Rassegna Stampa Bianconera

news e interviste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scenda
     
    .

    User deleted


    http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/juv...uerriero-452056
    Juve, blindato Vidal: ecco il nuovo accordo del Guerriero
    La Stampa oggi in edicola parla del futuro di Arturo Vidal. Il cileno, braccato da PSG, Bayern Monaco e Real Madrid, resterà alla Juventus: tra giugno e luglio il club bianconero discuterà del prolungamento del contratto. Il nuovo accordo dovrebbe essere dunque sino al 2018 con l'ingaggio aumentato da 2,7 milioni a 4 milioni di euro. Blindato il Guerriero, dunque, come primo grande tassello per l'anno che verrà
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Juve, ag. Melo: "Delusi dal Galatasaray, ora piace al City"

    Interesse dalla Premier League. Josè Baster, agente del centrocampista Felipe Melo, ha parlato del futuro del brasiliano che tornerà alla Juventus dopo una stagione vissuta in prestito al Galatasaray: "Il Manchester City è interessato a Felipe - rivela a Turkish Football.com - e non ne ha mai fatto mistero, per cui sono libero di informarvi della cosa. Il ragazzo ama i tifosi del Galatasaray, l'allenatore Terim e tutta la squadra, ma la dirigenza ha fatto la stessa cosa già un anno fa, non esercitando il riscatto concordato con la Juventus e questa situazione ci ha molto deluso".
     
    .
  3. scenda
     
    .

    User deleted


    http://www.corrieredellosport.it/calcio/se...l+progetto+Juve
    Campi, hotel e cinema. Al via la cittadella Juve
    MILANO - Il progetto Continassa per la creazione del nuovo centro di allenamenti della Juventus, di strutture residenziali, alberghiere e commerciali è pronto al via. Aldo Mazzia, membro del consiglio d'amministrazione bianconero, lo ha illustrato stamani con un intervento dal titolo "Juventus, non solo calcio" nell'ambito del convegno "Lo stadio e la trasformazione del territorio" andato in scena durante l'Eire, Expo Italia Real Estate. Dopo la firma il 28 dicembre scorso del contratto preliminare tra la Juve e la città di Torino per l'acquisizione per 99 anni di un'area di 180.000 metri quadri (sui 260.000 totali; 80.000 rimarranno alla città di Torino che vi svilupperà servizi pubblici e un parco), l'11 giugno verrà siglato il contratto definitivo e l'area, abbandonata da 50 anni, sarà consegnata tra fine luglio e il 31 agosto per l'inizio dei lavori che partiranno a settembre con la recinzione del cantiere. Tutto il personale della Juventus si trasferirà nella nuova sede che sorgerà nell'area Continassa, a 8 chilometri dal centro di Torino, a 3 dalla Reggia di Venaria, in particolar modo nella cascina edificata nel 1700 e che adesso è occupata abusivamente da Rom. Oltre alla sede e ai campi di allenamento, però, verranno costruiti anche un hotel da 160 camere che funzionerà per 10-11 mesi all'anno pure come foresteria per la prima squadra, un concept store dedicato alle famiglie con bambini da 0 a 14 anni, un cinema con 10 sale più una IMAX e un'area residenziale che si estenderà per 6.000 metri quadri con 40-50 tra villette e appartamenti immersi nel verde. L'investimento sarà per oltre 30 milioni a carico della Juventus (training center e sede sociale), mentre il concept store, il multisala, l'hotel e il complesso residenziale necessiteranno di un investimento di 87,5 milioni di euro che saranno reperiti attraverso investitori che il club bianconero sta individuando.
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    I sette portieri che hanno fermato Conte

    La grande prova del portiere del Copenhagen, Johan Wiland, contro la Juventus riporta alla mente tutti gli estremi difensori che hanno sbarrato la strada ai bianconeri. Nell'analisi di Eurosport sono sette i casi in cui la squadra di Conte si è dovuta arrendere di fronte a un 'baluardo'. Solo le parate di Marchetti hanno portato al mancato raggiungimento dell'obiettivo finale, la Coppa Italia.

    Ecco la lista di tutti i portieri:

    Jean Francois Gillet - Juventus-Bologna 1-1 - 21 settembre 2011

    Gianluca Pegolo - Juventus-Siena 0-0 - 5 febbraio 2012

    Stefano Sorrentino - Juventus-Chievo 1-1 - 3 marzo 2012

    Massimiliano Benassi – Juventus-Lecce 1-1 - 2 maggio 2012

    Jesper Hansen - Nordjaelland-Juventus 1-1 - 23 ottobre 2012

    Federico Marchetti - Juventus-Lazio 0-0 17 novembre 2012 e due volte in semifinale di Coppa Italia nel gennaio 2013

    Johan Wiland - Copenhagen 1-1- 17 settembre 2013
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    *Sapete cos'è la 'Ciudad oculta' di Tevez?*
    Dopo il gol al Verona, Carlitos Tevez
    , numero 10 della Juventus
    , ha mostrato una maglietta con la scritta 'Ciudad oculta', la città nascosta (foto lapresse/huffingtonpost.it). E' la dedica per dare visibilità ai diseredati e ai dimenticati del quartiere più povero di Buenos Aires. Un quartiere (ufficialmente 'Villa 15', come ricorda Tuttosport) che si chiama così perché nel 1978, in occasione dei Mondiali di Argentina, il regime dei Colonnelli costruì un muro per nascondere ai media internazionali la vergogna di quella baraccopoli. Della 'Ciudad oculta' si occupò anche Papa Francesco
    , quando era vescovo a Buenos Aires: Jorge Bergoglio denunciò le minacce dei narcos ricevute da molti preti che coraggiosamente operavano in quel quartiere. - See more at: http://m.calciomercato.com/news/sapete-cos...h.YtExs29w.dpuf
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Llorente: 'Volevo mollare ma grazie a Conte sono rinato'

    Fernando Llorente, attaccante della Juventus, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport dove racconta del suo arrivo in bianconero e del bel periodo di forma che sta vivendo: "Volevo mollare ma Conte mi ha ridato energia. Non riuscivo ad allenarmi, il mio fisico non reggeva e la testa soffriva, poi sono rinato".
     
    .
  7. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/juv...sta-juve-515023
    Juventus, Pogba a 360°: "Capisco Balo, Ferguson un maestro, e questa Juve..."

    Paul Pogba è presente e futuro della Juventus. Sul centrocampista francese gli interessi di mezzo mondo ma lui al momento pensa solo in bianconero. Lo ha fatto in una lunga intervista rilasciata a La Repubblica, cominciando dai paragoni con Balotelli, sostenendo che Supermario ha avuto un'infanzia più difficile, e quando qualcuno non si sente amato abbastanza non lo si riesce mai a cancellare del tutto. Pogba è tornato poi sul trasferimento dal Manchester United, non mancando di elogiare Ferguson: "Vedeva in profondità, intuiva negli altri progressioni e sviluppi che ancora non c'erano. In tanti gli devono il successo, lui ha creduto in anticipo, anche in me, anche se giocavo poco". Il centrocampista ricorda anche le profezie, in Italia si sarebbe trovato male per via del razzismo, ma forse la differenza principale è stato sul piano del gioco, più tattico rispetto a quello inglese; oltre quello tutte le pressioni, " mai una volta che puoi tirare un sospiro di sollievo". Finale per la Juve, una Juventus che per lui è Zidane, Trezegue, Nedved, cioè talento, classe, disciplina e senso di squadra: c'è la voglia di arrivare ma non la fretta assurda.
     
    .
  8. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Juve, in casa hai il miglior centrale europeo

    Secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, è stavo votato quale miglior centrale d'Europa dall'Osservatorio sul calcio di Neuchatel (CIES) davanti a Dante e Castan.
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Verona-Juve: Camoranesi su Pillud, Iturbe, Tevez e Osvaldo

    Il doppio ex Mauro German Camoranesi ha dichiarato a Tuttosport in vista di Verona-Juve: "Osvaldo mi è sempre piaciuto, è bello vedere un altro italo-argentino come me in bianconero. La Juve ha tutte le carte in regola per vincere scudetto ed Europa League, se va in finale farò di tutto per essere in tribuna allo Stadium".

    "Mi fa piacere vedere il Verona così in alto in classifica, Toni è fantastico. Spero che si imponga Pillud, che fino a qualche giorno fa era un mio compagno qui al Racing Avellaneda, un buon terzino agile e tecnico. Iturbe è cresciuto, rispetto a me è più veloce e punta continuamente l'uomo. A metà maggio finisco di giocare".

    "Tevez in nazionale è un tormentone infinito in Argentina, Carlitos è il campione in cui si riconosce la gente, come Baggio-Del Piero o Del Piero-Totti in Italia".

    "Seedorf è giovane e spero faccia bene, ma per un debuttante non è mai semplice e non allena il Barcellona di Guardiola ma un Milan scassato".
     
    .
  10. scenda
     
    .

    User deleted


    http://www.corrieredellosport.it/calcio/se...ucinic+si+ferma
    Juventus, Vucinic si ferma
    Nel corso dell'allenamento odierno Mirko Vucinic -si legge su juventus.it- ha subito una distorsione del ginocchio destro. Il calciatore è stato sottoposto immediatamente a risonanza magnetica effettuata dal professor Carlo Faletti e successivamente visitato dal professor Flavio Quaglia presso la Clinica Fornaca di Torino. Tali esami hanno escluso una lesione dei legamenti, ma hanno evidenziato una contusione dell'osso tibiale e del menisco interno. Non ci sono indicazioni chirurgiche, ma Vucinic avrà bisogno di alcune settimane per il completo recupero.
     
    .
  11. scenda
     
    .

    User deleted


    http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/uff...stagione-556893
    UFFICIALE: Juventus, Conte confermato per la prossima stagione
    Un lancio breve, rapidissimo, che arriva su Twitter: "Stagione 2014/15: allenatore Antonio Conte". A darlo è il Twitter ufficiale di casa bianconera. Nessuna notizia sul rinnovo ma la certezza c'è: Antonio Conte resta per la prossima stagione sulla panchina della Juventus.
     
    .
  12. shaka81
     
    .

    User deleted


    commento come ho fatto in tag...la notizia della permanenza non mi da nessuna rassicurazione sul futuro prossimo della Juve e di Conte...è un allenatore a scadenza 2015 che ha già mostrato segni di insofferenza in questa stagione nei momenti delicati (pochi ma rumorosi)...io la vedo come una presa di posizione della Juve dirigenza...un atto di forza che ha fatto presente a Conte, giustamente, che ha un contratto in essere e che non è che sia stato messo in condizioni di lavoro difficili...dal lato Conte la vedo in modo meno positivo, perchè un allenatore trattenuto è pericoloso...come fu con Spalletti l'ultimo anno...la Roma lo mise spalle al muro proponendo il rinnovo, lui accettò ma si ritrovò senza motivazioni con la squadra ormai spaccata e dopo 2 giornate era dimissionario...alla Juve non sarà così ma la vedo travagliata come cosa...penso che alle prime difficoltà ci si inizierà a togliere i sassolini dalle scarpe e questo degenererà...anche perchè ci saranno senatori non più inattaccabili e penso che i primi ad essere colpiti saranno loro...come stava accadendo anche quest'anno...molto, forse tutto, dipenderà dal calciomercato...se la Juve riuscirà a dare una parvenza di squadra da champions, forse si arriverà a fine stagione senza sorprese negative...se la squadra sarà anche leggermente inferiore alle attese di Conte la vedo dura la convivenza Conte-Squadra-Agnelli...ad esempio, con la squadra di Jo non so se Conte possa ritenersi soddisfatto...Sanchez entra ma uno esce, gli altri sono tutte versioni di chi già hai con più fame ma di cui non conosci il rendimento a Torino...non so, vediamo...
     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Vucinic: "Ciao Juve, ricordi indelebili"

    Ha firmato da pochi giorni per l'Al Jazira, ma la Juventus rimarra' per sempre nel cuore di Mirko Vucinic. L'attaccante montenegrino affida a Twitter il suo saluto al popolo bianconero e scrive: "Non contano i gol, gli assist, i record. Non contano le sconfitte, le delusioni. Conta solo far parte di qualcosa...che si chiama Juve e si scrive storia. Quella storia che per tre anni abbiamo scritto insieme. Emozioni indelebili. Grazie a tutti e per tutto!".
     
    .
  14. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Juventus, risoluzione del contratto di Conte

    Antonio Conte non è più l'allenatore della Juventus. Pochi istanti fa il club ha diramato tramite i propri canali ufficiali il comunicato.
     
    .
  15. stoichkov
     
    .

    User deleted


    le dimissioni di Conte possono significare solo una cosa: Juventus nel giro di 6 mesi pesantemente implicata in Scommessopoli 3.

    e` la sua indelebile ed immancabile firma su ogni divorzio da un club...
     
    .
284 replies since 6/2/2009, 19:26   1905 views
  Share  
.