La nostra storia non potrà mai essere cambiata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pirlo81
     
    .

    User deleted


    vabbe frank io che ho la possibilita quando vado a milano acquisto prodotti ufficiali.....

    ma uno che vive in italia e nn ha tutte queste possibilita?

    quando uno guadagna 500euro al mese (credo che piu o meno sia la media di un italiano medio), concorderai con me che e difficile pagare 50 euro per il viaggio, 20 per il biglietto, magari 10 tra bibita e panino....e poi devo pure comprare una maglia di 110 euro??
    ma anche se il viaggio e il biglietto c'e lhai gratis...resta cmq che 110 euro per la maglia originiale e' troppo....

    mentre un inglese, chi lavora guadagna bene, e se lo puo pure permettere....una mia amica dinfanzia sta a londra da due anni ormai...e la gia che lavora parttime come barista o cameriere ti entrano 7-800 euro (senza la mancia eh?!)
     
    .
  2. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 1/5/2010, 22:46)
    Quello dico io però é che non sarà mica tutto oro quello che luccica in UK...
    ..il businness e gli interessi ci son dappertutto ..ci sono anche qua nella piccola Svizzera.

    L'unica cosa negativa che c'è in UK sono i paparazzi invadenti ed alcuni media (tipo il Sun) scandalosi, per il resto è tutto oro, poco da dire.

    Ad esempio le società indebitate sono indebitate a causa di proprietari stranieri (Liverpool e Man.Utd > USA; Chelsea > Russia; Arsenal > Arabi).
     
    .
  3. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 1/5/2010, 22:51)
    CITAZIONE (Principino Chivu @ 1/5/2010, 22:46)
    Quello dico io però é che non sarà mica tutto oro quello che luccica in UK...
    ..il businness e gli interessi ci son dappertutto ..ci sono anche qua nella piccola Svizzera.

    L'unica cosa negativa che c'è in UK sono i paparazzi invadenti ed alcuni media (tipo il Sun) scandalosi, per il resto è tutto oro, poco da dire.

    Occhio però,

    che dal letame nascono i fiori...mentre dall'oro non nasce niente :D

    Intanto mi godo il 4-1 Italia vs Inghilterra a livello di Coppe del Mondo..
     
    .
  4. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pirlo81 @ 1/5/2010, 22:49)
    vabbe frank io che ho la possibilita quando vado a milano acquisto prodotti ufficiali.....

    ma uno che vive in italia e nn ha tutte queste possibilita?

    quando uno guadagna 500euro al mese (credo che piu o meno sia la media di un italiano medio), concorderai con me che e difficile pagare 50 euro per il viaggio, 20 per il biglietto, magari 10 tra bibita e panino....e poi devo pure comprare una maglia di 110 euro??
    ma anche se il viaggio e il biglietto c'e lhai gratis...resta cmq che 110 euro per la maglia originiale e' troppo....

    mentre un inglese, chi lavora guadagna bene, e se lo puo pure permettere....una mia amica dinfanzia sta a londra da due anni ormai...e la gia che lavora parttime come barista o cameriere ti entrano 7-800 euro (senza la mancia eh?!)

    Quì in Italia mediamente si guadagna sui 1000-1500 euro al mese; e le maglie di solito costano sugli 80, massimo (come dici tu) 100, 110...direi che è un problema di fondo, visto che in UK una maglia originale, con tanto di nome stampato, patch della Premier ecc.ecc. costa "solo" 60£, e come hai detto te in UK si guadagna di più...

    E' un problema di fondo purtroppo.

    Edited by Frank.8 - 1/5/2010, 22:56
     
    .
  5. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 1/5/2010, 22:51)
    Ad esempio le società indebitate sono indebitate a causa di proprietari stranieri (Liverpool e Man.Utd > USA; Chelsea > Russia; Arsenal > Arabi).

    Si però é risaputo che è in Inghilterra che gira molto del businness...
    .. nacquero da lì anche gli States... :)

    Edited by Principino Chivu - 1/5/2010, 22:57
     
    .
  6. pirlo81
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Frank.8 @ 1/5/2010, 22:51)
    QUOTE (Principino Chivu @ 1/5/2010, 22:46)
    Quello dico io però é che non sarà mica tutto oro quello che luccica in UK...
    ..il businness e gli interessi ci son dappertutto ..ci sono anche qua nella piccola Svizzera.

    L'unica cosa negativa che c'è in UK sono i paparazzi invadenti ed alcuni media (tipo il Sun) scandalosi, per il resto è tutto oro, poco da dire.

    Ad esempio le società indebitate sono indebitate a causa di proprietari stranieri (Liverpool e Man.Utd > USA; Chelsea > Russia; Arsenal > Arabi).

    scusa ma allora se il manU ha quasi 1 miliardo di debiti con la premier nn centra niente perche i proprietari sono americani?? :blink:
    scusa ma il manU fa parte della premier?.....allora fa parte del calcio made in UK....

    altro che oro....

    preferisco un milan che nn spende che un manU con 700 o 800 milioni di debiti (o quanti sono...)
     
    .
  7. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Princi forse non lo sai ma io sono Italiano... :D

    CITAZIONE (pirlo81 @ 1/5/2010, 22:56)
    CITAZIONE (Frank.8 @ 1/5/2010, 22:51)
    L'unica cosa negativa che c'è in UK sono i paparazzi invadenti ed alcuni media (tipo il Sun) scandalosi, per il resto è tutto oro, poco da dire.

    Ad esempio le società indebitate sono indebitate a causa di proprietari stranieri (Liverpool e Man.Utd > USA; Chelsea > Russia; Arsenal > Arabi).

    scusa ma allora se il manU ha quasi 1 miliardo di debiti con la premier nn centra niente perche i proprietari sono americani?? :blink:
    scusa ma il manU fa parte della premier?.....allora fa parte del calcio made in UK....

    altro che oro....

    preferisco un milan che nn spende che un manU con 700 o 800 milioni di debiti (o quanti sono...)

    Deni, è per dire che gli inglesi c'entrano ben poco con questi disastri che hanno combinato proprietari incompetenti.

    Voglio dire, a Liverpool li vogliono "espatriati" Gillett & Hicks...a Manchester in ogni partita i tifosi hanno la sciarpa giallo-verde (i loro colori originari) come simbolo di protesta verso i proprietari, e vige lo striscione "Love United, Hate Glazer"...

    Questo è sicuramente un'altro lato negativo della Premier League, ma ripeto, non dipende direttamente dagli inglesi, ma dai proprietari (tutti stranieri) che sono subentrati...è come se ora il Milan viene acquistato da un arabo che nel giro di 5 anni vi porta 500 mln di debiti...mica è colpa del Milan o del calcio Italiano...la responsabilità sicuramente sì, ma la colpa no...
     
    .
  8. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    E beh ma Frank,

    se ragioni così che colpa ne ha il calcio italiano se in Italia la società ( ed anche il calcio di conseguenza) é questa qui?

    Il tifo poi é tifo a prescindere dalla nazione..

    Come vedi tu mi ha ben detto che in Inghilterra ci sono questi misti di interessi con arabi, russi o americani che sono pietose secondo me..
     
    .
  9. Frank.8
     
    .

    User deleted


    La colpa è che sono stati gli Italiani a ridurre la società (ed il calcio) così...in UK sono arrivati gli stranieri della situazione che se ne fregavano dell'Inghilterra ed hanno creato problemi sbattendosene delle conseguenze.
     
    .
  10. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 1/5/2010, 23:07)
    La colpa è che sono stati gli Italiani a ridurre la società (ed il calcio) così...in UK sono arrivati gli stranieri della situazione che se ne fregavano dell'Inghilterra ed hanno creato problemi sbattendosene delle conseguenze.

    Beh ma é il loro commercio che fa si che circolino gli stranieri...

    ..poi a livello storico quello che gli inglesi hanno fatto alle tribù indigene degli Indiani d'America é una delle cose più brutte che sono successe; questo é alla pari del nazismo tedesco.

    Gli italiani non hanno mai fatto niente di tutto ciò...

    Ok parlare di cultura ...ma c'é anche la storia allora..

     
    .
  11. Jourdain
     
    .

    User deleted


    A livello di calcio italiano fu Berlusconi a stravolgere il mercato quando entrò nel mondo del calcio.
    In Europa nessuno faceva girare i soldi del Milan di Berlusconi.

    P.s. Infatti Galliani non dovrebbe fare notare all'Inter i soldi che ha speso perchè quel tipo di economia calcistica, quel modo di muoversi sul mercato, venne inventata dal Milan di Berlusconi.

    Oggi facciamo i "moralisti" sui soldi spesi dal City, dal Chelsea o dal Real Madrid...ma queste cifre sono "figlie" delle cifre di quel Milan.
     
    .
  12. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Princi, se entriamo in discorsi storici non ne usciamo più.

    Io mi limito semplicemente a giudicare l'Inghilterra Calcistica, che è quasi spettacolare, da amante di questa cultura direi "quasi perfetta", e quella extra-calcistica, che è splendida secondo me, ma questo non c'entra nulla.

    Io amo l'Italia, ma odio come gli Italiani (o parte di essi) la stanno facendo diventare: uno SCHIFO, allo sbando. E non pensare che sia retorica spicciola, sono situazioni di tutti i giorni che mi provocano una rabbia assurda. So bene quel che dico, non sono mai stato uno che (s)parla a vanvera.

    E comunque vuoi dirmi che i vari Berlusconi, Rosella Sensi, Della Valle, Menarini & co. se arrivasse un arabo piuttosto che un russo, non venderebbero il club??? Dai....

    E ti sei mai chiesto come mai nessun investitore straniero è interessato (concretamente) ad acquistare club quì in Italia?

    Edited by Frank.8 - 1/5/2010, 23:23
     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 1/5/2010, 23:21)
    E ti sei mai chiesto come mai nessun investitore straniero è interessato (concretamente) ad acquistare club quì in Italia?

    Perchè in Italia non conviene investire, non si fanno più tanti soldi col calcio italiano, che appunto ha perso appeal.

    Piuttosto che investire da noi investono nella serie B inglese
     
    .
  14. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Appunto, e come mai ha perso appeal?

    Forse perchè quì le partite finiscono a botte, gli ultras bruciano gli spalti e comandano le società, ci sono polemiche ogni giorno su qualsiasi cosa, c'è la moviola che analizza anche gli starnuti del quarto uomo, non c'è piena trasparenza sulla correttezza del campionato, manca cultura della sportività, mancano certi valori e tutto viene esasperato?

    Forse...o forse perchè sono un esaltato ultras del Liverpool che non ne capisce nulla di calcio e sparla a vanvera...e fra qualche mese mi farò tatuare un gladiatore sulla spalla come simbolo di Italianità eppure sono un anti-Italiano che fa di tutto per sparlare della propria Nazione...

    Edited by Frank.8 - 1/5/2010, 23:27
     
    .
  15. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 1/5/2010, 23:25)
    Appunto, e come mai ha perso appeal?

    perchè ci sono meno soldi rispetto ad altri campionati, con meno soldi si prendono meno giocatori bravi che fanno squadre capaci di dare appeal ad un campionato, e perchè con meno soldi non si possono avere reti di osservatori e strutture di giovanili pari a quelle che ci sono in Spagna, Inghilterra, Francia e Germania

    Le colpe sono da rintracciarsi nella gestione societaria che ha i suoi massimi esponenti negativi in Tanzi e Cragnotti.
     
    .
81 replies since 26/4/2010, 16:01   536 views
  Share  
.