Juventus: Indisponibili, Diffidati e Squalificati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. juventinuaccanitu
     
    .

    User deleted


    Juve: Chiellini e Nedved ok, Marchisio in dubbio

    Il centrocampista a Roma forse in panchina come Trezeguet
    TORINO, 19 marzo - L'emergenza c'è, come testimonia la lunga lista di giocatori ancora infortunati, tuttavia Claudio Ranieri comincia a vedere la fine del tunnel. Per la gara di sabato con la Roma, la Juventus recupera tre pezzi importanti: Chiellini, Nedved e Trezeguet. Il difensore si è allenato per il secondo giorno consecutivo con la speciale protezione al naso operato, rafforzando così l'ipotesi di un suo impiego da titolare al fianco di Mellberg. Il centrocampista ha proseguito nel lavoro insieme alla squadra e quindi può ormai considerarsi recuperato dopo l'infortunio alla quinta costola sinistra.

    Trezeguet si è allenato a parte, insieme a una folta schiera di infortunati (Camoranesi, Knezevic, De Ceglie, Marchionni ed Ekdal), per un leggero affaticamento muscolare. Tuttavia, l'impressione è che la scelta di schierarlo titolare sia legata a un chiarimento (non ancora avvenuto) con Ranieri. Per questo, al momento, Iaquinta è in vantaggio per fare coppia in attacco con Del Piero. Pochi dubbi, invece, sul forfait di Legrottaglie. Il difensore ha ancora problemi al ginocchio sinistro, dopo il riscaldamento in palestra ha svolto un lavoro differenziato, così come Zanetti. Solo palestra per Manninger (out per sabato) e stesso discorso per Marchisio. Il centrocampista non ha smaltito la botta rimediata al ginocchio destro da Mudingayi sabato scorso e per ora l'ipotesi più probabile per la gara dell'Olimpico vede Poulsen al fianco di Tiago.
     
    .
  2. juventinuaccanitu
     
    .

    User deleted


    De Ceglie pronto al rientro

    «Il lungo periodo di stop è finalmente finito. Ora ci sono praticamente due settimane per lavorare ancora e ritrovare la miglior condizione e quindi per la partita con il Chievo dovrei essere disponibile». Paolo De Ceglie vede finalmente la luce alla fine del tunnel e dopo quasi due mesi dall’infortunio rimediato nella sfida di Coppa Italia contro il Napoli del 4 febbraio scorso, è pronto a tornare in campo. Il nazionale Under 21 si allena già da qualche giorno con i compagni senza essere minimamente condizionato dal duro colpo subito nello scontro con Gargano, che gli aveva procurato la frattura di una costa, l’infrazione di altre due e un pneumotorace: «Era stata una bella botta – ricorda Paolo – ma nel momento in cui c’è l’ok dello staff medico e dei preparatori non bisogna pensarci, ma anzi cercare di allenarsi al massimo per trovare la forma il prima possibile».

    In queste settimane la Juventus ha ottenuto risultati importanti, infilando cinque successi consecutivi in campionato: «Dobbiamo vincerle tutte se vogliamo lottare per lo scudetto – continua De Ceglie - Ora ci attende una sfida impegnativa contro il Chievo, che sta attraversando un buon momento e che, come tutte le squadre in lotta per la salvezza venderà cara la pelle. Noi però vogliamo assolutamente i tre punti».
     
    .
  3. juventinuaccanitu
     
    .

    User deleted


    Juventus Si rivedono Camoranesi e Salihamidzic


    Si sono rivisti in campo Camoranesi e Salihamidzic, entrambi hanno seguito un programma differenziato senza pallone e ci sono buone possibilità che tornino a disposizione per il Chievo. Zanetti e De Ceglie hanno lavorato in gruppo disputando anche la partitella nel finale. Legrottaglie si è allenato a parte dopo una mezz’ora insieme ai compagni. Marchisio e Marchionni in gruppo. Manninger ha lavorato col preparatore dei portieri Pellizzaro ed è sulla via del recupero, Chimenti è uscito prima della fine dell’allenamento.

     
    .
  4. juventinuaccanitu
     
    .

    User deleted


    Juve, Amauri torna a lavorare in palestra

    L'italo-brasiliano a lavoro con Ekdal e Manninger. Domani ufficializzato l'addio ad Andrade. Nella partitellla sono andati in gol anche Del Piero, Zebina e Trezeguet

    image


    VINOVO, 1 aprile - Amauri ha ripreso ad allenarsi al centro sportivo di Vinovo, dopo la riabilitazione a Cesenatico e la risonanza magnetica e l'ecografia di martedì. Nella seduta di allenamento odierna, quindi, l'attaccante italo-brasiliano della Juventus ha lavorato solo in palestra, insieme agli altri acciaccati Ekdal e Manninger. Amauri salterà lo stesso la prossima gara dei bianconeri contro il Chievo, ma almeno il recupero è più vicino, dopo l'infortunio muscolare alla coscia destra rimediato nell'allenamento dello scorso 12 marzo.

    ANDRADE ADDIO - Come l'ex Palermo, che proseguirà le terapie fino alle nuove visite della settimana prossima, anche Zanetti, Sissoko e Legrottaglie saranno out per la gara di domenica, mentre domani sarà ufficializzato l'addio di Andrade. Dopo aver fatto causa alla Juve, infatti, il portoghese ha trovato un accordo con la società per la risoluzione consensuale del contratto. A Vinovo, intanto, i pochi rimasti a disposizione di Ranieri hanno svolto la regolare seduto senza particolari intoppi. Sotto il clima piovoso, il tecnico romano ha allentato solo dodici giocatori, tre portieri e tre Primavera. Dopo il consueto riscaldamento, il gruppetto è stato impegnato in esercizi sul possesso palla, attacco contro difesa, e partitella finale. Nella mini sfida a campo ridotto, sono andati in gol anche Del Piero, Zebina e Trezeguet, ovvero quella 'vecchia guardia' ora al centro delle ultime voci sul mercato bianconero.

    FUTURO INCERTO - Tolto Del Piero, i fari sono puntati sulle future scelte dell'ex romanista e del francese. Dopo essere tornato nel derby col Torino, infatti, Zebina è tornato in ombra e sembra molto vicino all'addio. Stessa cosa vale per Trezeguet che, a seguito delle polemiche post-Chelsea, si è candidato per un posto da titolare... in un'altra squadra. Bisogna solo capire se sarà, appunto, il Chelsea. Domani, intanto, Ranieri ritroverà anche i reduci dalle qualificazioni Mondiali, e tornerà a preparare la gara con i veronesi nel pomeriggio.
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Molinaro, stagione finita
    Come annunciato in mattinata (vedi servizio), Cristian Molinaro è indisponibile in quanto affetto dai postumi delle coliche renali patite nell’ultima settimana.

    Gli accertamenti, terminati quest’oggi, hanno permesso di evidenziarne la causa. Si tratta di un ematoma nella regione perirenale sinistra, la cui formazione è stata spontanea e/o traumatica in conseguenza di una malformazione vascolare congenita, con caratteristiche di assoluta benignità.

    Il calciatore è ricoverato presso la Casa di Cura Fornaca di Torino, per motivi precauzionali e per effettuare un monitoraggio del riassorbimento dell’ematoma. Il ricovero durerà alcuni giorni, ma l’indisponibilità agonistica si protrarrà per tutto il resto della stagione.

    Tra circa un mese sarà possibile effettuare un’ulteriore prognosi che comporterà il ritorno alla normale attività oppure l’allungamento da due a quattro mesi di stop agonistico in caso di risoluzione chirurgica del problema.

    Fonte: Sito Ufficiale della Juventus
     
    .
  6. juveforever
     
    .

    User deleted


    Noooo Poverino Mannaia che sfortuna
     
    .
  7. juventinuaccanitu
     
    .

    User deleted


    Forse è meglio....
     
    .
  8. juventinuaccanitu
     
    .

    User deleted


    Ottime notizie per Diego: sette giorni di stop

    Come da programma, questa mattina Diego è stato sottoposto a indagine radiologica con risonanza magnetica dal professor Faletti presso il Cto di Torino. Tale approfondimento non ha evidenziato alcuna lesione muscolo tendinea della regione posteromediale della coscia destra. Si tratta per di un affaticamento del muscolo semimembranoso che richiede una prognosi di sette giorni durante i quali verranno effettuato le cure mediche e fisioterapiche del caso e il lavoro di riatletizzazione in campo.

    Juventus.it
     
    .
  9. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    "Il menisco è rotto, devo operarmi. Vado avanti finchè posso. Spero di arrivare alla partita con l'Inter (5 dicembre a Torino, ndr)". La clamorosa rivelazione è del portiere della Juventus e della nazionale italiana, Gigi Buffon, sul volo di rientro dopo il pareggio sofferto di Dublino che ha permesso agli azzurri di qualificarsi ai Mondiali in Sudafrica.
     
    .
  10. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Juve, stop per Felipe Melo

    Altra sosta ai box per Felipe Melo. Il calciatore brasiliano della Juventus, a seguito di una brutta entrata, è dovuto uscire anzitempo nella partita contro il Maccabi Haifa: per lui si parla di tre settimane di stop e dovrà saltare Siena, Sampdoria e Napoli.
     
    .
  11. juventinuaccanitu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 22/10/2009, 11:55)
    Juve, stop per Felipe Melo

    Altra sosta ai box per Felipe Melo. Il calciatore brasiliano della Juventus, a seguito di una brutta entrata, è dovuto uscire anzitempo nella partita contro il Maccabi Haifa: per lui si parla di tre settimane di stop e dovrà saltare Siena, Sampdoria e Napoli.

    Dove l'hai presa questa notizia?


    Al lavoro a due giorni dal Siena

    image
    Dopo la seduta defaticante di ieri, per recuperare dopo il match di mercoledì con il Maccabi, la squadra è tornata a lavorare a gruppo compatto. Con un’altra sessione di lavoro mattutino a Vinovo è proseguita la preparazione in vista della trasferta di domenica pomeriggio a Siena.

    Per il match con i toscani, Ciro Ferrara dovrebbe poter contare anche su Felipe Melo. Il brasiliano, uscito anzitempo dalla sfida con gli israeliani per una botta alla caviglia sinistra, si è regolarmente allenato con i compagni. Trezeguet ha svolto un programma personalizzato in palestra. Del Piero e Tiago hanno lavorato intensamente seguendo le rispettive tabelle di recupero.

    Discorso a parte per Zebina. Il francese, come da programma, ieri pomeriggio è stato sottoposto a visita e risonanza magnetica che hanno permesso di escludere la presenza di lesioni a carico dei muscoli flessori della coscia sinistra. Dopo qualche giorno di riposo e fisioterapia saranno nuovamente valutate le proprie condizioni.
     
    .
  12. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    da qua: http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=176447
     
    .
  13. juventinuaccanitu
     
    .

    User deleted


    Boh,io l'ho presa da Juventus.com,e anche su sportmediaset lo danno titolare contro il Siena
     
    .
  14. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si ma credo che avendo date diverse la mia fosse stata data troppo in fretta
     
    .
  15. juventinuaccanitu
     
    .

    User deleted


    Iaquinta si deve operare, Menisco anche per lui

    Nel corso dell’allenamento di rifinitura di sabato 24 ottobre, Vincenzo Iaquinta, a seguito di un contrasto di gioco che ha causato una iper-estensione del ginocchio sinistro, ha riscontrato una sintomatologia dolorosa all’articolazione.

    L’episodio traumatico ha impedito all’attaccante di prendere parte alla gara con il Siena. Stamattina, con il persistere del dolore, il giocatore è stato sottoposto a esame clinico e risonanza magnetica presso l’ospedale CTO di Torino.

    Gli esami eseguiti hanno indicato la necessità di intervenire chirurgicamente attraverso una meniscectomia artroscopica selettiva del menisco esterno del ginocchio sinistro.

    L’operazione sarà effettuata domani mattina dal Professor Flavio Quaglia presso la Clinica Fornaca di Sessant di Torino.

    Al termine dell’operazione è previsto un aggiornamento del bollettino medico.
     
    .
68 replies since 3/2/2009, 23:01   2714 views
  Share  
.