I brasiliani che passano di moda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jourdain
     
    .

    User deleted


    D'AGOSTINO ai tempi era nazionale under 21; ma era ancora un trequartista (e a me non piaceva, sembrava un DEL NERO qualunque)...poi è stato trasformato in centrocampista.

    A livello di giovanili, si diceva l'eresia che PEPE fosse meglio di CASSANO.
    Con CASSANO non c'entra nulla; però è un buon giocatore che può fare l'esterno d'attacco di un tridente, l'ala di un 4-4-2 e, ad Udine, a volte gioca anche come interno destro di un centrocampo a 3.

    Questi adesso sono giocatori veri.

    Alla Roma, a mio avviso, giocherebbero titolari.



    Edited by Jourdain - 13/11/2009, 11:42
     
    .
  2. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ma d'agostino nella Roma c'era , però è capitato l'anno sbagliato quello con Del Neri ... tra l'altro lui voleva giocare solo trequartista o seconda punta anche se lo schieravano sempre centrocampista in fascia e lui non ne era per niente contento ... poi non si trovava bene neanche con i compagni
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    ...se non giocassero titolari, darebbero comunque alternative straordinarie.

    Pensa se al posto di FATY ti entrasse in campo D'AGOSTINO, senza nemmeno dover acquistare il cartellino.

    Oppure, adesso che TADDEI non gira, avere PEPE.

    Non sarebbe male.

    Comunque è vero che tutte le squadre fanno errori di valutazioni; il rimpianto della Roma è di aver valutato male giocatori per i quali non aveva speso nulla, e che adesso sono giocatori veri.
     
    .
  4. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si ma se fossero rimasti da te chiusi da de rossi aquilani perrotta pizarro taddei ecc probabilmente non sarebbero diventati del livello attuale perchè non giocando non sarebbero migliorati
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 13/11/2009, 11:46)
    Si ma se fossero rimasti da te chiusi da de rossi aquilani perrotta pizarro taddei ecc probabilmente non sarebbero diventati del livello attuale perchè non giocando non sarebbero migliorati

    E' vero.

    Mi piace, però l'idea di pensare una Roma piena di giocatori usciti dal vivaio.

    Centrocampo ed attacco:

    ----MENEZ (VUCINIC)----------TOTTI (OKAKA)-----------PEPE

    AQUILANI (GALLOPPA)---------D'AGOSTINO----------DE ROSSI

    E comunque D'AGOSTINO e PEPE sono due che sanno sudare e trascinare.
    Contro l'Irlanda, mi ricordo che PEPE è entrato negli ultimi minuti ed ha dato via all'azione del goal di GILARDINO con una galoppata in fascia.
    Non sono sogni di bravi giocatori, come possono essere DE CEGLIE o GIOVINCO: sono bravi giocatori.

    Edited by Jourdain - 13/11/2009, 11:54
     
    .
  6. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    galloppa non perde mai occasione di sputtanare la dirigenza della roma
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 13/11/2009, 11:52)
    galloppa non perde mai occasione di sputtanare la dirigenza della roma

    Che poi, a mio avviso, è il meno talentuoso dei gioiellini usciti dal vivaio.
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Cmq se dai via i brasiliani ce sono 4 più l'altro brasiliano taddei e cassetti esposito e tonetto ti rimangono:

    julio sergio, artur

    motta mexes andreolli riise + antunes burdisso (da riscattare)

    perrotta pizarro de rossi brighi guberti cerci faty + pit greco

    menez totti vucinic okaka

    poi la roma chi ha in prestito ?

    barusso, d'alessandro, crescenzi, loria e poi ?

    in comproprietà curci e poi ? freddi ?
     
    .
  9. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 13/11/2009, 12:02)
    Cmq se dai via i brasiliani ce sono 4 più l'altro brasiliano taddei e cassetti esposito e tonetto ti rimangono:

    julio sergio, artur

    motta mexes andreolli riise + antunes burdisso (da riscattare)

    perrotta pizarro de rossi brighi guberti cerci faty + pit greco

    menez totti vucinic okaka

    poi la roma chi ha in prestito ?

    barusso, d'alessandro, crescenzi, loria e poi ?

    in comproprietà curci e poi ? freddi ?

    brosco alla triestina.
    freddi credo sia definitivo.
    crescenzi puo benissimo entrare nella rosa,mancherebbe un centrale che potrebbe essere uno esperto aspettando brosco.
    MOLINARO-CANDREVA sarebbe una coppia perfetta di acquisti.
    rimangono portiere e attaccante.
     
    .
  10. stoichkov
     
    .

    User deleted


    mi ripeto il mio rimpianto maggiore e` Bovo anche se Galloppa pure...
    il discorso di shaka non e` che i vari Pepe, D'Agostino ecc. non sarebbero titolari ora, ma che nelle ultime 3-4 stagioni avrebbero faticato a giocare piu` di 2-3 partite l'anno. Che fai li tieni in freezer o li mandi in prestito ogni anno? Hanno deciso di capitalizzarci prima, quando se ne e` avuta l'occasione...

    Mi dirai che sono stati sbagliati gli investimenti fatti coi soldi che ti hanno portato in cassa... cioe` rinunciare a Galloppa quando hai De Rossi, Pizarro, Aquilani, Brighi e Perrotta non e` un errore in se (anche se io lo avrei tenuto e ceduto Perrotta quando ancora valeva tanto, tipo dopo Catania-Roma), ma se dai Galloppa e mezzo Curci per Arthur e Loria allora hai fatto una bestialita`...

    cmq sul discorso brasiliani ringiovanimento io nella situazione economica attuale mi accontenterei di una rosa cosi`:

    CURCI o uno migliore (AMELIA?), J. Sergio (va` rinnovato se lo merita), FRASCA (primavera)

    Motta (va` riscattata la seconda meta`), CRESCENZI (fine prestito), Mexes, Burdisso (va` comprato), Andreolli, SANTACROCE (e` praticamente fuori rosa ora si puo` prendere a poco), BROSCO (fine prestito), MOLINARO (magari prendere la prima meta`), Riise

    De Rossi, Pizarro, Perrotta, CANDREVA (l'investimento piu` importante), GUARENTE, Faty, Greco (di cui tra l'altro ho sentito cose favolose)

    Cerci, Guberti (ma da Gennaio a fine stagione lo darei in prestito all'Atalanta), D'ALESSANDRO, Menez, DELLA PENNA (anche questo da dare in prestito fino a fine stagione)

    Totti, Vucinic, Okaka, ACQUAFRESCA (magari prendere una prima meta`)

    cessioni big: Doni, Cicinho, Juan, Brighi, J. Baptista
    contratti scaduti: Arthur, Cassetti, Tonetto, Taddei, Esposito, ecc.

    una Roma piu` romana, italiana e giovane...

    l'estate scorsa avrei tenuto Aquilani e fatto un bel pacco Cassetti, Taddei, Brighi, J. Baptista (se non si fossero infortunati avrei dato anche Doni e Cicinho). Juan devo ammettere che lo volevo tenere.

    Io volevo tenere Aquilani e acquistare (se non si poteva arrivare ad Acquafresca) GUARENTE e TIRIBOCCHI... a cui avrei aggiunto BELLUCCI a 0 (una punta in piu` non fa mai male). Quando ho nominato TIRIBOCCHI l'estate scorsa mi avete dato tutti del matto, alla fine era l'ideale, proprio quello che ci manca...
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Secondo me Amelia, Santacroce, Molinaro, Guarente, Candreva, Acquafresca costano troppo ... anche con le comproprietà di Acquafresca per esempio ...
     
    .
  12. stoichkov
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 13/11/2009, 12:22)
    Secondo me Amelia, Santacroce, Molinaro, Guarente, Candreva, Acquafresca costano troppo ... anche con le comproprietà di Acquafresca per esempio ...

    dipende come riesci a vendere i brasiliani... e` ovvio che e` una campagna acuisti che riusciresti a fare solo in caso di quarto posto... pero` c'e` anche da valutare il risparmio sugli ingaggi... gente come Guarente, Candreva e Acquafresca di partenza chiedera` un terzo di quello che prendono un Juan o un J.Baptista o un Cicinho...
     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Io mi limito a fissare quelli che dovrebbero essere i punti fermi.

    PORTIERI
    Per adesso è impossibile mettere un punto fermo

    DIFESA
    MOTTA
    ANDREOLLI
    MEXES
    BURDISSO
    RIISE

    CENTROCAMPO
    DE ROSSI
    PIZARRO
    BRIGHI

    ATTACCO
    TOTTI
    VUCINIC
    MENEZ

    Gli altri sono tutti in ballo, e il loro destino dipenderà dai movimenti di mercato.

    Aver scritto in punti fermi non significa che non possano essere ceduti (es. se il Milan ti offre 15 milioni per MEXES o VUCINIC, lo devi cedere, ed investire bene quei soldi)
     
    .
  14. stoichkov
     
    .

    User deleted


    Jourdain,

    tieni conto che a centrocampo Perrotta e` stato rinnovato fino al 2011. Come carta d'identita` e` un controsenso ma fin'ora e` stato il piu` in forma (Totti a parte, ovviamente) e visto che sanno che a cifre decenti non lo vendono, penso abbiano fatto la scelta di tenere lui e cedere Brighi, che ha mercato...
     
    .
  15. Jourdain
     
    .

    User deleted


    In effetti io gente come PERROTTA e TADDEI non la lascerei andare.
    Dovrebbero restare e fare da "malgama" coi nuovi arrivati e coi giovani.

    E poi, quando stanno bene, sono 2 giocatori importanti.

    Però, considerando le priorità, non sono 2 punti fermi.
     
    .
34 replies since 13/11/2009, 10:11   225 views
  Share  
.