SEMIOLI vs FERREIRA PINTO vs MANNINI vs PEPE vs GASBARRONI vs SANTANA
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mannini
    53.85%
    7
  • Pepe
    30.77%
    4
  • Gasbarroni
    7.69%
    1
  • Santana
    7.69%
    1
  • Semioli
    0.00%
    0
  • Ferreira Pinto
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

SEMIOLI vs FERREIRA PINTO vs MANNINI vs PEPE vs GASBARRONI vs SANTANA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 12/10/2009, 17:40)
    non l'ho messo perchè credo avrebbe preso tutti i voti

    Nel 4-4-2 sicuramente l'avrei votato.

    ma come esterno generale io guardo altre cose:

    per me un esterno deve avere

    1 Qualita nell'uno contro uno
    2 Qualita nel passaggio
    3 Capacita di giocare sulla linea laterale
    4 Capacita d igiocare senza palla
    5 Capacita di corsa e polmoni
    6 Continuita

    io l'esterno lo considero uno dei registi della squadra.se deve essere un esterno di copertura e corsa scelgo i vari Pepe,Semioli e Marchionni ma se voglio un ala che mi salti l'uomo e mi crei superiorita numerica preferisco Gasbarroni e Ferreira Pinto per esempio.

    La prima cosa che guardo è il dribbling.la seconda è il passaggio in generale che puo essere cross,uno-due per lo scambio stretto.Poi guardo le altre capacita.

    Un Pepe,un Semioli,un Mannini mi giocheranno di sicuro di piu con la squadra perche sono giocatori affidabili e continui.mi daranno corsa e impegno,ottima copertura sulla fascia ma quando mi risolvono una partita?

    per questo torno al discorso del modulo:in un 4-4-2 io da allenatore chiedo agli esterni corsa,quantita e se ce l'hanno anche qualita.
    in un 4-3-3 o in un 3-4 3 gli esterni devono avere "il colpo" devono avere "la giocata".
    un dribbling,un passaggio smarcante,un po di fantasia per me in quel ruolo è imprescendibile.

    Questa è la speigazione del mio voto a Gasbarroni.
    Forse su 18 partite prenderà 12 volte 5 in pagella ma le altre 6 volte mi prende tra il 7 e l'8.

    Pepe mi prenderà pochi 5 ma non prenderà mai un 8(se non in casi eccezionali).

    quindi dipende cosa vuole l'allenatore da quel giocatore.
    in un 4-4-2 mi va bene un giocatore dal 6 fisso.
    in un 4-3-3 il 6 fisso non mi serve a niente




    X Mirko:
    come esterno nella tua Roma preferisci Menez,dai colpi formidabili ma super discontinuo o Taddei che il suo te lo fa(quasi sempre, visto quest'anno!!)?
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Bo per me Gasbarroni è un mezzo giocatore, anzi un quarto di giocatore, farà la differenza 3-4 partite all'anno , ma allora anche marchionni o pepe me la fanno cosi poche volte, ma almeno di danno molte altre cose ... poi cmq nel433 un esterno di sacrificio c'è spesso.
     
    .
  3. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Si ma infatti non dico che la mia è la verita di tutti gli allenatori.
    In tanti vedono l'esterno come uomo di sacrificio offensivo e puo essere anche giusto ma io nell'esterno voglio la qualita come punto fondamentale.

    su Gasbarroni è anche un po provocatoria la mia tesi.

    per farvi capire meglio ragiono su altri tipi di giocatori:
    tipo l'esempio che ho fatto a Mirko:
    Meglio Menez o Taddei?
    Meglio Babel o Kuyt?
    Meglio Nani o Park?

    sono giocatori diversi ma occupano la stessa posizione in maniera molto differente.
    io sono per la qualita e poi per la corsa
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Cmq mi sono dimenticato di scrivere una cosa importante, il sondaggio lo avevo fatto pensando al 442

    per rispondere, dipende da chi sono i compagni , per vedere gli equilibri di squadra
     
    .
  5. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 12/10/2009, 19:03)
    Cmq mi sono dimenticato di scrivere una cosa importante, il sondaggio lo avevo fatto pensando al 442

    per rispondere, dipende da chi sono i compagni , per vedere gli equilibri di squadra

    ah ok in un 4-4-2 la penso come voi.
    meglio Mannini e Pepe di Gasbarroni.
    Meglio Kuyt di babel
    Meglio Park di Nani
    Meglio Taddei di Menez

    in un 4-3-3 sono capovolte le scelte
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    e se nel 433 puoi scegliere tra nani babel taddei e kuyt, chi sono i 2 che fai giocare ? vabbè che anche qui dipende dal resto della squadra ...
     
    .
  7. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 12/10/2009, 19:07)
    e se nel 433 puoi scegliere tra nani babel taddei e kuyt, chi sono i 2 che fai giocare ? vabbè che anche qui dipende dal resto della squadra ...

    Farei giocare Nani e Babel perche ho bisogno di qualita e di gente che mi crei superiorita numerica.














    L'avevo scritto in tag ed ora ho cancellato:

    ma Valdes,Sanchez e Vargas come li consideri rispetto a questi del sondaggio?
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Valdes non lo vincerebbe perchè alla fine pesa sulla partita meno di pepe per me, Vargas potrei pensarci su (ma anche lui per essere un centrocampista ti garantisce copertura e corsa) e potrebbe anche vincerlo e Sanchez potenzialmente si perchè abbina la qualità alla tanta corsa.

    Edited by Sergio Conceicao - 12/10/2009, 20:10
     
    .
  9. stoichkov
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 12/10/2009, 17:53)
    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 12/10/2009, 17:40)
    non l'ho messo perchè credo avrebbe preso tutti i voti

    il mio no :shifty:

    sarebbe stato secondo

    neanche il mio. io lo avrei messo addirittura terzo. so` che ha molti estimatori sul forum ma secondo me e` molto sopravvalutato
     
    .
  10. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 12/10/2009, 18:02)
    X Mirko:
    come esterno nella tua Roma preferisci Menez,dai colpi formidabili ma super discontinuo o Taddei che il suo te lo fa(quasi sempre, visto quest'anno!!)?

    preferisco..cerci :P
    menez non lo vedo esterno,per farti capire come colloco menez in campo prendo in prestito una tua definizione di kaka: "è uno che va sempre in verticale".
    ecco per me menez è questo,lui prende palla e punta verso la porta.
    gli mancano ancora il dialogo coi compagni di reparto e il gioco dentro l'area(dove si smarrisce).
    oltre ovviamente a personalità,carattere e motivazioni(cioè il 60-70% di un giocatore).
    per me menez deve giocare centralmente,come kaka,trequartista o seconda punta.
    gli esterni per me sono "operai" o fantasisti di corsa,non talenti puri,per cui ben vengano i taddei,i camoranesi,i kuyt,i park.
     
    .
  11. scenda
     
    .

    User deleted


    per una volta il sondaggio non mi crea problemi di scelta... visto che stra-voto Mannini. Si tratta di un giocatore che mi aveva già convinto l'anno scorso. Non lo considero certo un fenomeno perchè tecnicamente è modesto, ma ara la fascia come nessun altro (a parte Maicon) in Italia. Sa crossare, sa far gol. Gli altri messi in lista non reggono il confronto.
     
    .
  12. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Il più talantuoso è GASBARRONI;

    il più in crescita è MANNINI (che sta ripercorrendo la strada di MAGGIO quando giocava vicino a CASSANO);

    però, il più giocatore, fra questi, a mio avviso è PEPE.

    Votato PEPE.
     
    .
26 replies since 12/10/2009, 12:14   571 views
  Share  
.