Nel calcio vanno tenuti in considerazione i sentimenti ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non bisogna tenerne conto, ma pensare a rendere più forte possibile la squadra
    70.00%
    7
  • Bisogna tenerne conto
    30.00%
    3
Guests cannot vote (Voters: 10)

Nel calcio vanno tenuti in considerazione i sentimenti ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    boh non so com'era una volta..so solo che il tuo slogan utilitarista mal si concilia col mio pensiero..
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    si bè poi ognuno ha la sua visione, io preferirei vincere 5 champions in 5 anni con 5 squadre diverse che non vincere mai niente con gli stessi giocatori :-)
     
    .
  3. havana82
     
    .

    User deleted


    Intervengo per precisare che con il mio intervento non volevo offendere ovviamente vucinic. Io non penso di aver detto cmq un "eresia"... Totti ha dato e tanto alla Roma, e per rispondere a Frank, ho detto che Totti è totti ANCHE grazie alla Roma, e non ho detto una cazzata (penso che altre società non l'avrebbero coccolato come a casa sua). E' stato un grande, grandissimo, ma ha delle ginocchia che hanno preso troppe legnate, e per colpa della sua fretta di recuperare da interventi seri, secondo me si è accorciato la carriera. Spero di sbagliarmi, grande rispetto all'uomo e all'atleta.
    Se ci fosse stato un sondaggio su Maldini, avrei risposto la stessa identica cosa. E come risposta non mi sembra poco. Richiedo scusa se i sopra citati si sono sentiti esterefatti, io la vedo così però! :)
     
    .
  4. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankMilan @ 3/7/2009, 19:04)
    Dunque io ho votato "contano" ma nn avevo letto bene il sondaggio. Vi spiego il mio punto di vista: per bandiere come Maldini, Totti, Raul ecc. io faccio uno strappo alla regola, sono uomini e calciatori che nascono una volta ogni mezzo secolo....

    ok campioni indiscutibili, ma quando non dai rendimento, sei discontinuo giochi 3 partite e ti assenti altre 10 partite come pretendi di prendere 6 milioni?
     
    .
  5. M.Cardacio
     
    .

    User deleted


    Aspetta, state mescolando troppi discorsi, non è il topic TOTTI, o DEL PIERo, è il topic RICONOSCENZA, e quindi, per parlare del Milan, con MALDINi, si conta che NON SI E' FATTO MERCATO per gente come KALADZE o DIDA per la Champions del 2003... il Senato è basato tutta sulla riconoscenza e abbiamo visto da che 2 stagioni siamo reduci... e coi SENTIMENTi non si è tesserato THIAGO SILVA perchè è stato ripreso Sheva...

    Il calcio sono sentimenti, ma le squadre si fanno coi giocatori, e per me le cose sono due e e ben distinte...
     
    .
  6. pirlo81
     
    .

    User deleted


    nn puoi fare una squadra solo col snetimento e col cuore.....certe volte ci vuole buon senso....

    esempio -> KAKA'.......


    ma io ad esempio nn riuscirei mai a vendere GATTUSO AMBRO e PIRLO!


    percio ognitanto metterci un po di cuore nn fa male a nessuno
     
    .
  7. FrankMilan
     
    .

    User deleted


    Per la par condicio....avete sparato pure le cifre...Totti ha rinnovato a 5 mln l'anno, non 6.....
     
    .
  8. diego08
     
    .

    User deleted


    come ha detto carda, giustamente, il milan è l'esempio di società che non ha fatto mercato perchè non ha voluto disfarsi di tanti giocatori fortemente "legati" alla società!se voi preferite andare avanti cosi amate pure i vostri giocatori fino a 35-36 anni ma vi assicuro che non si vince davvero nulla!noi abbiamo materazzi,avevamo cruz e crespo..gia abbiamo sbagliato lo scorso anno con figo e ogni pallone toccato era una bestemmia da parte dei tifosi interisti;per questa roma totti va benissimo ancora per un anno,ma dal prossimo anno bisogna cominciare a pensare che bisogna farne a meno!cioè rendiamoci conto che per delpiero,giovinco rischia di giocare sempre meno e magari non esploderà neanche l'anno prossimo...(per fare un esempio)
     
    .
  9. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankMilan @ 3/7/2009, 22:42)
    Per la par condicio....avete sparato pure le cifre...Totti ha rinnovato a 5 mln l'anno, non 6.....

    5,5 più premi quanto fa?
     
    .
  10. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ok allora visto che facciamo i precisini,facciamolo bene:totti attualmente prende 5,4 milioni netti all'anno in virtù di un quinquiennale firmato nel 2005.
    nelle seguenti 4 stagioni ha segnato 68 gol in 108 partite in campionato(0,63 gol a partita scusate se è poco) vincendo una scarpa d'oro e la roma ha vinto 2 coppe italia,1 supercoppa italiana,ha sfiorato(per non dire derubato)uno scudetto e ha raggiunto per 2 anni consecutivi i quarti in champions league.
    adesso,a un anno dalla scadenza,si tratta di rinnovare il contratto,cosa che non è ancora stata fatta.
    quindi aspettiamo che escano le cifre ufficiali e poi eventualmente commentiamo.
    comunque dovrebbe esserci una riduzione del 15-20%.

    havana
    io sono rimasto imbarazzato dalla tua proposta di ingaggio a rendimento..cioè mi hai paragonato totti a bobo vieri..mi hai paragonato un giocatore da 178 gol in serie A a uno che deve ancora dimostrare di essere giocatore da serie A.
    poi sul fatto che totti è totti grazie alla roma e non viceversa è una tua opinione e pazienza..
     
    .
  11. FrankMilan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G-Mellow @ 4/7/2009, 11:22)
    CITAZIONE (FrankMilan @ 3/7/2009, 22:42)
    Per la par condicio....avete sparato pure le cifre...Totti ha rinnovato a 5 mln l'anno, non 6.....

    5,5 più premi quanto fa?

    5 NETTI a stagione, non 5.5. Senza premi. L'han detto a SS24
     
    .
  12. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Bel sondaggio e bel topic.
    Allora,per come la vedo io sarebbe giusto che nel calcio contassero i sentimenti,contasse il valore della maglia,l'affetto della gente.Fino a qualche decennio fa è accaduto,poi il mondo è cambiato,il calcio da sport è diventato business,e ai sentimenti si sono sostituiti procuratori,agenti di mercato..oggi non arrivi ad alti livelli senza un buon procuratore.Conosco tanti ragazzi che avrebbero meritato di sfondare e che hanno finito col girellare i campi di provincia.
    mio babbo mi portò a una cena di un viola club,fine anni 80'.C'erano baggio e stefano salvatori.Il mio idolo ripetè più volte che non sarebbe mai andato alla juve,saltò quando fu intonato"chi non salta bianconero è".Un mese dopo era un gobbo..con la mia infganzia sportiva di bambino per sempre compromessa :(
    Ho visto andar via Batistuta,Rui costa,Toldo,e me ne sono sempre fatto una ragione.L'altro giorno ho sentito Toni mendicare per un ritorno in italia,ha detto mi ridurrò l'ingaggio pur di farlo,eppure due anni fa non fece gli stessi ragionamenti.Ora può anche permetterselo,magari da 7/8 milioni tornerà e ne prenderà 4..chiamalo sacrificio.
    Riguardo a Totti,capisco i tifosi della Roma si immedesimino in lui e lo difendano sempre e comunque.Se lo fossi lo farei anche io.Vista da fuori però la situazione,per me Totti è un grande,ma anche un limite.Un po' per la sua condizione fisica,un po' perchè Totti non è come gli altri,non lo puoi mettere in panchina se sta così così,non gli puoi neanche comprare giocatori che gli facciano ombra.Però un rinnovo pluriennale alle cifre di ora non è pensabile e nemmeno giusto verso la roma stessa,che versa in condizioni difficili.A un paio di milioni io arriverei.Altrimenti può sempre cercare di monetizzare in asia o dove gli pare gli ultimi spiccioli di carriera.
     
    .
  13. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    ma io non ho mica detto di cacciare ho detto solo di abbassargli lo stipendio, non è che si può vivere di rendita sempre..2,5 mln/3 mln vanno bene..ma 5,4+ premi (arrivano a 6 mln circa) è troppo..xkè la società mica è guidata dagli sceicchi o roba varia, non abbiamo i soldi x comprare giocatori e tu ti permetti di spendere quelle cifre solo x uno stipendio?
     
    .
  14. FrankMilan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G-Mellow @ 4/7/2009, 12:17)
    ma io non ho mica detto di cacciare ho detto solo di abbassargli lo stipendio, non è che si può vivere di rendita sempre..2,5 mln/3 mln vanno bene..ma 5,4+ premi (arrivano a 6 mln circa) è troppo..xkè la società mica è guidata dagli sceicchi o roba varia, non abbiamo i soldi x comprare giocatori e tu ti permetti di spendere quelle cifre solo x uno stipendio?

    ancora....stai proprio convinto eh? :lol:

    1) Totti non ancora rinnova
    2) Le cifre del rinnovo contrattuale sono 5 MLN NETTI
     
    .
  15. pirlo81
     
    .

    User deleted


    MELLOW ma secondo te a TOTTI gli stanno bene 2.5 milioni??

    lui e' romanista de roma, ha la lupa nel cuore, capitano, e' un dio per la tifoseria ecc.........ma nn rinuncerebbe MAI ai soldi......

    e sa che la ROMA nn lo venderebbe MAI....e percio' ne aprofitta....o mi dai quello che voglio e me ne vado...






    ....e io poi cmq mi chiedo ma chi se lo prende?? giusto in ASIA o negli EMIRATI potrebbe andare......
     
    .
46 replies since 3/7/2009, 17:27   311 views
  Share  
.