Fiorentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Ciao Globbelar, benvenuto...
     
    .
  2. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Per Sergio: io senza dubbio continuerei con Prandelli e Corvino,secondo me sono e saranno la fortuna della Fiorentina.Non vedo dissapori e il rapporto mi sembra più solido che in passato.Per Paul:sono pessimista perchè è la squadra che induce pessimismo.Non si può perdere una partita come domenica in quel modo,si gioca molto male ma quel che più preoccupa è che non c'è carattere,si arriva sempre secondi sul pallone.Speriamo che si tratti come dici tu della delusione post coppa..non credo che la squadra sia sopravvalutata,è tre quattro anni che occupiamo questa posizione,piuttosto non vorrei che qualcuno si sentisse arrivato.Per fenicottero:il Pazzini di Firenze non è certo quello di oggi,a Firenze non ha fatto quello che tutti noi speravamo,certamente sfavorito da un modulo che non lo ha mai aiutato.Oggi credo si sia trasformato per la vicinanza di Cassano che lo sta rigenerando con assist e complicità,cosa che con Mutu non si vedeva.Certo un po' più di spazio poteva averlo,ma quando ha giocato non ha mai avuto gli occhi vispi di ora,sembrava fosse ai lavori forzati.Non sono dispiaciuto per la sua cessione,anzi fondamentalmente sono contento per lui.
     
    .
  3. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Spezzo una lancia a favore di Pazzini, perchè un giocatore, soprattutto se giovane (arrivò alla Fiorentina a 21 anni) deve essere giudicato quando gioca con un minimo di continuità e tranquillità... Pazzini ha giocato partite intere in modo sporadico fino a 2 anni fà, poi per vari motivi di infortunio ha giocato 31 partite e fatto comunque 9 goal. In Coppa Italia che giocava invece sempre il bottino è 8 reti in 12 partite. Arriva alla Samp e si sente la fiducia addosso e fà 8 goal in 10 partite... secondo me è stato gestito malissimo.

    Mi permetto l'appunto perchè da milanista sono ultra esperto di malagestione dei giovani
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    la stagione scorsa la fiorentina consegnò l eredità di toni a pazzini , vieri arrivava gratis x portare esperienza. pazzini non è stato in grado di reggere questa eredità mangiandosi gol clamorosi.
     
    .
  5. fenikottero
     
    .

    User deleted


    quoto in toto Cardacio. Aggiungo che nn vedo il motivo per lasciare Dainelli - Jorghensen e Pasqual senza contratto salvo richieste economiche astronomiche. L'Esperienza Uifalluji nn ha insegnato nulla ???
    Gli acquisti di Almiron e Zauri si sono dimostrati del tutto inutili e tolgono spazio ad altri giocatori
    Accantonare a priori Semioli privilegiando Santana che e' giocatore senza collocazione tattica .
    Vargas non e' il vargas di Catania ma penso dipenda piu' dal gioco della squadra che da lui.
    La sconfitta con Palermo e' anche figlia di una partita nata male e finita peggio. per un ora Amelia e' stato il migliore in campo e solo un palo e qualche imprecisione hanno impedito alla fiorentina di segnare.
    Certo se gilardino trova un squadra che lo costringe a giocare fuori dall'area di rigore con difesa alta e fuori gioco lui e' nessuno io questo contesto tattico.

    Edited by fenikottero - 10/3/2009, 16:49
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (grobbelaar @ 10/3/2009, 16:09)
    Per Sergio: io senza dubbio continuerei con Prandelli e Corvino,secondo me sono e saranno la fortuna della Fiorentina.Non vedo dissapori e il rapporto mi sembra più solido che in passato.Per Paul:sono pessimista perchè è la squadra che induce pessimismo.Non si può perdere una partita come domenica in quel modo,si gioca molto male ma quel che più preoccupa è che non c'è carattere,si arriva sempre secondi sul pallone.Speriamo che si tratti come dici tu della delusione post coppa..non credo che la squadra sia sopravvalutata,è tre quattro anni che occupiamo questa posizione,piuttosto non vorrei che qualcuno si sentisse arrivato.Per fenicottero:il Pazzini di Firenze non è certo quello di oggi,a Firenze non ha fatto quello che tutti noi speravamo,certamente sfavorito da un modulo che non lo ha mai aiutato.Oggi credo si sia trasformato per la vicinanza di Cassano che lo sta rigenerando con assist e complicità,cosa che con Mutu non si vedeva.Certo un po' più di spazio poteva averlo,ma quando ha giocato non ha mai avuto gli occhi vispi di ora,sembrava fosse ai lavori forzati.Non sono dispiaciuto per la sua cessione,anzi fondamentalmente sono contento per lui.

    io ho letto spesso che ci sn state parecchie divergenze tra corvino e prandelli poi bo.
     
    .
  7. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Sergio, l'anno scorso infatti Pazzini ha giocato con più continuità e fatto 9 reti.

    Spiegatemi questa storia che non la capisco bene: Gilardino al Milan sbagliava l'impossibile, lo giuro, in 3 anni ho perso 2 partite del Milan tra Amichevoli, Campionato e Coppe... allora va a Firenze ed è un fenomeno ma al Milan era colpa del Milan e dell'allenatore... Pazzini a Genova è un fenomeno ma a Firenze giocando pochissimo se sbagliava un goal era colpa sua?

    Gilardino fuori dall'area credo non abbia mai segnato, e gli schemi di gioco di Parma e Firenze sono costruiti su di lui... se la Fiorentina avesse Milito invece di Gilardino, il Principe avrebbe già fatto 30 goal quest'anno...

    Pazzini venduto a 9 mln è stata una gran vittoria della Samp, che adesso si ritorva un attacco di giovanissimi e italiani pagato 14 mln come tandem...
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    si ma 9 reti sn poche
     
    .
  9. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Togli i rigori ad Ibra e dimmi quanti goal ha fatto l'anno scorso...

    nelle squadretta hai bisogno del monoattaccante 20 goal (come Di Vaio a Bologna), ma nelle altre l'importante è il reparto... meglio una punta che fa 20 goal e gli altri di reparto 2/3 o meglio avere 3 attaccanti che fanno 10-15 goal?
     
    .
  10. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M.Cardacio @ 10/3/2009, 17:30)
    Sergio, l'anno scorso infatti Pazzini ha giocato con più continuità e fatto 9 reti.

    Spiegatemi questa storia che non la capisco bene: Gilardino al Milan sbagliava l'impossibile, lo giuro, in 3 anni ho perso 2 partite del Milan tra Amichevoli, Campionato e Coppe... allora va a Firenze ed è un fenomeno ma al Milan era colpa del Milan e dell'allenatore... Pazzini a Genova è un fenomeno ma a Firenze giocando pochissimo se sbagliava un goal era colpa sua?

    Gilardino fuori dall'area credo non abbia mai segnato, e gli schemi di gioco di Parma e Firenze sono costruiti su di lui... se la Fiorentina avesse Milito invece di Gilardino, il Principe avrebbe già fatto 30 goal quest'anno...

    Pazzini venduto a 9 mln è stata una gran vittoria della Samp, che adesso si ritorva un attacco di giovanissimi e italiani pagato 14 mln come tandem...

    Cardacio prossimo Pontefice ;)
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    si ma pazzini si è mangiato dei gol incredibili, in uefa non pervenuto. prandelli ha più volte dichiarato che lui gioca x esaltare gli attaccanti e farli segnare e tra toni pazzini e gila pazzini è quello che ha fatto peggio segnando poco.
     
    .
  12. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Pazzini aveva gia' dimostrato di avere ottimi numeri.
    Putroppo e' sempre stato usato col contagocce quasi mai titolare dal primo minuti per scelta tecnica ma sempre per infortuni o squalifiche, scalzato dal ruolo di vice centravanti anche da Osvaldo.
     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    i numeri si ma a firenze ha deluso l anno scorso, se lo è perso x le brutte prestazioni il posto da titolare. poi magari n era il giocatore adatto agli schemi di prandelli, ma resta il fatto che la sua annata almeno x me n è stata sufficiente.

    da titolare cmq ne ha fatte 29 su 31 in serie A e 7 in uefa.
     
    .
  14. fenikottero
     
    .

    User deleted


    le presenza nn contano se entri al 89 esimo minuto che puoi fare.
    Forse puo' dipendere dal fatto che la Fiorentina produce una quantita industriale di cross e non cerca quasi mai l'attaccante col fraseggio o triangolazioni o imbucate. Forse dal fatto che quando Mutu parte in dribbling va immancabilmente a concludere o a simulare un rigore e non la passa quasi mai. Gladrino lo sa e mica si smarca va diretto a cercae la respinta del difensore o del portiere.
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 10/3/2009, 18:53)
    le presenza nn contano se entri al 89 esimo minuto che puoi fare.

    29 presenze da titolare quindi dal primo minuto
    cmq resta il fatto che sia gila che toni segnano molto con prandelli e lui no, quinid o cambiavi tutta la squadra x pazzini o vendevi pazzini.
    oppure può essere il fatto che sia maturato e basta.
     
    .
54 replies since 9/3/2009, 17:01   370 views
  Share  
.