel), Schenetti (22' st Gaeta);
    Allenatore: Giovanni Stroppa

    Inter: Belec; Donati, Esposito, Rigione, Caldirola, Fossati, Beretta (30' st Stevanovic); Fortunato, Destro (43' st Longo), Obi (24' st Crisetig), Alibec;
    Allenatore: Fulvio Pea

    Arbitro: Belluti di trento
    Ammoniti: Verdi

    3 Ottobre 2009 16:22 - Tim Cup Primavera, Inter-Milan 0-3

    MILANO - L'Inter è stata sconfitta 0-3 dal Milan in una gara valida per il ritorno del secondo turno eliminatorio della Tim Cup Primavera.
    Davanti al presidente Massimo Moratti, l'amministratore delegato e direttore generale nerazzurro, Ernesto Paolillo, e il direttore del Settore Giovanile, Piero Ausilio, la squadra di Fulvio Pea in cmpo al centro sportivo "Giacinto Facchetti" vede ribaltare il 2-0 dell'andata e, dopo aver dominato il gioco per i primi 15 minuti del match, cambiare il volto del match verso la vittoria del Milan.

    PRIMO TEMPO - Dopo 3 minuti di gioco, nerazzurri subito in avanti grazie allo spunto di Alibec per Destro che viene chiuso dalla difesa rossonera in corner. L'Inter domina il gioco nei primi minuti del match e al 9', dalla punizione di Esposito, capitan Caldirola prolunga di testa verso la porta, ma Dannaruma si ritova la palla tra le mani e salva tutto. Al 18' quarto tiro dalla bandierina per l'Inter, batte Beretta, Rigione prova la girata al volo, ma buca il pallone, ne approfitta il Milan, nel primo contropiede della gara, con Schenetti che, con la difesa nerazzurra sguarnita, si trova a tu per tu con Belec e mette agevolmente in rete per lo 0-1. Al 28' nuova occasione per il Milan ancora con Schenetti, sua la conclusione che termina all'esterno della rete. Alla mezz'ora punizione per l'Inter, Esposito sul pallone, colpo di testa di Caldirola, Rigione non riesce ad agganciare e l'azione nerazzurra sfuma. Al 34' Destro, atterrato, si guadagna un calcio di punizione dalla trequarti, il tiro perfetto di Esposito chiama Donnaruma a una grande parata per evitare la rete del pareggio interista. Al 43' ancora Milan con il sinistro di Verdi, di poco alla destra di Belec. Sul finire del primo tempo, il Milan fa il bis grazie alla rete di Zigoni che sfrutta l'assist di Verdi.

    SECONDO TEMPO - La ripresa si apre senza sostituzioni. Sotto di due gol, l'Inter cerca di reagire e si propone subito in avanti. Al 7' calcio di punzione a favore dei nerazzurri: il tiro di Fortunato è intercettato di testa da Rigione, il tocco del difensore classe '91 è deviato sulla traversa in angolo; sugli sviluppi del corner, Donnaruma mette fine all'azione confusa in area. Al 14' l'azione difensiva du Caldirola vale come un gol, il capitano nerazzurro salva la porta di Belec dal tiro potente di Verdi su un calcio di punizione avversario. Al minuto 17, doppio cambio nelle file nerazzurre: Beretta e Alibec lasciano il posto in campo a Jirasek e Stevanovic.Al 19', il Milan protesta per un presunto fallo di rigore su Schenetti, ma per il direttore di gara Borriello tutto regolare. Al 29' decisiva la parata di Vid Belec sulla conclusione di Schenetti. Passa la mezz'ora ed è Esposito a battere il calcio di punzione per i padroni di casa, il pallone - vivo dopo il colpo di testra di Destro - arriva a Longo che appoggia per un compagno ma i rossoneri ruban palla. Subito dopo, Inter sfortrunata con Destro che colpisce il palo. La fortuna gira invece a favore degli avversari e si traduce nel terzo gol rossonero con Verdi che fa tris al minuto 37.
    Con questa sconfitta, l'Inter è eliminata e deve quindi dire addio alla Coppa Italia.


    INTER-MILAN 0-3
    Marcatori: 18' Schenetti; 45' Zigoni, 37' st Verdi

    Inter: 1 Belec; 2 Donati, 4 Rigione, 5 Caldirola, 3 Esposito; 6 Fossati; 8 Fortunato, 10 Crisetig (26' st 18 Longo); 7 Beretta (17' st 16 Jirasek) , 9 Destro, 11 Alibec (17' st 17 Stevanovic);
    A disposizione: 12 Bavena, 13 Natalino, 14 Kysela, 15 Carlsen;
    Allenatore: Fulvio Pea

    Milan: 1 Donnaruma; 2 Ghiringhelli, 4 Romagnoli, 6 Pasini, 3 De Vito; 5 Strasser; 8 Scampini (16' st 14 Novinic), 10 Merkel (32' st 17 Oduamadi); 7 Verdi, 9 Zigoni, 11 Schenetti (48' st 16 Motta);
    A disposizione: 12 Perucchini, 13 Meregalli, 15 Pedrocchi, 18 Gaeta;
    Allenatore: Giovanni Stroppa

    Arbitro: Borriello di Mantova
    Ammoniti: 15' st Verdi, 38' st Rigione, 46' st Zigoni



    12 Ottobre 2009 17:00 - Primavera: Inter-Padova 2-1

    MILANO - Inter-Padova 2-1. Questo il risultato del posticipo della 3^ giornata del campionato Primavera 'Trofeo Giacinto Facchetti'. Prima di iniziare la gara un minuto di silenzio in memoria delle vittime della tragedia che ha colpito la provincia di Messina.

    Giornata di sole con un vento fortissimo che soffia sul centro sportivo "G.Facchetti" in via Sbarbaro a Milano. Al 2' Beretta prova la conclusione da fuori area, palla sul fondo alla destra di Rosiglioni. Al 12' bella discesa palla al piede di Beretta, su di lui si chiude la difesa avversaria al limite dell'area. Al 13' Inter in vantaggio: bella sponda di Dell'Agnello per Destro che si invola verso la porta avversaria in posizione leggermente defilata sulla sinistra, l'attaccante nerazzurro entra in area e beffa Rosiglioni con un preciso diagonale. Passano due minuti ed Esposito prova il diagonale dalla sinistra, palla deviata in corner. Al 23' nerazzurri vicinissimi al raddoppio ancora con Destro che, dalla posizione dalla quale ha siglato la rete del vantaggio, manda di pochissimo a lato. AL 27' l'Inter parte in contropiede dopo una punizione calciata dal Padova: Destro entra in area e prova il tiro, palla deviata in corner. Al 35' il Padova pareggia al primo tiro in porta della partita per i biancorossi: Giorgione si libera al limite dell'area e lascia partire un destro che sbatte sul palo ed entra in rete alle spalle di Belec. Dopo un minuto di recupero Di Stefano fischia la fine del primo tempo.

    Nella ripresa Inter pericolosa all'8' sempre con Destro che, pescato in area da Fortunato, prova la girata che viene però bloccata da Rosiglioni. Al 14' Giorgione tenta la botta fuori area, Belec blocca in due tempi. Al 24' bella conclusione da fuori area di Baldrocco, sul suo destro in favore di vento è decisivo Belec che mette in angolo. Al 28' bella iniziativa di Esposito che, salta due uomini in area e prova il diagonale, grande parata dell'estremo difensore del Padova. Al 29' Padova pericoloso: Diakite fa sponda per Giorgione che prova la conclusione dal vertice sinistro dell'area nerazzurra, palla di poco alta sulla traversa di Belec. Al 31' Inter ancora in vantaggio: Donati scambia con Beretta al limite e prova l'esterno destro, palla alle spalle di Rosiglioni. L'arbitro concede 2 minuti di recupero, al 47' Beretta servito in area dalla destra prova il diagonale, ma la palla sfila di un soffio a lato prima che Di Stefano fischi la fine della gara.

    INTER-PADOVA 2-1

    Marcatori : 13' pt Destro, 35' pt Giorgione, 31' st Donati

    INTER: Belec; Donati, Natalino, Rigione, Esposito; Beretta, Fossati (27' st Carlsen), Fortunato; Crisetig (19' st Stevanovic), Destro, Dell'Agnello (35' st Jirasek);
    A disposizione: Bavena, Kysela, Biraghi, Longo;
    All.: Pea


    PADOVA: Rosiglioni, Granati, Vezu, Astibrun, Lathi, Boscaro, Giorgione, Gramacci (38' st Dieng), Diakite, Baldrocco (34' st Carani), Pilon (35' st Talato);
    A disposizione: Niero, South, Segato, Veronese;
    All.: Dal Canto

    Arbitro: Di Stefano di Alghero

    Ammoniti: Astibrun, Vezu, Destro, Rigione, Stevanovic

    24 Ottobre 2009 16:52 - Primavera: vittoria sul Mantova

    MANTOVA - La Primavera dell'Inter ha sconfitto 1-0 il Mantova in trasferta grazie alla rete realizzata su calcio di rigore da Mattia Destro (75'). Nella 5^ giornata di andata del campionato Trofeo Giacinto Facchetti i ragazzi di Fulvio Pea hanno conquistato i tre punti nonostante fossero in inferiorità numerica dal minuto 40' del primo tempo in seguito all'espulsione di Antonio Esposito.

    31 Ottobre 2009 16:48 - Primavera: 5 gol al Bologna

    MILANO - La Primavera dell'Inter ha sconfitto 5-0 il Bologna in una gara valida per la 6^ giornata del campionato Trofeo Giacinto Facchetti disputata nel primo pomeriggio. La vittoria della squadra di Fulvio Pea è stata frutto delle reti di Samuele Beretta (6'), Milan Jirasek (28'), Denis Alibec (39' st) e della doppietta di Mattia Destro (2' st e 43' st).
    Quarto successo stagionale per i nerazzurri che vanno a quota 13 punti in classifica.

    INTER-BOLOGNA 5-0
    Marcatori: 14' Beretta, 28' Yirasec, 59' Destro, 85' Alibel, 90' Destro

    Inter: Belec; Donati, Biraghi, Rigione, Caldirola; Fortunato, Beretta (80' Angarano), Carlsen; Destro, Stevanovic (61' Alibec), JiraseK (46' Tremolada);
    A disposizione: Bavena, Kysela, Mitrovic, Longo;
    All.: Fulvio Pea

    Bologna: Romano; Ingegneri (61' Casadio), Poggi, Akilo, Regno, Notari, Pasi (75' Nesca), Tattini, Mancini (67' Chendi), Mantovani, Polini;
    A disposizione: Farné, Casini, Zandoli, Luppi;
    All.: Paolo Magnani

    21 Novembre 2009 16:39 - Primavera: contro il Vicenza, è parità (1-1)

    MILANO - La Primavera dell'Inter ha pareggiato 1-1 contro il Vicenza in una gara valida per la 9^ giornata del campionato Trofeo Giacinto Facchetti disputata nel pomeriggio al centro sportivo "Giacinto Facchetti".
    Alla rete nerazzurra siglata al minuto 35' da Michele Rigione replica Bianconi al 76'. Nella ripresa l'Inter spreca almeno quattro occasioni per riportarsi in vantaggio.

    INTER-VICENZA 1-1
    Marcatori: 35' Rigione, 76' Bianconi

    Inter: Belec; Donati, Rigione, Natalino, Esposito; Carlsen, Fortunato, Fossati (68' Crisetig); Beretta, Alibec, Stevanovic (72' Destro);
    A dispsizione: Bavena, Biraghi, Cardirola, Tremoalada, Angarano;
    Allenatore: Fulvio Pea

    Vicenza: Pampaloni; Da Silva (44' Fait), Meneguzzo, Huth, Devoto; Carra (85' Pomiro), Sandona, Wagner, Mora, Tenneriello (65' Piccioni); Bianconi;
    A disposizione: Bau, Pegoraro, Tolentino, Zichi;
    Allenatore: Miani

    Arbitro: Zanichelli di Genova
    Ammoniti: Devoto, Mora, Rigione,


    25 Novembre 2009 18:14 - Primavera: Udinese-Inter 2-2

    UDINE - Si è concluso con un pareggio per 2-2 il recupero della quarta giornata di andata del campionato Primavera, giocato dai nerazzurri contro i pari età dell'Udinese. Le reti interiste portano la firma di Denis Alibec al 35' del primo tempo e di Mattia Destro al 3' della ripresa. Grazie al pareggio ottenuto al campo comunale di Remanzacco (UD), la squadra allenata da Fulvio Pea sale a quota 15 punti in classifica e si porta a sole tre lunghezze dalla capolista Albinoleffe.

    28 Novembre 2009 16:29 - Primavera: a Cesena decide Stevanovic

    CESENA - Con una rete di Alan Stevanovic al minuto 66, l'Inter Primavera conquista la 5^ vittoria in 8 partite e sale a quota 18 punti con 15 gol realizzati. La seconda squadra nerazzurra, allenata da Fulvio Pea, pochi minuti fa ha chiuso con successo la gara sul campo del Cesena, confermandosi imbattuta in trasferta. Per Stevanovic si tratta della prima rete nella fase iniziale del campionato di categoria che, sabato 5 dicembre 2009, proporrà Inter-Triestina al centro sportivo "Giacinto Facchetti" in Milano.


    Edited by Sergio Conceicao - 28/11/2009, 17:24
     
    .
22 replies since 2/11/2008, 17:25   406 views
  Share  
.