Le Pagelle Delle Squadre Di Serie A 2009-2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    Anche quest'anno le faccio un po alla volta,seguendo la classifica,in modo da avere più tempo per farle bene e valuatre le squadre in base agli obiettivi di inizio stagione

    INTER

    VOTO SQUADRA: 8 in testa dall'inizio del campionato,grandissimo girone d'andata in cui volano fino a +14 sulla Roma,distacco che ha permesso alla squadra di risparmiarsi in campionato per dedicarsi alla Champions.dopo il super derby di ritorno,dilapidano il vantaggio con una serie spaventosa di risultati in trasferta(pareggi a bari,parma,palermo,fiorentina,sconfitte con catania e roma)ma il finale è ottimo con 5 vittorie su 5 e alla fine porta a casa lo scudetto.

    VOTO MERCATO: 9 l'operazione ibrahimovic è super,benissimo gli acquisti di sneijder e milito,ottimo l'inserimento di lucio.thiago motta un po sotto le aspettative ma cmq decisivo nei momenti clou.

    VOTO ALLENATORE: MOURINHO 7 se si pensa al solo campionato,grande colpa della rimonta della roma è anche sua,avvelendando l'ambiente e facendosi prendere troppo dagli eventi.malissimo a catania coi cambi folli e recidivo il sabato dopo nella scontro diretto con la roma,quando toglie i centrocampisti per mettere le punte.

    GIOC. SORPRESA: MILITO ok sapevo che era forte,molto forte,ma questo ha segnato tutti i gol decisivi,tutti.

    GIOC. DELUSIONE: MUNTARI nel girone di ritorno non si vede mai,l'espulsione di catania è da licenziamento.

    GIOC. PIU` RAPPRESENTATIVO: MILITO

    PARTITA PIU` RAPPRESENTATIVA: INTER-JUVENTUS 2-0 senza quel gol di maicon non avrebbero mai vinto quella partita e di conseguenza il campionato

    PARTITA PIU` BELLA: INTER-MILAN 2-0 un capolavoro

    ROMA(per la specificità rimando al forum della roma)

    VOTO SQUADRA: 8,5 tutti hanno dato il massimo,alcuni hanno fatto la loro migliore stagione di sempre,molti sono andato oltre il limite.

    VOTO MERCATO: 6 una squadra così forte,bella e che porta il nome della capitale non puo non fare mercato.comunque per quello che si puo fare,vende benissimo aquilani e strappa burdisso in prestito che sono 2 ottime operazioni.poi bene anche guberti a 0 e il prestito di toni.

    VOTO ALLENATORE:RANIERI 8 questa stagione è l'emblema del ranieri allenatore,con tutti i pregi(molti)e i difetti(uno solo).grandissimo costruttore,motivatore ma non vincente.i numeri da novembre in poi sono sotto gli occhi di tutto ma ha avuto il match point e l'ha sprecato.il capolavoro con la lazio è stato il punto più alto della sua gestione.

    GIOC. SORPRESA: JULIO SERGIO

    GIOC. DELUSIONE: JULIO BAPTISTA

    GIOC. PIU` RAPPRESENTATIVO: VUCINIC

    PARTITA PIU` RAPPRESENTATIVA: JUVENTUS-ROMA 1-2 mi ricordo che è stata la prima volta che dissi per scherzo ai miei amici interisti "stiamo arrivando"

    PARTITA PIU` BELLA: ROMA-INTER 2-1 una delle più belle di sempre

    MILAN

    VOTO SQUADRA: 7 parte male,poi si riprende,scala la classifica,rallenta,riprende a correre fino al match point col napoli.stagione sempre sull'orlo tra orgoglio e freschezza.poteva fare qualcosina meglio ma anche molto peggio.

    VOTO MERCATO: 5 vende strabene kaka ma il mercato in entrata è da insufficienza piena con una riserva come unico acquisto.comico poi il prestito di mancini a gennaio

    VOTO ALLENATORE: LEONARDO 7 riesce nell'impresa di non far mai pesare i paragoni con ancelotti e di dare una nuova filosofia di gioco al milan,bene il tridente e la scelta di abate a antonini come esterni bassi.
    non scordiamoci che era un esordiente nel vero senso della parola.

    GIOC. SORPRESA: THIAGO SILVA senza dubbio uno di migliori centrali del campionato

    GIOC. DELUSIONE: HUNTELAAR ok il rendimento non è neanche male ma è stato l'unico acquisto estivo e si è fatto togliere il posto senza mai lottare per riguadagnarselo.

    GIOC. PIU` RAPPRESENTATIVO: PATO il milan dipende da lui e dai suoi tagli che danno imprevedibilità davanti.il cambio forzato dopo pochi minuti col napoli nel giorno del possibile sorpasso sancisce la fine della stagione sua e di quella del milan.

    PARTITA PIU` RAPPRESENTATIVA: MILAN-NAPOLI 1-1 il simbolo del vorrei ma non posso

    PARTITA PIU` BELLA: JUVENTUS-MILAN 0-3 apice di gioco e motivazioni,due settimane più tardi arriverà la doccia fredda nel derby.

    SAMPDORIA

    VOTO SQUADRA: 8 partono benissimo e vanno addirittura in testa prendendosi la soddisfazione di battere l'inter a marassi,poi crollano in inverno ma riprendono a correre a primavera e un po inaspettatamente si rifanno vedere in zona champions.finale incredibile battono juve,milan e roma e strappano un pari in trasferta nella partita decisiva.pazzini,palombo e ziegler fanno la loro mkigliore stagione,bene cassano e i centrali difensivi,scoperta poli.il voto non è altissimo perchè l'obiettivo era cmq una qualificazione europea,è arrivata la champions ma solo per il crollo della juve e gli impegni europei della fiorentina,poi han giocato senza coppe cmq grande traguardo.

    VOTO MERCATO: 7 mercato intelligente fatto apposta per del neri con 3 esterni(semioli,mannini e guberti),un centrale tuttofare(tissone) e una buona alternativa davanti(pozzi).

    VOTO ALLENATORE: 7,5 solito campionato alla delneri,partenza sprint,poi calo e finale in crescendo.bene alcune scelte basi come la fiducia a poli in mezzo e a ziegler basso a sinistra.gestisce bene gli esterni mannini nel girone d'andata e guberti nel ritorno.molto bene anche l'affare cassano.

    GIOC. SORPRESA: POLI riceve le chiavi del centrocampo e non delude quasi mai.

    GIOC. DELUSIONE: CASSANO è una provocazione ma non sono riuscito a trovare una vera delusione,alla fine nel girone d'andata fa solo un gol poi si fa mettere fuori squadra,ha rischiato di essere ceduto,ecc

    GIOC. PIU` RAPPRESENTATIVO: PAZZINI anche se ero tentato a dire storari ma il pazzo fa doppietta all'olimpico,gol al milan e al napoli nelle ultime giornate.

    PARTITA PIU` RAPPRESENTATIVA: ROMA-SAMPDORIA 1-2 scontro assolutamente decisivo se non vincevano erano a pari col palermo ma coi rosanero in vantaggio negli scontri diretti per cui era dura qualificarsi.

    PARTITA PIU` BELLA: SAMPDORIA-INTER 1-0 nel girone d'andata,erano in testa alla classifica,poli si è scoperto grande giocatore.

    PALERMO

    VOTO SQUADRA: 7,5 peccato che non sono riusciti a strappare la qualificazione champions nonostante lo scontro diretto in casa ma è stata una grande stagione.molto bene dietro,centrocampo di sostanza ma con la qualità di liverani davanti molte scelte,miccoli intoccabili,o la qualità di pastore o la forza di simplicio,o la potenza di cavani o la velocità di hernandez.

    VOTO MERCATO: 7 acquisto di pastore a 8 milioni super,sopravvalutato un po bertolo.per il resto poche operazioni ma la squadra c'era già.

    VOTO ALLENATORE: ZENGA 5 troppe aprole pochi fatti,cambia troppo modulo,la difesa a 3 un suicidio con i giocatori a disposizione.
    ROSSI 7 non si inventa niente,prosegue con l'impostazione di ballardini,è bravo a gestire simplicio/pastore e cavani/hernandez

    GIOC. SORPRESA: SIRIGU ci voleva prorpio un nuovo portiere nel panorama italiano e non solo

    GIOC. DELUSIONE: BERTOLO su di lui zampa aveva investito forte ma alla fine gli viene preferito migliaccio e nocerino.

    GIOC. PIU` RAPPRESENTATIVO: MICCOLI la sua miglior stagione,gol a san siro col milan,con la juve e in tutte le altre partited ecisive nel finale.

    PARTITA PIU` RAPPRESENTATIVA: PALERMO-SAMPDORIA 1-1 alla fine si decideva tutto li

    PARTITA PIU` BELLA JUVENTUS-PALERMO 1-2 non mi ricordo bene il risultato cmq grande prestazione che lancia la squadra in zona champions

    NAPOLI

    VOTO SQUADRA: 7 fanno una gran rimonta dopo l'esonero di donadoni ma nel finale le gambe pesano troppo e falliscono una qualificazione champions che poteva essere alla protata.cmq danno il massimo la rosa era inferiore a palermo e sampdoria soprattutto in difesa.

    VOTO MERCATO: 6 sufficienza risicata perchè i mezzi a disposizione erano molti ma non sono stati presi un difensore di livello e un centrocampista di personalità.cigarini e campagnaro non lo sono ancora.quagliarella fa benino,malissimo dossena.bene solo de sanctis.

    VOTO ALLENATORE: DONADONI 4 imbarazzante squadra da torneo estivo
    MAZZARRI 7,5 tira fuori il meglio dalla squadra,da carattere e personalità,fa molti punti in situazioni disperate.

    GIOC. SORPRESA: CAMPAGNARO anche se nessuno è una sorpresa vera e propria ho messo lui perchè nel finale si inventa laterale di centrocampo e fa bene

    GIOC. DELUSIONE: DOSSENA arrivato come il messia della fascia sinistra,giocatore mai avuto nel napoli del 352 e si fa togliere il posto prima da aronica(aronica!!)e poi da campagnaro.

    GIOC. PIU` RAPPRESENTATIVO: HAMSIK alla fine è sempre lui il giocatore faro,il goleador,l'umo più pericoloso

    PARTITA PIU` RAPPRESENTATIVA: NAPOLI-PARMA 2-3 vanno a perdere in casa nell'anticipo che poteva portarli al quarto posto e mettere pressione a samp e palermo.è la gara che chiude di fatto il loro campionato

    PARTITA PIU` BELLA NAPOLI-JUVENTUS 3-1 ok che la juve ha fatto pena ma batterli così in rimonta è sempre bello oltretutto quando era anche uno scontro diretto.

    JUVENTUS

    VOTO SQUADRA: 4 partono alla grande col rombo poi l'infortunio di iaquinta dopo il 2-2 di genoa fa precipitare la squadra.un lampo d'orgoglio don l'inter poi il nulla.finale di stagione incomprensibile,un crollo inaccettabile,squadra che non si impegna,i senatori che fanno quello che vogliono,ecc..

    VOTO MERCATO: 4 con 50 milioni di budget,a posteriori,aver preso melo e diego quando sul mercato c'erano sneijder e robben è una barzalletta.devono anche spiegare poi gli acquisti di cannavaro e grosso quando c'erano legrottsglie e molinaro.

    VOTO ALLENATORE: FERRARA 5 almeno con lui ci sono state le 4 vittorie a inizio anno,il 5-1 alla samp e il successo con l'inter
    ZACCHERONI 4 mi dispiace per lui ma si è sottoposto a un umiliazione incredibile nel finale di campionato

    GIOC. SORPRESA: CACERES ci sarebbero solo sorprese in negativo ma almeno con lui si è trovati un discreto terzino

    GIOC. DELUSIONE: DIEGO l'acquisto da sfoggiare in estate,quello che avrebbe dovuto far sognare i tifosi si rivela un fiasco colossale.ma non è l'unico ci sarebebro cannavaro e grosso,camoranesi,buffon e del piero che smettono di giocare,melo e sissoko..

    GIOC. PIU` RAPPRESENTATIVO: IAQUINTA,lui e marchisio sono gli unici a salvarsi,quando si rompe a ottobre inizia il crollo.

    PARTITA PIU` RAPPRESENTATIVA: JUVENTUS-CATANIA 1-2 perdono in casa l'ultima dell'anno solare,era il momento giusto per cambiare allenatore per avere tutta la sosta per riprogettare la squadra e invece si è andati avanti con ferrara per nulla.

    PARTITA PIU` BELLA JUVENTUS-INTER 2-1

    GENOA

    VOTO SQUADRA: 6- l’obiettivo era la qualificazione europea ed è stato fallito nonostante fosse alla portata;hanno pagato molto il doppio impegno e un mercato insufficiente.

    VOTO MERCATO: 4,5 tantissima confusione,hanno sbagliato praticamente tutto:per sostituire milito hanno girato 4 attaccanti(floccari,crespo,acqua fresca,suazo) e nessuno ha convinto,per motta hanno preso zapater,doppione di milanetto,e kharja che nel 343 non puo giocare in mezzo.ferrari non è stato sostituito adeguatamente.bene solo palacio.

    VOTO ALLENATORE: GASPERINI 5,5 il genoa bello dell’anno scorso si vede raramente,soprattutto mi ha deluso molto l’atteggiamento in alcune partite tipo con l’inter(0-5),col milan(5-1) e con la roma(3-0) che l’anno scorso avevano giocato con molta più personalità.poi tanta confusione dei ruoli e poche certezze(rossi e sculli).

    GIOCATORE SORPRESA: /

    GIOCATORE DELUSIONE: FLOCCARI

    GIOCATORE PIù RAPPRESENTATIVO: MARCO ROSSI

    PARTITA PIù RAPPRESENTATIVA: GENOA-BOLOGNA 3-4 perdere così in casa è stato un addio all’europa

    PARTITA PIù BELLA: GENOA-SAMPDORIA 3-0 derby d’andata,grandissima prestazione

    PARMA

    VOTO SQUADRA: 7 ottimo campionato,salvezza tranquilla e un finale di stagione che onora lo sport,vincono a torino e napoli,giocano alla grande con la roma.la rosa era forte ma complimenti veramente per lo spirito che si è creato.

    VOTO MERCATO: 7 non è altissimo perché molti sono prestiti, cmq panucci,zaccardo,galloppa,dzemaili,jimenez,bojinov e lanzafame sono ottimi acquisti.

    VOTO ALLENATORE: GUIDOLIN 7,5 e bravo fra guidolin,costruisce un parma molto forte,soprattutto mi ha impressionato come è sempre riuscito a tirare fuori il massimo,adattando il modulo ai giocatori.prima 433 con morrone davanti alla difesa,galloppa regista e dzemaili incursore,davanti il trio lanzafame/biabiany-bojinov-paloschi/amoruso molto ben assortito.poi è passato al 343 e infine al 352 inventandosi jimenez regista basso e non più trequartista.

    GIOCATORE SORPRESA: BIABIANY

    GIOCATORE DELUSIONE: PANUCCI che fosse uno difficile si sapeva ma andare a rescindere a parma a fine carriera mi ha deluso molto

    GIOCATORE PIù RAPPRESENTATIVO: GALLOPPA

    PARTITA PIù RAPPRESENTATIVA: NAPOLI-PARMA 2-3 una squadra che non ha mai mollato,che ha onorato il campionato fino alla fine

    PARTITA PIù BELLA: FIORENTINA-PARMA 2-3 mi ricordo che l’ho vista quella partita e fece benissimo proprio con quel 433 descritto prima.

    FIORENTINA

    VOTO SQUADRA: 5 insieme alla juve la più grossa delusione del campionato,il voto non è basso come la juve solo perché giocano una champions e una coppa italia di altissimo livello per cui pagano energie in campionato.

    VOTO MERCATO: 6 corvino vende benissimo melo ma il mercato di giugno è insufficiente,con pochi acquisti e una rosa consegnata a prandelli molto ristretta soprattutto senza alternative a gilardino,vargas e montolivo.poi rimedia a gennaio con keirrison,bolatti e lijaijc.

    VOTO ALLENATORE: PRANDELLI 5 ciclo finito anche se la squadra da sempre tutto in campo finchè c’è qualcosa in palio.estremamente deludente e ingiustificabile il finale di campionato senza motivazioni e senza orgoglio.

    GIOCATORE SORPRESA:BOLATTI non lo conoscevo ma mi ha ben impressionato contro di noi,punto fermo per il futuro

    GIOCATORE DELUSIONE: MUTU rovina la stagione alla viola che da quando esce di scena lui crolla in campionato

    GIOCATORE PIù RAPPRESENTATIVO: JOVETIC

    PARTITA PIù RAPPRESENTATIVA: FIORENTINA-ROMA 0-1 partita dominata ma persa nel finale per colpa di un calo di energie.è successo anche con milan e juve,non è un caso.

    PARTITA PIù BELLA: NAPOLI-FIORENTINA 1-3 bella reazione all’eliminazione champions,viene scoperto babacar


    BARI

    VOTO SQUADRA: 7,5 bellissimo campionato,nonostante una rosa che sulla carta era inferiore a molte altre.fanno tutti benissimo,dalle sorprese ranocchia,bonucci e masiello,ai rilanci di almiron,donati e barreto.

    VOTO MERCATO: 8 grande perinetti veniva preso in giro da conte in estate che gli aveva cambiato squadra prendendo solo scarsi e invece azzecca tutto.

    VOTO ALLENATORE: VENTURA 7,5 un solo modulo 442,un solo tipo di gioco ma sempre efficace e spettacolare.rivitalizza almiron e donati in mezzo al campo,ricicla alvarez e parisi,è la miglior difesa del campionato fino all’infortunio di ranocchia:quasi un capolavoro,quasi perché magari credendoci un po di più si poteva strappare un settimo posto.

    GIOCATORE SORPRESA: RANOCCHIA

    GIOCATORE DELUSIONE: KUTUZOV ma più perché non riesce a esprimersi con continuità per infortuni vari

    GIOCATORE PIù RAPPRESENTATIVO: BARRETO

    PARTITA PIù RAPPRESENTATIVA: INTER-BARI 1-1 prima di campionato,si presenta alla grande

    PARTITA PIù BELLA: BARI-PALERMO 4-2 partita spettacolo manifesto del calcio targato ventura.

    LAZIO

    VOTO SQUADRA: 4 l'obiettivo era confermare una qualificazione europea e si salvano alla terzultima giornata per demeriti altrui,perdono entrambi i derby e non succedeva dal 2002,perdono la dignità con l'inter.peggiorano tutti il rendimento rispetto all'anno scorso,stagione completamente fallimentare.

    VOTO MERCATO: 4 pagano un sacco zarate che si svaluta completamente,perdono pandev gratis quando avevano rifiutato offerte da oltre i 15 milioni.si salvano vincendo il lodo ledesma e con i soliti 3-4 prestiti nel mercato invernale.

    VOTO ALLENATORE: BALLARDINI 4,5 aveva già tutto pronto,4312 come quando era al palermo,invece cambia troppo,rinuncia a ledesma mostrandosi aziendalista per poi fare marcia indietro quando le cose vanno male,passa alla difesa a 3 e addirittura al 361 nel derby,non ha il coraggio di rinunciare a zarate.un allenatore perso purtroppo.
    REJA 5 salva la squadra racimolando qualche punto ma con un ledesma e un floccari in più.

    GIOCATORE SORPRESA: BARONIO quello che si permette di rivolgere la parola a totti mette assieme più di 10 partite in campionato,non accadeva dal 2000 alla reggina.

    GIOCATORE DELUSIONE: ZARATE

    GIOCATORE PIù RAPPRESENTATIVO: LEDESMA imprescindibile per una squadra allo sbando come la lazio

    PARTITA PIù RAPPRESENTATIVA: LAZIO-INTER 0-2 si commenta da sola

    PARTITA PIù BELLA: boh

    CATANIA

    VOTO SQUADRA: 6,5 si salvano come da obiettivo ma faticano molto nel girone d'andata,poi anche e soprattutto con l'acquisto di maxi lopez vanno decisamente meglio.bene martinez,spolli e alvarez,si confermano mascara e biagianti.

    VOTO MERCATO: 7 un solo grande colpo(maxi lopez) ma che vale salvezza e investimenti futuri

    VOTO ALLENATORE: ATZORI 5,5 a me non era dispiaciuto avevo visto un ottimo catania contro la roma,aggressivo,ben messo in campo però effettivamente i punti sono pochi ma mancava maxi lopez che in zona gol ha fatto tutta la differenza
    MIHAIJLOVIC 7,5 prende una squadra che racimolava poco e da una buona identità sia di gioco che di carattere.
    butta subito maxi lopez titolare,mette martinez e mascara esterni,sceglie modulo e uomini chiave dando ordine e personalità.

    GIOCATORE SORPRESA: MAXI LOPEZ pensavo fosse ormai bruciato per il grande calcio

    GIOCATORE DELUSIONE: MORIMOTO giusto con noi segna,sbaglia pure a porta vuota

    GIOCATORE PIù RAPPRESENTATIVO: MAXI LOPZ bene anche martinez ma alla fine i gol decisivi li fa tutti lui

    PARTITA PIù RAPPRESENTATIVA: LAZIO-CATANIA 0-1 primo gol di maxi mi pare

    PARTITA PIù BELLA: CATANIA-INTER grandissima partita,primo tempo a rirmi altissimi,vanno sotto e riescono a rimontare.

    UDINESE

    VOTO SQUADRA: 4,5 squadra ampiamente da qualificazione europea,sono sempre in bilico in zona retrocessione,malissimo d'agostino e floro flores,di natale segna una caterva di gol inutili e su rigore,pepe e senchez vengono fuori nel finale,inler non si prende responsabilità,la difesa prende gol..

    VOTO MERCATO: 5 vendono quagliarella e non lo sostituiscono,errore enorme,era fondamentale per marino.inutili gli acquisti di corradi,sammarco e lodi.

    VOTO ALLENATORE: MARINO 5 il suo gioco offensivo viene meno senza quagliarella,perde molte partite ma non affonda mai per cui il voto non è bassissimo ma naviga sempre in zone pericolose.
    DE BIASI 4 riesce a fare addirittuta peggio di marino,poi fa comprare alla società tale geijo,allenatore da non rivedere mai più in serie A

    GIOCATORE SORPRESA: /

    GIOCATORE DELUSIONE: D'AGOSTINO

    GIOCATORE PIù RAPPRESENTATIVO: DI NATALE

    PARTITA PIù RAPPRESENTATIVA: /

    PARTITA PIù BELLA: UDINESE-JUVENTUS 3-0 anche se era troppo facile contro la juve

    CAGLIARI

    VOTO SQUADRA: 6 fanno benissimo poi mollano in maniera indecente,mai visto una squadra che molla a febbraio.la squadra cmq era buona e sul campo si sono confermati,marchetti,biondini e cossu vanno in nazionale,matri e lazzari fanno la loro migliore stagione,astori promosso titolare,jeda e nene che segnano anche loro.

    VOTO MERCATO: 6 erano già a posto così più un paio di operazioni di contorno

    VOTO ALLENATORE: ALLEGRI 7 si conferma un ottimo allenatore,la squadra gioca bene e non molla mai,vedasi le belle rimonte con napoli e roma.
    MELIS-FESTA s.v.

    GIOCATORE SORPRESA: LAZZARI prende il posto di fini,da esterno offensivo si trasforma in mezzala incursore e fa molto bene.

    GIOCATORE DELUSIONE: DESSENA mi aspettavo un po di più invece finisce in panca fisso.

    GIOCATORE PIù RAPPRESENTATIVO: COSSU sembra un po il diego del werder,si fa dar palla,la porta avanti,la gioca per le punte

    PARTITA PIù RAPPRESENTATIVA: /

    PARTITA PIù BELLA: CAGLIARI-NAPOLI 3-3 partita spettacolare,da 0-2 a 3-2 peccato per il pareggio nel finale,segna pure larrivey

    CHIEVO

    VOTO SQUADRA: 7 salvezza tutto sommato tranquilla,quasi mai in bilico,sempre con 4-5 punti di vantaggio sulla zona calda.

    VOTO MERCATO: 6 praticamente non operano,prendono solo sardo a destra,la squadra era già collaudata

    VOTO ALLENATORE: 7 conferma il 4312 dell'anno scorso con pinzi trequartista anomalo,fa ruotare le punte prendendosi a turno i golletti di abbruscato,granoche e bogdani 3 tra le punte più scarse della serie A.

    GIOCATORE SORPRESA: SARDO per il gol alla juve cmq fanno tutti bene

    GIOCATORE DELUSIONE: GRANOCHE arrivato dopo un sacco di gol in serie B non riesce a confermarsi bomber di categoria come per esempio hubner,riganò..

    GIOCATORE PIù RAPPRESENTATIVO: YEPES leader della difesa e anche della squadra

    PARTITA PIù RAPPRESENTATIVA: /

    PARTITA PIù BELLA: FIORENTINA-CHIEVO 0-1 vanno a prendersi la salvezza in trasferta

    BOLOGNA

    VOTO SQUADRA: 6 si salvano come da obiettivo approfittando di un filotto di vittorie a febbraio,poi mollano un po e rischiano nel finale.

    VOTO MERCATO: 6,5 portanova è un leader difensivo per questo livello,raggi,buscè e modesto mettono a posto le fasce,bene l’inserimento di gimenez nel mercato invernale

    VOTO ALLENATORE: PAPADOPULO 5,5 gli avrei dato la sufficienza in fiducia perché credo che avrebbe cmq salvato la squadra come l’anno scorso
    COLOMBA 6,5 conduce la squadra alla salvezza dando una buona impronta offensiva alla squadra che è un po una rarità per le zone basse,invece gioca sempre con 3 punte,rivitalizzando adailton

    GIOCATORE SORPRESA: GIMENEZ segna gol pesanti nel momento in cui la squadra mette le basi della salvezza

    GIOCATORE DELUSIONE: ZALAYETA

    GIOCATORE PIU’ RAPPRESENTATIVO: ADAILTON

    PARTITA PIU RAPPRESENTATIVA: ATALANTA-BOLOGNA 1-1

    PARTITA PIU’ BELLA: GENOA-BOLOGNA 3-4 con tripletta di adailton

    ATALANTA

    VOTO SQUADRA: 4,5 retrocessione un po inaspettata,erano sicuramente superiori a bologna e chievo e almeno alla pari con catania e bari,pagano tantissimo le 4 sconfitte iniziale che tolgono certezze alla squadra,già fortemente indebolita dal mercato estivo.alcuni uomini chiave come guarente non si confermano a buoni livelli,doni va molto a sprazzi,ferreira pinto esce solo nel finale,non bastano valdes e tiribocchi.

    VOTO MERCATO: 5 floccari non viene sostituito adeguatamente,sono sfortunati con barreto.

    VOTO ALLENATORE: GREGUCCI 4 come le sconfitte consecutive che segnano la stagione
    CONTE 5,5 ridà fiducia alla squadra,fa subito risultati anche se molti sono pareggi ma non riesce a svoltare
    MUTTI 5,5 idem come conte,parte bene col 3-0 alla lazio ma poi rimane tutto come prima,non basta un buon finale,sfortunato col bologna

    GIOCATORE SORPRESA: TIRIBOCCHI

    GIOCATORE DELUSIONE: ACQUAFRESCA

    GIOCATORE PIU’ RAPPRESENTATIVO: PADOIN giocatore a tutto campo

    PARTITA PIU RAPPRESENTATIVA: ATALANTA-BOLOGNA 1-1

    PARTITA PIU’ BELLA: ATALANTA-LAZIO 3-0

    SIENA

    VOTO SQUADRA: 5,5 volevo mettere la sufficienza perché lottano fino alla fine,non mollano mai,nonostante i mezzi tecnici siano molto limitati,poi molto sfortunati quando potevano risalire,fanno le migliori partite con inter e roma perdendole entrambe oltre il 90.

    VOTO MERCATO: 4vendono kharja,galloppa e portanova che erano i leader di difesa e centrocampo,a sto punto mancava solo che vendessero maccarone ed erano a posto.
    Poi includo qua anche la scelta di tenere Giampaolo e la sostituzione con baroni,dovevano prendere subito malesani

    VOTO ALLENATORE: GIAMPAOLO 5 doveva andarsene in estate visto che era chiaro che non voleva rimanere cmq aveva costruito un’ottima squadra ma gli hanno venduto gli uomini chiave
    BARONI 4 mi pare le abbia perse tutte
    MALESANI 6 da un’anima alla squadra,non molla mai,gioca molto offensivo,a volte anche 4 punte con reginaldo e ghezzal esterni

    GIOCATORE SORPRESA: JAJALO

    GIOCATORE DELUSIONE: GHEZZAL l’anno scorso aveva fatto bene

    GIOCATORE PIU’ RAPPRESENTATIVO: MACCARONE si merita palcoscenici maggiori per come si sacrifica,gioca per la squadra,mantenendo anche buone medie-gol

    PARTITA PIU RAPPRESENTATIVA: JUVENTUS-SIENA 3-3

    PARTITA PIU’ BELLA: INTER-SIENA 4-3

    LIVORNO

    VOTO SQUADRA: 5 retrocedono come da pronostico ma finchè sono in corsa sono sempre squadra ostica,strappano pareggi a milano e con la roma;male nel finale quando serviva dare qualcosa in più.

    VOTO MERCATO: 5 per salvarsi serviva qualcosa in più,portiere e attaccante in primis,la scelta di mantenere il blocco che si è conquistato la promozione non ha pagato.

    VOTO ALLENATORE: RUOTOLO 4,5 inadatto come motivazioni per la serie A
    COSMI 5,5 sempre il solito cosmi finchè i giocatori lo seguono ottiene il massimo mantenendo buone medie poi i giocatori lo abbandonano

    GIOCATORE SORPRESA: PERTICONE

    GIOCATORE DELUSIONE: TAVANO doveva essere la stagione del riscatto

    GIOCATORE PIU’ RAPPRESENTATIVO: LUCARELLI nel bene e nel male

    PARTITA PIU RAPPRESENTATIVA: /

    PARTITA PIU’ BELLA: LIVORNO-ROMA 3-3



    Edited by mirko vucinic - 30/5/2010, 19:34
     
    .
  2. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    INTER

    VOTO SQUADRA: 8:girone d'andata ottimo con anche belle prestazioni.dopo il derby di ritrono cala la concentrazione,la fame e tanti punti vengono gettati al vento.Nel finale quando le cose si fanno serie non sbaglia un colpo

    VOTO ALLENATORE: MOURINHO 7,5:cambia la squadra di 6/11 e cambia anche il tipo di gioco.Mi aspettavo piu difficolta sopratutto all'inizio invece il gruppo c'è e la squadra è motivata.Spara per primo per evitare attacchi ed evita tante pressioni alla squadra

    VOTO AL MERCATO: 8,5:era un rischio cambiare cosi tanto una squadra che aveva vinto 3 scudetti di fila ma azzecca tutti gli acquisti e la squadra ne trae giovamento sopratutto sull'umilta

    GIOC. SORPRESA: SNEYDER:pensavo fosse meno forte e piu centrocampista,invece è un bel numero 10 bello tosto e concreto.Tanta personalita e fiducia lo hanno reso indispensabile in questa Inter

    GIOC. DELUSIONE: SANTON:mi aspettavo una sua crescita invece complice la sua testa e i tanti infortuni si è un po fermato.Nel futuro però deve essere un punto fisso

    GIOC. RAPPERESENTATIVO: ETO'O:è la rappresentazione del campione umile che gioca e vince per la squadra.Uomo vero e di grossa personalita.segna meno degli altri anni ma fa un lavoro con un abengazione mai vista in un campione come lui

    PARTITA PIU` RAPPRESENTATIVA:Il primo derby vinto 4-0 ha dato la convinzione e la sicurezza ai giocatori di essere piu forti dell'anno scorso.Sneijder arrivato da 1 giorno si è dimostrato uno dei miglioiri e i nuovi hanno fatto tutti goal o assit(Milito,Motta,Eto'o)

    PARTITA PIU` BELLA: Genoa-Inter 0-5:senza Milito ed Eto'o per la prima volta sfodera una prestazione maiuscola.Oltre ai 5 goal quello che ha impressionato sono stati gli zero tiri in porta del Genoa che in casa è molto forte.Tante alternative di gioco e tanta compattezza

    ROMA

    VOTO SQUADRA: 9,5:per il 10 manca lo scudetto.Rimonta e fa un campionato speciale dove la fame e le motivazioni hanno vinto su tutto

    VOTO AL MERCATO 6,5:sopratutto per il prestito di Burdisso che si è rivelato fondamentale.Per il resto niente

    VOTO ALLENATORI:Non dò voto a Spalletti per le sole 2 giornate.
    RANIERI 9:entra e fa subito capire cosa vuole:concretezza,abengazione e risultati.Peccato che sbagli sempre sul piu bello.Perfetto per ricostruire ma inadatto per vincere

    GIOC. SORPRESA: JULIO SERGIO:mi ha stupito molto la sua sicurezza

    GIOC. DELUSIONE:CICINHO:mi piaceva molto come tipo di terzino invece si è rivelato una bufala senza personalita e senza dignita

    GIOC. PIU` RAPPRESENTATIVO:DE ROSSI:avrà giocato peggio degli altri anni ma è la vera anima della Roma.Lotta,fa goal importanti e li in mezzo si sente

    PARTITA PIU` RAPPRESENTATIVA: Livorno-Roma 3-3:dimostra come Ranieri e la Roma si perdano nelle piccole cose.Come 2 anni fa il Livorno toglie 2 punti fondamentali.La testa e l'attenzione fanno la differenza a quei livelli

    PARTITA PIU` BELLA: Juventus-Roma 1-2:rimonta bellissima con vittoria nel finale.Da quel momento la squadra prende fiducia e crede nelle proprie potenzialita

    MILAN

    VOTO SQUADRA 7 Onestamente non poteva fare di piu anche se ha avuto degli alti che facevano pensare il contrario

    VOTO MERCATO 5 Non cosnidero silva visto cheè acquisto dell'anno scorso.Totalmente fallimentare e arrangiato.senza progetto ma con tante parole

    VOTO ALLENATORE: LEONARDO 7:ha dato un impronta importante alla squadra mettendo tanto del suo bagaglio calcistico ma sul piu bello pecca di inesperienza(Manchester,Parma,Napoli) uomo vero comunque

    GIOC. SORPRESA:RONALDINHO:tanti assit e giocate.Con leonardo si è rivitalizzato anche se troppo a sprazzi.Io che lo consideravo strafinito devo dire che non è piu quello passato ma è ancora un giocatore discreto

    GIOC. DELUSIONE: GATTUSO:l'inutilita,lo sfinimento e il potere dei sentori è rappresentato benissimo da Rino

    GIOC. PIU` RAPPRESENTATIVO:PATO:Senza di lui cala il buio nella fase offensiva che diventa monotematica e senza profondita

    PARTITA PIU` RAPPRESENTATIVA:il pareggio in Parma-Milan è doloroso perche voleva dire sorpasso

    PARTITA PIU` BELLA: Milan-roma:mette alle corde la Roma con una gran partita

    SAMPDORIA

    VOTO SQUADRA: 9:di piu non poteva ottenere

    VOTO MERCATO: 8:azzecca gli uomini giusti per Del Neri(Mannini,Guberti,Semioli,Zauri,Pozzi)

    VOTO ALLENATORE: 8: difetti di preparazione e idee rigide ma ottiene il massimo dalla squadra.Dimostra personalita nel lasciare fuori Cassano e da li in poi la squadra ricomnicia a giocare e correre

    GIOC. SORPRESA: POLI:ha dimostrato personalita e coraggio

    GIOC. DELUSIONE: ACCARDI:era uno dei difensori che mi piaceva di piu.è sparito sia come centrale che come terzino

    GIOC. PIU` RAPPRESENTATIVO: PAZZINI:gran bel giocatore:finalizza tutto il gioco

    PARTITA DECISIVA:ROMA-SAMP:va a vincere la partita piu dura dimostrando coraggio e convinzione di idee

    PARTITA PIU` BELLA:Ne ha fatte tante sopratutto all'inizio dove andavano a mille.Nelle partite in casa ha sempre fatto benissimo.Il derby di ritorno vinto 1-0 però dà la scossa e la convinzione


    Ne faccio di 4 in 4 cosi ci penso meglio e faccio meno confusione
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Per giocatore più rappresentativo intendo quel giocatore che meglio rappresenta la stagione della propria squadra.

    INTER
    VOTO ALLA SQUADRA_8: decontestualizzando il campionato dell'Inter dalle altre manifestazioni, si potrebbe sostenere che l'Inter avrebbe dovuto vincere con almeno 4 giornate d'anticipo; ma il calcio non è fuori dalla realtà, non è astrazione dai fatti. E allora concludo che i punti accumulati prima di Natale sono stati sufficienti per resistere all'energie che sarebbero mancate affrontando altre competizioni. Bene a non perdere la testa una volta sorpassati dalla Roma (e questo non è così scontato dato che negli ultimi anni non avevano mai dovuto sperare negli scivoloni altri).

    VOTO ALL'ALLENATORE_7: Se MOURINHO avesse concesso più spazio in campionati a certi giocatori probabilmente non ci sarebbe mai stato il sorpasso da parte della Roma.

    VOTO AL MERCATO_10: Di cosa stiamo a discutere? Quando arrivano 6 giocatori e tutti e 6 diventano determinanti per la conquista delle 3 competizioni nelle quali si concorre...il voto non può essere che 10.

    GIOCATORE SORPRESA_DIEGO MILITO: Pensavo potesse soffrite il salto in una "big", un po' come è successo ad AMAURI; invece, non solo ha dimostrato di essere da "big", ma ha anche dimostrato di essere di livello internazionale.

    GIOCATORE DELUSIONE_CHIVU: Se si pensa che all'Ajax sembrava uno dei difensori più interssanti a livello mondiale e alla Roma sembrava comunque un giocatore importante; all'Inter sembra davvero uno normale, senza particolari specialità

    GIOCATORE PIU' RAPPRESENTATIVO: Per la Champions League avrei detto DIEGO MILITO (per diversi motivi), per il campionato dico ETO'O perchè è il giocatore che rappresenta il cambiamento tattico della squadra, la tecnica a centrocampo portata dagli attaccanti, umili nonostanti più che consacrati.

    PARTITA PIU' RAPPRESENTATIVA: Inter-Juventus; perchè ha dimostrato la pazienza di aspettare il colpo di un giocatore, anche quando la palla sembrava non voler mai entrare e la tensione, per un campionato che poteva scappare, non ha giocato brutti scherzi.

    PARTITA PIU' BELLA: Genoa-Inter

    ROMA
    VOTO ALLA SQUADRA_9: perchè è riuscita a ricompattarsi dopo l'inizio con SPALLETTI, è riuscita a fare un filotto di risultati positivi quasi impossibile; con RANIERI ha perso una sola partita facendo più punti dell'Inter pur avendo una rosa assolutamente inferiore; alla fine ha pagato l'inizio spallettiano (perchè fare una sola sconfitta, con RANIERI, è umano e fisiologico)

    VOTO ALL'ALLENATORE_9:RANIERI perde una sola partita ed averla persa non è un demerito, è umano e fisiologico; gli si possono addossare colpe di non aver fatto giocare TOTTI in certe circostanze ma io credo che se RANIERI avesse avuto un TOTTI sano lo avrebbe fatto giocare anche nei 15 minuti di intervallo...purtroppo TOTTI ha dei problemi fisici e se deve rifiatare purtroppo il sostituto si chiama TONI, non BALOTELLI.

    VOTO AL MERCATO_7,5: Grandissimi meriti all'operazione BURDISSO; e bravi a non lasciar partire giocatori importanti

    GIOCATORE SORPRESA_JULIO SERGIO, da terzo portiere si rivela un interprete affidabile

    GIOCATORE DELUSIONE_MARCO MOTTA: mi aspettavo (e mi aspetto) un salto di qualità da questo giocatore; non lo ha fatto quest'anno.

    GIOCATORE PIU' RAPPRESENTATIVO_DE ROSSI, perchè oggi rappresenta la massima espressione della Roma in positivo (come valore tecnico assoluto); e purtroppo rappresenta anche il limite emotivo, manifestato quando insieme a TOTTI è stato sotituito durante il derby

    PARTITA PIU' RAPPRESENTATIVA_Lazio-Roma: vince ma deve rinunciare ai migliori giocatori, questo è il limite caratteriale da superare.

    PARTITA PIU' BELLA: Juventus-Roma

    MILAN
    VOTO ALLA SQUADRA_6,5: si esprime al massimo delle sue potenzialità, forse anche di più. E le sue attuali potenzialità sono da 6,5.

    VOTO ALL'ALLENATORE_7: LEONARDO tira fuori il meglio da alcuni giocatori come RONALDINHO, ANTONINI, AMBROSINI, BORRIELLO. Non si parla di certo di fuoriclasse ma questo è quello che aveva a disposizione. Commette alcuni errori anche perchè è al primo anno da allenatore.

    VOTO AL MERCATO_4: perde due fenomeni assoluti come KAKA' e MALDINI e li rimpiazza con ABATE e HUNTELAAR. Incomprensibile l'acquisto di MANCINI.

    GIOCATORE SORPRESA_ANTONINI: una delle poche note positive del parco-giocatori. Sembra di rivedere l'operazione-MOLINARO.

    GIOCATORE DELUSIONE_ABATE: come per MOTTA, anche da lui mi aspettavo un salto di qualità che non compie, anche perchè spesso deve giocare terzino (fuori ruolo).

    GIOCATORE PIU' RAPPRESENTATIVO: RONALDINHO, simbolo nel bene e nel male di una squadra vecchia che può vincere con le squadre più deboli mettendola sul piano della tecnica, dei colpi di classe...simbolo di una squadre che appensa incontra squadre, tecnicamente al suo livello, più fisiche e che corrono, crolla con estrema facilità.

    PARTITA PIU' RAPPRESENTATIVA: il derby di ritorno.

    PARTITA PIU' BELLA_Juventus-Milan

    JUVENTUS
    VOTO ALLA SQUADRA_4: squadra costruita male, con gli uomini sbagliati nei posti sbagliati; i giocatori più importanti sono crollati tutti insieme e la società doveva prevedere questo fatto perchè gli anni passano per tutti...invece di pensare alle ciliegine da mettere sulla trequarti.

    VOTO ALL'ALLENATORE:5 a FERRARA e 5 a ZACCHERONI. Entrambi vittime di un progetto senza senso.

    VOTO AL MERCATO_4: Male DIEGO, MELO, GROSSO e CANNAVARO. Interessante CACERES..che infatti è solo in prestito.

    GIOCATORE SORPRESA_POULSEN: si rivela uno dei giocatori più importanti per dare equilibrio a questa squadra senza equilibri; più importante lui di MELO e forse, quest'anno, anche di SISSOKO. Non è EMERSON e nemmeno DESCHAMPS...però si è reso utile. Peccato per i troppi problemi fisici.

    GIOCATORE DELUSIONE_AMAURI: l'anno scorso in fin dei conti aveva anche reso. Quest'anno non si conferma, e la sua non-conferma rappresenta i nuovi che non riescono a non fare rimpiangere i vecchi.

    GIOCATORE PIU' RAPPRESENTATIVO_DEL PIERO e BUFFON: giocatori ormai spenti ai quali, data l'inconsistenza di alternative, la squadra è costretta ad aggrapparsi. I grandi vecchi che si stanno decomponendo e i giovani che falliscono costringendoli a marcire in pubblico.

    PARTITA PIU' RAPPRESENTATIVA: Le sconfitte col Milan, squadra che si riusciva a battere con facilità, simboleggiano l'annata fallimentare. Come dire...più vecchi dei vecchissimi.

    PARTITA PIU' BELLA_la vittoria contro la Samp

    Edited by Jourdain - 23/5/2010, 20:52
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    SAMPDORIA
    VOTO ALLA SQUADRA_9:Riesce a conquistare un quarto posto storico, favorita dalla stagione pessima di Juventus e Fiorentina, pur incontrando una validissima concorrente nel Palermo; la rosa non è eccelsa ma tutti remano nella stessa direzione per mettere nelle migliori condizioni le due punte di diamante

    VOTO ALL'ALLENATORE_9: DEL NERI riesce ad estrarre il meglio da questa squadra, riuscendo a risanare il rapporto con CASSANO; ha il coraggio di puntare forte su un giovane come POLI in un reparto fondamentale qual è il centrocampo

    VOTO AL MERCATO_7,5: grossi meriti a non perdere pezzi pregiati quali CASSANO, PAZZINI, PALOMBO; buono l'acquisto di MANNINI e, alla fine, anche GUBERTI; ottimo il rientro di POLI, bene TISSONE quando impiegato

    GIOCATORE SORPRESA_POLI: quanti anni era che non si vedeva un giovane giocare in modo così saggio in un reparto così delicato?

    GIOCATORE DELUSIONE_FIORILLO: grandi attese su questo promettente portiere; quelle poche volte, nella prima parte di campionato, nelle quali viene provato inciampa in brutte prestazioni; poi dato in prestito alla Reggina

    GIOCATORE PIU' RAPPRESENTATIVO_CASSANO: è lui il filo conduttore di questo progetto-Samp; negli anni scorsi aveva fatto segnare BELLUCCI e poi PAZZINI, MAGGIO e poi MANNINI; leader tecnico e carismatico

    PARTITA PIU' RAPPRESENTATIVA: Roma-Sampdoria; si soffre tantissimo ma si ha il cinismo da grande squadra per portare a casa i 3 punti

    PARTITA PIU' BELLA: Sampdoria-Inter

    PALERMO
    VOTO ALLA SQUADRA_8:Progetto incredibile con diversi giovani (SIRIGU,KJAER, CAVANI, HERNANDEZ, PASTORE) che sembrano non richiedere eccessivi tempi di maturazione; sfiorano l'impresa

    VOTO ALL'ALLENATORE: 5,5 a ZENGA prende in mano questa squadra e sperimenta troppo, però il Palermo non giocava nemmeno male, però i risultati erano troppo altalenanti;
    7,5 a DELIO ROSSI riesce a dare equilibri alla squadra ed a gestire le rotazioni dei tanti giocatori offensivi

    VOTO AL MERCATO_8: perchè andare a prende un futuro campione come PASTORE non essendo un top-team è tanta roba; bene a non dare HERNANDEZ in prestito e a non perdere CAVANI; BERTOLO trova poco spazio ma è buono

    GIOCATORE SORPRESA_PASTORE: non lo conoscevo, è un fenomeno!

    GIOCATORE DELUSIONE_BUDAN: con RANIERI a Parma era un signor giocatore...mi aspetto ritorni su quei livelli ogni anno..anche quest'anno ha deluso, a causa anche del poco spazio

    GIOCATORE PIU' RAPPRESENTATIVO_PASTORE, che simboleggia una squadra che punta su dei giovani che maturano velocemente, che non chiedono di essere aspettati; dei giovani, come PASTORE, che per poco sfiorano l'impresa

    PARTITA PIU' RAPPRESENTATIVA: Le due vittorie contro la Juventus. Hanno dimostrato di essere superiori ai bianconeri nella corsa alla qualificazione Champions League

    PARTITA PIU' BELLA: Juventus-Palermo

    NAPOLI
    VOTO ALLA SQUADRA_7: Fa un'ottima stagione, sfruttando le cadute di Juventus e Fiorentina

    VOTO ALL'ALLENATORE_5,5 a DONADONI per il quale vale lo stesso discorso fatto per ZENGA, non da un'identità precisa anche se la squadra aveva sempre un senso; 7,5 a MAZZARRI che stabilizza gli equilibri

    VOTO AL MERCATO_6: Benino QUAGLIARELLA, rimandato CIGARINI, benino ZUNIGA, bene DE SANCTIS; bene CAMPAGNARO, maluccio DOSSENA; un merito non aver perso HAMSIK, GARGANO

    GIOCATORE SORPRESA_DENIS, perchè con MAZZARRI ho visto un giocatore diverso dall'anno scorso, più efficace (anche se i goal non sono tantissimi)

    GIOCATORE DELUSIONE_CIGARINI, perchè deve darsi una mossa ad imporsi, perchè ha qualità ma ormai è chiaro che non c'entra nulla con ALBERTINI o PIRLO

    GIOCATORE PIU' RAPPRESENTATIVO_LAVEZZI perchè rappresenta tutta la quantità della squadra ma anche la difficoltà degli attaccanti a fare goal

    PARTITA PIU' RAPPRESENTATIVA: Napoli-Parma

    PARTITA PIU' BELLA: Napoli-Juventus

     
    .
  5. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    ...

    PALERMO

    VOTO SQUADRA: 8- (vicinissimi alla storia, e comunque rispetto alla samp hanno piu` margini di crescita. Paga quell’abisso che c’e` tra il rendimento in casa ed in trasferta a cui la samp ha ovviato con il colpo all’olimpico, dove peraltro i rosanero avevano meritato molto piu` dei blucerchiati) concordo

    VOTO MERCATO: 7.5 (non han venduto nessun big e ci hanno aggiunto PASTORE… bravissimi) concordo grande Palemmu !!

    VOTO ALLENATORI: DELIO ROSSI 8 (grandissimo questo allenatore mi piace molto, fa giocare benissimo le sue squadre e anche in Sicilia lo ha dimostrato... meritava la Champions)

    GIOC. SORPRESA: PASTORE (un giovane promettente... inizia a diventare un mio pallino)

    GIOC. DELUSIONE: NOCERINO (si e` un po’ perso… in un ottimo reparto e` quello che ha reso di meno) buh mi fido di te Stoichkov se proprio devo trovarne uno dico anch'io Nocerino.. ma il Palermo del Palermo di quest'anno salverei tutti.

    GIOC. PIU` RAPPRESENTATIVO: MICCOLI (quest’anno non e` stato solo bello da vedere, ma trascinatore, leader e decisivo) concordo al 100%

    PARTITA PIU` RAPPRESENTATIVA: Cagliari Palermo 2-2

    PARTITA PIU` BELLA: vittoria con la juve, la mappa del calcio italiano che si ribalta
    straquoto !!

    NAPOLI

    VOTO SQUADRA: 6 (tra altissimi e bassissimi alla fine raggiunge un piazzamento atteso) concordo

    VOTO MERCATO: 5 (un po' pochino per voler arrivare in Champions)

    VOTO ALLENATORE: MAZZARRI 7 (imposta la sua squadra discretamente , diciamo che fa quello che può anche in base al mercato)

    GIOC. SORPRESA: DENIS (era stato bollato, non e` un fenomeno ma si e` rivelato piu` utile di star acclamate sotto al vesuvio) concordo ..se Lavezzi mi ha un po' deluso.. Denis mi ha sorpreso

    GIOC. DELUSIONE: LAVEZZI ( dall'argentino mi sarei aspettato qualcosina di più onestamente )

    GIOC. PIU` RAPPRESENTATIVO: QUAGLIARELLA ( da campano a Napoli per me é lui il vero rappresentativo degli azzurri )

    PARTITA RAPPRESENTATIVA: Juventus - Napoli 2-3 !

    PARTITA PIU` BELLA: pareggio in casa con l’inter, partita giocata alla grandissima regalando spettacolo col san paolo che spinge gli animi --- si vero concordo e me la ricordo bene

    ...continua...
     
    .
  6. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 21/5/2010, 16:51)
    PARTITA PIU` RAPPRESENTATIVA:il pareggio in Parma-Milan è doloroso perche voleva dire sorpasso

    Magari Paul 1 0 gol di Bojinov.
     
    .
  7. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fenikottero @ 25/5/2010, 18:18)
    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 21/5/2010, 16:51)
    PARTITA PIU` RAPPRESENTATIVA:il pareggio in Parma-Milan è doloroso perche voleva dire sorpasso

    Magari Paul 1 0 gol di Bojinov.

    Mi sa che voleva dire Milan Napoli...
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    ATALANTA

    1. 4,5 comincia a fare punti quando ormai è troppo duro salvarsi, globalmente molto male, peggiorano i rendimenti di gente come talamonti e manfredini che l'anno scorso fecero bene, idem garics

    2. 4,5 gregucci le perde tutte, non si vede un impronta di squadra, 6 conte media punti da salvezza durante le sue gare (giocando contro roma, fiorentina, juve, milan), si prende le sue responsabilità lasciando fuori gente come acquafresc o doni per tiribocchi, scelta indovinata 5,5 Mutti arrivare in corsa dopo un casino del genere non è facile, non fa malissimo, ma la squadra era quart'ultima e non riesce a difendere la posizione

    3. 4 avevo bocciato quello estivo, poi ho bocciato anche quello invernale, non posso far altro che dare un voto così negativo, i motivi sempre gli stessi che ho detto in estate,acquafresca va servito al contrario di floccari che gioca per la squadra ed aiuta la manovra, doni è del 72 era prevedibile il calo, sfortunati con barreto che doveva sostituire cigarini, in gennaio non ne parliamo volpi e p.zanetti che non giocano mai, chevanton carta della disperazione che si rivela un flop (anche preventivabile visto che da anni non fa nulla), l'unica cosa sensata era nick amoruso che però segna pochissimo

    4. difficile trovarne uno, dico Valdes, non tanto perchè non lo credessi bravo, ma perchè cmq ha fatto meglio degli altri anni

    5. Acquafresca, lo avevo un po' previsto, ma parlo in generale, era chiaro che avrebbero puntato su di lui in maniera forte

    6. Doni

    7. non saprei

    8. non avendone viste tante dico il 3-0 alla lazio

    BARI

    1. 7,5 una salvezza tranquilla in una squadra di giovani, con molti nuovi arrivati, con un allenatore nuovo è ottima

    2. 7,5 il Bari gioca molto bene, senza che ne risenta la troppo la fase difensiva, sono stati anche la miglior difesa per un periodo

    3. 7,5 difficile fare mercato con le pochissime risorse disponibili, però gente come Ranocchia, Bonucci, Almiron, Donati si dimostrano della sicurezze che si integrano bene con i due Masiello, Barreto e Gillet. Alla fine bene anche gente come Alvarez, Belmonte, Koman e Allegretti tornano utili. Certi colpi sbagliati sono anche comprensibili dovendo raccattare il possibile Sforzini, Diamoutene, Langella, Yago, Paro. In gennaio mantengono la squadra che andava bene

    4. un po' tutti a dire il vero perchè li conoscevo poco, dico Ranocchia

    5. Langella, non lo si vede proprio, e si che l'anno scorso cmq giocava nel Chievo

    6. Barreto, unisce la freschezza della squadra al gran numero di occasioni sprecate

    7. Partita Piu` Rappresentativa: contro il Milan all'andata, dove macina gioco, ma sbaglia troppe occasioni e alla fine non vince

    8. Partita Piu` Bella: Bari Palermo 4-2, o anche Bari Juve 3-1

    BOLOGNA

    1. 6 si salva come pensavo, anche con 2 giornate di anticipo quindi tutto sommato bene, si era quasi salvata in anticipo, poi ha perso un po' di punti ma tutto sommato rimanendo tranquilla viste le ultime 2 giornate semplice, peccato per osvaldo che ha avuot poca fiducia e se ne è andato a fare molto bene nell espanyol

    2. 6 a papadopulo e 6,5 a colomba considerato anche che è arrivato a stagione in corso, sceglie di puntare su adailton ed ha ragione
    3. Voto al mercato 6 ci sono dei bei colpi come lo scambio portanova-terzi, portano a casa una sicurezza x una squadra del genere e cedono uno scarso, modesto gimenez raggi e buscè sopratutto danno una bella mano, però ci son stati anche diversi colpi a vuoto vigiani, zalayeta, valiani, succi, savio

    4. Adailton, a livello giovanile aveva numeri da fenomeno, si riscopre determinante a questa età

    5. Zalayeta, ha avuto tutta la stagione, ma non è riuscito ad imporsi

    6. Di Vaio

    7. non saprei

    8. non saprei

    CAGLIARI

    1. 7 si salvano con largo anticipo, avrebbero potuto puntare più in alto forse,ma mollano subito, la squadra era cmq collaudata e prosegue sulla scia dell'anno scorso

    2. 7 anche se il crollo finale era troppo pesante, sv a chi è subentrato ad Allegri

    3. 6 mantengono una buona squadra, però gli acquisti barone e dessena finiscono in panca, nenè buona scoperta, sostituiscono bianco con astori che avevano già in casa e la partenza di fini è compensata con lazzari che avevano già in rosa, idem per acquafresca con matri, tutte cessioni intelligenti quindi

    4. Lazzari perchè dopo un ballottaggio iniziale si prende il posto ed ha un ottimo rendimento, avrei detto anche Astori che ha fatto una stagione da titolare e l'anno scorso aveva giocato ben poco

    5. Barone, ennesima stagione deludente, la vittoria ai mondiali deve avergli tolto ogni motivazione

    6. Cossu

    7. non saprei forse il 4-3 col Milan

    8. non saprei

    CATANIA

    1. 6,5 partono male ma si salvano con un discreto anticipo mettendo in mostra buoni giocatori

    2. 4,5 Atzori, troppa confusione e troppi cambi di formazione, è anche sfortunato perchè spesso hanno fatto buone gare, ma perso, cmq 9 punti in 15 partite sono troppo pochi. 8 Mihajlovic trasmette sicurezza e grinta, prende velocemente delle decisioni fisse come alvarez e capuano laterali di difesa (alvarez veniva usato spesso a sinistra con atzori), coppia centrale spolli-silvestre, e quando terlizzi gioca bene al posto dell infortunato spolli rimane titolare, a centrocampo alla lunga sceglie izco( accentrato rispetto a atzori) ricchiutti (abbassandolo e cambiandogli un po' ruolo quindi) e biagianti lasciando fuori delvecchio ledesma e carboni, in avanti mette llama esterno che gioca bene fino al grave infortunio, fuori morimoto e martinez punta centrale, quando arriva maxi lopez, subito centrale con martinez e mascare sulle ali contemporaneamente o alternandosi. 36 punti in 23 partite sono tanti.

    3. 7 spolli e andujar non fanno risentire delle partenze di stovini e bizzarri, maxi lopez è un grandissimo acquisto visto il prezzo, bene anche capuano e ricchiutti, peccato per barrientos arrivato con un grave infortunio, male delvecchio e augustyn

    4. ce ne sarebbero diversi dico Maxi Lopez perchè ha avuto un impatto incredibile e non lo conoscevo molto, citazioni per alvarez, martinez e llama

    5. Morimoto, ha avuto molte opportunità ma ha finalizzato poco

    6. Martinez, si adatta a diversi ruoli punta e ala, ma lo fa sempre con grinta e qualità

    7. non saprei del catania di Miha direi il derby con il palermo o il 4-0 al bari o il 3-0 al parma, insomma una squadra motivatissima, che sopratutto in casa ti metteva sotto

    8. Catania Inter 3-1 non molla e porta a casa il risultando rimontando il vantaggio dell'inter con un ottimo calcio

    CHIEVO
    1. 7 si salvano con largo anticipo senza patemi d'animo

    2. 7 squadra ben organizzata che mantiene sempre una chiara identità

    3. 6 alla fine confermano i giocatori non di proprietà ma importanti come sorrentino o pinzi, un sardo che fa comodo, non vendono nessuno che poi rimpiangono

    4. Mantovani tutto l'anno sbagliando ben poche partite

    5. Bogdani

    6. Pellissier citazione per Yepes

    7. non saprei

    8. non saprei

    FIORENTINA

    1. 4 non raggiungono nemmeno i preliminari di Europa League a causa di un crollo verticale nella seconda parte dell'anno

    2. 4,5 non ammissibile un calo simile, ok il casino combinato da Mutu, ma era una squadra che aveva proprio tirato i remi in barca

    3. 6 secondo me non è stato particolarmente negativo nel senso che l operazione melo non ti ha portato perdite grazie a marchionni e zanetti (infortuni inclusi), De Silvestri e Natali hanno fatto quello che ci si aspettava, delusione , anche prevedibile Castillo, non rimpiangono nessuna cessione, a Gennaio c'è la grana Mutu e Keirrison alla fine ha giocato pochissimo x essere giudicabile, idem Ljaic, difficile dire se siano forti o meno, delusione Felipe.

    4. Bolatti considerando anche il cambio di campionato e continente, l arrivo in corsa, secondo me ha fatto buone cose, forse avrebbe meritato più spazio

    5. Mutu

    6. Vargas ad inizo anno era una furia, cala quando cala anche la squadra in generale

    7. Palermo Fiorentina 3-0 esemplifica la pochezza di una stagione, scontro diretto perso in maniera clamorosa che da l'ennesima spinta verso i piani bassi

    8. Siena Fiorentina 1-5


    Edited by Sergio Conceicao - 31/5/2010, 22:53
     
    .
  9. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    INTER:
    1) Voto squadra 8
    2) voto allenatore 9
    3)voto mercato 10
    4)E'too, per la sua dedizione al sacrificio
    5)Quaresma
    6)Capitano con la C maiuscola Zanetti
    7)Inter Siena 4-3,dove nonostante le difficoltà vince nel finale
    8)il derby alla seconda giornata fa già capire a tutti che le distanze sono addirittura più grandi.

    ROMA:
    voto squadra 9
    voto allenatore 9 rimette in carreggiata un gruppo logoro di Spalletti.
    Voto mercato 7 Burdisso puntella la difesa,ma è la ventata di aria fresca nello spogliatoio a rilanciare la vecchia guardia.
    Giocatore sorpresa Julio Sergio,si impone come ottimo portiere.
    Giocatore delusione Doni
    Giocatore più rappresentativo De Rossi,quando segna la Roma,chiunque segni lui esulta come fosse in curva.Un lato bello del calcio.
    Partita rappresentativa Fiorentina Roma,per 90 minuti messi sotto da una grande Fiorentina che però non segna,e nel finale Vucinic la punisce
    Partita più bella Roma Fiorentina,dove stavolta sono i giallorossi a schiacciare la viola.

    MILAN
    Voto squadra 7
    Voto allenatore 7.5 fa quasi il massimo con un gruppo non completamente competitivo.Ma certi pareggi interni gridano vendetta.
    voto mercato5 Il Milan avrebbe bisogno di determinati investimenti,a fronte di partenze come Maldini e Kaka.Si punta su Ronaldinho che però non può più essere quello del Barca.
    Giocatore sorpresa Thiago Silva
    Giocatore delusione Ronaldinho
    Giocatore rappresentativo Seedorf
    Partita rappresentativa Fiorentina Milan,che la riporta meno uno,dopo una partita in cui la viola avrebbe meritato di più.
    Partita più bella Juve Milan

    Samp
    Voto squadra 9
    voto allenatore 9
    Voto mercato 9,non colpi eclatanti,ma i giocatori giusti nello scacchiere di Del Neri.
    Gioc.sorpresa Poli
    Gioc.delusione Castellazzi
    Gioc.rappr. Cassano
    Partita rappre. Roma Samp 1-2 la consacrazione.
    Partita più bella Samp Fiorentina,viola asfaltati.

     
    .
23 replies since 31/3/2010, 20:12   455 views
  Share  
.