Ciclismo

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ullrich cmq ha vinto Tour, Vuelta ed olimpiadi oltre che qualche mondiale...diciamo che è stato sfortunato ma si è anche fatto quasi tutte le corse che capitavano...soprattutto il suo doping da giovane erano birra e spinelli...poi s'è trovato Armstrong che se gli facevano un prelievo la siringa inforcava la bicicletta e si lanciava alla conquista del mortirolo...per dire...aveva globuli rossi grandi come muratori bergamaschi...
     
    .
  2. kosè
     
    .

    User deleted


    ahahahah

    E cmq c'è da dire che armstrong è solo uomo da tour ne ha vinti sette ma nn ha mai vinto una grande classica oppure un giro d'italia o una vuelta quindi è una mezzo corridore

    Intanto contador porta a casa il suo terzo tour guadagna altri secondi su shlek nella cronometro
     
    .
  3. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    armstrong prima del tumore aveva vinto un mondiale e anche qualche classica mi pare.

    e cmq o fai tour o fai qualcos'altro non esiste fare tutto.
    menchov l'anno scorso ha vinto il giro e ha fatto schifo al tour,quest'anno ha fatto solo il tuor ed è arrivato terzo.
    basso idem ha vinto il giro e al tour è andato male.
    gli stessi contador e schleck non hanno fatto il giro.


    contador vincerà il tour per 39 secondi che è esattamente il distacco della tappa del salto di catena.
    incredibile!
     
    .
  4. kosè
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 24/7/2010, 18:21)
    armstrong prima del tumore aveva vinto un mondiale e anche qualche classica mi pare.

    e cmq o fai tour o fai qualcos'altro non esiste fare tutto.
    menchov l'anno scorso ha vinto il giro e ha fatto schifo al tour,quest'anno ha fatto solo il tuor ed è arrivato terzo.
    basso idem ha vinto il giro e al tour è andato male.
    gli stessi contador e schleck non hanno fatto il giro.


    contador vincerà il tour per 39 secondi che è esattamente il distacco della tappa del salto di catena.
    incredibile!

    Si ma armstrong dedicava un intero anno alla preparazione del toru gli altri fanno tt le tappe pro tour com'è giusto che sia

    Per quanto riguarda contador non credo che il salto di catena di shlek inquini il suo tou ha dimostrato dul tourmalet di valere piu' del lussemburghese gli ha regalato anche la tappa
     
    .
  5. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    MILANO - C'è ancora una volta l'ombra del doping sul malore che ha colpito il ciclista Riccardo Riccò ricoverato da domenica al Nuovo ospedale civile S. Agostino Estense di Modena. Il corridore della Vacansoleil è stato ricoverato «a seguito di un malore - ha fatto sapere lunedì l'Ausl della città emiliana - presso la struttura di Baggiovara. Le sue condizioni, inizialmente critiche, sono in miglioramento.

    LA VICENDA - La Procura di Modena ha infatti aperto un fascicolo sul malore che ha portato al ricovero di Riccò. «L'ospedale di Pavullo che ha disposto il ricovero - spiega il procuratore capo di Modena, Vito Zincani - ha deciso immediatamente di mandarlo a Baggiovara perché le condizioni erano critiche e non erano in grado di prestare le cure necessarie. È stata inviata una segnalazione in Procura e sono in corso degli accertamenti di natura clinica sulla base dei quali prenderemo una decisione». Zincani conferma che «abbiamo disposto l'acquisizione delle cartelle cliniche e in base a queste verificheremo se è ipotizzabile la violazione dell'articolo 9 della normativa antidoping». Secondo il sito della Gazzetta dello Sport infatti il corridore di Formigine avrebbe ammesso davanti ad un medico dell'ospedale e alla sua fidanzata Vania Rossi di aver fatto da solo un'autotrasfusione di sangue che si era procurato e che conservava nel frigo di casa da 25 giorni e di essere preoccupato per la cattiva conservazione del sangue che si era reimmesso.

    ANCHE LA PROCURA ANTIDOPING DEL CONI APRE UN'INCHIESTA - Anche l'ufficio della procura antidoping del Coni, sulla base delle notizie apparse sulla stampa, ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di Riccò.
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    Direi che si può anche essere meno cauti e dire che Riccò c'è ricaduto mani e piedi...questo è l'ultimo chiodo sulla bara del mio amore per il ciclismo...ho fatto la salita della marmolada e vedere sull'asfalto le scritte ancora fresche "Pantani" è stata una delle emozioni più forti della mia vita...avevo 17 anni e ci credevo...di li a poco pantani avrebbe vinto il tour prima che lo fermassero per doping...si sapeva che si usava e quindi tutti pensavano ad uno sport poco pulito ma giusto perchè ad armi pari (anche se il doping si dice che incida intorno al 30% sulla prestazione ma con oscillazioni importanti da persona a persona)...oggi è solo un attendere che i vari campioni vengano scoperti...sono schifato e deluso...
     
    .
  7. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Non capisco cosa aspettino a "chiudere" l'attivita'.
    Da bambino ero una promessa piu' peril cicilismo che per il calcio ma l'ostracismo dei mei genitori mi ha impedito di entrare nel giro.
    Cmq per Ricco sembra il frutto di autotrasfusione.
     
    .
  8. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ma finirà così perchè gli sponsor già scappano per non insozzare il loro marchio con queste storie tristissime...il problema è che va a morire uno sport stupendo che rimette al mondo nel senso letterale del termine...si visitano posti stupendi alla giusta velocità ed alla giusta distanza...domenica vado in toscana per fare San Valentino fra Siena e Firenze, non sai quanto mi sarebbe piaciuto fare un giro della toscana in bici, magari due settimane di ciclo-touring...ed i professionisti ogni giorno affossano anche questo amore...però allargherei il discorso a tutti gli sport e vorrei parlare un pò della Spagna ipervittoriosa e del dottor Fuentes...secondo me se l'antidoping conserverà campioni di sangue degli spagnoli, fra 5-6 anni potrebbero uscirne delle belle...
     
    .
  9. scenda
     
    .

    User deleted


    beh, anche su Contador stanno piano piano uscendo rivelazioni tanto interessanti quanto deprimenti...
     
    .
  10. fenikottero
     
    .

    User deleted


    TANTI tanti tanti anni fa qualche garetta l'ho fatta. (2 per la precisione)
    Credo che le urine dei partecipanti fossero piu tossiche della diossina.
    A fine gara c'era gente che non riusciva ad estrarre i piedi da pedalini tanto era sfatta.
    Altri non riconoscevano parenti ed amici al traguardo.
    Ho avuto spesso la sensazione al traguardo di essere circondato da autentici Zombie.
    Alla mia prima gara il vincitore non riusciva a salire sul podio......... hanno dato la coppa al fratello durante la premiazione.
    stiamo parlando di ragazzini di 8 /10 anni. che gareggiava il sabato pomeriggio e il lunedi non riusciva a venire a scuola ????

     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    Contador è il primo perchè per i ciclisti nasconderlo è più difficile ma Nadal è un altro che mi puzza da matti...uno che di fatto sta uccidendo il Tennis perchè è un muro non un giocatore...qualsiasi cosa gli tiri lui te la ritira a 300 all'ora...corre anche per 5 ore tirando missili alle soglie dei 180 all'ora costantemente...è uno sforzo inumano a quei livelli...eppure ce la fa benissimo fermandosi semplicemente per problemi alle articolazioni che sono indopabili...
     
    .
25 replies since 9/5/2010, 22:43   206 views
  Share  
.