Calciomercato Fiorentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    La Fiorentina, dopo l'orrenda sconfitta di Udine, è tornata al lavoro immediatamente, ieri mattina, per preparare la sifda delle sfide di sabato sera, quando al Franchi arriverà la Roma. Intanto però, Pantaleo Corvino continua imperterrito il suo grande lavoro sul mercato. Secondo le ultimissime indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it infatti, la Fiorentina starebbe monitorando con grande attenzione la situazione di Massimo Ambrosini. Il quasi trentaduenne centrocampista del Milan infatti, ha il contratto in scadenza nel 2010, e come ammesso da lui stesso, la società rossonera ancora non si è fatta avanti con una proposta di rinnovo. Ecco perchè il diesse viola ora vuol provare a portarlo a Firenze. C'era già andato vicino due anni fa e adesso vuol fare questo regalo a Prandelli. Ambrosini infatti porterebbe nel centrocampo gigliato quel quid in più di personalità, esperienza e mentalità vincente che tanto manca. L'opportunità è importante, perchè il ragazzo gradirebbe la destinazione, così come Prandelli sarebbe ben felice di averlo a disposizione. L'affare, tra l'altro, non comporterebbe esborsi particolarmente elevati. Lui preferirebbe rinnovare col Milan e restare in rossonero, ma qualora il club di di Via Turati dovesse aspettare ancora nell'offrirgli un prolungamento l'ipotesi Fiorentina diverrebbe davvero molto concreta.
     
    .
  2. fenikottero
     
    .

    User deleted


    kaladze nn interessa ?
     
    .
  3. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    galliani e lo stesso ambrosini comunque hanno fatto capire che si troveranno a campionato concluso. secondo me, dopo aver visto prolungare inzaghi e tentare la permanenza sia di maldini che favalli, non credo che dopo averlo aspettato per 3/4 anni quando si infortunava sempre, lo mollino a zero proprio ora che oltre al nuovo capitano è sempre più leader in campo
     
    .
  4. fenikottero
     
    .

    User deleted


    gia' ribadito in altro topic Ambro chiede una cifra in 3 anni il milan gli propone stesso ingaggio annuo ma per 2
     
    .
  5. pirlo81
     
    .

    User deleted


    nn capisco ste pignolerie....

    abbiamo in squadra 6 over 35......e per uno come AMBRO si limitano a rinnovargli il contratto fino a 34 anni......guai ad adnare oltre....mah!


     
    .
  6. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Non sono pignolerie perche rischi che tra un anno o 2 hai 2 mediani come Gattuso e Ambro totalmente scoppiati ma ancora con un anno di ingaggio.
     
    .
  7. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Feni, capisco il discorso ma fino ad un certo punto. Ambrosini 2 anni te li fá alla grande e il 3' con turn-over idem. Considerato che hanno varato l'ipotesi di prolungare Favalli a 37 anni, Maldini a 41 anni, o prendere Cannavaro (36), per Ambrosini si puó fare. Anche perché Ambrosini non é Albertini, é un leader vero, uno che ha il Milan nel cuore e che é devoto alla squadra per quanto lo ha coccolato e aspettato durante il triennio maledetto. Non é giusto trattarlo come altri, perché Ambro é un uomo speciale, prima ancora che un giocatore a mio avviso indispensabile, l'unico di tutti i centrocampisti a cui io non rinuncerei mai.
     
    .
  8. fenikottero
     
    .

    User deleted


    il discorso Maldini e' stato messo in piedi dalla Stampa.
    Favalli si pensa di tenerlo come 8° o 9° difensore ossia ultima delle riserve (anche se la testa dell'allenatore poi.......) Per Cannavaro c'e' il procuratore che sta bussando ad ogni porta per sistemarlo ma nessuno puo' pensarci seriamente sino all'elezione di Perez.
    Fosse x me ad Ambro farei contratto a vita ma mi rendo conto che ci voglioni innesti in quella Zona. Ambro e Gattuso hanno piedi ruvidi fanno girare poco la palla per cui entrami in campo abbassano il tasso tecnico e se da un giorno all'altro venisse un po meno l'agonismo in spogliaotio sarebbero 2 presenze un po' ingombranti.
     
    .
  9. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Gattuso si sa finirebbe volentieri la carriera in Scozia, quindi non lo vedo una "minaccia". Ambrosini invece potrebbe fare il "Costacurta" degli ultimi 2 anni. Favalli a fare l'8' lo sai benissimo che fintanto c'é Carletto, sará lui a giocare e non Darmian, Albertazzi o Mattioni
     
    .
  10. Kosè
     
    .

    User deleted


    Fiorentina, il giovane Galindo alle porte

    Frontiere boliviane per la Fiorentina. Secondo quanto sostiene il quotidiano La Nazione, i viola avrebbero puntato un giovanissimo elemento della nazionale under 20 sudamericana, Samuel Galindo (17). Il trequartista del Real America avrebbe addirittura già raggiunto un accordo con Corvino per i futuri cinque anni. Anche le visite mediche sarebbero già state programmate per i prossimi giorni. L'indiscrezione era stata anticipata ieri da violanews. Il giocatore, comunque, resterà in prestito al suo attuale club per la stagione 2009/10.
     
    .
  11. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Comunque i Viola hanno a quel che sembra giá acquistato 2 giocatori per il prossimo anno. Lo ha detto lo stesso DS ma non vuole rivelare la loro identitá visto il finale delicato dei Viola, in quanto quei nomi potrebbero turbare i pari ruolo... onestamente non avrei nemmeno dichiarato di aver preso giá 2 giocatori a questo punto, perché se é vero, i nomi vengon fuori nel giro di pochi giorni...
     
    .
  12. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    giallo era viola. E oggi è risolto. L’uomo con la X che da tempo teneva col fiato sospeso Firenze (e i suoi tifosi) ha un volto. E risponde al nome di Crespo. L’aveva architettata bene, infatti, la trama il d.s. della Fiorentina, Pantaleo Corvino, oggi ancora in Brasile a caccia di talenti. Un indizio ai primi di aprile: «Ho già preso un giocatore ma non vi dico il nome». Con dedica a tutti quelli che pensavano di fargliela in barba. E, infatti, c’era stato un bell’assalto ad accapigliarsi per arrivare primi a scoperchiare il segreto di Corvino («Il nome è in una busta...» aveva poi aggiunto qualche giorno dopo). Sarà un difensore? Subotic? Luisao? Bjarsmyr? Perché la Fiorentina voleva (vuole) rinforzarsi dietro. Macché, oggi l’indagine si chiude qui, Dietro alla faccia di un attaccante.

    La scelta (doppia) Crespo, a scadenza con l’Inter, era un affare gustoso: nei giorni scorsi, infatti, sia Samp che Lazio si erano fatte avanti per tentare di prendere un attaccante esperto (33 anni), che ha girato il mondo, l’Italia e ha pure segnato gol pesanti anche in questa stagione (a breve tricolore) per l’Inter: uno alla Roma, quello del 3-3, e uno al Chievo, quello dell’ 1-0, al rientro dall’infortunio. Firenze, invece, non ha mai avuto dubbi su Crespo: il d.s. si è mosso con le dovute cautele, ha condotto l’operazione nei tempi giusti e ha assicurato alla Fiorentina un attaccante di prima scelta. L’argentino, dal canto suo, ha attuato una scelta oculata e ha deciso di ridursi l’ingaggio in maniera considerevole: con i viola firmerà un biennale, a un milione e 500mila euro a stagione. Oggi dall’Inter ne prende quasi 4.

    Crespo dopo Bobo Sembra anche un film già visto l’acquisto di Crespo dalla Fiorentina. Due anni fa l’identikit dell’attaccante esperto aveva il fisico robusto e l’aspetto silenzioso di Christian Vieri: era arrivato dall’Atalanta, a parametro zero, per rilanciarsi. Per ritrovare se stesso e per stare vicino alla mamma. L’operazione andò bene, ma i guai fisici poi fecero crollare la favola. Insomma, Crespo assomiglia molto a un Vieri-bis: uno che ha voglia di giocare, di spaccare il mondo, nonostante a 33 anni potesse pure trovarsi una pensioncina dorata e rilassante. Invece no: l’argentino ha ancora stimoli e tanta rabbia dentro. Sta bene, è integro e ha pure la grinta per mettersi in competizione con uno come Gilardino: Crespo sarà il suo vice, partirà dalla panchina. Poche storie. Ma Prandelli non poteva chiedere di meglio ed è contento di allargare il suo parco attaccante con un uomo d’esperienza e di qualità. Uno che sa stare al suo posto ma che si è sempre fatto trovare pronto al momento giusto. E Mister X ha scelto Firenze. Ora si aspetta solo che dal Brasile qualcuno dica che in una busta ci siano già i nomi di Mister Y e Z. Per riaprire un altro giallo viola.

    Fabrizio Cometti - La Gazzetta dello Sport
     
    .
  13. stoichkov
     
    .

    User deleted


    secondo me Crespo a 0 per la Fiorentina e` un buon colpo
     
    .
  14. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CRESPO è un buon colpo: è l'ideale vice GILARDINO; meglio di BONAZZOLI (di categoria e limitato), VIERI (finito) o PAZZINI (sprecato a fare il vice).
     
    .
  15. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    E' saltato l'affare Hernan Crespo alla Fiorentina. Il centravanti argentino ha trovato l'accordo col Genoa che ha offerto a Crespo due anni di contratto al doppio dell'ingaggio pattuito con la Fiorentina. Manca solo l'annuncio ufficiale, ma Crespo non arriverà a Firenze. La Fiorentina aveva un accordo sulla parola col giocatore, vanificato dalla super offerta di Preziosi che ha soffiato il centravanti a Corvino. Anche il Napoli prova a inserirsi su Crespo, ma il Genoa è in netto vantaggio al momento
     
    .
764 replies since 19/3/2009, 12:33   4942 views
  Share  
.