Chelsea

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrankMilan
     
    .

    User deleted


    La prima di sir Ancelotti
    "Obiettivo Champions"


    Prima conferenza stampa da allenatore del Chelsea per il tecnico italiano, che annuncia l'acquisto di Zhirkov e ringrazia il Milan per gli 8 anni trascorsi. Battuta per Mourinho: "I don't know Special One"

    image

    LONDRA - Le foto di rito con la maglia dei blues lo rilassano, prima di testare il suo inglese, sensibilmente migliorato rispetto alla prima intervista da allenatore del Chelsea. Nonostante i progressi, Carlo Ancelotti si scusa subito con i giornalisti: "Sto studiando, spero di essere in grado di parlare perfettamente in un paio di mesi". E' la prima conferenza stampa ufficiale come manager del club di Stamford Bridge, e l'ex tecnico milanista non si nasconde, rispondendo con la consueta ironia ai media inglesi. La prima battuta in inglese è per Mourinho: "I don't know special one".

    RIPARTIAMO DA TERRY E DROGBA - Neanche il tempo di iniziare e vola la prima battutina nei confronti di un giornalista già visto a Milano. "Ai tempi le avevo detto che non parlavo inglese, adesso invece si". Ancelotti affronta subito il discorso tecnico: gli domandano dell'offerta del Manchester City per Terry, il tecnico non ha dubbi. "E' il nostro capitano, voglio partire da lui per questo nuovo ciclo. E' vicino a Maldini per qualità e professionalità, un giocatore così non ha prezzo". L'allenatore di Reggiolo è entusiasta all'idea di avere a disposizione Drogba. "Non ho mai avuto modo di lavorare con un centravanti di questo tipo, allo stesso tempo forte fisicamente e molto tecnico. Sfrutterò al massimo le sue qualità".

    ZHIRKOV E' NOSTRO - Inevitabili le domande sul mercato e sui nomi di Pato e Pirlo. "Non intendo fare nomi. C'è tempo, sonderemo il mercato ma non voglio parlare di questo o quel giocatore". Ancelotti trova anche modo di annunciare ufficialmente l'arrivo di Zhirkov. "Sì, è ufficialmente un giocatore del Chelsea, assieme a Sturridge e Turnbull". Ci sono i nodi Carvalho e Deco da scegliere: "Al momento fanno parte del nostro progetto. Se chiederanno la cessione, parlerò col club e valuteremo il da farsi".

    OBIETTIVO CHAMPIONS - Ovviamente, la missione principale di Ancelotti sarà quella di portare a Stamford Bridge la Champions League. "Sono qui per questo. Il club non mi ha detto che è l'unico obiettivo, siamo una grande squadra e vogliamo vincere tutto il possibile, e visto che nel passato recente siamo stati vicinissimi a grandi trionfi, si tratta solo di fare un piccolo passo".

    CUORE ROSSONERO - Arriva la domanda sul Milan, e gli occhi del tecnico si illuminano. "Non è facile per me parlarne, sono in ottimi rapporti con tutti. Li ringrazio e gli facco un grande in bocca al lupo. Hanno perso un campione come Kakà, ma probabilmente ci sarà un passo in avanti da parte degli altri". Parole al miele anche per Leonardo e Berlusconi: "E' un mio amico, conosce alla perfezione questo mondo, e con uno staff valido come quello che ha a disposizione non ho dubbi sul fatto che lavorerà benissimo. Il presidente mi ha fatto un grande augurio, ci ho parlato la scorsa settimana ed è stato gentilissimo. Lavorare con una persona così coinvolta nel club come lui è stato un grandissimo onore".
     
    .
  2. pirlo81
     
    .

    User deleted


    questo si che e' un obiettivo.....


    altro che quello del pelatone pelato........."i nostri obiettivi sono di arrivare tra i primi 3 e fare bene in champions...."


    ma va cacare va
     
    .
  3. FrankMilan
     
    .

    User deleted


    Ancelotti vede bene il Milan, ma promuove la Juve:
    "Diego, miglior acquisto"


    E' appena approdato nella Premier League, alla guida del Chelsea, ma Carlo Ancelotti segue ovviamente ancora molto da vicino il calcio italiano e intervistato da Sky Sport ha parlato appunto delle operazioni di mercato delle italiane...

    Vedere Kakà con la maglia bianca che impressione ti ha fatto? "Un'impressione strana perché sono abituato a vederlo in rossonero e forse non mi abituerò mai a vederlo con quella bianca".

    E con la maglia blu? "No, credo non ci sia stato nemmeno il tempo per pensare a questo, però ci incontreremo. Non so dove, ma ci incontreremo".

    E su Deco e Carvalho all'Inter? "Anche questo è un discorso chiuso. Al momento sono giocatori del Chelsea e credo non ci siano soluzioni diverse".

    Che Milan sarà senza Kakà, Beckham, Sheva, Maldini... "Un Milan nuovo ma non credo meno competitivo perché rispetto all'anno scorso bisogna aggiungere Nesta, Kaladze, Thiago Silva, Gattuso e Borriello. Credo che questa squadra partirà a fari spenti ma potrà fare un'ottima stagione".

    E' giusto dire che sarà il Milan di Ronaldinho? "Mi auguro che sia il Milan di Ronaldinho perché vorrebbe dire che Ronaldinho esprimerebbe al 100% le sue qualità e questo per il Milan sarebbe un vantaggio".

    Perché non l'ha fatto anche l'anno scorso? "Per una questione ambientale, prima di tutto, e perché ha sofferto un utilizzo incostante nelle partite".

    C'è chi dice che Ancelotti e Kakà siano stati sacrificati per fare posto proprio a Dinho? "No, è un pensiero completamente sbagliato".

    Il prossimo 9 agosto, il primo appuntamento importante della stagione... "E' un appuntamento molto importante per me e per il club. Giochiamo una finale contro il Manchester Utd a Wembley. Un esordio migliore non poteva capitarmi. Sono molto eccitato".

    Alzare quel trofeo cosa vorrebbe dire? "Vorrebbe dire iniziare col piede giusto e mettere un trofeo in più nella bacheca del Chelsea. Certamente, la stagione non finirà dopo quella partita ma sarebbe importante vincerla".

    L'acquisto migliore del calciomercato italiano? "Diego, sicuramente. E' un giocatore di grande talento. La Juve ha fatto un ottimo acquisto".

    Il Milan ha preso Onyewu? "Ha dimostrato nella Confederations Cup di essere un ottimo difensore. Non sarà eccitante come nome, però secondo me ha ottime qualità".

    Il Milan può realmente puntare a vincere qualcosa con la rosa attuale? "E' una squadra che va scoperta giorno per giorno. Penso che possa fare tantissime cose, se tutto va bene. E' una squadra rinnovata che mantiene ancora una grande tradizione, una grande storia e una grande organizzazione".

    E' vero che ti piace molto Pastore, nuovo acquisto del Palermo? "E' un giocatore che ho visto, ha grandi potenzialità. E' un ragazzo giovane e credo che il Palermo abbia fatto un buon acquisto. E' stato tempestivo il Palermo a prenderlo".

    Vedi dei punti in comune tra Berlusconi e Abramovich? "Sì, la grande passione per la propria squadra".

    E fra il Chelsea e il Milan? "Sono due squadre molto bene organizzate".

    E tra John Terry e Maldini? "Terry è per il Chelsea quello che è stato Maldini per il Milan: un giocatore vivo, molto importante per questo club. Un vero capitano, un esempio".
     
    .
  4. G-Mellow
     
    .

    User deleted


    tiferò chelsea quest'anno..si parte dal 9 agosto finale di community manchester-chelsea a londra...
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Con qualche settimana di ritardo dovuta all'infortunio rimediato durante gli europei di categoria, Nemanja Matic (20) è passato al Chelsea. Il centrocampista serbo, proveniente dal Kosice, ha firmato sino al 2013 ed è costato circa due milioni di euro.
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Mano pesante della Fifa contro il Chelsea di Carlo Ancelotti. Il club londinese non potra' acquistare nuovi giocatori, ne' in Inghilterra, ne' all'estero, nelle prossime due finestre di mercato. La sanzione e' stata imposta per le irregolarita' nell'acquisto di Gael Kakuta dal Lens nel 2007 per il quale il club francese chiedeva un risarcimento per rottura unilaterale del contratto. Il Lens ha chiesto anche provvedimenti per il Chelsea, accusato di aver indotto il giocatore a rompere l'accordo che lo legava alla societa' transalpina e in entrambi i casi la Camera per la risoluzione delle controversie della Fifa ha dato ragione al Lens.
    Il giocatore e' stato condannato a pagare un risarcimento di 780 mila euro e non potra' giocare per quattro mesi, mentre i Blues non potranno fare mercato fino alla sessione di gennaio 2011 oltre a pagare al Lens 130 mila euro per la formazione di Kakuta.
     
    .
  7. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Ma ho capito che non puo neanche vendere,giusto?
    Quindi entrate ed uscite bloccate per 2 anni?

    Molto ma molto pesante come decisione
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Vendere credo possano, in pratica gli bloccano gennaio 2010, estate 2010 e poi in gennaio 2011 possono ricominciare credo ...
     
    .
  9. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Secondo me non possono neanche vendere.Ne sono quasi sicuro.
    eh ma 1 stagione estiva senza mercato neanche di pochi giovani diventa problematica.
    Secondo se fanno appello se la caveranno con una multa molto salata e basta
     
    .
  10. shaka81
     
    .

    User deleted


    La stessa cosa successe alla Roma per il caso Mexes ed in quell'occasione la Roma riuscì a portare a casa Taddei, Nonda e Kuffour solo perchè presi prima della sentenza e a parametro zero...sinceramente non ricordo se si poteva vendere ma credo di no...il blocco dovrebbe essere alla compravendita, quindi sia entrate che uscite...
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Io credevo potessero vendere perchè sarebbe stata una limitazione per i giocatori, cioè confinati per più di 1 anno in una squadra senza potersene andare
     
    .
  12. kosè
     
    .

    User deleted


    raga se la caverà con una multa abramovic è potentissimo piu' di quanto crediamo...
     
    .
  13. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 3/9/2009, 17:13)
    Io credevo potessero vendere perchè sarebbe stata una limitazione per i giocatori, cioè confinati per più di 1 anno in una squadra senza potersene andare

    quoto
     
    .
  14. shaka81
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente non ricordo ma sui giornali si parlava di blocco della compravendita...cmq restare al chelsea non è un grande danno per i giocatori al limite lo è per ilo chelsea...
     
    .
  15. kosè
     
    .

    User deleted


    Secondo una indagine di StageUp Sport&Leisure Business la nazione che vanta maggiori introiti dai club relativi alla partecipazione in Champions League è l'Inghilterra con circa 641 milioni di euro, segue l'Italia con 476 milioni e la Spagna con 429 milioni. Nella top 15 dei club più ricchi il primato spetta al Chelsea di Abramovic con un ricavo totale di 183 milioni. Tutto inglese il podio con Manchester e Arsenal dietro ai Blues. Tra le italiane il Milan occupa il sesto posto con 130 milioni di euro e l'Inter all'ottavo posto con 125 milioni. Indietro invece le spagnole. Il Barcellona conta un ricavo di 128 milioni di euro mentre il Real Madrid 111 milioni.
     
    .
240 replies since 7/7/2009, 09:53   1460 views
  Share  
.