Roma Primavera

Partite campionato, coppa, commenti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pirlo81
     
    .

    User deleted


    ma zamblera e lo zamblera svizzero?
     
    .
  2. pirlo81
     
    .

    User deleted


    Valerio Frasca, il Buffon della Roma: battuto il record di Seba Rossi 'E a gennaio...'

    20:01 del 01 dicembre

    Foto sito asromainrete.files.wordpress.com Lobont, Artur, Julio Sergio, Doni. Nella rosa della prima squadra della Roma i portieri abbondano. Ma è nella Primavera che la formazione giallorossa ha il nuovo fenomeno del calcio italiano: Valerio Frasca. Nato il 6 maggio del 1991, Frasca è il portiere titolare della formazione allenata da Alberto De Rossi. E ha già stabilito un record storico, prime dieci partite di campionato, zero gol subiti. Un'imbattibilità difensiva che, recuperi compresi, arriva a qualcosa come 949'. Record italiano, meglio anche dei 929' del milanista Sebastiano Rossi del 1993/94. E sinora, come lui, nessuno in Europa.

    A calciomercato.com ne parla Giovanni Ferro, agente del giocatore: "Siamo contentissimi di come stanno andando le cose - dice - ora è arrivata anche la convocazione con la nazionale Under 19 di Piscedda, segno che comunque il lavoro fatto da Valerio è tenuto in considerazione da tutti".

    Sarà contento anche il ragazzo: "Assolutamente - prosegue Ferro - tutto fila nel migliore dei modi: anche lo sponsor ha già pagato il bonus per non aver subito reti. E visto che sono dieci gare che non ne subisce... In estate quando si era fatto avanti il Chelsea mi davano per pazzo, che non si sarebbe mai avverato nulla. Ora, invece, i fatti fanno capire come l'interesse di un grande club come il Chelsea era lecito".

    Per Frasca, ora, potrebbe esserci già un'avventura tra i professionisti: "La Roma è contenta di quanto sta facendo e ha già detto di essere disposta ad offrirgli qualche possibilità, magari già nel mercato di gennaio - conclude Ferro - ovvio, deve essere un progetto serio. Valerio ha un contratto con i giallorossi sino al 2012 e quindi non ha nessun problema a rispettarlo".
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pirlo81 @ 29/11/2009, 17:22)
    ma zamblera e lo zamblera svizzero?

    Zamblera è nato a bergamo ed ha giocato sempre nelle giovanili, non so chi intendi tu...
     
    .
  4. pirlo81
     
    .

    User deleted


    ah no ok perche in svizzera c'era 1 o 2 anni fa uno ZAMBLERA di quell'eta...
     
    .
  5. stoichkov
     
    .

    User deleted


    esordio di pettinari e scardina in prima squadra con gol di quest'ultimo!

    per bertolacci si fanno insistenti le voci di un prestito a modena da gennaio
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    Vittoria 1-0 contro il Palermo campione in carica con gol di Sciarra.

    Nel girone C: Roma 40, Palermo 35, Bari 33... vai cosi`!
     
    .
  7. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    Cristofari al Palermo

    Giovanni Cristofari passa a titolo definitvo al Palermo, a rivelarlo è Sky Sport. L'ex centrocampista delle giovanili giallorosse sembra aver preferito la pista rosanero a quella estera che lo avrebbe portato a vesitre il "Red" del Liverpool. Dopo la rescissione di contratto con la Roma per il giovane Cristofari si era aperta la possibilità Palermo, che non si è fatto sfuggire il giovane talento.

    qualcuno ne sa qualcosa in più sul perchè ha rescisso il contratto o se non esisteva un contratto perchè la roma non gliel'ha proposto?
    tempo fa leggevo che lui e sini erano i più forti del settore giovanile,perchè ce lo siamo lasciati sfuggire?
    si era montato come petrucci?
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si ieri su sky han detto che lo ha mandato via Bruno Conti per problemi caratteriali
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    Che tradotto in Italiano significa che voleva li sordi....
     
    .
  10. stoichkov
     
    .

    User deleted


    Oggi vittoria 5-2 nel Viareggio con tripletta di Pettinari
     
    .
  11. stoichkov
     
    .

    User deleted


    Viareggio Cup Focus: Roma - Venstpils 5 - 2

    18:14 del 02 febbraio


    Esordio vincente della Roma nella Viareggio Cup grazie al successo sui lettoni del Venstspils al termine di una gara molto piacevole che non ha sicuramente annoiato il pubblico presente. Non è stata però una passeggiata per i ragazzi di Alberto De Rossi che si sono trovati di fronte ad una squadra ben organizzata e con alcune individualità degne di nota. Proprio il Ventstpils ha aperto le danze andando in vantaggio al 6' con Vishnjakovs che ha sorpreso Pena con un forte diagonale. La Roma prova a reagire subito, ma il pareggio arriva solo al 24' quando Antei è opportunista nel deviare in porta una sponda aerea di Scardina su corner di Stoian. Poco dopo i lettoni sfiorano il nuovo vantaggio con Zjuzins che tenta di pescare il jolly da metà campo vedendo Pena fuori dai pali, ma la palla si alza di poco sopra la traversa. Scampato il pericolo la Roma si scuote e nel finale di tempo passa in vantaggio con Scardina, bravo a girare di testa in rete un corner del solito Stoian. Nella ripresa la Roma prende il controllo della partita e al 70' fa tris con Pettinari che trasforma un calcio di rigore conquistato da Citro. Il Venstpils però non si arrende e un minuto dopo accorcia le distanze con un gran gol di Ignatans su assist di Karklinsh; i lettoni pressano generosamente alla ricerca del pareggio, ma nel finale sale in cattedra Pettinari che chiude definitivamente i conti andando in rete all'86' con una splendida azione personale e al 90' insaccando a porta vuota dopo un errore del portiere lettone.

    Molto interessante tra le file della Roma Stefano Pettinari, ragazzo dotato di ottima tecnica e di gran personalità; dopo un primo tempo soporifero si scatena facendo vedere tutto il suo talento. Sarà sicuramente uno dei protagonisti della competizione. Altro giovane interessante in casa giallorossa è Luca Antei, molto pericoloso nel gioco aereo e dotato di un grande senso della posizione.

    Da segnalare tra le fila lettoni Eduards Vishnjakovs, attaccante dotato di un gran fisico e di una buona tecnica e Arturs Zjuzins, centrocampista molto abile sia in fase di impostazione della manovra sia in quella di copertura. Molto pericolo sui calci piazzato.

    Emanuele Bruschi
     
    .
  12. shaka81
     
    .

    User deleted


    L'ho vista fino al rigore di Pettinari con successivo gol del Ventspils...a quel punto ho spento anche per scaramanzia...la Roma sembra quella di Spalletti e cioè capace di mettersi nei guai anche quando sembra tutto sistemato...Pettinari è un mostro...9 volte su 10 salta l'uomo e la decima lo mettono per terra...per me si può già pensare al pensionamento di molti titolari della prima squadra...soprattutto se questo è Pettinari perchè ci stiamo violentando il cervello con Menez?...a parità di contoindicazioni direi che l'età parla tutta per il primavera...
     
    .
  13. stoichkov
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 2/2/2010, 23:59)
    L'ho vista fino al rigore di Pettinari con successivo gol del Ventspils...a quel punto ho spento anche per scaramanzia...la Roma sembra quella di Spalletti e cioè capace di mettersi nei guai anche quando sembra tutto sistemato...Pettinari è un mostro...9 volte su 10 salta l'uomo e la decima lo mettono per terra...per me si può già pensare al pensionamento di molti titolari della prima squadra...soprattutto se questo è Pettinari perchè ci stiamo violentando il cervello con Menez?...a parità di contoindicazioni direi che l'età parla tutta per il primavera...

    Io purtroppo non la son riuscita a vedere. Ho un debole per Menez, lo sapete tutti e continuerei a puntarci, ma lo stesso farei con Pettinari.

    Rosa dalla trequarti in su per il prox anno: TADDEI, PETTINARI, F. SIMPLICIO, uno tra PERROTTA e BRIGHI, VUCINIC, MENEZ, TOTTI, TONI, NENE`. Cerci se non fa` il fenomeno da qui a fine stagione una bella compropieta` col Siena, un classico del genere. Idem per D'Alessandro.

    con qualche riserva su Taddei ovviamente, bisogna vedere se continua cosi` bene... altrimenti serve un titolare...
     
    .
  14. shaka81
     
    .

    User deleted


    Lo so che tu Menez lo prenderesti pure se fosse ingessato però bisogna porsi queste domande...cioè i limiti di Menez li conosciamo, fisicamente non è un mostro, è molto emotivo e lunatico...Pettinari ha 5-6 anni in meno, è fisicamente immaturo ma in crescita e caratterialmente da verificare ma credo che anche in rapporto al lato economico sia molto vantaggioso puntare seriamente sul primavera anche a danno di Menez che ormai sembra un corpo estraneo...lo stesso dicasi per Baptista, se devo tenermelo così allora promuovo subito un primavera che magari con un piccolo aiuto dei media (se finalmente remassero dalla parte della Roma) può guadagnare notorietà ed anche un certo mercato...crei un circolo virtuoso in cui vendi bene i meno bravi e ti tieni i talentuosi che stanno per arrivare e sono tanti veramente...Frasca, Bertolacci, Crescenzi, Sini, Pettinari, Scardina, Malomo ma anche i rumeni Stoian e Mladen...poi arriveranno i 93 che sono buoni come questi ecc...
     
    .
  15. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    si ma ok puntare su pettinari ma non puoi metterlo in competizione con menez e neanche con gli altri.
    puo completare la rosa,ampliarla ma non farne parte in senso stretto.
    menez va tenuto anche se non ci punti tanto prima o poi tonerà a valere sui 10 milioni.
    non mi pare abbia grilli per la testa o problemi di vita fuori dal campo.
    è solo molto fragile psicologicamente.
     
    .
35 replies since 27/11/2009, 18:27   244 views
  Share  
.