Voglia di Aria Fresca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (grobbelaar @ 12/5/2010, 14:34)
    Stoichkov nel 4-4-2 Jovetic può fare benissimo la seconda punta che gira intorno a Gilardino..è quello che ha fatto fino a oggi sia da noi che nella sua nazionale.E da dichiarazioni della società è uno dei sicuri incedibili insieme a Montolivo,De silvestri etc.

    si grobbe ma se fai il 4-4-2 devi tenere sia vargas che marchionni e a quel punto penso che jovetic lo devi cedere non penso che con donadel, pasqual ed eventualmente frey ci ricavi tutti i ruoli scoperti
     
    .
  2. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    Sergio,
    Pasqual è un buon giocatore,ma così come Donadel ha fatto il suo tempo e mi pare l'ora vada altrove,perchè dopo un primo anno da incorniciare,ha avuto un'involuzione significativa,forse dovuta al cambio di modulo(un conto è giocare con Jorgensen davanti a te,un altro avere Mutu o Vargas),ma pur sempre involuzione.Penso sia giusto per lui e per la società andare via.Grosso non lo prendo nemmeno in considerazione,ma uno tipo Ziegler o lo stesso De ceglie sì.
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si lo so di Pasqual, è calato molto quindi cederlo ci sta, il fatto è che De Ceglie non mi piace proprio, poi non è che sia un 20enne al quale posso perdonare certe cose ... ha 24 anni ...
     
    .
  4. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    per me si deve andare avanti col 442 o 4231 perfetto per jovetic e la coppia bolatti-montolivo.
    frey-de silvestri-gamberini-felipe-montolivo-bolatti-jovetic-gilardino 8 titolari ci sono.
    mancano un centrale difensivo e i 2 esterni offensivi.
    quello di sinistra dipende se vargas va via,un bel nome potrebbe essere guberti.
    comprerei un esterno destro titolare(pepe o martinez)e venderei uno tra marchionni e santana.
    accetteri qualsiasi scambio per donadel che ormai è una vita con prandelli senza essere mai migliorato.
    zanetti va ancora benissimo.
    in difesa conferme per comotto e kroldrup per la panchina,da valutare natali e pasqual se si riesce a rimpiazzarli sul mercato.

    frey

    de silvestri-gamberini-?-felipe
    (comotto)-(kroldrup)-(?)-(?)

    PEPE/MARTINEZ-bolatti-montolivo-GUBERTI
    (marchionni/santana)-(zanetti)-(BIAGIANTI)-(liaijc)

    jovetic-gilardino
    (keirrison)-(babacar)








    ah dimenticavo ovviamente via mutu
     
    .
  5. fenikottero
     
    .

    User deleted


    Faccio una domanda che e' una provocazione
    L'anno scorso Miglior giocatore F.Melo ceduto
    Quest'anno Miglior giocatore vargas ceduto
    2 anni fa Miglior giocatore Mutu stava x esser ceduto

    E poi si parla di progetto ......... vendendo ogni anno il migliore ??
     
    .
  6. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Secondo me con Guberti però peggiori, Vargas quest'anno ha fatto una grande stagione, è calato ultimamente anche perchè ha avuto infortuni.

    Su Felipe invece non so cosa pensare , non è mai stato un mio pallino ... mi cautelerei quindi ...

    Nemmeno Stendardo credo possa far fare un salto di qualità, a quel punto rinnovo Kroldrup.
     
    .
  7. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ma vendere vargas a più di 20 milioni ci sta.
    il nome di guberti era solo un nome,più che altro per non spararla grossa e non so poi quanto della valle sia disposto a investire senza champions.
    erano solo degli spunti.
     
    .
  8. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si si chiaro, per intendo .. Guberti probabilmente non ha chissà che margini di miglioramento (ha 26 anni) ... quindi x me meglio prendere un giovane se non puoi spendere tantissimo ...

    Cmq non dimentichiamoci di Ljaic che però devo capire che ruolo abbia.
     
    .
  9. scenda
     
    .

    User deleted


    E' vero... Stendardo non è il massimo, ma non mi veniva in mente nessun altro perchè Burdisso non mi sembra un nome possibile. La Roma difficilmente se lo lascerà scappare. Magari si potrebbe sondare il terreno per Luisao o Bruno Alves. Anche Kolarov potrebbe essere una idea come terzino sinistro, però ancora non mi convince in fase difensiva. Però formerebbe con vargas una fascia tosta

    www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=207123

    Il pretesto per un chiaccherata con Pietro Maiellaro è Bari-Fiorentina di domenica prossima. Pietro è un doppio ex (una vita a Bari, una sola stagione ma intensa, quella 91-92, a Firenze) ed è attualmente allenatore della formazione "primavera" del Bari. Come sappiamo però, già da parecchie settimane impazza il mercato e "rumors" attendibili dicono che la Fiorentina sia fortemente interessata a Leonardo Bonucci, centrale difensivo dei "galletti" di Ventura. Il ragazzo, tra l'altro, è stato recentemente inserito da Marcello Lippi nella lista dei 30 papabili per i mondiali del Sud Africa. E allora quale migliore occasione per chiedere a Maiellaro se il matrimonio tra Fiorentina e Bonucci s'ha da fare, oppure no. "E' presto per dirlo. Su Bonucci ci sono tutte le più grandi squadre e so che il Bari vorrebbe riscattare l'altra metà del giocatore (Bonucci è in comproprietà tra Bari e Genoa ndr.) Sicuramente Corvino lo ha seguito e lo segue tuttora. Non mi sorprenderei se Corvino arrivasse a Bari già da venerdì per incontrare la società barese e parlare di Bonucci (confermando così l'indiscrezione lanciata da firenzeviola nella serata di ieri ndr.) Il Bari ha due ottimi centrali, Ranocchia ed appunto Bonucci. Il primo è tutto del Genoa ma deve recuperare da un grave infortunio. Uno di loro verrà ceduto sicuramente e credo sarà proprio Bonucci."
     
    .
  10. stoichkov
     
    .

    User deleted


    piu` che GUBERTI un'alternativa piu` solida a vargas potrebbe essere MANNINI. se giochi con gli esterni alti per me a destra tieni sia MARCHIONNI che SANTANA perche` a certe cifre non c'e` molto di meglio in giro.

    pero` mi continua a sembrare una forzatura che punti a giocare con gli esterni alti e cedi VARGAS che e` uno dei migliori nel ruolo in europa...

    e se non lo cedi come lo fai il mercato... con frey e mutu ci ricavi i soldi per tutti i ruoli scoperti piu` il portiere titolare?
     
    .
  11. scenda
     
    .

    User deleted


    ripeto: non sarà facile trovare una squadra disposta a sborsare più di 20 mln per Vargas. In giro ci sono molti esterni, da Krasic a Babbel, Walcott, Di Maria...
    Secondo me Vargas è uno dei pochi punti fermi della Viola.
     
    .
  12. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Oh mi ero perso questo topic sulla viola:

    Parto dal presupposto che è necessario avere aria fresca e nuove motivazioni:

    quindi la farei finita con Prandelli che ha dato e ricevuto tanto.
    Un allenatore nuovo creerebbe quella nuova linfa per rivitalizzare tanti giocatori:

    Mhalovic e Allegri sono ottime soluzioni anche se non scarterei Di Carlo che a me piace molto.

    Considerando che il prox anno non ci sarà l'europa e gli impegni e i soldi saranno molti di meno farei una campagna acquisti oculata:

    Manderei via per prendere dei soldi: Frey,Mutu,Vargas,Santana,Donadel

    Terrei:

    Avramov,De Silvestri,Comotto,Gamberini,Kroldrup,Natali,Felipe,Bolatti,Montolivo,C.Zanetti,Marchionni,Jovetic,Laijc,Gilardino,Babacar

    Farei un 4-3-3 classico per cambiare anche tipologia di giocatori:

    acquisterei:
    Viviano come primo portiere
    Manfredini piu Munoz del Boca che dovrebbe arrivare per completare la difesa

    In mezzo al campo prenderei un interno di inserimento piu due centrocampisti:Inler,Padoin,Ekdal

    Davanti prenderei Martinez e darei grossa fiducia come prime riserve sia a Babacar che a Laij che hanno grandi qualita:

    Quindi:


    ------------------------------Viviano-------------------------------------

    De Silvestri-----------Gamberini---------Munoz------Felipe----------
    (Comotto)-----------(Natali)--------------(Kroldrup)--(Manfredini)--


    ------------Inler-------------Bolatti----------Montolivo------------------
    -----------(Ekdal)-----------/C.Zanetti)-----(Padoin)------------------

    Martinez------------------Gilardino---------------Jovetic---------------
    (Marchionni)-------------(Babacar)--------------(Laijc)----------------
     
    .
  13. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ma se va via Prandelli ... riparte un altro progetto giovani ??
     
    .
  14. grobbelaar
     
    .

    User deleted


    C'è tanta carne al fuoco..è dura pensare al mercato senza avere chiarezza in panchina.Cmq riguardo a ciò che dice feni,ossia che progetto sia vendere ogni anno il migliore,il primo pensiero che mi viene è che mi fido della proprietà,che ci ha regalato grandi annate e soddisfazioni.
    Corvino è un maestro.Aveva venduto Toni allìinter per 25 milioni bloccando Amauri,che non era quello di oggi ma quello che poi sarebbe esploso a Palermo.Cessione saltata per il veto della valle nel ciclone calciopoli.Due anni dopo la Roma si presenta con 20 milioni per Mutu,Corvino impacchetta il rumeno e trova l'accordo.Sarebbe un'altra cessione da manuale(sul giocatore pesa la sentenza chelsea e un comportamento non sempre ineccepibile),solo che i tempi non vanno bene,è il 23 luglio e 15 giorni dopo c'è il preliminare,Prandelli si inalbera e tutto salta.
    La cessione invece che avviene ed è una chicca è quella di felipe Melo,pagato 8 e rivenduto a 25 un anno dopo.Io scrissi che ero contrario alla cessione,ma solo perchè veniva fatta a una diretta concorrente,tempi e soprattutto soldi erano assolutamente eccellenti.Che poi i soldi non siano stati reinvestiti bene è un altro discorso.
    In conclusione,è bene che ci sia subito chiarezza sulla guida tecnica.Poi si penserà alla rosa.Penso che il "progetto"Fiorentina sia quello di essere un Udinese più competitiva,che possa stare dietro alle grandi e sfruttare eventuali annate negative degli altri.cCiò non corrisponde a quanto promesso negli anni precedenti,ma in assenza di altri introiti(cittadella) iDElla Valle hanno deciso di seguire.
     
    .
  15. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Grobbe,

    ma come la vedi la cessione di Mutu, ora come ora..che potrà tornare a giocare solo in autunno?

    Non si potrebbe, provare a tenerlo ancora e vedere poi di venderlo in estate 2011 ?

    Magari ti può fare una buona seconda parte di stagione e si rialzerebbero le quotazioni, no ?

    Intanto...


    Fiorentina Preso Albi per la Primavera


    Neanche il tempo di metabolizzare l'uscita dalla corsa scudetto per la Fiorentina Primavera, che Pantaleo Corvino ha già piazzato il primo colpo per la prossima stagione. Sarà infatti aggregato fin dalla prossima settimana la giovane stella del Cannara Alessandro Albi. Già vincitore di un campionato ragionale Allievi e uno Juniores con la formazione perugina, entrambi sotto la guida del suo mentore Stefano Petrini, il forte attaccante pare aver accettato le lusinghe di Corvino.

    Il ds viola, nel frattempo, ha ufficializzato che Renato Buso rimarrà allenatore nel settore giovanile della Fiorentina, avendo un contratto in scadenza giugno 2012, ma che non sarà più il tecnico della squadra Primavera. Potrebbe prendere il suo posto l'attuale tecnico del Siena Primavera, Marco Baroni.


    Edited by Principino Chivu - 13/5/2010, 15:37
     
    .
30 replies since 11/5/2010, 10:08   261 views
  Share  
.