Bologna

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Idea Annan. Si chiude per Ekdal

    Tentazione Anthony Annan. Carmine Longo ci sta pensando giorno e notte, nel caso in cui l’uomo mercato del Bologna avesse la possibilità di vestire di rossoblù due extracomunitari ecco che l’arrivo del centrocampista ghanese del Rosenborg sarebbe praticamente sicuro, il punto è che potrà tesserarne uno solo e da qui nascono le sue perplessità, perché con Annan sotto le due torri sarebbe costretto poi a portare a Bologna un attaccante comunitario. Che, guarda caso, o costa un occhio della testa o non lo convince del tutto.

    TRATTATIVA - Morale: Longo continuerà a rimuginarci su ancora per un paio di giorni, forse anche tre, poi sceglierà la strada da percorrere, anche dopo aver parlato con il presidente del Bologna Sergio Porcedda per verificare quelle che sono le sue intenzioni sul piano economico e con Franco Colomba. A oggi c’è da dire che è più ampio il mercato dei centrocampisti comunitari rispetto a quello degli attaccanti (sempre comunitari, si intende), il che significa che ora come ora la soluzione del centrocampista comunitario e dell’attaccante extracomunitario per il Bologna sembra la più gettonata, ma attenzione a trarre conclusioni affrettate, perché Longo tenterà il tutto per tutto prima di abbandonare l’idea Annan.

    CARATTERISTICHE - Qual è il motivo per il quale questo centrocampista ghanese dell’86 gli piace da matti? Perché Annan si fa rispettare nella fase passiva del gioco e anche in quella attiva sa assicurare sia quantità che qualità. In poche parole, Annan è un centrocampista completo. «Fino a che non sarò convinto fino in fondo sul daffarsi, no, non prenderò alcuna decisione, anche perchè queste sono scelte che non possiamo e non dobbiamo sbagliare», ha dichiarato ieri pomeriggio Longo, che tra oggi e domani dovrebbe chiudere l’operazione Albin Ekdal con la Juventus, quella legata a Rene Krhin e a Luca Siligardi con l’Inter e anche quella relativa ad Archimede Morleo con il Crotone.
     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    Ufficiale: Lupatelli è del Bologna

    Cristiano Lupatelli è ufficialmente del Bologna. Dopo quella dell'arrivo di Riccardo Meggiorini, è arrivata sul sito del club la conferma del secondo acquisto dell'era Porcedda. Il portiere, 32 anni, ex Roma, Chievo e Fiorentina tra le altre, ha giocato le ultime due stagioni nel Cagliari, dove ha fatto la riserva di Marchetti. È passato ai rossoblù a parametro zero e raggiungerà la squadra nel ritiro di Andalo, in Trentino.
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Il Bologna ingaggia Morleo

    Il Bologna annuncia l'ingaggio del difensore Archimede Morleo (26). Arriva con la formula della comproprietà dal Crotone.
     
    .
  4. scenda
     
    .

    User deleted


    http://www.sportmediaset.mediaset.it/merca...ml?refresh_cens

    L'Inter ha ceduto il centrocampista svizzero Alen Stevanovic, classe 1991, in comproprietà al Torino.

    Un tris di giovani per la rosa del tecnico Colomba: dalla Roma è vicinissimo l'arrivo di Cerci che può giocare come ala o attaccante. Dall'inter in arrivo in comproprietà il centrocampista Krhin (2,5 milioni) e, sempre in mezzo al campo, anche il serbo Matic (classe 88) dal Chelsea.
     
    .
  5. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    Ufficiale: il Bologna acquista Cherubin


    Il Bologna F.C. 1909 comunica di aver raggiunto l'accordo con l'A.S. Cittadella per il trasferimento in rossoblù a titolo definitivo del difensore Nicolò Cherubin.

    Nato a Vicenza il 2 dicembre 1986, Cherubin ha disputato le ultime due stagioni in Serie B vestendo la maglia del Cittadella. In precedenza ha militato anche nelle formazioni di Avellino e Reggina.
     
    .
  6. kosè
     
    .

    User deleted


    Gran bella squadra il bologna st'anno
     
    .
  7. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Domani dovrebbero essere ufficiali anche Khrin e Perez
     
    .
  8. kosè
     
    .

    User deleted


    Khrin è ufficiale per perez manca solo la firma un super bologna quest'anno
     
    .
  9. scenda
     
    .

    User deleted


    www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=220929

    Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport/Stadio, sarebbe l'esterno difensivo dell'FC Copenhaghen, Oscar Wendt (25), il prossimo colpo del Bologna. Per il giocatore svedese i rossoblu avrebbero bruciato la concorrenza di club come Amburgo, Hoffenheim, Werder Brema, PSV Eindhoven e Tottenham.
    ------------------------------------------------------------------

    non lo conosco ma ne sento parlare molto bene. In ogni caso il mercato del Bologna si conferma interessantissimo
     
    .
  10. scenda
     
    .

    User deleted


    http://www.sportmediaset.mediaset.it/merca...ml?refresh_cens

    BOLOGNA: RAMIREZ
    Gran colpo del club felsineo che ha soffiato a Napoli e Fiorentina Gaston Ramirez. Il talentuoso centrocampista uruguaiano arriva dal Penarol, ha solo 19 anni ed era seguito da diverse società europee.
    --------------------------------------------------------------------------

    questi continuano a fare incetta di giovani...
     
    .
  11. kosè
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che bologna pero' mi sta prendendo una caterva di centrocampisti il napoli dopo zuculini si fa fregare un' altra giovane promessa
     
    .
  12. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Dopo aver ingaggiato il portiere classe 1990 Filippo Lombardi dal Fano, il Bologna comunica di aver raggiunto un accordo con l'Atalanta per il trasferimento a titolo definitivo del difensore austriaco Gyorgy Garics, classe 1984 ex Rapid Vienna e Napol
     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Ufficiale: presi Ramirez e Tine

    Il Bologna ha depositato, presso gli uffici della Lega Calcio, due contratti.

    Quello relativo al fantasista uruguaiano Gaston Ramirez, di soli 19 anni, e quello del centrocampista senegalese Mouhamed Abdoulaye Tine, anche lui molto giovane, di soli 18 anni.
     
    .
  14. fenikottero
     
    .

    User deleted


    BOLOGNA - La procura di Bologna ha aperto un'inchiesta sulla falsa fidejussione che il presidente del Bologna calcio, Sergio Porcedda, si era procurato per sbloccare i diritti televisivi necessari a pagare i debiti del club. I reati ipotizzati dal procuratore aggiunto, Valter Giovannini, sono truffa aggravata dall'ingente entità e falso in scrittura privata a carico di un broker 46enne che circa un mese fa, in un incontro nel centro tecnico di Casteldebole, aveva promesso a Porcedda il buon esito dell'operazione. Lo stesso presidente e la società rossoblù sono invece parti offese. In mattinata il magistrato, che coordina il gruppo che si occupa di reati societari, ha sentito per un paio d'ore l'imprenditore sardo proprio come persona offesa. E ha già disposto i necessari accertamenti e approfondimenti delegando i carabinieri della compagnia Bologna centro e del reparto operativo. L'indagato è già noto alle forze dell'ordine. A suo carico c'è una sentenza passata in giudicato per truffa e falso. Ma il 46enne sul suo conto ha anche una ricettazione e un fallimento. Porcedda ha consegnato al pm il contratto stipulato con il broker circa un mese fa e relativo a una fidejussione superiore ai 10 milioni di euro. In acconto l'intermediario aveva ricevuto alcune decine di migliaia di euro e all'esito positivo della vicenda avrebbe incassato una percentuale del 3% sull'intera operazione. Sul tavolo del magistrato c'è anche la bozza di fidejussione che il Bologna calcio aveva inviato la settimana scorsa alla Lega per sbloccare i diritti televisivi.
    E' su carta intestata Bnl, è firmata da due presunti funzionari e dai primi accertamenti parrebbe falsa. In effetti la Lega venerdì ha respinto quella bozza di fatto mettendo nei guai la società' felsinea che non ha i soldi per pagare l'Irpef e gli stipendi. Alla risposta negativa della Lega Porcedda ha contattato il broker e gli ha chiesto spiegazioni. Il 46enne avrebbe provato a rassicurarlo parlando di intoppi burocratici che avrebbe risolto, ma a quel punto il presidente si è rivolto ai carabinieri di viale Panzacchi per la denuncia che ha portato all'apertura del fascicolo. Nei prossimi giorni verrà sentito pure il broker e nel frattempo il magistrato ha disposto il sequestro degli assegni che il Bologna calcio gli aveva consegnato come acconto. A quanto pare Porcedda non ha fortuna con gli intermediari finanziari. Circa un mese e mezzo fa era già stato truffato da un altro broker stavolta inglese che gli ha 'soffiato' circa 100.000 euro per una fidejussione che non è mai arrivata. Anche per quella vicenda c'è un'indagine che vede un indagato per truffa. E non è escluso che presto le due vicende vengano riunite. Porcedda ha poi spiegato al pm di avere le garanzie necessarie per ottenere le fidejussioni che però' nessuno finora gli ha concesso.

    2 Piccole considerazioni.
    1) la Lega ha approvato normativa che prevede determinate garanzie economiche per chi acquista un club professionistico. Dove sono sti accertamenti ??.
    2) Possibile che per avere una fidejussione bisogna ricorrere ad intermediari ed altri mezzucci. Se sono solvibile vado in banca e mi faccio fare fidejussione direttamente. Senno non sono solvibile. In base alle leggi bancarie oggi che valenza puo' avere una fidejiussione di un banca greca o irlandese che rischia di chiudere i battenti domani.



     
    .
  15. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Claudio Sabatini scende in campo per salvare il Bologna: il patron della Virtus annuncia, parlando ai microfoni di "SkySport24", il proprio interessamento nella società di calcio, in crisi finanziaria.

    "La situazione è drammatica - afferma Sabatini - in questo momento stiamo cercando di fare un tavolo molto qualificato in città di imprenditori che abbiano a cuore non solo il Bologna Calcio ma la città di Bologna, ovviamente per cercare di invertire la rotta e l'immagine del nostro club. Ci sono una serie di imprenditori che conosco personalmente, di grande serietà".

    "Il mio interessamento è fortissimo, mi sto impegnando. Sono giornate febbrili ed il tempo purtroppo non è nostro amico. In questo momento non si può accusare questa gestione di non aver messo in atto la par condicio, visto che non ha pagato nessuno. Abbiamo avuto purtroppo, negli ultimi anni, prima un signore che si chiama Tacopina, poi uno che si chiama Taci, adesso Porcedda di Cagliari. Il mio obiettivo sarebbe quello di affidare il Bologna ai bolognesi".

    Sabatini intenderebbe portare avanti un progetto che unisca basket e pallacanestro, per un rilancio in grande stile dei due club storici del capoluogo emiliano.

    "Partiamo da un dato che è un progetto sociale importante per il territorio di Bologna e da un'immagine di rilancio per la città, dove pallacanestro e calcio siano assieme per ripartire da una città che non ha un Sindaco ma che almeno può avere un progetto credibile".

    Eurosport

    Per la serie dalla padella alla brace.
     
    .
94 replies since 21/10/2009, 10:13   594 views
  Share  
.