Italia: Convocazioni Confederations Cup

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 5/6/2009, 17:17)
    se dice che x l'età e gli infortuni deve saltare delle partite della nazionale io gli dico di saltare quelle del club e di andare in nazionale.

    Così ragionano i Brasiliani (popolo che ha vinto più mondiali): la loro prima squadra è la nazionale.

    Comunque volevo far notare come manifestazioni come la Confederations Cup e, in misura maggiore, il Mondiale siano utilissimi per la formazione caratteriale, professionale e tecnica di un calciatore.

    Per esempio: BALOTELLI nel campionato italiano giocherà, si e no, 4-5 partite vere all'anno ed incontrerà 3-4 difensori buoni.

    Giocando un Mondiale dovrebbe confrontarsi con realtà maggiori, dovrebbe imparare a convivere con giocatori importanti ed esperti, inizierebbe a respirare "l'aria internazionale".
    Un mese di Mondiale lo migliorerebbe più di un intero campionato italiano.
    E lo stesso vale per tutti gli altri "giovani" italiani.

    Se mai si mettono alla prova i nostri "giovani", mai si avranno delle notività importanti; e si finirà ad avere altri CASSANO (il miglior talento italiano del dopo-TOTTI) che a 27 anni non si sa' ancora se sono delle certezze...
     
    .
  2. stoichkov
     
    .

    User deleted


    ragazzi secondo me state sottovalutando il fatto che il calcio ai mondiali non e` solo un fatto che seguono amanti del calcio come noi o come quelli che ogni giorno si comprano la gazzetta o il corsport. il mondiale e` l'unica manifestazione che si guardano proprio tutti da bambini a donne a vecchi a gente che il calcio non lo segue proprio. e se tu marcello lippi non arrivi neanche ai quarti e lasci a casa gente che il mondiale l'ha vinto tipo cannavaro pirlo ecc e` a questi che deve rispondere. lippi che qualcuno ha gia` dato tutto lo sa`... ma tanto sa che una dozzina se non di piu` di giocatori di germania 2006 se li deve portare... se lippi fosse rimasto dopo i mondiali il discorso sarebbe stato diverso perche` si portava i 22 del mondiale in blocco, facevano schifo e poi poteva cambiare come gli pareva. invece adesso si complica tutto perche` ha quelli del mondiale, piu` quelli "di donadoni", piu` gli emergenti e alla fine a soffrirne sara` inevitabilmente il terzo gruppo: gli emergenti.
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    Sul discorso di Sergio vorrei puntualizzare una cosa e cioè che l'esempio specifico non può essere decontestualizzato...se si fa quel ragionamento in teoria potrei anche essere abbastanza d'accordo ma se si riferisce ai casi specifici non si può applicare sempre...non si può fare quel discorso dopo che uno, a detta di tutti, per venirsi a far prendere in giro al mondiale ( dalla stampa, che fu feroce, ripeto feroce ) ha rischiato la carriera recuperando in 3 mesi un infortunio da 6-8 mesi...caricandosi le sue responsabilità (4 assist ed un gol, inserito nella formazione dei migliori del mondiale) e trovare ad aspettarlo solo pernacchie, sedie a rotelle e cose varie...sfido qualsiasi giocatore di temperamento a non disamorarsi della Nazionale...cmq se convocasse Cassano non rimpiangerei nessuno, ma se si parla di dignità e poi c'è Pepe, beh direi che sono paroloni...io proverei i giovani di talento, almeno puoi iniziare un progetto di Nazionale futura...a me sinceramente tolti Buffon, Chiellini e De Rossi, nessuno mi da grosse garanzie...
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 5/6/2009, 17:56)
    ragazzi secondo me state sottovalutando il fatto che il calcio ai mondiali non e` solo un fatto che seguono amanti del calcio come noi o come quelli che ogni giorno si comprano la gazzetta o il corsport. il mondiale e` l'unica manifestazione che si guardano proprio tutti da bambini a donne a vecchi a gente che il calcio non lo segue proprio. e se tu marcello lippi non arrivi neanche ai quarti e lasci a casa gente che il mondiale l'ha vinto tipo cannavaro pirlo ecc e` a questi che deve rispondere. lippi che qualcuno ha gia` dato tutto lo sa`... ma tanto sa che una dozzina se non di piu` di giocatori di germania 2006 se li deve portare... se lippi fosse rimasto dopo i mondiali il discorso sarebbe stato diverso perche` si portava i 22 del mondiale in blocco, facevano schifo e poi poteva cambiare come gli pareva. invece adesso si complica tutto perche` ha quelli del mondiale, piu` quelli "di donadoni", piu` gli emergenti e alla fine a soffrirne sara` inevitabilmente il terzo gruppo: gli emergenti.

    non capisco perchè debba portarli, io forse sono ancora legato ai tecnici di federazioni, quelli venuti non dai club, li potevi fare un progetto con la nazionale e stabilire gli obbiettivi con i vertici. perchè l'allenatore deve considerare le aspettative dei tifosi ? se sai che non puoi vincere il mondiale allora porti avanti il tuo lavoro e ringiovanisci dando vita ad un progetto.

    CITAZIONE (shaka81 @ 5/6/2009, 18:07)
    Sul discorso di Sergio vorrei puntualizzare una cosa e cioè che l'esempio specifico non può essere decontestualizzato...se si fa quel ragionamento in teoria potrei anche essere abbastanza d'accordo ma se si riferisce ai casi specifici non si può applicare sempre...non si può fare quel discorso dopo che uno, a detta di tutti, per venirsi a far prendere in giro al mondiale ( dalla stampa, che fu feroce, ripeto feroce ) ha rischiato la carriera recuperando in 3 mesi un infortunio da 6-8 mesi...caricandosi le sue responsabilità (4 assist ed un gol, inserito nella formazione dei migliori del mondiale) e trovare ad aspettarlo solo pernacchie, sedie a rotelle e cose varie...sfido qualsiasi giocatore di temperamento a non disamorarsi della Nazionale...cmq se convocasse Cassano non rimpiangerei nessuno, ma se si parla di dignità e poi c'è Pepe, beh direi che sono paroloni...io proverei i giovani di talento, almeno puoi iniziare un progetto di Nazionale futura...a me sinceramente tolti Buffon, Chiellini e De Rossi, nessuno mi da grosse garanzie...

    il mio discorso era anche per nesta, maldini ecc, tutto coloro che preferiscono il club alla nazionale ... cioè se mi dici non vengo perchè 3 partite alla settimana non le reggo (sabato nazionale mercoledi nazionale e domenica campionato di solito), bene io ti dico di saltare quelle di campionato.
     
    .
  5. scenda
     
    .

    User deleted


    io avrei chiamato:

    Buffon, Amelia, Marchetti

    Cannavaro, Chiellini, Gamberini, Santon, Zambrotta, Grosso, Santacroce

    De Rossi, Pirlo, Brighi, D'Agostino, Marchisio, Guarente, Montolivo

    Gilardino, Iaquinta, G.Rossi, Balotelli, Cassano, Quagliarella

    ..e alla confederation cup avrei fatto qualche esperimento facendo giocare

    ................................BUFFON..............................

    ZAMBROTTA.......GAMBERINI.....CHIELLINI.....SANTON

    ..........DE ROSSI....D'AGOSTINO....MARCHISIO..........

    ...........CASSANO............................BALOTELLI.........
    ..............................G. ROSSI.................................

    alternando il centrocampo con
    .......MARCHISIO.....DE ROSSI.....GUARENTE
     
    .
  6. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    col brasile prenderemo taaante di quelle pizze che manco vi immaginate..
     
    .
  7. Marci-rules
     
    .

    User deleted


    QUOTE (scenda @ 5/6/2009, 19:33)
    io avrei chiamato:

    Buffon, Amelia, Marchetti

    Cannavaro, Chiellini, Gamberini, Santon, Zambrotta, Grosso, Santacroce

    De Rossi, Pirlo, Brighi, D'Agostino, Marchisio, Guarente, Montolivo

    Gilardino, Iaquinta, G.Rossi, Balotelli, Cassano, Quagliarella

    ..e alla confederation cup avrei fatto qualche esperimento facendo giocare

    ................................BUFFON..............................

    ZAMBROTTA.......GAMBERINI.....CHIELLINI.....SANTON

    ..........DE ROSSI....D'AGOSTINO....MARCHISIO..........

    ...........CASSANO............................BALOTELLI.........
    ..............................G. ROSSI.................................

    alternando il centrocampo con
    .......MARCHISIO.....DE ROSSI.....GUARENTE

    Quoto soltanto che non avrei convocato Marchiso ma cercherei di valorizzare Montolivo e Brighi..
     
    .
  8. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G-Mellow @ 5/6/2009, 20:25)
    col brasile prenderemo taaante di quelle pizze che manco vi immaginate..

    con una squadra azzurra pimpante e ben organizzata non ne sono tanto convinto. Il Brasile è forte ma non è fenomenale come prima
     
    .
  9. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    si ma vedendo le convocazioni mi incazzo troppo..a vedere gente come brighi,d'agostino,floccari,cassano,pazzini che hanno fatto benissimo a casa e vedere la solita solfa in nazionale..
     
    .
  10. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Lippi ha detto che non guarda tanto quello che fanno in campionato, ma guarda quello che fanno quando sono in ritiro con la nazionale .... non so come certa gente quindi possa fargli vedere le cose se non li chiama mai e piuttosto di chiamare floccari va a chiamare pellissier ....
     
    .
  11. stoichkov
     
    .

    User deleted


    la rovina e` stato avere donadoni ad interim... non che abbia fatto malissimo... alla fine e` uscito ai rigori con la squadra che ha vinto gli europei...
    ma nel senso che se rimaneva lippi il gruppo di germania 2006 per riconoscenza se lo portava agli europei, facevano schifo e poi poteva cambiare... invece lippi e` stato fuori due anni e tutto il discorso si rinvia... se li deve portare per riconoscenza al mondiale... pero` ragazzi non dimentichiamo il fattore esperienza... gente come pirlo e cannavaro puo` anche essere bollita, ma basta che stanno in forma quel mese e alla fine il fatto che hanno una certa dimensione internazionale li avvantaggia... e` ovvio che alla fine l'italia deve sperare in un tabellone favorevole perche` francamente anche se mettevi subito cassano balotelli ecc. oggi come oggi se incontri spagna o argentina agli ottavi non c'e` partita... se invece le becchi solo in semifinale gia` e` un altro discorso.

    io non sono d'accordo con la conferma di troppi della vecchia guardia pero` ripeto se esci al girone o agli ottavi e lasci a casa gente che il mondiale l'ha vinto non so` come ti puoi difendere dalle critiche... mentre alla fine se esci presto portandoteli puoi dire il ciclo e` finito ma era giusto puntare su giocatori affidabili...

    sul ritorno di totti potete avere tutte le riserve "morali" che volete, pero` se alla fine sta` bene e vuole tornare... beh... io un attacco con totti centravanti regista che lancia negli spazi balotelli e g. rossi me lo vorrei proprio godere... e poi come al solito gli avversari devono mettere 2 uomini in marcatura su di lui e pirlo puo` giocare ai suoi ritmi, non marcato, costantemente in superiorita` numerica...

    cassano a me in nazionale non mi fa impazzire, al di la` del carattere, ora non iniziamo a dire che a 27 anni e` un non-arrivato perche` lippi non se lo e` portato ai mondiali... e` un non arrivato perche` a roma si e` comportato come si e` comportato e l'occasione del real e della consacrazione se l'e` bruciata con le mani sue... a differenza di quanto hanno fatto pirlo passando al milan, rooney passando al manchester, torres passando al liverpool...

    alla fine c'e` gente che a 19-20 anni e` fenomenale e si e` fatta 8 anni di trafila in tutte le nazionali giovanili e poi magari gli capita l'infortunio grave proprio quando sta` per esplodere e da top player che potevano essere rimangono giocatori da serie b e c. cassano ha sempre goduto di ottima salute e l'avvenire se lo e` pippato da solo... ma che adesso e` colpa di lippi pure quello? (non che mi stia simpatico lippi ma se gli dobbiamo dare addosso e` per camoranesi, e` per il dottor ventrone ai tempi della juve, e` per il moggismo, per l'esclusione di panucci quando era uno dei 2-3 terzini destri piu` forti... non certo per cassano)
     
    .
  12. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    ma uno mica deve pensare alle critiche e regolarsi di conseguenza. non devono esistere i giornalisti, l opinione pubblica e i tifosi per un ct. e secondo me lippi cmq nn si fa influenzare, ma vuole veramente puntare sui vecchi e sperare cbe siano in forma in quel periodo dove ci sn non molte partite ma di spessore.

    pirlo e gattuso ci stanno in nazionale perchè ai mondiali avranno 31 e 32 anni e quindi si può pensare che arrivino ancora in grado di giocare un mondiale, ma cannavaro ne avrà quasi 37, zambrotta e grosso 33 e per due terzini che devono correre molto durante le partite ... toni ne avrà 33 e pare già bollito.

    ma scusate ditemi un attaccante italiano più forte di cassano ...
     
    .
  13. pirlo81
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sergio Conceicao @ 7/6/2009, 12:34)
    ma scusate ditemi un attaccante italiano più forte di cassano ...

    TONI....

























    ....almeno per LIPPI....
     
    .
  14. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pirlo81 @ 7/6/2009, 22:20)
    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 7/6/2009, 12:34)
    ma scusate ditemi un attaccante italiano più forte di cassano ...

    ....almeno per LIPPI....

    SOLO per lippi..
     
    .
58 replies since 4/6/2009, 20:18   305 views
  Share  
.