Convocati Italia per l'Irlanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    Visto che hai i vecchi campioni in parabola discendente piuttosto che accompagnarli sul viale del tramonto direi di effettuare subito la svolta giovane...hai Motta e potresti far crescere Santon chiamando Molinaro, puoi mettere Cassano e Pazzini sapendo che hai sempre Gilardino...hai Giuseppe Rossi...io me la giocherei con i ragazzetti...

    -----Buffon-----
    Motta-Chiellini-Gamberini-Molinaro (in attesa di Santon)
    Brighi-De Rossi-Montolivo
    Cassano--Rossi
    Pazzini

    e crepi l'avarizia...
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    shaka e su balotelli tu cosa ne pensi ? lo chiameresti ?
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Lippi: 'Non parlo di Cassano'

    "Di Cassano non parlo". Marcello Lippi chiude il discorso sul nascere. Interpellato sull'esclusione del talento barese della Sampdoria, il ct dell'Italia ha tagliato corto: "Io parlo solo dei presenti e Cassano non è qui. Ho delle convinzioni che porto avanti e faccio le mie scelte, non sono tenuto a dare spiegazioni. E non perché sono arrogante o presuntuoso, ma solo perché preferisco concentrarmi sui giocatori che ho a disposizione".

    "Sto seguendo altri giovani - prosegue Lippi -, appena saputo dell'infortunio di Gilardino ho subito pensato a convocare Pazzini. Anche Santon sta facendo bene in campionato, ma preferisco che faccia un percorso di crescita passando dalle nazionali giovanili".

    Pazzini in nazionale: 'Anche merito di Cassano'

    L’attaccante della Sampdoria, Giampaolo Pazzini ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport 24.

    Sei andato via da Firenze da giocatore ‘perso’ e ci ritorni da giocatore ‘ritrovato’?
    "In effetti, nel giro di due mesi le cose sono cambiate e quindi tornare a Firenze così per me è una grande soddisfazione".

    Nei gol che segni con la maglia della Sampdoria, c’è sempre un pensiero alla Fiorentina?
    "No, io a Firenze ho passato quattro anni molto belli. Firenze è stata casa mia, mi hanno trattato sempre molto bene, con i tifosi e la città avevo un bel rapporto. Poi le cose sono andate un po’ così però si sa che nel calcio le strade si dividono e ognuno ha fatto la sua scelta".

    Nel tuo futuro che squadra c’è?
    "Per adesso c’è la Sampdoria. Sono arrivato da due mesi e sono molto contento di Genova, della Samp e di questa società. Mi trovo veramente molto bene e quindi spero di rimanerci a lungo".

    Quanto c’è di Cassano nella tua convocazione in Nazionale?
    "Cassano è sicuramente un giocatore molto forte. Mi ha aiutato fin dal primo giorno ad inserirmi, anche in campo, quindi per me è un onore giocarci insieme".

    Parlate della Nazionale?
    "Ogni tanto, con qualche battuta, mi diceva che con i suoi assist mi avrebbe mandato in Nazionale. E c’è riuscito"!

    Lui, però, in Nazionale non c’è. Ti sei dato una spiegazione?
    "Non posso entrare nel merito di queste cose, però posso dire che Cassano è un giocatore molto forte, perché vedendolo tutti i giorni, si vedono tutti i colpi e le qualità che ha, però è chiaro che poi c’è un mister che prende le sue decisioni e che vanno rispettate".

    Parlerai di Cassano a Lippi?
    "Credo che Lippi abbia già tutta la sua conoscenza e tutta la sua esperienza, quindi io arriverò in Nazionale con tanto entusiasmo e tanta voglia di fare bene".



     
    .
  4. liomessi
     
    .

    User deleted


    La mia formazione da mettere contro il Montenegro:

    Buffon
    Motta
    Chiellini
    Gamberini
    Grosso
    Pirlo
    De Rossi
    Montolivo
    Di Natale
    Iaquinta
    Rossi
     
    .
  5. pato_97
     
    .

    User deleted


    la mia formazione
    buffon
    motta
    chiellini
    gamberini
    grosso
    de rossi
    montolivo
    pirlo
    iaquinta
    di natale
     
    .
  6. pirlo81
     
    .

    User deleted


    QUOTE (shaka81 @ 23/3/2009, 19:33)
    Visto che hai i vecchi campioni in parabola discendente piuttosto che accompagnarli sul viale del tramonto direi di effettuare subito la svolta giovane...hai Motta e potresti far crescere Santon chiamando Molinaro, puoi mettere Cassano e Pazzini sapendo che hai sempre Gilardino...hai Giuseppe Rossi...io me la giocherei con i ragazzetti...

    -----Buffon-----
    Motta-Chiellini-Gamberini-Molinaro (in attesa di Santon)
    Brighi-De Rossi-Montolivo
    Cassano--Rossi
    Pazzini

    e crepi l'avarizia...

    assolutamente daccordo....

    e su balotelli...a me piace...ma ora come ora nn lo si puo convocare....deve aggiustarsi la testa...
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    "Cassano sarebbe molto utile, ma è anche vero che Lippi, come tutti i ct, deve fare delle scelte". Parola di Gianluigi Buffon, che prosegue: "Non credo le porte della Nazionale siano chiuse per nessuno. Cassano agli Europei si è comportato bene e uno come lui al top della forma e a disposizione della squadra può essere molto utile".
     
    .
  8. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    mah, lippi ha appunto le sue simpatie e le sue antipatie, pepe fa schifo ed è una costante, pirlo è inguardabile idem, ambro e cassano con lippi non so cosa possa succedere (è più facile convochi volpi e amoruso a questo punto). su de sanctis non mi esprimo perchè un 3° portiere conta pochissimo in modniali/europei, figuriamoci in queste partite. meglio un de sanctis di gente che poi magari rompe le palle. per non parlare che ci sono flotte di portieri che rifiutano/rifiuterebbero la chiamata sapendo di fare il 3°.cannavaro per me era da smettere di chiamare già dopo il 2006. foggia boh, anche perchè coi moduli di lippi foggia giocherebbe attaccante, non centrocampista (non può fare ne il pirlo ne il montolivo). il tridente dell'udinese ormai è un suo chiodo idipendentemente dal rendimento... l'udinese quest'anno naviga più nella colonna destra della classicfica che altro, e ha fatto meno goal della reggina (corradi?), bologna (di vaio), torino e lecce, ovvero le ultime 4 in classifica... per dire... floccari, di vaio, rocchi, acquafresca sicuramente miglior punta centrale di quagliarella... sugli esterni sculli e mascara stanno facendo molto meglio di pepe, giocatore forse più sopravvalutato degli ultimi 5 anni... piuttosto gasbarroni che è un ala.

    grosso al lione sta facendo pena, ho visto gli ultimi match ed è costantemente il peggiore in campo. contro il lilla ha sulla coscienza il 1° goal e solo 2 ciechi (arbitro e guardalinee) non hanno visto un rigore netto come il colosseo visto che ha fatto un retropassaggio al portiere di braccio. contro l'auxerre in casa la settimana dopo risultato identico (prese 2 pere).

    quindi secondo me lippi le convocazioni le fa senza nemmeno guardare le partite, un 90-95% lo ha già scelto e il rimanente (ergo 1/2 giocatori) sono in base ai tabellini. non ho motivo di giudicare altrimenti
     
    .
  9. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Questo sarebbe il mio sogno per la rosa della nazionale.
    Giovane e forse non fortissima sin da subito ma che mi farebbe tornare l'amore per la nazionale.

    Portieri:

    Buffon-Abbiati- + un giovane da scegliere tra Marchetti,Curci e Viviano

    Difensori:
    Santon-Motta-Gamberini-Chiellini-Santacroce-Cannavaro-Zambrotta-Molinaro/Felipe/Criscito

    Centrocampisti:
    Brighi-Pirlo-De Rossi-Marchisio-Montolivo-T.Motta/Aquilani/Palombo

    Attaccanti
    G.Rossi-Iaquinta-Cassano-Balotelli-Giovinco-Amauri(solo se è super deciso e chiede scusa) altrimenti Gilardino/Pazzini
     
    .
  10. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    abbiati non fa gruppo io non lo vorrei proprio. felipe è brasiliano quindi neanche lui. idem motta.
    ancora pirlo ??
    poi non convocherei montolivo fino a che non dimostra qlcs ...
    sono indeciso anche su giovinco.
     
    .
  11. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    felipe è italobrasiliano da sempre in pratica, per discedenza, non per matrimonio come amauri... e lui già si era detto disponibile all'under21, quindi è uno che si sente molto italiano e poco brasiliano. c'è una bella differenza con amauri
     
    .
40 replies since 22/3/2009, 19:02   213 views
  Share  
.