Finalmente una rosa completa ma manca ancora qualcosina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stoichkov
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 3/2/2010, 13:05)
    Beh a cebtrocampo hai DDR e Pizarro che reggono ancora per qualche anno, devi sostituire i portatori d'acqua ma in quei ruoli hai Simplicio che ti regala un paio d'anni in più rispetto a Perrotta e poi hai i ragazzi in giro che potrebbero avere un buon futuro, D'alessandro, Cerci, Guberti, Della Penna...e cmq è meglio avere due tre giocatori da sostituire che non 6-7 come altri...perchè se si fa il discorso dei trentenni facciamo il conto delle big e vediamo quanti rientrano in questa fascia d'età...

    no ma sul discorso che la Roma ha l'impianto fatto per 2-3 anni son d'accordo e anche sul discorso eta`(la Juve deve rifare difesa e attacco, il Milan mezza difesa, mezzo centrocampo e mezzo attacco, l'Inter la difesa e qualcosina qua e la`) pero` nel discorso specifico dell'attacco ti puoi trovare senza centravanti come e` successo nelle ultime 2 settimane ed e` un problema.

    Poi lascia perdere Okaka, quello lo lasci la` 18 mesi, intanto se hai i soldi prendi un centravanti giovane ma piu` pronto di lui (un NENE`) poi se nel frattempo ti fanno entrambi i fenomeni tra due anni o ne avrai 2, oppure monetizzerai su uno dei 2.

    Per me la Roma ha giocatori pronti tipo i Totti, Mexes, Julio Sergio, Juan, DDR, Pizarro, Riise etc. fra questi anche i cosiddettiportatori d'acqua che son pronti ma sai che li dovrai ricambiare piu` spesso perche` fanno i chilometri di mestiere.

    Poi hai i progetti a breve scadenza: i Vucinic, Menez, Cerci, Motta, Guberti, Andreolli che ti devono fare il botto nei prossimi 18 mesi se no li devi lasciar perdere, nel senso che quelli che nei prossimi 18 mesi non si dimostrano pronti ti devi rassegnare che non ci rifarai i soldi investiti, nonostante siano ancora giovani. Poi te li puoi tenere o venderli deprezzati dipende dalle esigenze al momento.

    Okaka lo metto tra i progetti a lunga-lunghissima scadenza con i Pettinari, Scardina, Bertolacci, Crescenzi, Frasca, Brosco, D'Alessandro. Ha piu` esperienza di questi ma per il ruolo e caratteristiche fisiche tendo a pensare che gli ci vuole anche piu` tempo.

    Quindi secondo me l'anno prossimo in attacco hai 2 giocatori pronti ma di una certa eta` sullo stesso ruolo (CENTRAVANTI) e 2 progetti a breve scadenza su un altro (SECONDA PUNTA, GIOCATORE DI FANTASIA), mi cautelerei con un progetto a breve scadenza anche sul centravanti, per Okaka aspetterei giugno 2011...

    cmq pare che mi sto accanendo io, forse e` l'opinione condizionata dal momento attuale, ma la priorita` assoluta per me al momento e` scaricare Baptista e Cicinho, sono la vera chiave di volta... se ti rimangono sul groppone tutti questi ragionamenti diventano castelli di carte
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    Logico che devi cedere Baptista e Cicinho...sull'attacco è vero che hai due giocatori in la con gli anni ma hai stefanone che mi sembra il giovane più pronto e soprattutto hai cmq la possibilità di tergiversare avendo cmq 3 giocatori che possono giocare punta e con la variazione dei moduli puoi avere soluzioni anche senza fare altre acquisizioni...certo se hai l'occasione di prendere qualcuno va benissimo ma non vedo più la priorità di qualche mese fa...adesso mi concentrerei su una mezzala vera ed un paio di terzini, uno per lato...mi avete bocciato Emanuelson e sinceramente non me ne vengono altri commercialmente possibili...a gennaio prossimo con la storia dei contratti a scadenza ecc si potrebbe ritrovare qualcosa alla Toni, magari più giovane...certo il Cavani di turno sarebbe meglio ma se devo fare i conti della serva interverrei altrove...
     
    .
  3. stoichkov
     
    .

    User deleted


    io mi sto ancora mangiando le mani per l'operazione baptista-burdisso... l'avrei fatta anche senza conguaglio... guarda che davvero era l'unica strategia possibile per riaprire il campionato...
     
    .
  4. shaka81
     
    .

    User deleted


    beh era improponibile perchè anche l'inter Burdisso lo trattava da monnezza...andavi a scambiare un giocatore pagato anche abbastanza con uno che ti buttavano dietro...secondo me con 3-4 milioni di conguaglio va benissimo...
     
    .
  5. stoichkov
     
    .

    User deleted


    si ma il valore e` fatto dalle necessita` dell'acquirente e per noi burdisso e` un must per loro baptista un surplus
     
    .
  6. stoichkov
     
    .

    User deleted


    cmq secondo me l'atteggiamento giusto e` quello di ranieri che ti dice che la prossima partita e` la piu` importante, che sia coppa italia, europa league, partita di campionato contro l'ultima in classifica. E poi tutta la settimana gli ricorda dei bomboni, di come stavamo messi a inizio stagione, ma lo fa con atteggiamento positivo, a differenza di chi l'ha preceduto.

    ieri ha tipo detto a Juan: 'Ao` ma quanto sei lento oggi, me pari Julio Baptista!' Queste cose devi saperle dire per permetterti di dirle.

    Gia` i proclami Circo Massimo e aperture scudetto apparsi oggi sui giornali mi hanno fatto temere per il peggio, diciamo che ho iniziato a provare pruriti...
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ma infatti la stampa non si regola proprio...sono i primi a nutrire simpatie ed antipatie ed a creare casino...ancora oggi ho sentito dire delle bestialità immonde a chi ha passato un anno ad accusare la società di qualsiasi cosa salvo fare un netto passo indietro ed ora continua a far passare opinioni per fatti...questo è grave ed è pericoloso perchè ci si trova a discutere con tifosi della tua stessa squadra su cose inutili ai fini del campo...ho letto in giro per la rete che ancora si discute del fatto che i 40 milioni della champions ed i 20 di Aquilani non sono cifre corrette perchè allora quando ne avevi 40 te ne restavano sempre altri 20 ecc...dopo che credo anche le pietre abbiano capito che incassi netto e compri con il lordo, quindi 40 incassati diventano 20 spesi...siamo una piazza assurda...scudetto, retrocessione, Burdisso sola, Burdisso eroe, Toni sola, Toni Dio...guarda voglio essere tifoso della Roma in una grotta...
     
    .
  8. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Sì è vero, a Roma si vive di eccessi, ma sinceramente ammiro molto di più l'eccessiva passionalità dei Romanisti che la freddezza dei Milanisti..

    Comunque sul discorso della rosa, per me la società ha fatto un grandissimo lavoro. Penso a tanti acquisti intelligentissimi negli ultimi anni, spendendo poco per ritrovarvi con una Signora rosa. Il problema secondo me non è tanto di rosa o non di rosa, perchè a parte qualche piccolo particolare che va sistemato, la base solida per far grandi cose subito ce l'avete. Ed avete anche un futuro (teoricamente, ovviamente) assicurato, con giovani di gran prospettiva come Menez (in primis); Motta, Andreolli, Okaka & co.

    Per me il vostro VERO problema (oltre al fatto di non potere concorrere economicamente con le superpotenze Italiane e Mondiali) è una questione di mentalità, cosa che Ranieri sta cambiando. Ho visto tante volte che perdevate partite al 90', perdevate partite con gol stupidi, con disattenzioni...ho visto tante partite della Roma Spallettiana e non, nelle quali sembrava che i vostri giocatori stessero giocando nel giardino di casa...insomma, eravate un po' "scazzati"...

    Sembra una puttanata da tredicenne, ma io penso che sia veramente così. Non so, forse il "problema" (non voglio mettere in discussione Spalletti, ci mancherebbe, visto che è uno dei miei allenatori preferiti) era Spalletti, che non riusciva a trasmettere determinazione alla squadra.

    Su Ranieri devo dire che mi sono ricreduto ALLA GRANDE: a settembre lo criticavo sempre, scagliandomi contro mio padre che lo riteneva "un grande allenatore". Quanto aveva ragione.... mea culpa...

    Edited by Frank.8 - 3/2/2010, 19:14
     
    .
  9. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 3/2/2010, 17:33)
    cmq secondo me l'atteggiamento giusto e` quello di ranieri che ti dice che la prossima partita e` la piu` importante, che sia coppa italia, europa league, partita di campionato contro l'ultima in classifica. E poi tutta la settimana gli ricorda dei bomboni, di come stavamo messi a inizio stagione, ma lo fa con atteggiamento positivo, a differenza di chi l'ha preceduto.

    cioè?

    frank
    di certo la determinazione non era la virtù migliore di spalletti ma sono state fatte belle rimonte anche con lui così come si è preso gol all'ultimo minuto anche con ranieri.
    in questo forum faccio spesso l'avvocato difensore di spalletti ma non mi sembra bello tirarlo sempre in ballo per cose negative.
    perchè per stoichkov e shaka sembra cha abbia fatto solo quelle.
    invece per me è anche quello delle 11 vittore consecutive,delle 2 coppe italia,della supercoppa italiana alzata a milano,dello scudetto di catania,delle vittorie con manchester,real,lione e chelsea.
     
    .
  10. Frank.8
     
    .

    User deleted


    SECONDO ME stoichkov intendeva che Ranieri riesce a trasmettere lo spirito giusto ai suoi giocatori: tanta determinazione a far meglio ed a dare tutto in ogni partita, a prescindere da quale sia l'avversaria...e riesce a motivare ogni giocatore..

    CITAZIONE (mirko vucinic @ 3/2/2010, 18:17)
    frank
    di certo la determinazione non era la virtù migliore di spalletti ma sono state fatte belle rimonte anche con lui così come si è preso gol all'ultimo minuto anche con ranieri.
    in questo forum faccio spesso l'avvocato difensore di spalletti ma non mi sembra bello tirarlo sempre in ballo per cose negative.
    perchè per stoichkov e shaka sembra cha abbia fatto solo quelle.
    invece per me è anche quello delle 11 vittore consecutive,delle 2 coppe italia,della supercoppa italiana alzata a milano,dello scudetto di catania,delle vittorie con manchester,real,lione e chelsea.

    nono assolutamente, infatti come ho scritto non intendevo assolutamente sminuire il lavoro che ha fatto quello che reputo uno degli allenatori migliori al mondo...con me su Spalletti sfondi una porta aperta, come tecnico è forse il mio preferito, e come uomo lo ammiro tantissimo.

    Difatti ho scritto "...ho visto tante partite della Roma Spallettiana e non..."
     
    .
  11. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    frank non era riferito te.
     
    .
  12. shaka81
     
    .

    User deleted


    Io ricordo le cose negative perchè per le positive gli si è dato l'onore ed il rispetto riconosciuti da tutti, anzi è stato lui a reclamarli volendo un ruolo di primissimo piano e cioè quell'autonomia alla fergusson che tanto reclamava ad inizio avventura con la Roma...dopo però nel momento degli errori e degli orrori s'è abbastanza tirato indietro sparando su tutti quelli che aveva intorno, società, giocatori, arbitri, medici ecc...a quel punto inizio a ripensare a tutte le cose ed allora lo discuto anche ferocemente perchè non lo si è mai fatto prima...quest'anno dovrebbe essere lo specchio della critica a Spalletti, Ranieri che era un minestraro sta facendo meglio e con una rosa inferiore, con avversari più forti ecc...la differenza è solo l'allenatore ed i risultati, quindi Spalletti aveva smesso di dare qualcosa e Ranieri lo sta dando alla grande e bisogna dirlo...Juan è un caso emblematico di questo...Julio Segio anche...ce ne sono di cose da chiedersi, io me le chiedo e le scrivo, dopo aver scritto tante volte che Spalletti era un mago...
     
    .
  13. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Vi sto seguendo molto volentieri nei vostri discorsi e concordo con quello che state dicendo,sopratutto l'idea di Mirko.

    una sola cosa:Ranieri è molto bravo nel ricostruire le squadre:forse uno dei migliori in questo

    Ma quando c'è da fare il salto di qualita per vincere gli manca sempre qualcosa:motivazioni,fortuna,qualita non so quale sia il problema ma la sua carriera dice questo e mai il contrario.

    Bravissimo nel ricostruire ma non è un vincente
     
    .
  14. stoichkov
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 3/2/2010, 18:17)
    CITAZIONE (stoichkov @ 3/2/2010, 17:33)
    cmq secondo me l'atteggiamento giusto e` quello di ranieri che ti dice che la prossima partita e` la piu` importante, che sia coppa italia, europa league, partita di campionato contro l'ultima in classifica. E poi tutta la settimana gli ricorda dei bomboni, di come stavamo messi a inizio stagione, ma lo fa con atteggiamento positivo, a differenza di chi l'ha preceduto.

    cioè?

    frank
    di certo la determinazione non era la virtù migliore di spalletti ma sono state fatte belle rimonte anche con lui così come si è preso gol all'ultimo minuto anche con ranieri.
    in questo forum faccio spesso l'avvocato difensore di spalletti ma non mi sembra bello tirarlo sempre in ballo per cose negative.
    perchè per stoichkov e shaka sembra cha abbia fatto solo quelle.
    invece per me è anche quello delle 11 vittore consecutive,delle 2 coppe italia,della supercoppa italiana alzata a milano,dello scudetto di catania,delle vittorie con manchester,real,lione e chelsea.

    mirko i primi anni di spalletti straordinari ma l'anno scorso non s'e` regolato. Il riferimento era al fatto che secondo me, da quanto (poco) si riusciva a capire dalle conferenze stampa dell'ultimo periodo, se muoveva una critica a un giocatore o un reparto era sempre con tono mortificatorio per il destinatario, mentre Ranieri non fa prigionieri, non ci gira attorno, ma se poi il giorno dopo lavori bene amici come prima

    CITAZIONE (shaka81 @ 3/2/2010, 19:03)
    Io ricordo le cose negative perchè per le positive gli si è dato l'onore ed il rispetto riconosciuti da tutti, anzi è stato lui a reclamarli volendo un ruolo di primissimo piano e cioè quell'autonomia alla fergusson che tanto reclamava ad inizio avventura con la Roma...dopo però nel momento degli errori e degli orrori s'è abbastanza tirato indietro sparando su tutti quelli che aveva intorno, società, giocatori, arbitri, medici ecc...a quel punto inizio a ripensare a tutte le cose ed allora lo discuto anche ferocemente perchè non lo si è mai fatto prima...quest'anno dovrebbe essere lo specchio della critica a Spalletti, Ranieri che era un minestraro sta facendo meglio e con una rosa inferiore, con avversari più forti ecc...la differenza è solo l'allenatore ed i risultati, quindi Spalletti aveva smesso di dare qualcosa e Ranieri lo sta dando alla grande e bisogna dirlo...Juan è un caso emblematico di questo...Julio Segio anche...ce ne sono di cose da chiedersi, io me le chiedo e le scrivo, dopo aver scritto tante volte che Spalletti era un mago...

    dai mirko e` ovvio che nessuno puo` contestare i primi anni per spalletti. alla fine quando eravamo tutti e tre su VXL stavamo a santificarlo dalla mattina alla sera...

    pero` l'anno scorso non cancella nulla, pero` bisogna anche riconoscere gli errori dell'anno scorso perche` sono cose che ti sei portato dietro per parecchio
     
    .
  15. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ma perchè continuate a dire che ranieri sta facendo meglio di spalletti?

    perchè ogni santa pagella della roma shaka da voti alti a ranieri e fa paragoni con spalletti?

    quando ranieri farà 2 secondi posti e 2 quarti di finale in champions consecutivi,vincerà 2 coppe italia e 1 supercoppa italiana,farà 11 vittorie consecutive in campionato,o anche una sola di queste cose qua allora si potranno fare paragoni con spalletti.

    senza nulla togliere a ranieri e senza dare nulla in più a spalletti.

    sia ben chiaro che io sono contentissimo con ranieri e che ho sempre rimarcato gli errori di spalletti.
     
    .
40 replies since 3/2/2010, 10:36   167 views
  Share  
.