Manchester City

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Caos al City: Zabaleta non è più vice-capitano, lo spogliatoio insorge

    Al Manchester City potrebbe essere scoppiato un caos che certamente Manuel Pellegrini non si aspettava. Il tecnico cileno infatti ha tolto la fascia di capitano a Pablo Zabaleta che in assenza di Kompany, infortunato, avrebbe dovuto guidare la squadra. Ma questo non è accaduto perché la fascia di capitano nelle ultime partite l'ha portata Yaya Tourè scelto direttamente dal tecnico, e questa scelta ha provocato la critica di numerosi giocatori.

    Nello spogliatoi del City infatti Zabaleta è un ragazzo molto rispettato e il trattamento riservatogli non è andato giù a molti: "Alcuni dei giocatori sono sorpresi e delusi dal fatto che Pablo sia stato spogliato del titolo di vice-capitano. Pablo è un professionista", ha rivelato una fonte al Daily Star."Lui è così influente in campo e nello spogliatoio che questo ha provocato un senso di shock. Ha lavorato con il manager prima in modo che ci fosse il presupposto che avrebbe continuato a indossare la fascia in assenza di Kompany. Ma gli è stata tolta. Yaya è un calciatore di livello mondiale, uno dei migliori, ma probabilmente è il primo ad ammettere che Pablo può comunicare meglio".
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Pellegrini si scusa: "Bayern? Non avevo capito quanti gol servivano"

    Epic fail di Manuel Pellegrini che contro il Bayern Monaco non aveva capito che al Manchester City occorreva una vittoria con due gol di scarto per chiudere primo nel girone. Il manager cileno infatti era convinto che servivano tre gol di scarto e addirittura se il City avesse segnato il quarto gol, era pronto ad inserire Aguero in campo. E prima del sfida contro l'Arsenal, Pellegrini si è voluto scusare per questo errore di valutazione:

    "Non avrebbe dovuto succedere, ma è molto facile perché è successo. Prima della partita ho capito che dovevamo vincere 3-0, perché avevamo bisogno di un gol in più di quelli che il Bayern aveva segnato qui (3-1 all'Etihad in Ottobre). Dopo aver segnato il primo gol, ho pensato che il 3-1 non sarebbe stato sufficiente perché loro avevano una migliore differenza reti. Ho pensato che dovevamo vincere con tre gol di scarto, 3-0 o 4-1. Quando hanno segnato il secondo gol, non stavo pensando a quello che sarebbe potuto succedere se avessimo segnato quattro gol. Quello è stato il mio errore, perché non molte squadre segnano quattro gol contro il Bayern Monaco. Ho cercato di pensare meglio a come organizzare il match che stavamo perdendo 2-0. Prima di tutto, riconosco assolutamente il mio errore, ma abbiamo provato a segnare il quarto gol".
     
    .
  3. scenda
     
    .

    User deleted


    http://www.tuttomercatoweb.com/altre-notiz...a-a-city-552629
    Fair play finanziario, maximulta a City
    ANSA) - LONDRA, 6 MAG - Il Manchester City è la prima vittima del Fair Play finanziario voluto dall' Uefa: il club inglese è stato multato di circa 60 milioni di euro. Secondo l'indiscrezione della britannica SKY Sport, il City potrà partecipare alla prossima Champions ma con una rosa ridotta a soli 21 giocatori rispetto ai soliti 25. In una recente intervista il presidente Uefa Michel Platini aveva escluso l'estromissione di club dalla Champions pur confermando che erano in corso accertamenti su City e Psg.
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: acquistato Fernando del Porto

    Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito il Porto ha ufficializzato il passaggio del centrocampista Fernando al Manchester City. Il giocatore è stato pagato 15 milioni di euro.
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Manchester City, arriva Caballero. Contratto triennale

    Il Manchester City ha ufficializzato la firma del portiere argentino Willy Caballero dal Malaga. Per il giocatore contratto triennale.
     
    .
  6. scenda
     
    .

    User deleted


    http://www.fcinter1908.it/copertina/city-e...iste-per-143768
    City, esplode la rabbia contro Tourè: "Sei una sciagura, vendetelo"

    I tifosi del Manchester City hanno identificato il principale colpevole per il pesante ko nel derby contro lo United: Yaya Tourè. Alcuni supporter dei Citizens, intervenuti alla radio della BBC, hanno attaccato pesantemente il centrocampista ivoriano: "Sei una sciagura e lo sei stato per gran parte della stagione. Il City lo deve vendere e cercare di guadagnarci almeno 10 milioni", ha attaccato deciso un tifoso del Manchester City, subito supportato da altri tifosi: "Ah perché oggi era in campo?", si è chiesto un altro tifoso.
    Ma i giudizi sono stati severi da ogni parte: "Un palo della luce è più mobile di lui", è stato il commento più tenero. Fino alla questione che ritorna ogni volta che Tourè finisce al centro delle polemiche: il famoso compleanno dimenticato dal Manchester City, che ha fatto infuriare lo scorso anno il centrocampista, deluso per la dimenticanza e pronto a lasciare la squadra.
    "Ancora triste per il compleanno dimenticato?", "Mi raccomando non dimenticatevi la torta quest'anno", hanno ironizzato alcuni tifosi. "Quanto vale? Nemmeno il prezzo della torta", è esploso un altro supporter.
    Aria decisamente pesante per il colosso che tanto piace alla società nerazzurra. E chissà che questi giudizi non aumentino la voglia di Tourè di provare una nuova esperienza: l'Inter e Roberto Mancini non aspettano altro.
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Mi sembra tutto costruito ad hoc per la cessione del giocatore.
    Comunque zero riconoscenza da parte di questi supporter per uno dei simboli del City.
     
    .
  8. scenda
     
    .

    User deleted


    nel tifo la riconoscenza non c'è quasi mai, soprattutto quando prendi 12 mln netti d'ingaggio.
    Cmq ho postato la notizia solo per confermare che ci sono dubbi fondati sulla tenuta atletica del giocatore (e forse anche sugli stimoli personali).
    Ciò non toglie che possa essere un altro caso Pirlo, dato per morto e finito dal milan e dai milanisti e invece....
     
    .
  9. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Capisco le perplessità sulle motivazioni e sul fatto che non corre più a tutto campo come faceva prima ma rimane uno dei più forti centrocampisti al mondo senza dubbio è in Italia è uno che può spostare gli equilibri
    Se dovesse arrivare non possiamo fargli fare il lavoro sporco ma va protetto da gente che corre.lui dovrebbe quasi giocare da trequartista o centrocampista avanzato con due esterni e due centrocampisti dietro di lui...oppure fargli fare il centromediano puro ma ci vorrebbero mezzali di corsa e rincorsa ,tipo proprio come nel caso di Pirlo che è protetto da dai due interni
     
    .
428 replies since 3/6/2009, 21:18   2808 views
  Share  
.