Genoa

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kosè
     
    .

    User deleted


    Si ma palladino&co tu li valuti per le stagioni precedenti in cui hanno avuto problemi fisici o erano impegnati in tante competizioni questo potrebbe essere l'anno giusto per tutti
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    PALLADINO segnò 15 goal in serie B con la Salernitana, 8 in serie B con la Juventus. In serie A il suo record di goal in campionato è di 4 goal (scorsa stagione). Per il resto nelle altre stagioni in serie A ha segnato 2, 2 e 3 goal.

    SCULLI è un altro che come record di goal in serie A ha 8 goal (di 2 stagioni fa e dell'anno di Modena); per il resto viaggia dai 2 ai 6 goal a campionato.

    E non sono di certo dei ragazzini.

    Poi c'è TONI che va per i 34 anni, ha tanti problemi fisici e nelle ultime stagioni ha mostrato di esser sempre meno giocatore a certi livelli.

    Quello forte è PALACIO che pur giocando da esterno offensivo ha segnato 7 goal alla prima stagione in serie A, giocando spesso spezzoni di partita. Però andrebbe messo seconda punta pura. In quel ruolo potrebbe fare tranquillamente 15 goal.

    Secondo me, a meno che DESTRO e ZIGONI siano dei fenomeni, serve il BORRIELLO di 3 anni fa o il MILITO di 2 anni fa. Doveva essere FLOCCARI o ACQUAFRESCA ma non hanno girato.
    Non capisco perchè si siano messi a resuscitare i morti (prima CRESPO, adesso TONI) invece di puntare su un centravanti in ascesa.
     
    .
  3. scenda
     
    .

    User deleted


    il bomber è Toni... infatti ho detto che molto dipende dalla sua tenuta fisica.
    Ma la caratteristica di questo Genoa è l'intercambiabilità dei giocatori. Cioè Gasperini farà ruotare molto i giocatori di attacco (già lo faceva l'anno scorso). Così non ci sarà forse il bomber da 25 gol, ma tanti giocatori che a fine anno avranno segnato dai 6 ai 10 gol. Non è indispensabile che i gol vengano da un solo giocatore.
    E poi il Genoa quest'anno sembra davvero corazzato in tutti i reparti. Di questa cosa non potrà che trarre giovamento l'attacco.
     
    .
  4. shaka81
     
    .

    User deleted


    Continuo a non essere esaltato...tutti stanno impazzendo per questi acquisti ma continuo a pensare che siano i movimenti dettati dalle offerte e non dalle esigenze...hai preso 50 esterni, se prendi anche Insua sono 51 e tutti sono scommesse o di dubbia qualità tolta la mediaticità...Rafinha è scomparso da un anno, Insua è scarso, Veloso è scomparso ecc...mi sembrano tanti tentativi di ripescare Thiago Motta e Milito...ma credo anche che le scommesse si vincano una volta tanto...
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Ma Insua è andato al genoa??

    Shaka, però il fatto che non si parli più di VELOSO o di RAFINHA non vuol dire che siano scarsi, ma semplicemente che i giornali italiani non li hanno sponsorizzati. Secondo questo parametro ROSI è superiore ad ANJUKOV (dello Zenith) perchè in Italia si parla di ROSI e non di ANJUKOV, come in Italia QUARESMA è più famoso di DANNY perchè giocava nell'Inter...


    @Scenda,
    infatti secondo me questo Genoa è il migliore dell'era Gasperini, come organico; mi sembra però che l'attacco sia meno forte di centrocampo e difesa
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    Beh non se ne parla nemmeno in sede di mercato non per le prestazioni...io diffido sempre dei giocatori che un anno li vogliono tutti e l'anno dopo finiscono al Borgorosso...evidentemente c'è qualcosa che non va...se Veloso lo voleva l'Inter, il Manchester e chi per loro e nel momento in cui si può prendere la spunta il Genoa significa che magari era un abbaio...stessa cosa per Rafinha...sono giocatori che per un paio di mercati sono stati molto ricercati e negli ultimi 2-3 non li ha presi nessuno...qualche domanda me la faccio...sono le stesse domande che mi faccio su Hernanes...uno che a 26 anni è stato più volte miglior giocatore brasiliano ma è stato lasciato alla Lazio per 10 milioni mi sembra che da qualche parte celi la sola...
     
    .
  7. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Infatti dietro a VELOSO dovrebbe esserci l'Inter, che potrebbe risarcire il Genoa acquistando SCULLI, e poi portare VELOSO a Milano l'anno prossimo.

    Quello che volevo dire è che RAFINHA (per cui io comunque non impazzisco, e non vorrei fosse un altro CICINHO) e VELOSO giocavano l'anno scorso alla stessa maniera con la quale giocavano ai tempi in cui erano chiaccherati, non è che siano peggiorati.
     
    .
  8. shaka81
     
    .

    User deleted


    Si ma magari un 20enne che gioca da 6,5 fa molta più gola di un 25enne che continua a giocare sempre da 6,5...cioè io Menez lo prendo a 21 anni sperando che a 24 sia un fenomeno...se a 24 resta quello che era a 21 allora buonanotte ai sognatori, ovviamente non lo cerca più nessuno...Pensando a Veloso mi viene in mente Moutinho, che fine ha fatto?...è stato un giovane interessantissimo per anni ed ora?...
     
    .
  9. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 6/8/2010, 18:22)
    Si ma magari un 20enne che gioca da 6,5 fa molta più gola di un 25enne che continua a giocare sempre da 6,5...cioè io Menez lo prendo a 21 anni sperando che a 24 sia un fenomeno...se a 24 resta quello che era a 21 allora buonanotte ai sognatori, ovviamente non lo cerca più nessuno...Pensando a Veloso mi viene in mente Moutinho, che fine ha fatto?...è stato un giovane interessantissimo per anni ed ora?...

    Non è sempre vero, vedi Thiago Silva...
     
    .
  10. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 6/8/2010, 18:22)
    Si ma magari un 20enne che gioca da 6,5 fa molta più gola di un 25enne che continua a giocare sempre da 6,5...cioè io Menez lo prendo a 21 anni sperando che a 24 sia un fenomeno...se a 24 resta quello che era a 21 allora buonanotte ai sognatori, ovviamente non lo cerca più nessuno...Pensando a Veloso mi viene in mente Moutinho, che fine ha fatto?...è stato un giovane interessantissimo per anni ed ora?...

    Io non impazzivo, e non impazzisco, per MOUTINHO; comunque è appena passato al Porto.

    Per esempio qualche anno fa si parlava di ILSINHO al Milan: questo è fortissimo, ma adesso non se ne parla più. Sarebbe uno come VARGAS o MANCINI: ex terzino spostato a esterno d'attacco destro
     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ma il caso di Thiago Silva è diverso, è venuto in Europa e non ha giocato mai...quindi rimaneva una promessa inespressa perchè nessuno c'ha puntato...Rafinha e Veloso sono titolari e se tutti i grandi club che alla loro stagione della ribalta li hanno seguiti e cercati si tirano dietro nel rapido volgere di 2-3 stagioni mi viene da pensare...magari gli va bene come con Thiago Motta (ma era infortunato non è che non giocasse nel Barca) ma secondo me non c'è niente per cui esaltarsi...sono tante scommesse avvincenti ma intanto parti da una stagione anonima, perdi 2-3 pedine importanti e li sostituisci con incognite...il mercato del Genoa sarebbe stato più da Inter, Roma o Milan...hai la squadra ed allora ti permetti 3-4 scommesse...se uno di questi non dovesse girare che succede?...provano a fare il salto di qualità ma con gente che non mi convince...
     
    .
  12. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Diciamo che il Genoa ha quest'ossatura di operai che dà abbastanza garanzie: BOCCHETTI, CRISCITO, MILANETTO, MARCO ROSSI, SCULLI, ecc.

    L'anno scorso hanno fallito quasi tutti i nuovi (ZAPATER, FLOCCARI, ACQUAFRESCA) eppure sono rimasti a galla
     
    .
  13. shaka81
     
    .

    User deleted


    Sculli parte, se prendono Insua parte anche un altro esterno...non sono sicuro che ci sia più l'ossatura che dici tu...
     
    .
  14. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Penso che parta MILANETTO...
     
    .
  15. PizForGo
     
    .

    User deleted


    Genoa, è fatta per Boateng: le cifre

    Secondo quanto riferito dall'agente FIFA Vincenzo Morabito (per mezzo della propria pagina Facebook) ed evidenziato da MilanNews.it, Genoa e Portsmouth avrebbero già concluso l'affare relativo all'approdo del centrocampista ghanese Kevin-Prince Boateng (23) tra le file del club ligure: 5,7 milioni di euro la cifra versata da Enrico Preziosi, comprensiva della cessione a titolo definitivo di Anthony Vanden Borre (22), che ha già militato nel club inglese in prestito durante la passata stagione. "Fine della telenovela" suggella Morabito; sono ora alla finestra per il prestito, anticipato dallo stesso presidente del Genoa, il Milan, la Lazio e il Napoli, con il team rossonero nettamente favorito.

    www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idtmw=223138
     
    .
229 replies since 31/5/2010, 10:48   1336 views
  Share  
.