Rassegna Stampa Giallorossa

news e interviste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stoichkov
     
    .

    User deleted


    IL COMUNICATO DI OGGI HA SOLO UNO SCOPO: Italpetroli deve evitare che all'apertura della Borsa il titolo vada a cifre astronomiche: dal momento che TUTTI gli organi di informazione danno al 99% la chiusura positiva della trattativa (con conseguente OPA cioe` Fioranelli dovra` comprare il 33% delle azioni che e` sul mercato), non bisogna essere geni della borsa per svegliarsi lunedi` mattina e comprare azioni della Roma in attesa che il valore si alzi e poi rivenderle a Fioranelli per un prezzo piu` alto. Lasciando un dubbio sulla data in cui l'operazione principale (quella per il 67% dei Sensi) verra` conclusa, l'Italpetroli si difende con la Consob e puo` dire di aver fatto il suo dovere. Per evitare (o meglio tentare di evitare perche` probabilmente ci sara` lo stesso) un rialzo boom all'apertura della Borsa del titolo, si e` fatto uscire il comunicato adesso, a borsa chiusa.
    Cmq nel comunicato non si smentisce la notizia dell'accordo raggiunto, si dice solo che non c'e` firma, non c'e` ufficialita`.

    Secondo me alle 18 di Lunedi` sera uscira` il comunicato che dice che l'offerta e` stata formalizzata, poi nella notte di lunedi` "all'unisono" il comunicato dei Sensi e del gruppo Fioranelli che l'offerta e` stata accettata. Martedi` mattina Fioranelli fara` l'Opa e poi in un paio di giorni il marchio e Trigoria... entro il Lunedi` successivo dovrebbe presentare l'organigramma della nupova gestione e se ce lo avesse gia` pronto, anche il primo acquisto (piu` che a Higuain e Sneyder che sono nomi legati a Baldini che ancora non e` stato ingaggiato, penso a nomi dalla Svizzera o dalla Gemrania che sono i mercati che Fioranelli conoesce meglio egli stesso tipo Barnetta...)
     
    .
  2. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    si ma queste cose non andrebbero fatte a borsa chiusa?
     
    .
  3. stoichkov
     
    .

    User deleted


    infatti ieri la borsa era chiusa, era sabato
     
    .
  4. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    si ma dico se devi vendere vendi a borsa chiusa ..quindi ieri :D
     
    .
  5. stoichkov
     
    .

    User deleted


    guarda mellow vendere hanno venduto venerdi` sera, nel senso che fioranelli gli ha mostrato sia ai sensi che a mediobanca che i soldi sono su un conto di una banca di cui loro si fidano. quelli forse hanno gia` firmato (ma non lo possono dire) oppure ancora no, ma sostanzialmente e` stato fatto partire il versamento in direzione italpetroli. i versamenti di capitali superiori a 15000 euro hanno dei tempi tecnici cioe` ci mettono 2-3 giorni ad andare da un conto corrente all'altro. appena entra nel conto corrente dei sensi il denaro (lunedi` o martedi`) quelli aspettano che chiuda la borsa (lunedi` o martedi` sera) e danno l'annuncio. Cmq l'accordo c'e` a tutti i livelli, se c'e` la firma al 100%, se la firma non c'e` ancora c'e` lo 0.01% di possibilita` che le sensi si inventino qualche intoppo ma visto che venerdi` prossimo scattrebbe la messa in mora (cioe` italpetroli andrebbe in tribunale) se non pagano la rata di 130 milioni a unicredit, non penso abbiano molta scelta per tirarsi indietro.

    questi i motivi per cui non e` ufficiale, cmq non sono molto preoccupato, si fa`. spero che nel frattempo fioranelli risolva le questioni trigoria e marchio, cosi` non si deve perdere altro tempo per quelle cose dopo l'annuncio. e poi magari prende baldini e un giocatore in questi giorni e si presenta martedi` sera gia` con un acquisto grosso...
     
    .
  6. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    di borsa non me ne intendo ma io sapevo che queste cose devono farle da venerdì dopo le 20.00 fino a domenica sera che la borsa è chiusa..ora non me ne intendo di economia,borsa e robba varia..solo che se va in fumo anche questa ci rimango abbastanza male...

    ROMA, 21 giugno - Fioranelli anche ieri ha spiegato quello che aveva detto nell’unica intervista concessa negli ultimi due mesi, il giorno del suo incontro con la Consob, «siamo consapevoli della responsabilità che ci assumiamo prendendo la Roma, responsabilità nei confronti della città e dei tifosi, sappiamo quali sono le nostre responsabilità, pertanto non deluderemo nessuno, un investimento del genere si fa sapendo di poter costruire una squadra importante» .
     
    .
  7. fenikottero
     
    .

    User deleted


    L' avvocato Dario Canovi a Centro Suono Sport nel corso della puntata di Tana Libera Tutti ha commentato il servizio di Sky Sport sulla risposta negativa da parte di Mediobanca in merito alle garanzie finanziarie presentate da Fioranelli: "Quando le trattative sono serie generalmente avvengono con molta discrezione ed in silenzio".

    "Quando dicevano che l'offerta non c'era stata forse avevano ragione. Quando si vuole acquisire una società di calcio è giusto essere chiari così come ha fatto Angelini che si è mostrato apertamente interessato. Fioranelli è sempre stato una persona seria, personalmente, non ho mai letto sue dichiarazioni. Ha parlato l'avvocato De Santis, hanno parlato i figli ma lui non si è mai pronunciato in merito."

    io ho sempre avuto grossi dubbi. perche' spendere 300/400 mil di euro oggi quanto all' asta ne puoi spendere meta'
    E se l'asta andasse deserta Unicredit si becca la As. Roma.
     
    .
  8. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Infatti, ho sentito anch'io che in caso d'asta, con 200 mln sono sicuri di trovare un acquirente... e nel caso di fallimento la Roma finisce dritta all'Unicredit e l'Unicredit ci mette dentro un CdA che di calcio non capisce una mazza, ma che la tiene in Serie A e abbastanza competitiva al solo fine che ogni anno fà cassa
     
    .
  9. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    che umiliazione..un anno fa eravamo la squadra più forte d'italia a pari merito dell'inter e ora.. :(
     
    .
  10. fenikottero
     
    .

    User deleted


    La Roma sta per essere messa all'asta. L'ultimo capitolo della lunga vicenda societaria, infatti, si starebbe dipingendo di giallo. La trattativa con il gruppo svizzero-tedesco capitanato da Vinicio Fioranelli, data ormai per conclusa venerdì scorso, si sarebbe nuovamente arenata. Il motivo? La mancanza della fideiussione di 201 milioni proveniente da Zurigo e richiesta da Mediobanca. Doveva arrivare entro ieri e a stamani ancora non è pervenuta. A questo punto è sempre più probabile che, a meno di un'ulteriore proroga di 24 ore, Unicredit metta in mora Italpetroli dando il via all'asta per la cessione dell'AS Roma.

    L'ASTA NON VOLUTA - Una conclusione alla quale, oltre a Fioranelli, non avrebbe voluto arrivare neppure la famiglia Sensi che dall'operazione, naturalmente, ricaverebbe ancora meno che non dalla trattativa privata con il gruppo svizzero. Perché il mandato affidato dalla società a Mediobanca, già preparato nei dettagli dai legali delle parti, prevede sì una base d'asta di 200 milioni per la quota dei Sensi ma con l'eventualità, più che probabile, di accettare obbligatamente anche offerte inferiori, con l'unica agevolazione, da parte di UniCredit, di un parziale sconto del debito complessivo di Italpetroli che ammonta a circa 300 milioni di euro.

    ATTESO UN COMUNICATO - Nel tardo pomeriggio per far chiarezza sulla vicenda potrebbe arrivare un comunicato da parte di Italpetroli oppure da parte dello stesso Fioranelli. E lo ha anticipato la stessa Mediobanca attraverso un suo portavoce: "Mediobanca non commenta operazioni in corso per conto di clienti. Un nostro comunicato ufficiale? Mediobanca è advisor, non oggetto del dossier. Da parte nostra non ci sarà alcun comunicato. Probabile da parte di Italpetroli
     
    .
  11. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    comunque se dovesse andare all'asta potrebbero tornare i russi o roba del genere visto che la roma non ha più debiti ma è solo l'italpetroli che con la nuova proprietà non c'entrerà più niente..
     
    .
  12. fenikottero
     
    .

    User deleted


    sogna. Ale sogna. Non c'e profitto oggi non c'e' Business. O trovi un pazzo che come I Sensi che si son dovuti vendere case e alberghi per tenere a galla la Roma o ciao ciao.
    Il grave sarebbe finire tra le grinfie di Unicredit.
     
    .
  13. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    si cmq questa è stata la colpa dei sensi..xkè a vendere potevano vendere..e invece fino all'ultimo a rompere le palle

    e aggiungo una cosa..la sensi sapeva le conseguenze di una non rientranza del debito nei confronti di unicredit xkè non ha cercato di vendere il prima possibile??
     
    .
  14. fenikottero
     
    .

    User deleted


    non mi sembra ci sia la fila degli acquirenti e molte sono state bufale create ad arte tipo sceicchi o miliardari amaricani sempre rimasti nell'ombra
     
    .
  15. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    si ma scusa in inghilterra gli arabi si comprano il PORTSHMOUTH!!!! enoi non riusciamo a trovarci uno^
     
    .
895 replies since 8/4/2009, 16:27   5434 views
  Share  
.