Calciomercato Inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fenikottero
     
    .

    User deleted


    infatti poi crespo ha solo 6 mesi di contratto il problema e Burdisso
    Oltretutto sia Mancini che Mou appena possono lo mettono in campo per cui nn penso che l'inter si privera' di un giocatore che gode di cosi' tanta stima del tecnico.
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ricardo Quaresma è un nuovo giocatore del Chelsea: si rivela dunque azzeccata l'anticipazione di Tuttomercatoweb lanciata qualche minuto fa, proveniente dal Portogallo. Pochi minuti fa all'AtaHotel Quark di Milano Piero Ausilio, dirigente del settore giovanile nerazzurro, ha depositato il contratto appena arrivato dalla sede dell'Inter via fax. Il sito ufficiale del Chelsea, almeno per il momento, non dà annuncio della conclusione della trattativa. Formula del prestito gratuito fino a giugno.

    Il Fulham ufficializza, tramite il proprio sito web, l'arrivo in prestito di Olivier Dacourt (34) dall'Inter.

    Edited by Sergio Conceicao - 2/2/2009, 19:06
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Il Vicenza ha acquisito dall'Inter con la formula della comproprietà il centrocampista centrale belga Ibrahim Maaroufi, 20 anni. Il giocatore, di origine marocchina ma comunitario in quanto in possesso del passaporto belga, è cresciuto nelle giovanili della formazione nerazzurra e ha esordito in serie A nella stagione 2006-2007, prima di essere trasferito, nel gennaio dello scorso anno, al Twente, formazione della massima categoria olandese. L'accordo è stato definito oggi a Milano, con il giocatore atteso a Vicenza domani o mercoledì.
     
    .
  4. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Magari Quaresma in Premier trova la sua dimensione... comunque questo trasferimento lo incorona indubbio PACCO DEL SECOLO, perchè altri "cessi" sono arrivati in Serie A, ma almeno han finito l'anno...
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    E' la notizia del giorno. A darla è stata Skysport24: il portiere del Brescia, Viviano è stato acquistato dall'Inter. E così il Brescia dopo aver ceduto, Savio al West Ham, perderà a giugno anche il proprio numero uno. Il giocatore arriverà a Milano in estate con la formula della comproprietà. Per la metà del cartellino pagati 3,5 mln.
     
    .
  6. scenda
     
    .

    User deleted


    Viviano può essere un buon investimento vista la cifra... però sinceramente a me non fa impazzire per quel poco che ho visto.

    Ma sul televideo ho letto di stefanovic (o qualcosa del genere) classe '91... lo conoscete?
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Nonostante sia ormai quasi disponibile per tornare in campo, Patrick Vieira rimane sempre un punto interrogativo per l'Inter della prossima stagione. Mourinho ha bisogno di un centrocampista che gli dia garanzie fisiche (tecnicamente il francese non si discute), per questo ha chiesto a Moratti un altro rinforzo per la mediana. I nomi circolati nelle settimane precedenti sono tanti: Essien, Diarra, Moussa Sissoko, ma l'obiettivo più raggiungibile sembra il 25enne Jean Makoun, attualmente in forza al Lione. La trattativa non è semplice, perché il club francese si fa storicamente pagare a peso d'oro i suoi gioielli. Ma la società di via Durini ha in casa l'arma per convincere il Lione a cedere Makoun: Amantino Mancini.

    La squadra campione di Francia ha più volte espresso il desiderio di acquisire il cartellino dell'esterno brasiliano, che a Milano ha avuto molte difficoltà e non ha ancora convinto Mourinho. Giocando la carta Mancini, l'Inter potrebbe avere in cambio Makoun, senza neanche un esborso esagerato. Makoun è forte fisicamente e ha una buona tecnica di base. Somiglia molto a Essien, un pallino di Mourinho che però il Chelsea non lascerà partire.

    Secondo la stampa britannica non sarebbe Didier Drogba l'obiettivo dell'Inter nell'operazione che ha portato Quaresma al Chelsea. I Blues hanno infatti un altro giocatore che interessat particolarmente a Mourinho, vale a dire Ricardo Carvalho, difensore centrale 30enne e fedelissimo dell'allenatore di Setubal, che lo ha portato a Londra dopo averlo diretto a Oporto. L'ipotesi Drogba rimane viva, ma il reintegro di Balotelli, la crescita di Adriano e il probabile rinnovo di Cruz lasciano presagire che i nerazzurri difficilmente faranno un grosso investimento per un attaccante non più giovanissimo come l'ivoriano, per quanto sia ancora di primo livello. Ecco quindi, nel supermarket Chelsea, che Mou ha deciso di pescare Carvalho, la cui esperienza internazionale potrebbe tornare utile l'anno prossimo, quando la società di via Durini si priverà, probabilmente, di Materazzi e Burdisso.

    Gli unici centrali che saranno confermati, in teoria, dovrebbero infatti essere Cordoba, Samuel e Chivu. Il quarto a giocarsi il posto da titolare potrebbe ssere dunque Carvalho, che lascerebbe Londra per una cifra intorno ai 10 milioni di euro, oppure gratuitamente se Quaresma venisse ceduto definitivamente ad Abramovich.

    makoun, no lo ho visto moltissimo, x quel che ho visto n è neanche male ....
    ma ci serve un altro giocatore di quel tipo ?? secondo me ci servirebbe uno con più qualità ... anche se c'è da dire che zanetti non è eterno e x ora è titolare fisso ...

    carvalho magari ...... anche se ha 31 anni ....
     
    .
  8. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Prime parole di Quaresma coi Blues:

    "Non sono dispiaciuto o rammaricato di aver scelto l'Inter in estate, ci sono cose che accadono e non si possono controllare. Non mi va di guardarmi indietro, anche se non posso negare che forse avrei meritato qualche chance in più. Comunque, alla mia età e con la carriera che ho avuto finora, non devo dimostrare niente a nessuno. Non sono neanche stupito dagli attacchi della stampa italiana, ovunque è così. Ci sono persone a cui piaci e a cui non piaci, ma ho imparato a non farci più caso". Adesso nella mente di Quaresma c'è solo il Chelsea: "Sono contento di essere al Chelsea perché Scolari è un allenatore che sa trasmettere fiducia ai suoi giocatori. Non appena ho saputo che sarei stato ceduto in prestito, non ho avuto esitazioni: il Chelsea è stata la mia prima scelta da subito".
     
    .
  9. juventinuaccanitu
     
    .

    User deleted


    Inter-Eto'o, rinasce il feeling
    Barcellona pronto a venderlo per 30 mln
    image

    Non è una novità assoluta, nemmeno una scoperta clamorosa. Da qualche tempo però è rinato il feeling tra l'Inter e Samuel Eto'o. Con la doppietta realizzata allo Sporting Gijon, l'attaccante ha raggiunto quota 21 reti in 21 partite. Ma non è stato necessario accorgersi di queste cifre straordinarie per riaprire un discorso lasciato in sospeso l'estate scorsa. Da qualche tempo Eto'o sembra aver superato Drogba e Tevez nel gradimento di tutti. Il motivo potrebbe essere quello c he si sussurra negli ambienti del mercato: Drogba piace molto a Mourinho e molto meno a Moratti, Tevez è un pupillo del presidente ma non convince l'allenatore. Eto'o sembra riunire in sè le aspettative di entrambi.

    Già l'estate scorsa Eto'o mandò a Milano un agente Fifa suo amico per sondare il terreno con Milan e Inter. In casa rossonera capì subito che erano orientati su Ronaldinho, dall'altra parte trovò ambiente più fertile ma l'eventuale acquisto era legato alla cessione di Adriano, che poi non è avvenuta. Adesso la possibilità torna di moda con nuovi elementi. Guardiola, tecnico del Barça dei record, ha chiesto ai syuoi dirigenti l'acquisto di Adebayor dall'Arsenal. Addirittura si parla di un'imbarcata proveniente da Londra con Van Persie e Fabregas come compagni di viaggio del centravanti togolese. In alternativa, i catalani lavorano anche su Benzema del Lione. Segnali chiari, che portano all'addio di Eto'o. A quel punto, se l'Inter dovesse riuscire a strappare un sì al giocatore, si tratterebbe di trovare un accordo con il Barcellona, 30 milioni di euro sembra una cifra ragionevole o addirittura trattabile visto il contratto in scadenza nel 2010.

    Andando a ben vedere, l'Inter non deve fare rivoluzioni sul prossimo mercato. Un attaccante di peso, appunto come Eto'o, serve anche a livello di immagine, per rendere ancora più impressionante il potenziale offensivo della squadra. E poi serve un centrocampista, vista l'inaffidabilità di Vieira, ormai sempre più spesso infortunato. Il laziale Ledesma sembra sempre l'uomo più indicato. Vero e proprio libero davanti alla difesa, consentirebbe a Mourinho un'alternativa di gioco in più e anche una maggiore libertà a Cambiasso, che quest'anno si è sacrificato molto in un ruolo a prevalenza difensiva e proprio per questo non è riuscito quasi mai a inserirsi in fase offensiva. Con Eto'o e Ledesma in più e con qualche cessione oculata, l'Inter "rischierebbe" così di fare un grande mercato senza buttare soldi.
     
    .
  10. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    mamma eto'o, magari !! un attaccante di prima fascia x me ... rompi palle in spogliatoio xò ... ma è forte solo che costa (meno di 30 mln credo, visto che il campionato dopo sarebbe svincolato) ... e anche di ingaggio ...
     
    .
  11. juventinuaccanitu
     
    .

    User deleted


    Anch'io lo vorrei alla Juve,per me è un grande giocatore
     
    .
  12. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juventinuaccanitu @ 9/2/2009, 21:52)
    Già l'estate scorsa Eto'o mandò a Milano un agente Fifa suo amico per sondare il terreno con Milan e Inter. In casa rossonera capì subito che erano orientati su Ronaldinho

    La differenza è comunque anche che Zambrotta + Ronaldinho ci sono costati 35 mln insieme, mentre quando abbiamo fatto il sondaggio per Eto'o ce ne hanno chiesti prima 60 poi a trattare da 45...
     
    .
  13. FrankMilan
     
    .

    User deleted


    Mio Dio...se l'Inter dovesse prendere Eto'o, inizierei a temerla seriamente anche in Champions.
    A mio avviso Eto'o è nella top 10 degli attaccanti + forti al mondo. E' un mostro sacro che avrei voluto con tutto me stesso al Milan, ma tutti sanno che lui e Ronaldinho non vanno d'accordo....quindi, se la soluzione sarebbe vendere Dinho.... onestamente (e non da ipocrita come molto "tifosi" milanisti) mi sono innamorato di R80, non lo darei mai via...quindi amen!

    Nooo....punta anche Ledesma....mi sa che qualche dirigente dell'Inter mi ruba le idee....altro giocatore che mi piace tantissimo!
     
    .
  14. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Mettiti in coda su Ledesma, io lo dico da quando giocava nel Lecce... :)
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ogni anno, il segretario tecnico del Barcellona sbaglia almeno una volta. Questa stagione, nonostante i blaugrana stiano giocando la stagione perfetta, non fa eccezione. A una lunga lista di nomi come Demetrio Albertini, Maxi Lopez, Santi Ezquerro, Mark van Bommel, Gianluca Zambrotta e Lilian Thuram, si aggiunge quello di Aliaksander Hleb. Il calciatore ex Arsenal ha giocato poco, circa 1211 minuti dall'inizio della stagione, senza soddisfare la tifoseria: in più ha rilasciato un'intervista alla UEFA nella quale assicura che non continuerà a rimanere sulla panchina catalana anche nella prossima stagione. Che sia rottura definitiva?

    questo lo porterei all inter per la sua duttilità, farebbe comodo per me sia come vertice alto che come interno.
     
    .
5410 replies since 30/1/2009, 12:35   32022 views
  Share  
.