News fuori dall'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stoichkov
     
    .

    User deleted


    ineccepibile, l'anno prossimo credo Xavi se si puo` ricandidare
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Pascali, l'ultimo highlander. Dalla C alla finale di Coppa di Scozia

    Una carriera in serie C, tra Alessandria, Foligno, Carpendolo e Pizzighettone, poi il grande salto. Non in un grande squadra, ma in un calcio diverso, in una realtà unica, del quale, col tempo, è diventato protagonista indiscutibile. Se chiedete in Scozia chi sia Manuel Pascali tutti lo sanno, non solo a Kilmarnock, città dove il 30enne centrocampista di Milano è diventato un simbolo.

    La sua storia è simile a quella di tutti quei giocatori dimenticati nelle serie minori del calcio italiano, che all'estero hanno trovato la loro dimensione. Ecco perchè quando nel 2008 arrivò la proposta dei Killie per un provino Pascali non se lo fece ripetere due volte. Il Parma proprietario del cartellino non credeva in lui e diede l'ok, così arrivò il viaggio in Scozia, sponsorizzato da Sergio Porrini, ex di Juventus e Rangers e suo ex compagno al Pizzighettone, da dove non è più tornato.

    Il prestito divenne un contratto triennale, con opzione per il quarto. Pascali, o 'Pasca' che presto divenne 'Pasta' per i compagni si conquistò la fiducia di tifosi e ambiente diventando col tempo il capitano del Kilmarnock. Pochi i gol realizzati, quasi tutti di testa come il suo idolo Ambrosini, ma alcuni molto importanti come quello realizzato ai Rangers nel novembre scorso, che ha regalato una vittoria che mancava da 33 anni. Con la fascia al braccio ieri ha trascinato i Killie alla finale della coppa di Lega, grazie al successo ai supplementari con l'Ayr United. La finale? Contro Falkirk o Celtic. Comunque vada Pascali ha già vinto.
     
    .
  3. scenda
     
    .

    User deleted


    www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=330278
    Libertadores, colpo Nacional
    Colpaccio del Nacional Montevideo alla prima in Copa Libertadores. Gli uruguayani espugnano il campo del Vasco da Gama per 2-1. A segno gli ospiti grazie a un'autorete di Dedé al 30', raddoppio di Vicente Sanchez su assist della meteora del Milan Tabaré Viudez. I brasiliani accorciano le distanze con Alecsandro. Venti minuti per Alvaro Recoba, subentrato dalla panchina.
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    'Vincete o vi spariamo alle gambe'

    Il giocatore della squadra argentina del Racing, il colombiano Giovani Moreno è stato minacciato con una pistola da ultras violenti dopo un allenamento. Lo ha riferito un suo compagno di squadra, il paraguaiano Federico Santander, presente all'episodio, ed il procuratore dello stesso Moreno.

    La notizia desta forte preoccupazione nell'ambiente calcistico. «Dovete vincere la partita di domenica, ci hanno detto, perchè altrimenti avremmo pagato le conseguenze. Hanno minacciato Gio. Gli hanno detto che gli avrebbero sparato un colpo alle gambe e che gli avrebbero rovinato la carriera. Ho paura. Non so cosa fare», ha dichiarato Santander a radio e tv locali. «Ho pensato che gli avrebbero sparato. Non so cosa farà Gio. Era atterrito come me. Erano in due», ha aggiunto il calciatore paraguaiano.

    Il procuratore di Moreno, Agust¡n Jimenez, ha confermato le dichiarazioni di Santander. «Lo hanno minacciato appoggiandogli la pistola ad un ginocchio», ha spiegato. L'aggressione si registra alcune ore dopo che si è diffusa la notizia di un possibile passaggio di Moreno ad un'altra squadra argentina, il River Plate. Domenica il Racing aveva perso 2-0 col Boca Juniors nel torneo di Clausura. La squadra è al sedicesimo posto in classifica.
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Lippi: Panchina a rischio in Cina

    Rischierebbe grosso Marcello Lippi, secondo la stampa cinese, dopo la sconfitta rimediata dal Guangzhou Evergrande a Gedda, nell'andata dei quarti di finale della Champions League della Federazione Asiatica di Calcio. La squadra del tecnico viareggino, infatti, dopo essere andata in vantaggio due volte e aver chiuso il primo tempo con il punteggio di 2-1 contro gli arabi dell'Al Ittihad, è stata raggiunta e superata da una doppietta del nazionale saudita Naif Hazazi. La squadra di Lippi si presentava senza due pedine fondamentali in difesa, ma il più grosso problema è l'assenza prolungata di Muriqui, l'attaccante brasiliano che ha segnato e fatto segnare più della metà dei gol della squadra. Dall'ex ct della Nazionale ci si aspetta che bissi il successo in campionato l'anno scorso e conquisti la Chinese Football Association Cup (la semifinale di ritorno vedrà il Guanzghou impegnato il 26 settembre fuori casa contro il Liaoning) e la stessa champions league asiatica.
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Lens, Mamadov: "Puntiamo al top. Se serve compreremo Ibra o Falcao"

    Attraverso un'intervista a Canal + il miliardario azero Hafir Mamadov, nuovo proprietario del Lens, ha parlato dei suo sogni per il club: "Prima di tutto dobbiamo tornare in Ligue1. La nostra ambizione è quella di essere la società migliore di Francia e per riuscirci serviranno investimenti. Faremo tutto ciò che serve... se dobbiamo acquistare Ibrahimovic o Falcao? Perché no? Se necessario lo faremo..."
     
    .
35 replies since 10/7/2009, 19:36   358 views
  Share  
.