Puntare forte sul vivaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 29/5/2009, 18:35)
    Personalmente un sacrificio lo farei, forse anche due...Vucinic e Pizarro io li darei via...per un motivo o per l'altro sono un lusso per questa squadra e allora tanto vale darli via e provare qualche colpo giovane interessante più trezeguet...cmq sui giovani della Roma sono prontissimo a scommettere e ancor di più sui 93 che penso siano a livello nazionale il best of...io ci scommetterei subito almeno su un paio e provare stabilmente gli altri, tanto se campionato di ripiego dovrà essere preferisco giocarmela con i ragazzi, magari cercando anche la fortuna, se un giovane ti indovina 3-4 partite e ne crei un pò l'immagine puoi ricavare bei soldi...i nostri invece li vedo sempre sminuiti...

    Sugli ex Roma che avete citato penso che di buono per questa Roma ci sia veramente poco, forse solo Amelia che tra l'altro fu dato per avere metà Chiellini, poi il Livorno fece il magheggio con Moggi e la Roma perse soldi, Amelia e Chiellini...

    Comunque io ho messo quello che penso voglia fare la Roma e credo che la Roma non venderà nessuno dei big.
    Poi l'idea dei giovani è ovvio che è la mia riflessione.
    Su quelli del 93 ne ho sentito parlare ma mi è sembrato troppo presto per inserirli in un'ipotetica rosa.

    Comunque ecco qua la notizia che avevo letto:

    Secondo la Gazzetta dello Sport, come è successo con Petrucci e ultimamente con Scardina (che però ha firmato un triennale con la Roma), Liverpool e Manchester United hanno messo gli occhi su due talenti degli allievi della Roma. Sono il centrocampista Cristofari(93) ed il difensore Sini(92), nazionali Under 16 e 17.



    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 29/5/2009, 18:39)
    CITAZIONE (mirko vucinic @ 29/5/2009, 18:13)
    la fiorentina,indipendentemente da come finirà domenica col milan,si rafforzerà ma resterà inferiore alla Roma perchè Gamberini e il nuovo centrale che comprerà sono inferiori a Juan e Mexes,perchè De Rossi e Aquilani sono superiori a Melo e Montolivo e Vucinic e Totti sono superiori a Mutu e Gilardino.
    Se non ci saranno catastrofi muscolari come quest'anno,il quarto posto,almeno sulla carta,è alla portata.

    ma juan aquilani e totti quante partite fanno in un'anno??

    Ma io infatti ho precisato se non ci saranno catastrofi muscolari..Poi senza la Champions infrasettimanale non bisognerà neanche affrettare i recuperi.
    Infatti Juan era rotto da Roma-Arsenal,idem Totti che per giocare quella partita saltò il mese successivo,per non parlare di Aquilani che si trascurò la lesione ai legamenti per farlo recuperare per quella partita che giocò con 2 infiltrazioni.

     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    non saprei bene o male questi giocatori hanno infortuni costanti, quasi cronici, quindi li escluderei da contesti disastrosi che coinvolgono anche quelli che solitamente sono sani.
    sono della categoria dei recoba che ogni tot si fermava, categoria di miccoli che anche lui ne sempre una, li vedo cosi.
     
    .
  3. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    D'Agostino diciamo che ha la sindrome di Pirlo, se lo lasci libero incanta, ma se lo pressi svanisce... non a caso, la sua stagione inizia e finisce alla grande, ma nel mezzo è abbastanza sottolivello, ovvero ad inizio era fresco lui e alla fine erano stanchi gli altri, quando tutti si trovavan nella stessa barca è un giocatore normalissimo... è uno che poi entra nei tabellini grazie ai rigori, quindi il suo nome è sottolineato, ma le prestazioni andrebbero valutate nel tempo e indipendentemente dalle marcature... nella roma aquilani è 5 voglie meglio di d'agostino, almeno...
     
    .
  4. stoichkov
     
    .

    User deleted


    io sono d'accordo con mirko, la roma economicamente puo` permettersi di investire 10 mil. senza vendere un big, principalmente sul centravanti, poi con operazioni minori (Rosi, meta` Curci) fare le operazioni minori (secondo poriere, centrale difensivo), poi se si vogliono sostituire i Perrotta e Taddei con quei soldi si puo` facilmente reinvestire su giocatori che hanno la stessa qualita` e piu` fisicita`, ma appunto non sono ancora campioni del mondo, ecc.

    Concordo pure che non tutte le stagioni possono essere cosi` sfortunate e che con un minimo di condizione fisica la Rosa gia` com'e` adesso puo` facilmente piazzarsi tra terzo e quarto posto.

    Rispetto a quello che ha detto Mirko io terrei Panucci (al costo di avere sia lui che Esposito che Andreolli che Riise) perche` e` sempre decisivo.

    Poi faccio una domanda a mirko ma a tutti: conviene puntare sui giovani emersi quest'anno (D'Alessandro, Crescenzi, ecc) o conviene di piu` provare a ri-valutare quelli che gia` un minimo di esperienza in giro l'hanno fatta (Cerci, Rosi, Antunes) per poi venderli meglio (o tenerli se esplodono) e poi puntare su quegli altri l'anno dopo?

    E` questa la differenza con gli altri campionati e squadre tipo il Barcellona... noi italiani sui giovani ci puntiamo dopo le stagioni disastrose (Juve post Moggiopoli, ecc) loro sempre e comunque, e` un ciclo continuo... cioe` con Xavi e Iniesta titolari, fortissimi e prodotti del vivaio IL BARCELLONA AVEVA L'ESIGENZA DI PUNTARE SU UNO COME BUSQUETS? Esigenza zero... ma l'hanno fatto comunque, noi invece se non e` proprio la stagione disastrosa li mandiamo in prestito, ancor piu` se in quella zona di campo abbiamo gia` giocatori provenienti dal vivaio (Galloppa ceduto perche` senno pareva che la societa` non puntava veramente su Aquilani...)

    Il Pepe migliore vale piu` del Taddei degli ultimi anni ma non il miglior Taddei.
    D'Agostino non vale Pizarro come regista puro, ma e` un altro tipo di centrocampista.
    Il vero errore (l'ho sempre detto) e` stato Bovo che potenzialmente era un Chivu fatto in casa.

    Cmq bisogna ancora capire quali saranno la propieta` e l'allenatore, ad oggi non penso Prade` abbia un programma, penso che ha una serie di piste da "tenere calde" finche non si fara` chiarezza...

    Non venderei Vucinic quest'anno, magari il prossimo ma tendenzialmente mai.
    Pizarro invece dipende un po' dall'allenatore... io interno di centrocampo non ce lo vedo proprio quindi se viene uno che gioca a rombo per me e` un trequartista... a quel punto mi punto la domanda. Non facendo la champions ti puoi permettere in panchina un trequartista del valore di Pizarro o Baptista in panchina, a non giocare spesso (il trequartista del rombo e` quello che fa girare la squadra, deve giocare quasi tutte le partite perche` e` quello che ti da` l'identita` del gioco...)?
     
    .
  5. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 29/5/2009, 23:48)
    io sono d'accordo con mirko, la roma economicamente puo` permettersi di investire 10 mil. senza vendere un big, principalmente sul centravanti, poi con operazioni minori (Rosi, meta` Curci) fare le operazioni minori (secondo poriere, centrale difensivo), poi se si vogliono sostituire i Perrotta e Taddei con quei soldi si puo` facilmente reinvestire su giocatori che hanno la stessa qualita` e piu` fisicita`, ma appunto non sono ancora campioni del mondo, ecc.

    Concordo pure che non tutte le stagioni possono essere cosi` sfortunate e che con un minimo di condizione fisica la Rosa gia` com'e` adesso puo` facilmente piazzarsi tra terzo e quarto posto.

    Rispetto a quello che ha detto Mirko io terrei Panucci (al costo di avere sia lui che Esposito che Andreolli che Riise) perche` e` sempre decisivo.

    Poi faccio una domanda a mirko ma a tutti: conviene puntare sui giovani emersi quest'anno (D'Alessandro, Crescenzi, ecc) o conviene di piu` provare a ri-valutare quelli che gia` un minimo di esperienza in giro l'hanno fatta (Cerci, Rosi, Antunes) per poi venderli meglio (o tenerli se esplodono) e poi puntare su quegli altri l'anno dopo?

    E` questa la differenza con gli altri campionati e squadre tipo il Barcellona... noi italiani sui giovani ci puntiamo dopo le stagioni disastrose (Juve post Moggiopoli, ecc) loro sempre e comunque, e` un ciclo continuo... cioe` con Xavi e Iniesta titolari, fortissimi e prodotti del vivaio IL BARCELLONA AVEVA L'ESIGENZA DI PUNTARE SU UNO COME BUSQUETS? Esigenza zero... ma l'hanno fatto comunque, noi invece se non e` proprio la stagione disastrosa li mandiamo in prestito, ancor piu` se in quella zona di campo abbiamo gia` giocatori provenienti dal vivaio (Galloppa ceduto perche` senno pareva che la societa` non puntava veramente su Aquilani...)

    Il Pepe migliore vale piu` del Taddei degli ultimi anni ma non il miglior Taddei.
    D'Agostino non vale Pizarro come regista puro, ma e` un altro tipo di centrocampista.
    Il vero errore (l'ho sempre detto) e` stato Bovo che potenzialmente era un Chivu fatto in casa.

    Cmq bisogna ancora capire quali saranno la propieta` e l'allenatore, ad oggi non penso Prade` abbia un programma, penso che ha una serie di piste da "tenere calde" finche non si fara` chiarezza...

    Non venderei Vucinic quest'anno, magari il prossimo ma tendenzialmente mai.
    Pizarro invece dipende un po' dall'allenatore... io interno di centrocampo non ce lo vedo proprio quindi se viene uno che gioca a rombo per me e` un trequartista... a quel punto mi punto la domanda. Non facendo la champions ti puoi permettere in panchina un trequartista del valore di Pizarro o Baptista in panchina, a non giocare spesso (il trequartista del rombo e` quello che fa girare la squadra, deve giocare quasi tutte le partite perche` e` quello che ti da` l'identita` del gioco...)?

    1)io terrei in rosa Cerci,Okaka e Antunes e a malincuore sacrificherei rosi e punterei fisso già dal prossimo anno su crescenzi.
    Cerci lo terrei invece di comprare Guberti,in fin dei conti giocano nello stesso ruolo,hanno la stessa esperienza,nel loro curriculum hanno entrambi soltanto un'ottima stagione in serie B e poco altro.Cerci ha 3 anni in meno e secondo me più tecnica e fantasia e per questo più margini di miglioramento.Purtroppo l'unica incognita è il ruolo ma come jolly offensivo per un 442 potrebbe tornare utile.Se l'Atalanta però eserecita il riscatto allora si puo puntare su D'Alessandro.
    Con Antunes si manda in pensione il buon Tonetto che al massimo puo restare a far da chioccia tanto lo stipendio non è di quelli pesanti e credo che lui non abbia problemi a rimanere a queste condizioni.

    2)Concordo sui tempi di vendita di Vucinic.
    Venderlo quest'anno non ha senso mentre il prossimo anno con l'esplosione di Menez che noi tutti ci auguriamo la sua cessione potrebbe rivelarsi molto utile in quanto non bisognerebbe neanche sotituirlo.
    Comunque tendenzialmente non lo cederai mai neanch'io perchè per principio i campioni non si cedono.

    3)Pizarro interno di centrocampo quest'anno ha fatto malissimo ma chissà che non ci si possa lavorare su durante l'estate.
    Non vedo problemi a tenere in panchina uno tra Pizarro e Baptista.
    Sono giocatori di dimensione internazionale,di ottimo livello,più se ne ha e meglio è.
    Dopo tutto quello che abbiamo lavorato negli ultimi anni per avere una rosa così ben assortita e discretamente giovane mi sembrerebbe un peccato cedere i pezzi pregiati.Sacrifichiamo Taddei e Perrotta piuttosto.
    Poi è ovvio che se arrivano offerte vantaggiose sopra i 10 milioni allora se ne puo parlare.

    Comunque secondo me Spalletti rimane,i rinnovi di Juan e Aquilani e quello futuro di Vucinic sono dei segnali così come si sono drasticamente abbassate le sue quotazioni sulle panchine di Milan e Juve.
    La certezza che la rosa non verrà ridimensionata l'ha avuta,gli attestati di stima da parte di tutti(società e giocatori)pure,adesso tocca a lui.
    L'unica cosa che mi preoccuperebbe è che Spalletti non valorizza tanto i giovani,bisognerebbe che la società in qualche modo glielo imponesse.
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    secondo me spalletti rimane con questa propieta` solo se gli danno delle garanzie sul mercato e sulla possibilita` di lasciarlo libero un anno prima della scadenza del contratto, se ci sono societa` importanti alla porta per lui (visto che quest'anno non pare ci siano).
    poi aspetta anche il discorso della propieta`, perche` con un bel budget a disposizione e nuovi programmi non dipendenti dall'autofinanziamento non penso avrebbe problemi a rimanere a Roma

    io non dico che e` un problema di budget o statura tenere in panchina uno tra pizarro e baptista, dico solo che alla fine uno dei due si imporrebbe come titolare e quello che gioca di meno si svaluta ancora di piu`, quindi per una societa` autofinanziata se hai un modulo in cui entrambi giocano nello stesso posto conviene cederne uno quest'anno quando ci guadagni di piu` e prendere un cossu a 0 che bene o male anche se l'anno prossimo fa la riserva sempre a piu` di 0 lo vendi.
    ma non e` quello che voglio fare io... e` quello che a rigor di logica dovrebbe fare prade se il modulo fosse quello e la proprieta` rimanesse questa. Fosse per me della Rosa di quest'anno venderei: Doni e Cicinho se si potesse (ma non si puo`), Cassetti, Loria, forse Tonetto, Perrotta, Taddei, Okaka in prestito li altri terrei tutti, pure Panucci. Invece penso che se rimane Spalletti rimarranno i giocatori sbagliati... poi spero di essere in errore
     
    .
  7. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    sono convinto che spalletti se ne vada..dalle conferenze che sento..non so bisogna vedere chi verrà come sostituto..la società tanto non vende xkè non c'è mai una cosa seria..xkè se vogliono la compri con 2 secondi..vedi portmsouth e manchester city..panucci deve rinnovare, ha detto che si incontrerà in mezzo alla settimana con la società,speriamo bene
     
    .
  8. stoichkov
     
    .

    User deleted


    si ma se la societa` e` quotata in borsa ci vuole piu` tempo perche` ci sono autorita` di controllo tipo la Consob a cui devi rispondere...

    Spalletti secondo me se i Sensi gli dicono che se ne vanno e puo` fare un gran bel mercato, ristrutturare Trigoria ecc. rimarrebbe. Pero` intanto la Juve sta` sondando il terreno e se i Sensi continuano a dirgli che rimangono potrebbe chiedere di essere liberato
     
    .
22 replies since 29/5/2009, 11:29   183 views
  Share  
.