News fuori dall'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Besiktas, il tecnico striglia Ferrari

    Dopo il 2-2 con il Kasimpasa, il tecnico del Besiktas, nel quale Matteo Ferrari (30) ha non poche responsabilità sui due gol subiti, il tecnico Mustafa Denizli ha strigliato l'ex difensore del Genoa: "La tolleranza è finita, concentrati solo sul calcio invece di girare ogni notte in un locale diverso con una nuova ragazza. Tutta la squadra paga questa situazione". (Gazzetta dello sport)
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Besiktas, Ferrari risponde alle accuse del tecnico

    Accusato dal tecnico Mustafa Denizli di dedicarsi più alla bella vita che alla propria squadra, il difensore del Besiktas, Matteo Ferrari (30), ha subito reagito alle invettive del proprio allenatore. Ecco alcune dichiarazioni dell'ex genoano, riportate da La Gazzetta dello sport: "Siamo terzi in classifica, dietro Bursaspor e Galatasaray, abbiamo la difesa meno battuta del torneo, io sono considerato lo straniero migliore del campionato e mi sto riprendendo da un intervento all'occhio. Eppure, di me si dice solo che faccio collezione di modelle e uscite notturne. E che l'allenatore non ne può più di me e la società vuole multarmi. È falso. Sono un professionista, faccio vita da atleta. Il mio rendimento lo dimostra e pure la considerazione che l'ambiente ha di me. Perfino i tifosi del Fenerbahce mi gridano: 'I love you'".
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Espanyol, Osvaldo: "Troppe critiche in Italia"

    Pablo Daniel Osvaldo si sta togliendo tante soddisfazioni dopo aver lasciato l'Italia nella sessione invernale del calciomercato. L'attaccante attualmente in forza all’Espanyol ha commentato ai microfoni del Corriere dello Sport/Stadio l'esperienza trascorsa in Italia con toni polemici: “Ho sofferto certe voci che giravano su di me - ha affermato -. Prima dicevano che ero troppo giovane, poi che avevo la testa calda. Tutte cose che mi hanno dato fastidio, anche perché dette da persone con cui non ho mai parlato. Io sono un tipo tranquillo, sereno. In Spagna sto benissimo, l’Espanyol mi ha dato la possibilità di giocare”.
     
    .
  4. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Eredivisie: Il riassunto della stagione

    Articolo tratto da "Calcio Olandese Blog"

    La Eredivisie ha la sua nuova regina che, per il secondo anno consecutivo, viene dalla provincia: il FC Twente Enschede. In questo articolo vogliamo ripercorrere le tappe salienti di una stagione storica per i Tukkers. Ajax Amsterdam, PSV Eindhoven e FC Twente Enschede sono state le tre squadre che fin dall’inizio hanno lottato per il titolo. Per molti mesi la grande favorita per la vittoria finale è stata il PSV Eindhoven, poi il Twente ha saputo approfittare del cedimento della squadra di Rutten ed ha brillantemente resistito al prepotente ritorno dell’Ajax Amsterdam.

    GIORNATE 1 – 7

    Il PSV inizia la stagione con il freno a mano tirato. La prima partita, contro VVV Venlo, finisce 3–3 nonostante il doppio vantaggio alla fine dei primi 45 minuti. La settimana seguente infila il secondo pareggio, questa volta in casa del Twente (1–1). La squadra di Rutten si rifà nella terza giornata quando, al Philips Stadion, arriva l’Ajax Amsterdam capolista con 6 punti. La gara, molto nervosa (8 ammoniti) termina con un pirotecnico 4–3 per il PSV Eindhoven che dopo il successo contro i lancieri, inanellano una serie di 6 vittorie consecutive e si portano in testa alla classifica.
    Dopo la sette turni anche il FC Twente Enschede è al comando con 17 punti. Gli uomini di MacLaren dopo il pari in casa con il PSV Eindhoven, pareggiano anche a Rotterdam, sponda Feyenoord. Le altre 5 gare sono altrettanti successi. Nel mezzo la cocente delusione per l’eliminazione dalla Champions League per mano dello Sporting Lisbona.
    L’Ajax Amsterdam, dopo la sconfitta di Eindhoven va un po’ in affanno. La squadra di Martin Jol, in casa, non va di là di un pareggio contro lo Sparta Rotterdam, nonostante vada alla conclusione per ben 41 volte! Nelle tre gare che seguono i lancieri superano Heracles Almelo, NAC Breda e VVV Venlo, realizzando 13 reti senza subirne alcuna.

    Classifica 7ma Giornata
    PT GA Team
    17 7 PSV Eindhoven
    17 7 FC Twente Enschede
    16 7 Ajax Amsterdam

    GIORNATE 8 – 17

    Al termine del girone di andata il FC Twente è al comando della classifica. Nonostante la cessione di pezzi forti come Elia, finito all’Amburgo, e Arnautovic, andato a scaldare la panchina nell’Inter, il Twente ha pescano nella Jupiler League belga un giovane attaccante pieno di talento. È il costaricense Bryan Ruiz, acquistato dall'AA Gent, che trascina i Tukkers ad una striscia di 12 vittorie consecutive. Tra queste è fondamentale quella contro l’Ajax Amsterdam nella sfida al Grolsch Veste, risolta proprio con un gol di Ruiz, al nono centro stagionale.
    Nel frattempo il PSV Eindhoven non molla ed ottiene ben 9 vittorie su 10 gare disputate. Solamente il FC Utrecht è capace di fermare l’armata di Fred Rutten. È anche vero che in quella gara Andreas Isaksson sfoderò una serie di interventi che permisero ai suoi di uscire indenni dal Galgenwaard Stadion. I 28 punto del PSV Eindhoven fanno sì che la squadra del Brabante si porti a ridosso del Twente, staccato solo di 2 punti. È in questa fase della stagione che, col senno del poi, l’Ajax Amsterdam perde il campionato.
    Oltre alle due sconfitte con le due battistrada della Eredivisie, la squadra di Amsterdam cade rovinosamente a Utrecht, dove perde per 2–0, restando in 10 per l’espulsione di Anita. Qualche settimana prima c’era stato anche il pareggio di Kerkrade, 2–2 con il Roda JC a far perdere punti preziosi ai lancieri. La squadra di Jol si trovava ora a 9 punti di distanza dal Twente e a 7 dal PSV Eindhoven. Le speranze di poter lottare per il titolo erano francamente scarse.

    Classifica 17ma Giornata
    PT GA Team
    47 17 FC Twente Enschede
    45 17 PSV Eindhoven
    38 17 Ajax Amsterdam

    GIORNATE 18 – 20

    Con le gare di gennaio il PSV Eindhoven si riporta in testa alla classifica grazie al successo sul campo del Roda JC Kerkrade e alla vittoria interna contro il NEC Nijmegen. Con il Vitesse invece finisce 0–0, quindi i ragazzi di Rutten portano a casa 7 punti in tre gare. Il FC Twente Enschede inizia il 2010 con due pareggi a reti inviolate al Galgenwaard di Utrecht (giocando in 10 per l’espulsione di Brama) e all’Euroborg di Groningen. Poi nella gara interna contro il Roda JC ci pensano, nel giro di un minuto, Perez e Ruiz a regalare il primo successo nell’anno nuovo. L’Ajax Amsterdam non riesce a sfruttare i passi falsi degli avversari, ottenendo una sola vittoria, con l’AZ Alkmaar, e due pareggi per 1–1 contro NAC Breda e Feyenoord Rotterdam. Lo svantaggio rimane così immutato, a nove punti dai due battistrada. Ma è da qui che parte lo sprint dei ragazzi di Martin Jol.

    Classifica 20ma Giornata
    PT GA Team
    52 20 PSV Eindhoven
    52 20 FC Twente Enschede
    43 20 Ajax Amsterdam

    GIORNATE 21 – 34

    Il FC Twente Enschede conosce la prima sconfitta della stagione alla ventiduesima giornata per mano dell’Ajax Amsterdam. I Tukkers vengono travolti all’Amsterdam Arena per 3–0. Si tratta solo di un incidente di percorso visto che il FC Twente infila cinque vittorie consecutive. Stessa cosa fanno i lancieri che si portano a casa 15 punti in 5 gare. Tra queste spicca il sonoro 4–1 al PSV Eindhoven, che invece comincia a cedere il passo. Quattro punti in quattro gare è un bottino scarno per una squadra che vuole vincere il titolo.
    Il PSV Eindhoven dopo il pari con il FC Twente abbandona la corsa al titolo e prova a restare in scia all’Ajax per ottenere il pass per la Champions League. L’Ajax Amsterdam si scatena in questa fase inanellando una serie di 14 vittorie consecutive, ma i Tukkers nonostante la sconfitta di Alkmaar riescono a mantenere un punto di vantaggio nelle ultime due gare e chiudono al comando la Eredivisie.

    Classifica 34ma Giornata
    PT GA Team
    86 34 FC Twente Enschede
    85 34 Ajax Amsterdam
    78 34 PSV Eindhoven


    [Calcio Olandese Blog]
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Real Madrid, Lassana Diarra rischia di chiudere col calcio

    Dopo aver lasciato il ritiro della nazionale francese, il centrocampista del Real Madrid, Lassana Diarra (25) si trova attualmente a Lione per sottoporsi a degli esami clinici. Secondo quanto riportato da France Football la malattia genetica diagnosticata al giocatore transalpino potrebbe costringerlo a chiudere la propria carriera.
     
    .
  6. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Addirittura?????!!

    Porca miseria, dev'essere una cosa grave...mi dispiace moltissimo...
     
    .
  7. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Racing, ecco Simeone: "Grazie Catania"

    "Grazie al Catania ora sono un allenatore più completo e maturo": così Diego Pablo Simeone ha voluto ringraziare la società etnea dopo un anno di esperienza vissuto sulla panchina rossoblu. Ora El Cholo riparte dal Racing Avellaneda, che ha reso ufficiale il suo arrivo: "Arrivare al Racing dopo l'Italia non è un passo indietro per me. E' un privilegio poter allenare una squadra come il Racing, l'unico obiettivo è vincere".

     
    .
  8. scenda
     
    .

    User deleted


    www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=297337
    UFFICIALE: Anzhi, via Gadzhiev. In panca ci va Roberto Carlos
    Salta la panchina di Gadzhi Gadzhiev all'Anzhi Makhachkala. I cattivi risultati ottenuti dalla squadra, chiaramenti insoddisfacenti rispetto ad una campagna acquisti faraonica, hanno infatti indotto la dirigenza ad avvicendare il tecnico con la bandiera Roberto Carlos, che ricoprirà il doppio incarico di allenatore-giocatore.
     
    .
  9. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 29/9/2011, 17:20) 
    www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=297337
    UFFICIALE: Anzhi, via Gadzhiev. In panca ci va Roberto Carlos
    Salta la panchina di Gadzhi Gadzhiev all'Anzhi Makhachkala. I cattivi risultati ottenuti dalla squadra, chiaramenti insoddisfacenti rispetto ad una campagna acquisti faraonica, hanno infatti indotto la dirigenza ad avvicendare il tecnico con la bandiera Roberto Carlos, che ricoprirà il doppio incarico di allenatore-giocatore.

    :blink:
     
    .
  10. scenda
     
    .

    User deleted


    vabbè. Mettiti nei panni dell'Anzhi. E' come se Messi decidesse di finire la carriera alla Lodigiani. Ci diventi per forza bandiera...
     
    .
  11. Frank.8
     
    .

    User deleted


    ahah tuttomercatoweb colpisce ancora! Ci si potrebbe scrivere un libro con tutte le loro 'perle' :lol:
     
    .
  12. fenikottero
     
    .

    User deleted


    E' un po come Luis Figo bandiera dell' inter
    10 anni - Sporting
    5 barca
    5 real
    4 inter (gli ultimi 2 giocando pochissimo)
     
    .
  13. stoichkov
     
    .

    User deleted


    Golden Foot 2011: Ryan Giggs vince e succede a Totti

    E' Ryan Giggs il vincitore dell'edizione 2011 del Golden Foot, premio internazionale alla carriera volto ad elogiare l'operato sportivo di calciatori ancora in attività sopra i 29 anni. Il gallese del Manchester United ha avuto la meglio sugli altri nove candidati: David Beckham, Gianluigi Buffon, Iker Casillas, Didier Drogba, Samuel Eto'o, Carles Puyol, Raul Gonzalez Blanco, Xavi Hernandez e Javier Zanetti.
    Al Fairmont di Monte Carlo, è il Principe Alberto II di Monaco a consegnare il premio, un calco in oro con ciondolo in diamanti). Accanto al vincitore della votazione, premi anche per alcune leggende del calcio mondiale: Luis Figo (Portogallo), Ruud Gullit (Olanda), Rabah Madjer (Algeria) e Abedì "Pelé" (Ghana).

    Questa edizione ha visto il record assoluto di voti ricevuti, più di 326.000, provenienti da ogni parte del mondo: sono infatti i lettori a votare il vincitore, mentre la giuria internazionale seleziona i 10 finalisti.
     
    .
  14. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Sono contento, sul sito io avevo votato GIGGS!
     
    .
  15. shaka81
     
    .

    User deleted


    Giustissimo così...non ho votato ma se avessi votato avrei scelto lui...
     
    .
35 replies since 10/7/2009, 19:36   358 views
  Share  
.