Brescia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Bouy, un modello bresciano «Diventerò l'erede di Pirlo»

    Il furetto ha colpito al primo tentativo. Alla Juventus Ouasim Bouy è arrivato in pieno inverno per giocare con la Primavera. Adesso è in prestito al Brescia, dove ha preso la maglia numero 23, che apparteneva a Simone Dallamano. Nel giorno del debutto da titolare tra i professionisti, al «Picco» di La Spezia, con il pubblico che urla sul collo dell'arbitro e degli avversari, ha subito sbloccato il punteggio, sfiorando più volte la doppietta, e dimostrando immediata adattabilità agli schemi. Pur in un clima rovente. Al termine, in sala stampa, il centrocampista ha navigato con disinvoltura tra i microfoni: «Sono abbastanza contento della prestazione individuale - ha dichiarato -, ma chiaramente insoddisfatto del risultato. Non meritavamo di perdere. Purtroppo è andata così. Inutile pensarci troppo. Meglio concentrarsi sulla prossima gara, contro il Padova. Il gol? Lo dedico alla mia famiglia, ai compagni e a Brescia. Spero che sia il primo di una lunga serie». Bouy, 19 anni, è un furetto. Non ha perso tempo nell'imparare la lingua italiana (ora vuole migliorare la grammatica), e, appena schierato coi grandi, si è subito fatto valere. Predatore imprendibile e implacabile: «I tifosi dello Spezia hanno aiutato moltissimo la loro squadra - ha proseguito -, e l'arbitro ha probabilmente sentito la pressione, concedendo un rigore inesistente. Purtroppo nel calcio succede. L'importante è guardare avanti». Olandese di Amsterdam, di famiglia marocchina (come Omar El Kaddouri, nato però a Bruxelles, in Belgio), Bouy è cresciuto nelle giovanili dell'Ajax. Durante la pausa natalizia dello scorso anno, l'allenatore Frank De Boer lo ha utilizzato in Brasile con i grandi. Ma a gennaio il procuratore Mino Raiola lo ha portato alla Juventus, che lo ha inserito nella Primavera. Centrocampista mancino dai piedi dolci e dalla buona visione di gioco, alto un metro e 85, ha bisogno di maturare. IL MODELLO di Ouasim è Andrea Pirlo: «Mi sono allenato a Vinovo, ha ricordato, guardandolo come si muove e tocca il pallone -. Un genio, sa sempre cosa fare. Il fatto che sia cresciuto a Brescia non mi stupisce. In estate Fausto Rossi mi ha consigliato di accettare subito». E sul ruolo: «Mi sento una mezz'ala. Potrei fare anche il trequartista, o giocare come regista davanti alla difesa. Ora non penso alla Juventus né all'Ajax. Sono concentrato sul Brescia, che mi ha accolto in maniera splendida. Voglio rendermi utile alla causa». Nazionale olandese Under 17 e 19, Bouy viene considerato tra i migliori della sua età a livello europeo. Rapido, capace di esibirsi in deliziosi dribbling anche in mezzo al campo, porta la palla con passo elegante e gioca a testa alta. Quest'estate è stato abbinato al Pescara, nell'ambito dell'operazione Verratti, al Chievo, al Catania e al Cagliari. Intanto i tifosi si stanno sbizzarrendo sui blog: «Bouy è un diamante grezzo - dice uno -. L'anno scorso Calori ha svolto un buon lavoro con El Kaddouri, Jonathas e Fausto Rossi. Speriamo succeda anche stavolta». E un altro: «Il punto debole è la collocazione tattica. Non è un trequartista perchè non ha lo spunto in velocità, e non è cosi fantasioso da potere stare dietro alle punte. Non ha nemmeno il dinamismo della mezzala. Potrebbe fare il regista». Un terzo avverte: «Corre in modo strano: ciondola». L'ultimo: “A La Spezia è stato il migliore in campo, dimostrando di poter fare la differenza. Ha reagito bene anche sul piano dell'aggressività». Se son... tulipani, fioriranno.

    http://www.bresciaoggi.it/stories/Sport/40...erede_di_pirlo/

    "Bouy meglio di Hamsik e El Kaddouri"

    L'ex tecnico di Genoa e Juventus Gigi Maifredi, ha tracciato in esclusiva per TuttoJuve una panoramica sul campionato italiano, soffermandosi al contempo sul talento di Ousim Bouy.

    Direttore, partiamo dal campionato. Chi è la favorita?
    "Credo che quest'anno più che altri anni i valori siano ben delineati. La Juve come organico ed organizzazione di gioca è nettamente la più forte. Napoli, Inter e Roma sono ben distanti dai bianconeri. Sappiamo come nel calcio possa succedere anche l'imponderabile, ma i valori sono questi".

    Domenica c'è Genoa-Juve: i casa rossoblù ci sono due bomber vogliosi di rivincita
    "Borriello e Immobile avranno certamente una grande voglia di mettersi in mostra e magari farsi rimpiangere. Immobile lo ritengo il miglior colpo di mercato italiano. Ha grandi prospettive e sa far gol in tutti i modi".

    Borriello invece?
    "Borriello è ritornato nella sua isola felice e bisognerà vedere se sarà in grado di essere ancora protagonista dopo qualche annata così così".

    A Brescia state svezzando il talento olandese Bouy..

    "Bouy è un ragazzo di forte personalità e di grandi qualità. Deve completare il suo processo di crescita per diventare un giocatore vero di alto livello".

    Con le Rondinelle sono esplosi Hamsik ed El Kaddouri negli ultimi anni..

    "Rispetto ad Hamsik ed El Kaddouri l'olandese è più completo e centrocampista. Gli altri sono trequartisti prestati al centrocampo, anche se El Kaddouri può fare tutti i ruoli. Bouy ha un buonissimo tiro e ottima capacità di sviluppo del gioco e volendo può adattarsi anche dietro le punte. Il suo ruolo però è in mezzo al campo, dove può diventare davvero completo. Lasciamolo crescere, ma ha tutte le potenzialità per fare cose importanti".

    www.napolimagazine.com.cn/?action=read&idnotizia=144013
     
    .
  2. scenda
     
    .

    User deleted


    http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/uff...-brescia-462150
    UFFICIALE: Giampaolo nuovo tecnico del Brescia
    Adesso è ufficiale: Marco Giampaolo è il nuovo tecnico del Brescia. Ecco il comunicato apparso in serata sul sito delle rondinelle: "Il Brescia Calcio comunica di aver affidato al Sig. Marco Giampaolo la conduzione tecnica della prima squadra. Il neo allenatore biancazzurro verrà presentato agli organi di informazione domani, mercoledì 3 luglio 2013 alle ore 16.30 nella sala conferenze dell'UNA Hotel di Brescia"
     
    .
  3. bennicarbone 433
     
    .

    User deleted


    grande giampaolo un grande in bocca al lupo!
     
    .
  4. scenda
     
    .

    User deleted


    Sono contento anche io che sia tornato in pista. Era una promessa tra gli allenatori tanto da attirare l.interesse anche della juve
     
    .
  5. scenda
     
    .

    User deleted


    http://www.alfredopedulla.com/articoli/298...zio-col-brescia
    Giampaolo, nessun giallo: è divorzio col Brescia
    Sembra essersi sgonfiato il 'caso-Giampaolo', con l'ormai ex allenatore del Brescia, secondo le ricostruzioni delle ultime 24 ore, che non aveva più dato notizie di sé alla società lombarda. A intervenire sulla vicenda, il legale del tecnico, l'avvocato Luciano Ruggiero Malagnini, che ha rilasciato all'Ansa il seguente comunicato: "Giampaolo sta bene, non è un assente ingiustificato: ha già comunicato alla società l'intenzione irrevocabile di dimettersi. Domani saremo a Brescia per la risoluzione consensuale. Giampaolo vuole rassicurare tutti, questa situazione della sua sparizione ha assunto contorni surreali. Ha rinunciato a un contratto di 2 anni, domani spiegheremo perché: ma il Brescia è già informato, sin da domenica: Giampaolo l'ha annunciato al ds Iaconi, poi lo ha ribadito al figlio di Corioni, e io personalmente ho concordato con il segretario del Brescia, Visci, il da farsi. La scelta è tecnica, l'amarezza c'è - conclude Malagnini -. Stasera c'è una partita, a partire da domani sarà formalizzata la risoluzione, e spiegheremo".
     
    .
4 replies since 13/9/2012, 10:29   28 views
  Share  
.