Pagelle Germania-Inghilterra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (shaka81 @ 28/6/2010, 00:24)
    Le pagelle dell'Inghilterra me le risparmio perchè sarebbero un camposanto...preferisco fare delle considerazioni...la cosa basilare è che dopo questi mondiali credo sia chiaro che non esistono giocatori sempre decisivi, da grandi appuntamenti ecc...fra Italia, Francia ed Inghilterra sono capitolati fior fiore di giocatori che se messi insieme formerebbero un 11 niente male di riconosciuto ed indiscusso valore mondiale...credo anche che sia lampante come l'allenatore conta in due occasioni, per migliorare le piccole squadre e per peggiorare le grandi squadre...l'allenatore di una grande che vince non fa nulla di che perchè difficilmente è misurabile quanto sia grande una squadra rispetto ad un'altra...l'esempio lampante è l'Argentina che chiaramente senza un allenatore vince perchè l'abisso di qualità fra lei e le avversarie è notevole...detto questo l'inghilterra sfata l'ennesimo mito che è quello del giocatore forte perchè gioca in Inghilterra...ho visto una serie di presunti campioni che più volte avremmo voluto nelle nostre squadre cacarsi addosso e scioglersi sotto i colpi di 4 ragazzini che correvano di più, ci credevano di più ed avevano una trentina di chili di palle in più...salvo solo Gerrard che ha dato il fritto tentando di chiudere (su Klose è decisivo) e di concludere e Rooney che era fisicamente a pezzi...gli atri sono solo delle fichette pompate come sempre...mi ricorda molto la storia del primo incontro internazionale dell'Inghilterra contro l'Uruguay...gli inglesi non volevano giocare perchè troppo superiori, scesero in campo e ne presero una carriolata...

    daje daje daje... straquotone!
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    Questi mondiali sono da pippe a due mani...mi sto divertendo come un cazzo finto in una casa di lesbiche ninfomani...
     
    .
  3. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stoichkov @ 27/6/2010, 21:19)
    CITAZIONE (mirko vucinic @ 27/6/2010, 21:16)
    ma lampard non fa il mediano dal 2004,non è quello il suo gioco.
    è barry che è in formazione solo per coprirlo ed è stato pessimo.

    podolski 7 è un bel voto,se guardi tutte le mie pagelle non è che lo do spesso.

    beh mirko pure de rossi non fa il centrale difensivo pero` quando fa la cappella in quel ruolo contro la slovacchia lo massacriamo

    menez non e` un esterno ma se si prende un giallo ogni volta che gli riparte il terzino avversario sulla fascia alla fine si becca i 4...

    aoh e` lampard sono 7-8 anni che ce lo vogliono vendere come uno cacato dal cielo...

    podolski e` stato sideralmente mostruoso poi mettiamoci d'accordo, se tutti quelli che ha umiliato e sovrastato e bevuto sono giocatori di serie c mettiamogli 7, se sono i vari fenomeni della premierite cacati dal cielo terry lampard barry glen johnson ashley cole forse si merita qualcosina di piu`.

    stoichkov, rispetto la tua opinione ma non condivido neanche una virgola...onestamente, mi potresti spiegare perchè secondo te gente come Glen Johnson, Ashley Cole, lo stesso Terry (prendendo in considerazione il VERO Terry, ora non ci sta con la testa: un po' come De Rossi. Secondo il tuo metro di giudizio allora, DDR è sopravvalutato?), Lampard (che è inferiore a Gerrard lo ripeto spesso, ma ciò non toglie che sia un grande centrocampista, tecnicamente validissimo, bravo nello stretto, ha l'ultimo passaggio, buone doti d'inserimento e grandissime doti realizzative...cioè stiamo parlando di un CENTROCAMPISTA che ha una media di 20-25 gol a stagione...non scherziamo su)...

    Io sono convinto che ciò che manchi alla Nazionale Inglese sia solo la testa: non intesa come personalità, ma come serenità mentale. Hanno delle pressioni addosso ASSURDE, roba che quà in Italia non ci immaginiamo neanche. Per quanto riguarda i club, in Premier c'è meno pressione rispetto all'Italia. Ma ti assicuro - e sono stra-sicuro al 100% quando dico questo, mi ci gioco una mano - che quando gioca la Nazionale si crea un clima a dir poco pazzesco, da film drammatico. Non solo per quanto riguarda i media, ma anche per quel che concerne la popolazione.

    Ti assicuro che è una roba veramente pazzesca, non a caso Scolari tempo fa rifiutò l'incarico di CT della Nazionale Inglese (e come lui molti altri) giustificandosi proprio con questa ragione, ovvero che non se la sentiva di sopportare queste pressioni che pesano come un grattacielo sulle spalle di un anoressico.
     
    .
  4. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Ma giocatori che non sanno reggere le pressioni non sono grandi giocatori.

    Infatti io penso che gli unici due veri grandi giocatori dell'Inghilterra siano ROONEY e GERRARD.

    Gli altri sono bravi giocatori.
     
    .
  5. shaka81
     
    .

    User deleted


    L'inghilterra sono 10 anni che è questa...la storia delle pressioni decade se si pensa che in 10 anni gli stessi giocatori hanno avuto almeno 6-7 competizioni importanti e le hanno fallite tutte...allora se dire che c'è pressione può giustificare le difficoltà dei giovani 1-2 volte non può certo farlo per 10 anni in cui sempre gli stessi giocatori hanno giocato o ruotato intorno alla Nazionale...tutti i giocatori inglesi sono bravissimi nel campionato inglese che non è il migliore perchè una volta escluse le 3-4 grandi (fondate sugli stranieri) quello che resta è una sana palla lunga e pedalare...allora se Wright Phillips è bravo a correre ma si dimentica del pallone quando va in Nazionale e trova Ozil che corre con il pallone è chiaro che sfigura...quello che noi critichiamo all'Italia in Inghilterra vale all'ennesima potenza...quale giocatore inglese di livello mondiale è emerso negli ultimi 5-6 anni?...quale giocatore inglese fa la differenza all'estero?...quale squadra inglese fa una politica di inglesizzazione della rosa?...
     
    .
  6. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Jourdain, ti ripeto che l'Inghilterra è un discorso a parte. Non si tratta di reggere o meno le pressioni, si tratta di giocare serenamente o meno. Le pressioni che ci sono in Inghilterra per la Nazionale vanno aldilà di qualsiasi altra piazza. E' un qualcosa a parte.

    Cioè, è anche difficile da spiegare. Devi viverlo in prima persona per capire...

    E comunque Gerrard e Rooney li reputo fenomeni, ci sono altri grandi giocatori, molti buoni giocatori ed alcuni mediocri.

    Altro che forum esterofilo, per me quì si tende a sottovalutare troppo i giocatori Inglesi.

    CITAZIONE (shaka81 @ 28/6/2010, 01:20)
    L'inghilterra sono 10 anni che è questa...la storia delle pressioni decade se si pensa che in 10 anni gli stessi giocatori hanno avuto almeno 6-7 competizioni importanti e le hanno fallite tutte...allora se dire che c'è pressione può giustificare le difficoltà dei giovani 1-2 volte non può certo farlo per 10 anni in cui sempre gli stessi giocatori hanno giocato o ruotato intorno alla Nazionale...tutti i giocatori inglesi sono bravissimi nel campionato inglese che non è il migliore perchè una volta escluse le 3-4 grandi (fondate sugli stranieri) quello che resta è una sana palla lunga e pedalare...allora se Wright Phillips è bravo a correre ma si dimentica del pallone quando va in Nazionale e trova Ozil che corre con il pallone è chiaro che sfigura...quello che noi critichiamo all'Italia in Inghilterra vale all'ennesima potenza...quale giocatore inglese di livello mondiale è emerso negli ultimi 5-6 anni?...quale giocatore inglese fa la differenza all'estero?...quale squadra inglese fa una politica di inglesizzazione della rosa?...

    No shaka mi spiace ma quì toppi alla grande.

    Man Utd, Chelsea, Arsenal, Liverpool, Manchester City sono già 5 grandi squadre.

    Ci sono Tottenham ed Aston Villa che se prendono la Samp o la Fiorentina della situazione gliene rifilano 5-6.

    Non scherziamo dai, la Premier League è uno dei campionati migliori al mondo, e personalmente lo reputo il migliore.

    La leggenda del "lancio lungo e pedalare" non regge più: in Inghilterra a meno che non sei un fenomeno, se non sai giocare a pochi tocchi puoi tranquillamente andartene. E' un campionato difficilissimo perchè devi saper ragionare in fretta, atleticamente e fisicamente devi essere un minimo all'altezza, e devi avere una resistenza allo sforzo che una Liga o una Serie A non ti richiedono assolutamente.

    Ma vabè, ho capito che molti di voi odiano l'UK e la Premier, quindi lascio perdere, è inutile che mi sbatto da solo nel cercare di difendere quello che universalmente è riconosciuto come uno dei campionati (se non IL campionato) migliori al Mondo.

    PS: di giocatori che fanno la differenza all'estero te ne posso citare tanti... Gerrard ha fatto vincere una Champions (non una coppa Italia) quasi da solo, Rooney era il trascinatore dello United già a 22 anni, Lampard è il trascinatore del Chelsea (segna 20/25 gol a stagione, e non in Brasile...in Inghilterra) che negli ultimi anni arriva quasi sempre nelle prime 8, Terry prima dei suoi disastri familiari e personali era uno dei difensori migliori al mondo, Ashley Cole forse è uno dei migliori nel suo ruolo, Joe Cole prima degli infortuni era uno dei centrocampisti offensivi migliori in circolazione, Beckham non ha bisogno di presentazioni....

    ...devo continuare o posso risparmiare questa perdita di tempo?

    PPS: lo United non mi pare sia così multietnico, il Liverpool bene o male conserva sempre una media alta di britannici in formazione, il Chelsea dà 3-4 titolari alla Nazionale Inglese, A.Villa e Tottenham hanno praticamente quasi solo giocatori Inglesi...

    Le altre squadre minori poi hanno tutte almeno 4-5 giocatori britannici in formazione
     
    .
  7. mumbai3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 28/6/2010, 01:32)
    Jourdain, ti ripeto che l'Inghilterra è un discorso a parte. Non si tratta di reggere o meno le pressioni, si tratta di giocare serenamente o meno. Le pressioni che ci sono in Inghilterra per la Nazionale vanno aldilà di qualsiasi altra piazza. E' un qualcosa a parte.

    Cioè, è anche difficile da spiegare. Devi viverlo in prima persona per capire...

    E comunque Gerrard e Rooney li reputo fenomeni, ci sono altri grandi giocatori, molti buoni giocatori ed alcuni mediocri.

    Altro che forum esterofilo, per me quì si tende a sottovalutare troppo i giocatori Inglesi.

    CITAZIONE (shaka81 @ 28/6/2010, 01:20)
    L'inghilterra sono 10 anni che è questa...la storia delle pressioni decade se si pensa che in 10 anni gli stessi giocatori hanno avuto almeno 6-7 competizioni importanti e le hanno fallite tutte...allora se dire che c'è pressione può giustificare le difficoltà dei giovani 1-2 volte non può certo farlo per 10 anni in cui sempre gli stessi giocatori hanno giocato o ruotato intorno alla Nazionale...tutti i giocatori inglesi sono bravissimi nel campionato inglese che non è il migliore perchè una volta escluse le 3-4 grandi (fondate sugli stranieri) quello che resta è una sana palla lunga e pedalare...allora se Wright Phillips è bravo a correre ma si dimentica del pallone quando va in Nazionale e trova Ozil che corre con il pallone è chiaro che sfigura...quello che noi critichiamo all'Italia in Inghilterra vale all'ennesima potenza...quale giocatore inglese di livello mondiale è emerso negli ultimi 5-6 anni?...quale giocatore inglese fa la differenza all'estero?...quale squadra inglese fa una politica di inglesizzazione della rosa?...

    No shaka mi spiace ma quì toppi alla grande.

    Man Utd, Chelsea, Arsenal, Liverpool, Manchester City sono già 5 grandi squadre.

    Ci sono Tottenham ed Aston Villa che se prendono la Samp o la Fiorentina della situazione gliene rifilano 5-6.

    Non scherziamo dai, la Premier League è uno dei campionati migliori al mondo, e personalmente lo reputo il migliore.

    La leggenda del "lancio lungo e pedalare" non regge più: in Inghilterra a meno che non sei un fenomeno, se non sai giocare a pochi tocchi puoi tranquillamente andartene. E' un campionato difficilissimo perchè devi saper ragionare in fretta, atleticamente e fisicamente devi essere un minimo all'altezza, e devi avere una resistenza allo sforzo che una Liga o una Serie A non ti richiedono assolutamente.

    Ma vabè, ho capito che molti di voi odiano l'UK e la Premier, quindi lascio perdere, è inutile che mi sbatto da solo nel cercare di difendere quello che universalmente è riconosciuto come uno dei campionati (se non IL campionato) migliori al Mondo.

    PS: di giocatori che fanno la differenza all'estero te ne posso citare tanti... Gerrard ha fatto vincere una Champions (non una coppa Italia) quasi da solo, Rooney era il trascinatore dello United già a 22 anni, Lampard è il trascinatore del Chelsea (segna 20/25 gol a stagione, e non in Brasile...in Inghilterra) che negli ultimi anni arriva quasi sempre nelle prime 8, Terry prima dei suoi disastri familiari e personali era uno dei difensori migliori al mondo, Ashley Cole forse è uno dei migliori nel suo ruolo, Joe Cole prima degli infortuni era uno dei centrocampisti offensivi migliori in circolazione, Beckham non ha bisogno di presentazioni....

    ...devo continuare o posso risparmiare questa perdita di tempo?

    PPS: lo United non mi pare sia così multietnico, il Liverpool bene o male conserva sempre una media alta di britannici in formazione, il Chelsea dà 3-4 titolari alla Nazionale Inglese, A.Villa e Tottenham hanno praticamente quasi solo giocatori Inglesi...

    Le altre squadre minori poi hanno tutte almeno 4-5 giocatori britannici in formazione

    ma Frank secondo te tutti questi "fenomeni" perchè non vincono MAI una benemerrita MAZZA con la nazionale??? è colpa della stampa???? :unsure: :wacko:
     
    .
  8. stoichkov
     
    .

    User deleted


    frank,

    ma il calcio inglese non e` la premier! Il calcio inglese era la premier 15 anni fa...

    ora anche se un numero di giocatori relativo rimane e` un'altra cosa, per me.

    Guarda io poi nello uk ci vivo quindi non e` una cosa razzista o sulle pressioni non e` che non mi rendo conto o non leggo...

    La stampa italiana e` piu` competente, magari meno gossippare ma esercita altrettante pressioni

    Poi e` vero magari la nazionale ne ha di piu`... ma perche` ha vinto solo nel 66... e` un po la pressione che poteva avere l'inter in champions prima di quest'anno
     
    .
  9. scenda
     
    .

    User deleted


    molto deluso da Capello. Credo che abbia grosse colpe, anche se l'episodio del gol fantasma pesa tantissimo.
    Da lui non ci si aspetta bel gioco ma tanta concretezza ed equilibrio tra i reparti. Non si è visto nulla di ciò nè ieri nè nelle altre partite.
     
    .
  10. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Frank.8 @ 28/6/2010, 01:32)
    Ci sono Tottenham ed Aston Villa che se prendono la Samp o la Fiorentina della situazione gliene rifilano 5-6.

    ecco vedi secondo me e` questa esagerazioni pro-premier che vanno evitate tutto qui. secondo me cosi` come chi dice "beh alla fine la samp vale il totthenham esagera. il totthenham probabilmente 3 volte su 4 passa ma dire che gliene rifila 5-6 e` altrettanto esagerato

    frank, con la fiorentina e gli inglesi poi hai preso proprio l'esempio che meno ti fa comodo :lol:

    QUOTE (Frank.8 @ 28/6/2010, 01:32)
    La leggenda del "lancio lungo e pedalare" non regge più: in Inghilterra a meno che non sei un fenomeno, se non sai giocare a pochi tocchi puoi tranquillamente andartene. E' un campionato difficilissimo perchè devi saper ragionare in fretta, atleticamente e fisicamente devi essere un minimo all'altezza, e devi avere una resistenza allo sforzo che una Liga o una Serie A non ti richiedono assolutamente.

    e` proprio quello il problema, quando giocano con l'inghilterra e non nei club (che sono allenati quasi tutti da stranieri e cmq in molti ruoli cardine le big four hanno stranieri, dovrebbero riprenderlo il lancio lungo a pedalare, perche` la premier e` un ibrido che non rispecchia il calcio inglese

    per me se si limitassero a quello farebbero molta piu` strada, cosi` come noi alla fine per fare il colpaccio torniamo sempre al calcio all'italiana
     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    Frank intanto la fiorentina quest'anno ha dimostrato di poterne fare 5-6 al liverpool, l'inter di poterne fare 5-6 al chelsea ecc...le squadre inglesi giocano all'inglese grande agonismo e corsa, poca/pochissima tecnica...se poi dobbiamo parlare sui gusti personali anche io posso dire che Zambrotta è stato per 10 anni il miglior terzino in circolazione, Cannavaro il miglior difensore ecc...questo non vuol che lo siano effettivamente e soprattutto non vuol dire che lo siano ovunque...io i giocatori forti inglesi li ho visti giocare solo nelle big inglesi zeppe di stranieri...Terry è stato un garnde difensore finchè ha avuto mediani con i contro-coglioni davanti che gli rendevano leggibile l'azione avversaria, appena è morto Essien Terry ha iniziato ad essere irriconoscibile...ancora prima di trombarsi anche le nonne dei compagni...è ora di sfatarli un pò questi miti...il calcio inglese non sono le grandi, che sono le squadre più ricche al mondo, le più indebitate e le meno inglesi...in queste squadre militano ottimi giocatori da campionato inglese ma che all'estero non so dove e come giocherebbero...secondo me non è un caso che storicamente nessun giocatore Inglese ha giocato bene all'estero, forse solo Gascoigne e McManamann ma molti giocatori si adattano al calcio Inglese...sono 30 anni che viviamo con questo mito dell'Inghilterra ed è da almeno 10 che cerco di sfatarlo perchè il calcio è più vivo e divertente ma lo è come un film di rocky che ovviamente è appassionante per ovvi motivi...ripeto sono 11 giocatori che a sentire i capoccioni dovrebbero essere tutti fra i primi 5 nei vari ruoli (tranne il portiere) sono questi da almeno 7-8 anni...sono 7-8 anni che rimediano figure barbine...uno se lo deve anche chiedere come mai...la mia risposta è semplice, di giocatori veri ce ne sono 2-3 gli altri valgono Pepe...Millner, Ashley Cole, Wright Phillips, sono tutti giocatori di grande intensità ma nessuno è un fuoriclasse come Maicon, Messi, ma nemmeno come Sanchez, Barrera, Dos Santos ecc...sono giocatori africani messi meglio in campo...l'ho già detto...le squadre inglesi sono forti non i giocatori inglesi...sulle pressioni poi io non sono d'accordo...Mourinho che per anni se l'è comandata in Inghilterra in Italia se n'è andato con l'esaurimento galoppante...Ancelotti che in Italia s'è consumato sta a fa na pacchia a Londra...Eriksson non ha fatto risultati, s'è scopato pure le macere per anni eppure ha resistito tranquillamente alla guida della nazionale...Zoff dopo un secondo posto che sapeva di primo agli europei se n'è dovuto andare per le pressioni, non di quattro giornalisti pipparoli, ma di chi ha potere di vita o di morte in Italia...sinceramente risentiamo troppo di questo fascino...non è odio verso l'inghilterra è un eccesso d'amore per tutti gli altri aspetti culturali, musica, cinema, letteratura, ma sul calcio se permetti gli inglesi non insegnano niente da almeno 90 anni...come dice cesare cremonini amiamo l'inghilterraaaaaa...però se dobbiamo dire una cosa che non va non può passare come odio...io ho solo cd musicali inglesi e film inglesi a casa, ma sul calcio meglio le manfrine sudamericane...
     
    .
  12. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Ma infatti è giusta la considerazione di Stoich: un conto è la Premier, che è il top a livello mondiale per intensità e qualità. Altra cosa è la Nazionale che ha due super, GERRARD e ROONEY, e altri buoni giocatori.
     
    .
  13. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 28/6/2010, 11:19)
    Frank intanto la fiorentina quest'anno ha dimostrato di poterne fare 5-6 al liverpool, l'inter di poterne fare 5-6 al chelsea ecc...le squadre inglesi giocano all'inglese grande agonismo e corsa, poca/pochissima tecnica...se poi dobbiamo parlare sui gusti personali anche io posso dire che Zambrotta è stato per 10 anni il miglior terzino in circolazione, Cannavaro il miglior difensore ecc...questo non vuol che lo siano effettivamente e soprattutto non vuol dire che lo siano ovunque...io i giocatori forti inglesi li ho visti giocare solo nelle big inglesi zeppe di stranieri...Terry è stato un garnde difensore finchè ha avuto mediani con i contro-coglioni davanti che gli rendevano leggibile l'azione avversaria, appena è morto Essien Terry ha iniziato ad essere irriconoscibile...ancora prima di trombarsi anche le nonne dei compagni...è ora di sfatarli un pò questi miti...il calcio inglese non sono le grandi, che sono le squadre più ricche al mondo, le più indebitate e le meno inglesi...in queste squadre militano ottimi giocatori da campionato inglese ma che all'estero non so dove e come giocherebbero...secondo me non è un caso che storicamente nessun giocatore Inglese ha giocato bene all'estero, forse solo Gascoigne e McManamann ma molti giocatori si adattano al calcio Inglese...sono 30 anni che viviamo con questo mito dell'Inghilterra ed è da almeno 10 che cerco di sfatarlo perchè il calcio è più vivo e divertente ma lo è come un film di rocky che ovviamente è appassionante per ovvi motivi...ripeto sono 11 giocatori che a sentire i capoccioni dovrebbero essere tutti fra i primi 5 nei vari ruoli (tranne il portiere) sono questi da almeno 7-8 anni...sono 7-8 anni che rimediano figure barbine...uno se lo deve anche chiedere come mai...la mia risposta è semplice, di giocatori veri ce ne sono 2-3 gli altri valgono Pepe...Millner, Ashley Cole, Wright Phillips, sono tutti giocatori di grande intensità ma nessuno è un fuoriclasse come Maicon, Messi, ma nemmeno come Sanchez, Barrera, Dos Santos ecc...sono giocatori africani messi meglio in campo...l'ho già detto...le squadre inglesi sono forti non i giocatori inglesi...sulle pressioni poi io non sono d'accordo...Mourinho che per anni se l'è comandata in Inghilterra in Italia se n'è andato con l'esaurimento galoppante...Ancelotti che in Italia s'è consumato sta a fa na pacchia a Londra...Eriksson non ha fatto risultati, s'è scopato pure le macere per anni eppure ha resistito tranquillamente alla guida della nazionale...Zoff dopo un secondo posto che sapeva di primo agli europei se n'è dovuto andare per le pressioni, non di quattro giornalisti pipparoli, ma di chi ha potere di vita o di morte in Italia...sinceramente risentiamo troppo di questo fascino...non è odio verso l'inghilterra è un eccesso d'amore per tutti gli altri aspetti culturali, musica, cinema, letteratura, ma sul calcio se permetti gli inglesi non insegnano niente da almeno 90 anni...come dice cesare cremonini amiamo l'inghilterraaaaaa...però se dobbiamo dire una cosa che non va non può passare come odio...io ho solo cd musicali inglesi e film inglesi a casa, ma sul calcio meglio le manfrine sudamericane...

    shaka, ti dico solo una cosa:

    come mai negli anni 70/80 il Liverpool con tutti britannici ha dominato in Inghilterra ed in Europa?

    Come mai negli anni 2000 le squadre Inglesi, con molti britannici, hanno dominato in Europa?

    Non so, è stato un caso...ah no, sono stati gli inglesi che si compravano le partite...

    Dai su, un minimo di sportività.

    PS: la fiorentina solo quest'anno poteva farcene 5-6, stavamo a terra e se mi dici che quest'anno abbiamo reso al 40% di quel che potevamo rendere, vuol dire che non segui la Premier..

    E comunque noi, pur non avendo moltissimi britannici in formazione (ma neanche pochi: Glen Johnson, Carragher, Gerrard; Kelly...), conserviamo ancora alla perfezione lo spirito britannico, più propriamente di Liverpool, che ci ha sempre contraddistinto. Quindi ci andrei piano nel dire che tutte le big non sono inglesi. Anche lo United è inglesissimo. Così come il Tottenham che quest'anno va in Champions e quindi puo' considerarsi una "big temporanea".
     
    .
  14. shaka81
     
    .

    User deleted


    Intanto in Italia negli anni 80 c'era il blocco degli stranieri ed una sola squadra poteva permettersi i migliori e cioè la Juve, in un calcio in cui mancavano molti stati per vari motivi più economici e politici che altro...ma cmq parlare del passato per giustificare che Ashley Cole sia il miglior terzino del mondo mi sembra un pò di parte...potrei dire che l'Italia quando non c'erano i soldi vinceva i mondiali a raffica ma non giustifica il fatto che oggi con i soldi non produciamo un giocatore vero...e cmq continuo a dire che le squadre inglesi sono forti i giocatori inglesi tendenzialmente no...inseriti nelle loro squadre e con il loro calcio sono forti, ma singolarmente non lo sono...tant'è vero che abbiamo visto Rush, Owen e company come hanno reso fuori dai confini nazionali...e lo dico sportivamente parlando perchè sono sempre il primo a battere le mani al Manchester ed al Chelsea se fanno bene, sono stato il primo a sollevare la questione Rooney che nel silenzio stava facendo una stagione mostruosa ma se devo parlare di Joe Cole, Lampard ecc...le pernacchie mi vengono naturali...e sono le pernacchie che uso per kakà, quindi quelle che servono a dire che un giocatore è ottimo-buono ma non un fenomeno...cioè per me Gerrard e Rooney sono fra i primi nel ruolo al mondo...gli altri no, ma nemmeno nei 10...l'unico che ha credito è Terry ma se continua così è un vuoto a perdere...
     
    .
  15. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    ma ashley cole quest'anno è stato un mostro poi si è spaccato la caviglia.
    anche rooney è arrivato al mondiale rotto.
    terry me lo ricordo bene quest'anno prima delle disgrazie contro manchester e arsenal,era fortissimo,non passava nessuno.

    bisogna assolutamente distinguere la premier dalla nazionale.
     
    .
54 replies since 27/6/2010, 16:54   439 views
  Share  
.