Rassegna Stampa Viola

news e interviste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si ma avendo battuto il liverpool questa partita diventa importantissima, non possono non vincere
     
    .
  2. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Adrian Mutu non dovrà versare il maxi risarcimento da 17 milioni di euro al Chelsea, cui è stato condannato dalla Fifa, almeno fino a quando la sentenza non sarà definitiva. La pesante sanzione era stata inflitta all'attaccante rumeno della Fiorentina, come risarcimento danni nei confronti del suo ex club, che lo licenziò a seguito di una positività alla cocaina. I legali di Mutu avevano presentato un ricorso contro la sentenza del Tas di Losanna, che aveva confermato la prima decisione della Fifa. La decisione sul ricorso e' prevista entro la fine dell'anno.
     
    .
  3. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Stadio di Firenze chiuso ai tifosi del Napoli domanica prossima. Lo ha deciso il prefetto Andrea De Martino, nel corso della riunione di oggi del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.

    La partita, spiega una nota, e' considerata di ''potenziale criticita'' tenuto conto dei ''precedenti attriti tra le due tifoserie e degli episodi di cui sono stati protagonisti i sostenitori azzurri in occasione dell'incontro con il Bologna lo scorso 18 ottobre''.

    Da qui la decisione del prefetto di disporre la chiusura del settore ospiti dello stadio per la tifoseria partenopea: i biglietti gia' venduti sono annullati e i residenti in Campania non potranno acquistare i tagliandi, neanche via Internet, per nessun settore dello stadio. E' stata disposta inoltre l'incedibilita' del titolo, con esclusione degli abbonati. Il settore ospiti potra' essere utilizzato dalla societa' viola per famiglie, ragazzi e anziani.

    Nel corso della riunione, a cui ha partecipato anche il sindaco Matteo Renzi, e' stato anche deciso il potenziamento della vigilanza nel centro storico cittadino per prevenire e contrastare gli ambulanti abusivi. Decine di uomini avranno il compito di intercettare i venditori, sequestrare la merce, identificare ed espellere gli irregolari, anche attraverso azioni lampo da ripetere piu' volte nell’arco della giornata, sotto la regia del questore.''E' importante che gli operatori di polizia - ha detto il prefetto Andrea De Martino - abbiano la consapevolezza di intervenire su uno degli obiettivi prioritari per Firenze. E' necessario che si impegnino con la massima determinazione, alle loro spalle hanno tutta la citta' e le istituzioni. Una forte attenzione sara' riservata anche a chi compra merce contraffatta''.
     
    .
  4. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Non risparmia critiche per la sua ex società Luciano Moggi che dalle pagine di Libero attacca le scelte della Juventus facendo, indirettamente, un bel complimento a Corvino. Queste le parole di Moggi: Marchionni e Zanetti sono andati a rinforzare la Fiorentina, per una briciola di pane. In cambio, per 25 milioni, è arrivato da Firenze Felipe Melo che non ha titoli per giocare in una squadra che deve vincere in Italia e all’estero, oltretutto quando già esistono Poulsen e Sissoko: chi ragiona?
     
    .
  5. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Alla fine c'è stato pure chi ha provato a restituire il biglietto. Il popolo viola, che sempre è stato schierato al fianco della propria squadra e che fino ad oggi si è trasformato nel valore aggiunto, adesso è davvero stanco. C'è bisogno di uno stadio nuovo, coperto, non più obsoleto come l'attuale, in grado di consentire a tutti di godersi lo spettacolo. Ieri sera, al Franchi, nonostante la pioggia, non erano ammessi neppure gli ombrelli. Dovevano essere lasciati all'ingresso, nelle apposite zone decicate al deposito oggetti. A dispetto di quanto invece accade in tutto il resto d'Europa, dove addirittura ci sono zone riscaldate, in grado di far apprezzare lo spettacolo a prescindere da tutto, anche dalle condizioni meteo avverse. Il Franchi, di solito sempre gremito, specie nelle serate dei grandi appuntamenti, stavolta ha visto, suo malgrado, tanti spazi vuoti. Il solito catino viola, stavolta, specie in Maratona, ha lasciato intravedere macchie bianche. Andare avanti così, dicono i tifosi, non è possibile. Il messaggio lanciato, insomma, è chiaro. l'amministrazione comunale deve far qualcosa di concreto. E' stata individuata l'area, quella di Castello, ma ora deve essere compiuto il prossimo passo in avanti. Se non altro nella posa della prima pietra. Per essere grande, del resto, una squadra ha bisogno anche di una struttura in grado di competere con quelle dei grandi club europei, oltre a prezzi in grado di andare in contro alle difficoltà economiche del momento. Non si tratta di disaffezione, insomma. Lo ha detto anche Prandelli al termine della gara. Non era mai accaduto che fino a pochi minuti dal fischio d'inizio gli spalti fossero semi deserti. Alle 20 di ieri sera, la Maratona, settore interamente scoperto (ad eccezione di una manciata di posti) era vuota. La pioggia, battente quando la squadra è entrata in campo per il riscaldamento pre-gara, ha rischiato di rovinare tutto. Non è mancato il calore, ma questo da solo non può bastare.
    corriere sport stadio

    Desolante. Mai come stavolta è servita la musichetta e il telone gigante a centrocampo per ricordare a tutti che quella tra Fiorentina e Debreceen era una partita di Champions League. Perché se ci si doveva affidare agli spalti, sembrava più una notturna della nostra derelitta Coppa Italia. Il colpo d’occhio del Franchi mette più tristezza del finale di «Love story». Sono più i biglietti venduti delle persone presenti allo stadio: non si arriva a 20.000. Non era piena neanche la Fiesole, mezza vuota la Ferrovia, idem per le tribune. Pure Narciso Parigi ha cantato l’inno da solo, senza il solito accompagnamento del pubblico. Che ha ritrovato la voce nel secondo tempo.
    Metti insieme la crisi economica, il costo dei biglietti, il tempo infame, il valore non eccelso dell’avversario, la possibilità di vedere comodamente a casa la partita, ma soprattutto uno stadio, il Franchi, che è ormai un glorioso pezzo di antiquariato. Shackerate tutto e avrete lo spettacolo di ieri.
    Massimo rispetto per quello che è il tempio delle gesta viola da 80 anni. In questo stadio i fiorentini hanno gioito e pianto, ogni zolla racconta i colpi di campioni e semplici portatori d’acqua.
    Nessuno tocchi i ricordi, ma nel frattempo il telefono a muro ha lasciato posto al cellulare. Se qualcuno aveva ancora dei dubbi sulla necessità di un nuovo impianto, moderno, comodo e coperto, ieri dovrebbe esserseli tolti tutti. Non si può nel 2009 ancora andare allo stadio portandosi un ombrello che non ti permetteranno di far entrare e prendersi acqua e freddo. Ci riempiono la testa di calcio moderno, sponsor, diritti tv, marketing, ci fanno pagare il biglietto dello stadio come se si andasse a teatro, ma col cavolo che poi ci sediamo in stadi-teatro.
    Per quanti altri anni ancora dovremo sottostare alle scomodità di uno stadio obsoleto?
    Corriere Fiorentino
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Fiorentina, Castellacci: "Mutu out un mese salvo complicazioni"

    Intervenuto ai microfoni di Radio Blu, il Prof. Castellacci, medico della nazionale italiana di calcio, ha dichiarato riguardo alle condizioni di Adrian Mutu: "Premesso che non ho visto personalmente il ragazzo - riporta Firenzeviola.it - se il problema fosse relativo soltanto al menisco interno, penso che tra un mese potrebbe essere già di nuovo in campo; il discorso sarebbe diverso se il chirurgo dovesse riscontrare altri processi infiammatori; queste però sono soltanto cose che si possono vedere una volta aperto il ginocchio"
     
    .
  7. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Sting: Tifo Viola.

    "La squadra più vicina a me in Italia è la Fiorentina. Tifo per loro in Champions League e credo che abbiano una possibilità di farcela".

    Considerando che la sua squadra inglese e' il Newcastle. non c'e' da stare allegri visto che e' in seconda divisione e a rischio fallimento.

    EDIT: titolo in grassetto

    Edited by Sergio Conceicao - 13/11/2009, 16:21
     
    .
  8. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Feni noi abbiamo già dato...con buona pace di Sting.
     
    .
  9. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    La Nazionale? Non ho parlato con nessuno e non intendo parlarne perché in questo momento c'è un commissario tecnico che ha dimostrato di essere il migliore e che spero prosegua il suo lavoro". Cesare Prandelli smonta sul nascere le voci che lo indicavano come uno dei possibili successori di Lippi. Ma parlando di Nazionale il tecnico viola non esita a elogiare Cassano:"Un giocatore di livello assoluto, può cambiare la gara in qualsiasi momento. Sta vivendo un momento molto importante - aggiunge il tecnico viola - non solo dal punto di vista professionale ma anche da quello umano. Ha capito che deve dare il massimo non solo in partita ma anche durante la settimana". Negato ogni contatto con la Figc Prandelli ribadisce la sua adesione al progetto Fiorentina: "Se possiamo vincere lo scudetto? A me piace sognare e voglio continuare a farlo lavorando in un certo modo. Mi piacerebbe creare un particolare clima, le squadre che vengono a giocare a Firenze dovrebbero sapere che qua possono trovare grandi difficoltà, sportivamente parlando ovviamente". Sul rinnovo il tecnico viola non ha fretta: "Ho ancora un anno di contratto con questa società e quindi parlarne mi sembra prematuro. Ma io credo in questo progetto". In questo avvio di stagione è esploso il talento di Stevan Jovetic ma Prandelli invita tutto l'ambiente a non caricare di eccessive responsabilità il montenegrino: "A volte mi chiedo come possono crescere i giovani in Italia. Jovetic è un giocatore che ha grandissime qualità e non deve porsi limiti perché con il lavoro può diventare uno dei più forti in circolazione però non si può esaltarlo come un fenomeno dopo una partita e criticarlo subito dopo". E non nasconde una predilezione per Riccardo Montolivo: "E' un calciatore che ha subito e che continua a subire tantissime critiche ma lui ogni volta risponde caratterialmente bene. Si allena sempre con serietà e dà sempre il massimo". Nell'anticipo di sabato al "Franchi" arriva il 'suo' Parma: "Loro faranno gli scongiuri ma sono la vera squadra rivelazione di questo campionato. Hanno una rosa competitiva e stanno facendo benissimo. Noi finora abbiamo fatto bene ma dobbiamo ripeterci e migliorarci. Abbiamo ampi margini di miglioramento".

    Fonte: sportmediaset.it
     
    .
  10. kosè
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 13/11/2009, 15:22)
    Sting: Tifo Viola.

    "La squadra più vicina a me in Italia è la Fiorentina. Tifo per loro in Champions League e credo che abbiano una possibilità di farcela".

    Considerando che la sua squadra inglese e' il Newcastle. non c'e' da stare allegri visto che e' in seconda divisione e a rischio fallimento.

    EDIT: titolo in grassetto

    Ne capisce poco di calcio io da italiano spero che la fiorentina vada fino alla fine ...ma è solo una speranza non credo abbiano possibilità come dice sting meglio che canti solo
     
    .
  11. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che oltre ad un insospettabile Marchionni la Viola si stia giovando di un Montolivo molto piu' in palla e incisivo nel centrocampo di Prandelli o mi sbaglio ?
     
    .
  12. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Cesare Prandelli in sala stampa alla vigilia di Fiorentina-Parma:
    Gli indisponibili? Gamberini, Mutu, Jovetic e Kroldrup non ce la faranno. Santana e Zanetti hanno lavorato bene negli ultimi giorni e sono recuperati.
    Chi posso recuperare da qui a Martedì? Credo solo kroldrup

    Se vivo la gara con il Parma da ex? Si. Ho vissuto due anni dal punto di vista professionale e non molto belli. Poi, sono molto amico del presidente e ci stiamo punzecchiando già da un po'. Gli dico che hanno una grande squadra e che partono favoriti contro di noi (ride n.d.r.). Siamo coscienti che troveremo una squadra che sta bene, che gioca bene al calcio e che sicuramente ci creerà delle difficoltà. Noi abbiamo il desiderio di continuare come prima della sosta.
    Se mi hanno fatto piacere le parole di Bojinov? Valeri è sempre stato un ragazzo sincero e spontaneo, nel bene e e nel male. Ci sono stati dei momenti in cui noi abbiamo parlato molto. Certe volte però ci vuole tempo per metabolizzare i consigli di un allenatore. Sono contento che sia andata così.
    Nel calcio ogni partita è un esame. Dobbiamo ricordarci sì della partita di udine, ma sarà altresì sicyuro che sarà una gara diversa. Il Parma gioca in modo diverso rispetto all'Udinese. Dovremo essere molto ordinati e puntare sull'entusiamo che ci darà il nostro pubblico

    Il mio rapporto con Guidolin? Ognuno è responsabile dei suoi comportamenti. A questo non ho niente da aggiungere.

    La Nazionale? La sta guidando un grande tecnico, siamo campione del mondo. Cosa devo aggiungere? Provo un po' di imbarazzo a parlare dell'argomento.

    Il mani di Henry? Spero che quest'episodio velocizzi l'ingresso della moviola in campo.

    Jovetic? Lui ha questa forte contusione all'alluce. I medici hanno tolto il gonfiore ma per il momento non sono riusciti a togliere il dolore. Lui ne sta soffrendo perchè era in un grande momento e voleva dare continuità.
    La partita di Martedì? Inizieremo a pensarci da domenica. Non è possibile pensare a due cose insieme e farlo bene. Intanto concentriamoci sul Parma, la partita contro il Lione arriverà dopo.
    Nessun allenatore della Fiorentina ha mai vinto 90 partite in serie A? C'è sempre una prima volta.
    Chi è cresciuto di più tra gli ex gialloblu da quando giocavano con il Parma? Tutti questi giocatori cercano di superare i propri limiti e migliorare di giorno in giorno. Gilardino vedete tutti quello che sta facendo. Mutu ha cambiato ruolo a 30 anni e vi assicuro che non è facile. Donadel ha sempre mantenuto una grande professionalità. Frey lo vedo seriamente motivato a fare ancora meglio.
    Xavi ha detto che la Fiorentina è stata una delle squadre col gioco migliorein Champions? Per me il calcio è costruire qualcosa più dell'avversario. La cultura italiana è quella di fare risultato. Io sto cercando di far capire alla squadra che si può vincere giocando bene".
     
    .
  13. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Questo il report medico pubblicato pochi istanti fa dalla Fiorentina:

    La Fiorentina comunica che Stevan Jovetic ha disputato la seduta di allenamento odierna insieme al gruppo.
    Torna con la squadra anche Per Kroldrup.
    Allenamento differenziato invece per Cesare Natali a causa di un affaticamento muscolare.
    Adrian Mutu e Alessandro Gamberini stanno proseguendo le cure fisioterapiche.
     
    .
  14. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Fiorentina, Mutu fa a pugni durante festa

    Nuovi problemi per l'attaccante della Fiorentina, Adrian Mutu. Una festa vip, che si stava svolgendo in un noto hotel fiorentino, sarebbe stata interrotta dai sanitari del 118 che hanno soccorso un uomo, 43 anni, di origine libanese, e dagli agenti di una volante che hanno identificato il ferito e il presunto aggressore, l'attaccante rumeno. L'episodio, secondo quanto riportato oggi da Il Firenze, sarebbe avvenuto venerdì scorso. Secondo quanto pubblicato oggi sul quotidiano, intorno alle 4 del mattino, Mutu, da tempo alle prese con un infortunio che lo tiene lontano dai campi di gioco, sembra dopo una discussione, avrebbe colpito al volto il libanese che, al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova, sarebbe stato medicato e dimesso con una prognosi di 7 giorni.
     
    .
  15. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Dall'allenamento di oggi della Fiorentina arrivano notizie parzialmente confortanti per Alessandro Gamberini. Il difensore centrale è ormai pienamente recuperato e potrebbe tornare a disposizione in vista della gara di sabato contro il Milan anche se, dato il grande freddo, lo staff gigliato potrebbe scegliere la cautela rimandando il tutto a gennaio. Sta meglio anche Stevan Jovetic che sabato sarà senz'altro tra i convocati, resta da capire se giocherà titolare oppure no. Sicuri indisponibili sia Mutu che Zanetti, tra i pali rientrerà Frey.


    Radio Blu
     
    .
494 replies since 12/10/2009, 21:04   6545 views
  Share  
.