Italia: Convocazioni Confederations Cup

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    invece secondo me non sono meglio.
    ma cmq per una nazionale non è possibile non pensare al futuro e programmare. lo ha dimostrato bearzot che ha preso l italia e contro tutto e tutti ha fatto un po di epurazioni, chiamato dei giovani, nel 78 ha fatto un grande mondiale e poi nel 82 ha vinto in maniera molto più convincente di lippi nel 2006.

    il senso è che se tanto con i vecchi camoranesi toni cannavaro ecc so che molto probabilmente non vinco, tiro su dei giocatori con i quali penso di poter vincerere in futuro
     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ma lippi vuole vincere perchè dopo il mondiale lascia per tornare alla juve a fare il d.t.
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 5/6/2009, 13:22)
    CITAZIONE (Jourdain @ 5/6/2009, 12:51)
    Sulle orme di Mirko, espongo anch'io le mie idee.

    PORTIERI:
    - 3 portieri a caso

    DIFENSORI (8):
    - CHIELLINI
    - CANNAVARO
    - 2 tra GAMBERINI, SANTACROCE, BOCCHETTI e BOVO
    - 1 tra GROSSO e ZAMBROTTA
    - 3 tra MOLINARO, DOSSENA, CRISCITO e MARCO MOTTA

    CENTROCAMPISTI (7):
    - DE ROSSI
    - PIRLO
    - 1 tra GATTUSO ed AMBROSINI
    - 4 tra AQUILANI, MONTOLIVO, D'AGOSTINO, GUARENTE, CIGARINI, BRIGHI e MARCHISIO

    ATTACCANTI (6):
    - BALOTELLI
    - G.ROSSI
    - CASSANO
    - 3 tra IAQUINTA, GILARDINO, PAZZINI, ACQUAFRESCA, PEPE e QUAGLIARELLA

    jourdain hai messo un uomo in più..troppo comodo..
    amauri l'hai dimenticato o non lo consideri??
    camoranesi out definitivamente?

    Hai ragione: allora metto 2 tra IAQUINTA, GILARDINO, PAZZINI, ACQUAFRESCA, PEPE e QUAGLIARELLA

    Considerando che ci sono BALOTELLI, GILARDINO, IAQUINTA credo che AMAURI possa starsene a casa...se poi chiama AMAURI al posto di GILARDINO o IAQUINTA va bene lo stesso...l'importante è che non mi tolga uno tra BALOTELLI, CASSANO e G.ROSSI...

    CAMORANESI non riesce più a giocare due partite di fila a buon livello...e poi in Nazionale non ha mai fatto grandi cose...per quanto riguarda la qualità dei centrocampisti darei più spazio a gente come MONTOLIVO e AQUILANI...
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 5/6/2009, 13:31)
    ma lippi vuole vincere perchè dopo il mondiale lascia per tornare alla juve a fare il d.t.

    ma lui deve lavorare per il bene dell'italia non per il suo
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Comunque pensavo all'Argentina che dispone di 4 giocatori come TEVEZ, MESSI, AGUERO e HIGUAIN.

    E LIPPI risponde con PEPE, QUAGLIARELLA, TONI....
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ma perchè Pepe?...possibile che solo per me sia una pippa cosmica...va bene che non si possono convocare 30 giovani ma almeno 3-4 per far vedere che ci provi...Balotelli e Cassano poi sono degli esclusi eclatanti come Ambrosini e Brighi...ma Pozzi che fine ha fatto?...
     
    .
  7. stoichkov
     
    .

    User deleted


    ma state facendo la rosa per la confederations cup o per il prossimo mondiale?

    dunque ad oggi io in sudafrica mi porterei:

    Buffon, Amelia, Marchetti

    Cannavaro, Chiellini, Gamberini, Bovo, Zambrotta, Motta, Santon

    De Rossi, Aquilani, Pirlo, Gattuso, Brighi, Marchisio, D'Agostino

    Totti, Gilardino, Balotelli, G. Rossi, Iaquinta, Quagliarella

    giocando cosi`:

    ----------------------------Buffon----------------------------
    ---------------Cannavaro----------Chiellini-----------------
    Zambrotta o Motta---------------------Santon o Zambrotta
    ------------------------------Pirlo------------------------------
    -----------------De Rossi------------D'Agostino o Brighi----
    -------------Balotelli-----------------------G.Rossi------------
    -------------------Totti se accetta se no Gilardino------------

    Questo per il mondiale, sottolineo AD OGGI nel senso che poi bisogna valutare l'anno che fanno Santon, Pirlo, Aquilani in alternativa a questi tre mi porto Grosso, Ambrosini e Montolivo. Se Totti non torna (ma secondo me se fa un anno bene dal punto di vista fisico e Lippi glielo chiede torna) come centravanti di riserva di Gila mi porterei se fa bene Acquafresca.

    Cmq anche a me non piacciono le convocazioni (Camoranesi mi pare proprio S C A N D A L O S O) e per la Confederations Cup avrei fatto molti piu` esperimenti (alla fine sti cazzi, no!)... pero` per il mondiale... beh vedremo pero` il ct della nazionale ha delle pressioni incredibili, alla fine se fa male il mondiale col gruppo del 2006 puo` dire: "mi son portato giocatori d'esperienza, campioni del mondo, evidentemente ora bisogna fare un ricambio, ecc ecc" ma se fa male (per dire non arriva neanche ai quarti) lasciando a casa i Cannavaro i Pirlo i Toni S A I C H E G L I F A N N O ? ! ? ! ? Lo mettono in manicomio altro che Ds Juve...
     
    .
  8. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    schifose convocazioni..camoranesi,toni,pirlo,legrottaglie,cannavaro...vabbè..
     
    .
  9. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 5/6/2009, 15:57)
    ma se fa male (per dire non arriva neanche ai quarti) lasciando a casa i Cannavaro i Pirlo i Toni S A I C H E G L I F A N N O ? ! ? ! ? Lo mettono in manicomio altro che Ds Juve...

    deve sbattersene, bearzot se ne è sbattuto di tutta la stampa ed è andato avanti con le sue idee ...
     
    .
  10. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ma infatti lui se ne sbatte altamente non fa come donadoni che fa le convocazioni per avere gli alibi..se gli chiedevano baggio l'estate scorsa lui lo convocava..

    almeno lippi c'ha i pallini panucci,cassano e ambrosini che li sostituisce tutti,mentre quell'altro si era fissato solo con totti,l'unico insostituibile in italia,e ha rimediato figuracce a destra e a manca..
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    non per riaprire un discorso già fatto ma totti nesta maldini toldo e gli altri non sono più degni di giocare con la nazionale.
     
    .
  12. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    non volevo riaprire nessun discorso era solo per menarla un po a donadoni che con tutti quelli con cui poteva impuntarsi si è impuntato proprio sul più forte ricevendo in cambio solo pernacchie da tutti..

    lo so come la pensi sergio tranquillo..
     
    .
  13. shaka81
     
    .

    User deleted


    Di giocatori che non sono degni di giocare con la Nazionale sono piene le convocazioni, il discorso è se uno è forte o no...se Nesta e simili tornassero dovremmo essere contenti perchè sono i migliori se stanno bene, in Francia Zidane ha abbandonato 25 volte eppure ad ogni ritorno c'erano i cortei per strada, in Italia si parla di dignità...non è degna una Nazionale che non esprime il meglio del calcio italiano...Pepe, Camoranesi, Pirlo, queste sono convocazioni indegne...non si può parlare di dignità in un mondo in cui c'è chi si dopa, chi ruba, chi fa tutte e due le cose e poi la domenica si va a tifare per loro...io voglio vedere i migliori, se dovessi pensare alla dignità nemmeno Lippi ed il pallone d'oro Cannavaro meriterebbero la Nazionale...dico questo perchè in un gioco immorale non si può fare la morale a nessuno, altrimenti si faccia a tutti...poi se Nesta e Totti non tornano in nazionale sono contento, evitano brutte figure...
     
    .
  14. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 5/6/2009, 12:54)
    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 5/6/2009, 12:51)
    è quello che ho scritto anche io nella pagina precedente:
    "Lippi sa vero che se non vince il mondiale (ed è dura vincerne due di seguito, specialmente in Sud AFrica con una squadra del genere) ha fatto buttare via 2 anni alla nazionale ....
    Doveva inserire molti più giocatori giovani, cosi anche se non vincevi in sudafrica avevi già cominciato il lavoro per i tornei successivi con gente affiatata e con più esperienza."

    cioè anche palombo ormai ha 28 anni, certa gente deve far parte della nazionale da subito ... camoranesi che cacchio non gioca da 2 anni con regolarità, gattuso ho letto che si è fermato anche in allenamento e non gioca da mesi ...

    Infatti, gente come MARCHISIO (per rappresentare tutti i ragazzi classe 1986) nel 2014 avrà 28 anni e zero esperienza di Mondiali

    QUOTO! QUOTO! QUOTO!
    sia Sergio che Jourdain.
    Ma cacchio, ci vuole tanto a capirlo????

    cmq ho l'impressione che le convocazioni per la Confederation non sono state fatte in ottica mondiale ma solo per il presente: credo che Lippi non voglia uscire con le ossa rotte dalla Confederation e abbia chiamato i giocatori più esperti e maturi
     
    .
  15. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Shaka il mio discorso è diverso non è sulla moralità e sul fatto che un giocatore deve preferire la nazionale al club e se dice che x l'età e gli infortuni deve saltare delle partite della nazionale io gli dico di saltare quelle del club e di andare in nazionale.
     
    .
58 replies since 4/6/2009, 20:18   305 views
  Share  
.