Napoli

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    creato il forum del napoli
     
    .
  2. kosè
     
    .

    User deleted


    NAPOLI: MANCINI
    ''Ho voglia di tornare ad allenare e, se capita l'occasione, lo faro'''. Lo ha spiegato all'Ansa l'ex allenatore dell'Inter, Roberto Mancini, che si e' presentato oggi in tribunale a Milano per testimoniare in un processo che vede imputati per diffamazione ai suoi danni due giornalisti che hanno pubblicato le intercettazioni (non penalmente rilevanti) tra l'ex tecnico nerazzurro e il pregiudicato Domenico Brescia, agli atti di un'inchiesta delle Procura di Milano su un traffico di droga. Mancini ha chiarito che ''per ora non c'e' stato nessun contatto con nessuno'' per tornare ad allenare in serie A. Alla domanda se avesse sentito qualcuno del Napoli, dato che si fa il suo nome come possibile successore di Roberto Donadoni, Mancini ha risposto: ''No, assolutamente no''. L'ex allenatore dell'Inter ha raccontato che sta ''seguendo poco il campionato'' e ha aggiunto con un sorriso: ''L'Inter non la guardo''. Perche' non nutre piu' amore per i colori nerazzurri? ''Si''', ha risposto. Secondo l'ex attaccante sara' comunque ''l'Inter a vincere lo scudetto anche quest'anno''.

    NAPOLI E PALERMO: DELIO ROSSI
    "Spero di tornare presto ad allenare, ma in questo momento non c'è niente". Delio Rossi vuole tornare in panchina ma per ora non ha offerte concrete. "Al momento non ho ricevuto nessuna telefonata da Napoli", ha detto l'ex tecnico della Lazio a calciomercato.it. Eppure il suo nome risulta in pole position per la panchina azzurra: "Non c'è assolutamente niente di vero, non si può parlare di chiacchiere". Nemmeno da Palermo sono partite chiamate: "Nessuna società mi ha contattato".
     
    .
  3. kosè
     
    .

    User deleted


    TONI AL NAPOLI

    E' già partito l'assalto del Napoli a Luca Toni. Pochi giorni fa l'attaccante del Bayern Monaco, in rotta con la società, è rientrato in Italia per curare la peritendinite che lo affligge da qualche tempo e Toni stesso ha confidato ad amici di voler tornare nel nostro campionato soprattutto perché rimanendo fuori rosa nel Bayern, rischia di perdere definitvamente la Nazionale e il sogno di partecipare al Mondiale sudafricano il prossimo giugno.



    Cinque mesi a partire da gennaio per riconquistare quella maglia, momentaneamente persa, cinque mesi per tornare un grande bomber. Una scommessa che sta stuzzicando De Laurentiis che ha effettuato un sondaggio recentemente con l'agente di Toni, Tullio Tinti e che è pure il procuratore di Paolo Castellini del Parma, il terzino sinistro che vuole il Napoli.

    Il centravanti ancora sotto contratto coi tedeschi fino al 2011 guadagna 6 milioni di euro, ma da gennaio per averlo in prestito ne basteranno 3, forse 2 se il Bayern se ne accollerà uno. Una cifra alla portata e destinata a riaprire fortemente anche la pista Roma con lo sponsor del suo ex compagno azzurro in Germania Totti, ma attenzione al Milan che già in estate aveva ripreso a corteggiarlo. Se continuerà a non giocare in Champions League, i rossoneri potrebbero cedere in prestito il deludente Huntelaar per riaffidarsi alle motivazioni di Toni.

     
    .
  4. kosè
     
    .

    User deleted


    Il contatto sta trasformandosi in contratto. Giampaolo Montali e De Laurentiis si sono sintonizzati sia dal punto di vista delle idee e dei contenuti, sia da quello meramente legato al rapporto lavorativo: l'ex c.t. della nazionale di volley diventerà il nuovo direttore tenerale del Napoli. Per quanto riguarda il direttore sportivo che lo dovrà affiancare, spunta una candidatura a sorpresa: quella di Pasquale Sensibile, dirigente del Novara.




    Un nome forse non molto conosciuto dagli appassionati partenopei e non, ma che in realtà sta diventando molto gettonato nell'ambiente del calcio italiano. Sensibile, figlio dell'allenatore Aldo, dopo una lunga gavetta dirigenziale alla Juventus (dove ha svolto l'attività di osservatore) è artefice del piccolo miracolo Novara, club di prima divisione di cui è direttore sportivo dallo scorso giugno. Costruito con innesti mirati, il club piemontese è secondo in classifica ed è rivelazione in Coppa Italia, dove è giunto al quarto turno facendo fuori Modena e Parma.

    Sensibile sarebbe stato consigliato al Napoli proprio da Montali, che lo ha apprezzato nel corso della sua esperienza juventina. Una scommessa interessante che nascerebbe, va detto, anche dai "no, grazie" pronunciati dai due big assoluti della categoria, vale a dire Pantaleo Corvino e Beppe Marotta.

     
    .
  5. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    mah non sono cosi tanto convinto della scelta di Montali.

    De Laurentiis visto che spesso sarà negli states vuole un uomo fidato a cui dare la gestione del Napoli.

    Montali è un brav'uomo ma ancora non ho capito se di calcio capisce.
    alla Juve ha un ruolo non ben definito.cosa fa concretamente?
    Non è un contabile,non è un uomo di calcio,non è un avvocato.
    è un uomo di sport con una buona immagine e quindi a che serve?
     
    .
  6. kosè
     
    .

    User deleted


    Paul sinceramente anche io la penso come te, Montali è un uomo di sport ma nel calcio fondamentalmente non ha esperienza...quindi non credo sia la scelta giusta anche per quanto riguarda il DS Sensibile ha esperienze in serie c...non credo che sia opportuno fare scommesse in questo momento ci vogliono DG&DS d'esperienza
     
    .
  7. PizForGo
     
    .

    User deleted


    Possono anche mettere chi vogliono , ma se dopo devono fare ciò che dice De Laurentiis tanto vale che vado io, almeno mi sistemo per tutta la vita
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    si a montali devi affiancare un uomo di calcio
     
    .
  9. kosè
     
    .

    User deleted


    Napoli, Donadoni appeso a un filo
    Mazzarri favorito per la sostituzione

    L'appuntamento è per le 17 di oggi, quando Aurelio de Laurentiis incontrerà i suoi più stretti collaboratori e getterà le basi del nuovo ciclo del Napoli. Che poi di questa nuova era faccia parte Roberto Donadoni è al momento difficile. Già, perché il presidente dei partenopei sembra determinato a voltare pagina e, in attesa di trovare un accordo con Mazzarri, in pole per la panchina, sta cercando da giorni il sostituto di Marino.



    Di fatto Roberto Donadoni e Aurelio De Laurentiis stanno avendo un faccia a faccia per dirsi addio. A breve è previsto l'annuncio del divorzio dal Napoli anche perché il presidente già domenica sera s'è rimesso al lavoro per cercare il successore dell'allenatore bergamasco. Un esonero che era annunciato visto che nel dopo partita dell'Olimpico De Laurentiis già parlava di Donadoni al passato.

    Via Donadoni, Roberto Mancini è la prima scelta, ma sull'ex allenatore dell'Inter pesa il suo maxi-ingaggio da 6 milioni di euro a stagione. C'è anche la questione della buonuscita che attende da Moratti. De Laurentiis ha proposto a Mancini un triennale da 3 milioni e mezzo a stagione, ma il nodo non è soltanto economico. Ci sono le garanzie tecniche visto che il tecnico marchigiano è perplesso riguardo ad un suo subentro ora, senza aver avuto la possibilità di scegliere gli uomini giusti per il suo sistema di gioco e nemmeno la promessa di un eventuale mercato a gennaio lo potrebbe soddisfare.

    De Laurentiis s'è dunque immediatamente tuffato su Walter Mazzarri per ricomporre a Napoli l'accoppiata con Beppe Marotta nel ruolo di dg. L'amministratore delegato dei blucerchiati ha rifiutato, ma ha dato l'ok per liberare Mazzarri ancora sotto contratto con i blucerchiati. Per Mazzarri, che aveva ricevuto proposte dai greci dell'Olympiacos e dall'Atletico Madrid, è già pronto un triennale. De Laurentiis vuole un uomo di polso, un duro per cercare anche di ricomporre il caos che regna nello spogliatoio azzurro.

    Dopo il no di Marotta, per il ruolo di ds torna forte il nome di Montali, mentre Oriali arriverebbe soltanto con il difficile approdo di Mancini. Giornata fondamentale dunque per i tifosi del Napoli, con un doppio annuncio imminente: l'esonero di Donadoni, e l'annuncio del nuovo allenatore, che sarà al 70% Walter Mazzarri, a meno che Roberto Mancini, improvvisamente, non decida di ripensarci
     
    .
  10. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Napoli. Lo comunica la stessa società partenopea attraverso il suo sito ufficiale. Allo stesso tempo si annuncia l'esonero di Roberto Donadoni. "Una decisione indispensabile - spiega il Presidente De Laurentiis - per dare nuovo impulso alla stagione azzurra e in chiave futura per il prossimo quinquennio".
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Member
    Posts
    51,233
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Mah... 7 giornate... questo Napoli non vincerà mai nulla, come il Manchester City, possono spendere 200 milioni all'anno ma se cambiano sempre giocatori e/o allenatori non vanno da nessuna parte..
     
    .
  12. kosè
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rap n'Roll @ 6/10/2009, 16:05)
    Mah... 7 giornate... questo Napoli non vincerà mai nulla, come il Manchester City, possono spendere 200 milioni all'anno ma se cambiano sempre giocatori e/o allenatori non vanno da nessuna parte..

    Va bè per vincere ci vuole tempo in 5 anni sono arrivati in europa dalla serie C1 ...siamo allo stesso livello di crescita del Genoa...ci vuole tempo per entrare tra le prime 4 la stessa fiorentina ci ha messo 6 o piu' anni non ricordo.
     
    .
  13. kosè
     
    .

    User deleted


    UFFICIALERiccardo Bigon è il nuovo direttore sportivo del Napoli. Lo ha confermato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.
     
    .
  14. kosè
     
    .

    User deleted


    Mazzarri: "Napoli punto d'arrivo"
    De Laurentiis: Walter mia prima scelta

    Walter Mazzarri si è insediato sulla panchina del Napoli e lo ha fatto senza proclami. "Per me è un punto d'arrivo, una grande piazza con ambizioni e pressioni. Non si può esitare ad accettare un'occasione così", ha detto il neo allenatore. Ad accoglierlo ha trova il presidente Aurelio de Laurentiis: "Mazzarri è sempre stata la mia prima scelta. Obiettivi? Questa squadra vale un posto tra le prime quattro". Confermato ds Riccardo Bigon.

     
    .
  15. kosè
     
    .

    User deleted


    Il napoli ha ufficializzato Montali come direttore dell'area tecnica ora io vorre dire uno che ne capisce di pallavolo puo' mai capire di schemi di calcio ? ....Bigon DS e Mazzarri allenatore ci puo' stare anche se usa sempre il 3-5-2 odiato da de laurentiis...il DG sarà presentato prima di Gennaio...chi sarà Gennaro rambone ??? :D
     
    .
357 replies since 29/4/2009, 18:30   2214 views
  Share  
.