Chi di voi gioca/giocava a calcio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankMilan @ 3/2/2009, 21:52)
    ps: non gioco da più di 3 anni, a causa di un infortunio gravissimo per il quale ho perso anche un anno scolastico (Osteomelite: infiammazione del tessuto osseo; mi è venuto al piede destro, a causa del mio medico di merda che mi disse "no, non serve il tampone...ultimamente gira il virus, molti hanno la febbre"...bene, l'infezione che potevo normalmente eliminare con un antibiotico, è andata a finire al piede destro!) ...ora sto facendo palestra, e non so se rinizierò....anche se sto benissimo fisicamente, è passato tutto; ed ho una voglia matta di tornare......ma penso che sia troppo tardi a 16 anni e mezzo...

    Troppo tardi 16 anni?
    Magari avessi la tua eta!!!!

    Non ti fare questi problemi.a quell'eta c'è energia fisica al massimo e i lfisico anche se ha avuto problemi è sempre quello di un ragazzo.
    Ricomincia a giocare senza farti troppe domande se sfonderai o no.
    Sei giovanissimo non giovane e quindi per mefaresti una cazzata immensa se non dovessi ricominciare.

    Di me penso sappiate un po tutto.
    Comuqnue difensore centrale,molto fisico,duro e tattico.
    Un po simile a Sergio anche se meno prestante.
    Avevo qualita da leader difensivo,però ero troppo istintivo.
    I piedi non sono un granchè,tanta potenza ma poco controllo.Forte di testa e nei tackle ma litigavo spesso con gli avversari intimidendoli con gioco maschio.


     
    .
  2. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Al campionato scolatistico alle elementari mi misero in porta perche' facevo male agli altri bambini e da li non sono piu' uscito. Ho giovato in una soc. sportiva di Milano per puro caso accompagnando un amico ad un provino. Mancava un ragazzo da mettere in porta mi presero subito. (il mio amico fece altri 2 provini prima di venir preso)
    2 campionati allievi e 1 juniores con 8 o 9 presente da titolare a tantissima panchina ma mi piaceva l'ambiente.
    Poi ho perso un po la testa, ragazze, moto, divertimenti, 1 anno di squalifica ... e non me la son sentita di continuare ....
    Ho ripreso anni dopo facendo diversi campionati Csi - 3 categoria e Csi Aziendali. Probabilmente era quella la mia dimensione. Avendo pochissima familiarita' con la palla tra i piedi da quando hanno proibito ia portieri di prendere i retropassaggi con le mani mi sono dedicato al calcio a 5 - 3 anni di serie D con una squadra che definire amatoriale era poco. piu' un anno in Serie C (pagato x giocare mai successo) Poi sono subetrate le retrocessioni e sono migrato al calcio a 7 - qui mi son tolto la soddisfazione di vincere 2 campionati Csi e un anno anche il titolo di miglior portiere + qualche torneo con in palio bei soldini.
    Per chi se lo ricorda ero un portiere tipo Garella (Napoli e Verona) fortissimo nelle uscite basse un po meno un quelle alte in presa. molto buono tra i pali.
    Oggi gioco con i colleghi a 11 o a 5 dopo aver sacrificato al Pallone una rotula un menisco e un crociato anteriore

    Edited by fenikottero - 4/2/2009, 14:32
     
    .
  3. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Terzino (destro o sinistro) o laterale della difesa a 3.

    Da ragazzino ero abbstanza bravo e promettente, ma anche abbastanza "STUPIDO" da non capire che il calcio poteva essere piú di un giocare con gli amici (sputtanato un provino per la Cremonese quando era in A, sputtanato un provino per il Mantova che anche allora era in B, sabotato dall'allenatore in un provino per il Parma. Questo mi fece cambiare squadra. Comunque convocato per la rappresentativa provinciale, e un anno eletto miglior giocatore del torneo). Poi quando dovevo fare l'ultimo anno dei Giovanissimi ho fatto gli Allievi, all'ultimo degli Allievi ero in Juniores. A 17 anni un incidente in scooter mi ha bloccato per 4 mesi facendomi tornare solo per le finali, dove diputai solo il primo tempo della semifinale d'andata, poi a 20 il secondo mi ha stroncato definitivamente la "carriera" (in entrambi casi, sono stato investito e ho avuto 100% ragione, peró che sfiga...). A 16 anni la mia miglior stagione, spostato mezz'ala sinistra, feci 15 reti in 14 partite (4 su punizione)

    Dal mio ritiro dalla FIGC a 20 anni, solo tornei estivi o comparsate in squadre di CSI o UISP. Quest'anno amatori, ma mi sono giá infortunato 2 volte (abbiamo una squadra sfigattissima, alla prima partita la nostra ala, che é il 2' giocaotre piú forte, in uno scontro fortuito col portiere avversario si é girato il ginocchio). Attualmente fuori perché la settimana scorsa mi sono insaccato un dito del piede

     
    .
  4. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    giocare a calcio è come guidare, non dimentichi mai. l'unica cosa che col tempo ovviamente cala è la fisicità e la resistenza, ma il tocco di palla e i fondamentali rimangono anche a 60 anni. Io ho avuto il piacere di giocare con un certo Valigi 2 anni fà (http://it.wikipedia.org/wiki/Claudio_Valigi), uno che vinse lo scudetto con la Roma nell'82 e che era il vice sia di Falcao che Ancelotti. Ovviamente aveva tipo 45/46 anni, quindi giocava pressoche da fermo. Ma oltre al fatto che il pallone glielo toglievi col fallo e basta, ti piazzava sul petto o sul piede dei palloni da 60 metri. Attualmente è il tecnico della Primavera del Mantova.

    PS: io stesso non ho giocato a calcio per 5 anni quasi, mi mancava il fiato e il ritmo partita, ma il resto non mancava. Tra l'altro, il mese scorso abbiamo vinto col mio rigore "a cucchiaio", cosa di cui vado estremamente fiero :)
     
    .
  5. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.Cardacio @ 4/2/2009, 18:17)
    . Tra l'altro, il mese scorso abbiamo vinto col mio rigore "a cucchiaio", cosa di cui vado estremamente fiero :)

    da rincorrerti fino a casa...........
     
    .
  6. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    frank sono 3 anni che non giochi seriamente,io se mi ci dovessi riscrivere andrei a farmi una corsetta sull'argine del tevere,poi ti fai flessioni,addominali e..CORDA,con la corda ti fai un culo che non finisce più,ma per il fiato e la resistenza è micidiale..anche farsi le scale di fretta almeno x arrivare un pò allenato alla preparazione sennò veramente stai a pezzi dopo il primo allenamento..
     
    .
  7. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    se lo sbagliavo, mi rincorrevo da solo... però è stato troppo figo, e tra l'altro, ho esultato col gesto di Ronaldinho

    ps: quando giocavo seriamente, facevamo tante di quelle scale durante la preparazione che quando tornavo a casa, avrei preso l'ascensore anche solo per fare i 6 scalini che dovevo fare...
     
    .
  8. FrankMilan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G-Mellow @ 4/2/2009, 18:27)
    frank sono 3 anni che non giochi seriamente,io se mi ci dovessi riscrivere andrei a farmi una corsetta sull'argine del tevere,poi ti fai flessioni,addominali e..CORDA,con la corda ti fai un culo che non finisce più,ma per il fiato e la resistenza è micidiale..anche farsi le scale di fretta almeno x arrivare un pò allenato alla preparazione sennò veramente stai a pezzi dopo il primo allenamento..

    Lo so, ma per il ruolo che facevo, devo essere moooolto resistente....quindi suppongo che rinizierò prima come difensore centrale, e quando tornerà la resistenza, ritornerò alle origini (prima punta)
     
    .
  9. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    scusa, ma il tuo discorso non ha senso... la prima punta corre in modo diverso del difensore centrale... il mito che il difensore non corre è una cosa da torneo parrocchiale o da villaggio turistico estivo, dove gioca gente tra i 20 e i 50 anni, e chi ha 50 anni si mette in difesa perchè li corre meno... ma dove??? io ho fatto un anno da seconda punta e in assoluto è il ruolo dove ho corso di meno in tutta la mia vita
     
    .
  10. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Ho scritto 2° punta. Non 1° punta. Io partivo da un discorso diverso, ovvero quello che tu per "non correre" andavi a fare il difensore... sono due argomenti completamente diversi
     
    .
  11. FrankMilan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.Cardacio @ 4/2/2009, 20:03)
    Ho scritto 2° punta. Non 1° punta. Io partivo da un discorso diverso, ovvero quello che tu per "non correre" andavi a fare il difensore... sono due argomenti completamente diversi

    lo so che hai scritto 2° punta.
    Se la vediamo da questa ottica, sì, vado a fare il difensore centrale per "non correre"....dimmi un ruolo dove corri di meno. Seconda punta? Ripeto, dipende da caratteristiche e caratteristiche. Dato che io da fermo non ci so proprio giocare; se provassi ORA a giocare come seconda punta, non verrei neanche convocato....
     
    .
  12. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankMilan @ 4/2/2009, 20:08)
    se provassi ORA a giocare come seconda punta, non verrei neanche convocato....

    image
     
    .
  13. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    11 anni di buona carriera..nel senso che era ovvio che non avrei combinato nulla ma mi sono sempre divertito con degli ottimi gruppi e anche con buoni risultati d squadra.
    3 anni di pulcini e poi in serie 2 di esordienti,giovanissimi,allievi e juniores.
    ho smesso con l'università ma per 3 anni ho giocato spesso il venerdì a 5 o a 7 coi miei amici,tutti universitari ex calciatori e quindi partite molto combattute.
    gli anni d'oro sono stati i 2 da allievi,squadra molto forte,grande gruppo,ottimi risultati:per 2 anni di fila abbiamo perso il campionato in finale però abbiamo vinto tutti i tornei primaverili disputati.in estate poi siamo andati a fare tornei-vacanze anche a lecce e a lloret de mar.
    tecnicamente sono un attaccante-seconda punta-ala,nel senso che ho fatto la punta ma anche l'esterno nel 3-5-2 e l'esterno sia alto che basso nel 3-4-3.
    credo che il mio ruolo migliore sia l'esterno alto a sinistra in un 3-4-3,ma anche da punta non me la cavo male perche faccio molto movimento,taglio,vengo incontro.
    come caratteristiche devo dire che non eccello in niente ma so fare bene o male tutto.
    ottimo senso tattico e fase di possesso palla cioè raramente la butto via e difficilmente me la rubano,buon tiro e buon dribbling,non dribbling secco ma in velocità.
    cioè veramente un giocatore di giovanili provinciali/regionali normalissimo!!
     
    .
  14. cryzzy
     
    .

    User deleted


    Ho giocato a calcio fino in eccellenza
    Adesso gioco solo con gli amici
    Facevo il centrale in difesa ma all'occorenza anche centrocampista centrale
    Tecnicamente ero forse più centrocampista ma non ero molto veloce
    Giocavo prevalentemente con il destro ma anche il sinistro lo usavo parecchio.
     
    .
28 replies since 3/2/2009, 21:09   298 views
  Share  
.