Pagelle Brasile-Cile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shaka81
     
    .

    User deleted


    Ieri è stato inguardabile per un tempo...poi negli spazi ha provato un paio di discese saltando il primo giocatore sulla corsa ma poi perdendo la palla...ha fatto l'assist per luis fabiano ma dire che abbia fatto tutto robinho è poco (cioè se non sai fare un passaggio di 5 metri smetti di giocare) e poi la solita figura barbina con tacchi al volo da campionato mondiale della pernacchia e passaggi sbagliati di chilometri...ma è in condizione e si vede...ha fatto più discese palla al piede Lucio (per dirti come stava bene in campo il Cile)...
     
    .
  2. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 29/6/2010, 10:36)
    Ieri è stato inguardabile per un tempo...poi negli spazi ha provato un paio di discese saltando il primo giocatore sulla corsa ma poi perdendo la palla...ha fatto l'assist per luis fabiano ma dire che abbia fatto tutto robinho è poco (cioè se non sai fare un passaggio di 5 metri smetti di giocare) e poi la solita figura barbina con tacchi al volo da campionato mondiale della pernacchia e passaggi sbagliati di chilometri...ma è in condizione e si vede...ha fatto più discese palla al piede Lucio (per dirti come stava bene in campo il Cile)...

    Beh dai cmq dopo le pessime prestazioni in maglia del Real Madrid ...sta migliorando... sta ritrovando la condizione...

    FORZA KAKÀ !! Io sto con te ...voglio rivedere le tue mani alzate al cielo ( contro quel buffone di Maradona sarebbe il massimo )
     
    .
  3. shaka81
     
    .

    User deleted


    Guarda ti dico la verità se ieri fosse rimasto quello delle dua accelerazioni e dell'assist io stesso avrei detto che era sulla strada giusta per tornare abbastanza presentabile...purtroppo è stato aiutato dalla partita perfetta per lui e cioè una tattica scellerata di Bielsa che aveva 4 attaccanti in campo ed appena s'è disunito il Cile offriva praterie con un solo uomo da saltare...quindi la condizione perfetta per Kakà...purtroppo gli ho visto fare errori di misura veramente eclatanti...su un contropiede in campo aperto passando 50 metri avanti al compagno...un tacco ridicolo anche pericoloso per la propria squadra...altri appoggi facili facili ma soprattutto la sensazione che una volta fatti i primi 20 metri palla al piede non sapesse cosa fare...per me è sempre lo stesso...può fare il gol, l'assist o la discesa ma molto estemporaneamente...non è Messi che è sempre nel vivo e non sbaglia una palla, o C.Ronaldo che per una partita ti martella...è uno che vivacchia...
     
    .
  4. diego08
     
    .

    User deleted


    kaka è in una condizione psico-fisica a dir poco pessima!è inutile dire che ha fatto passi avanti perchè non è vero;mai piu un cambio di passo,un tiro dei suoi,un accelerazione degna di nota!
    l'aasist non lo considero perchè un giocatore di tale livello non puo perdere la tecnica per dare una palla di prima del genere,ma ormai,come dice shaka, gioca da fermo,molto spesso impreciso,superficiale ecc
    il passaggio sbagliato per robinho e il tiro dal limite dove ha avuto tutto il tempo per prendere la mira la dicono lunga sulla sua condizione;il tacco con il pallone rimasto sotto il piede mi ha fatto subito pensare a shaka :-)
     
    .
  5. PizForGo
     
    .

    User deleted


    Ricordatevi che si deve operare per pubalgia dopo il mondiale...diciamo che è inguardabile rispetto al passato, però l'assist l'ha fatto, di prima senza pensare...sarà anche facile ma l'ha fatto e va premiato...poi è ovvio che prima di gennaio 2011 non rivedremo il vero kakà.
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diego08 @ 29/6/2010, 11:39)
    kaka è in una condizione psico-fisica a dir poco pessima!è inutile dire che ha fatto passi avanti perchè non è vero;mai piu un cambio di passo,un tiro dei suoi,un accelerazione degna di nota!
    l'aasist non lo considero perchè un giocatore di tale livello non puo perdere la tecnica per dare una palla di prima del genere,ma ormai,come dice shaka, gioca da fermo,molto spesso impreciso,superficiale ecc
    il passaggio sbagliato per robinho e il tiro dal limite dove ha avuto tutto il tempo per prendere la mira la dicono lunga sulla sua condizione;il tacco con il pallone rimasto sotto il piede mi ha fatto subito pensare a shaka :-)

    L'ho detto...non sono prevenuto ma io lo vedo giocare da sempre così...anche nelle annate migliori ha passato periodi anche lunghi di vivacchiata allegra...veramente se fosse rimasto quello delle due accelerazioni e dell'assist sarei stato ottimista perchè mostrava segnali di ripresa sul suo campo di eccellenza...invece sembra che non riesca a ritrovare quegli spunti (e ieri poteva essere devastante vista la tattica del Cile veramente assurda) e perda anche qualità nello stretto e nel suggerimento (cosa che gli ho visto anche in passato)...allo stesso tempo Lucio e Ramires hanno mostrato che nella partita giusta si possono far vedere le giocate alla Kakà senza troppi problemi...cmq è interessante vedere come sia quadrato il brasile europeo di Dunga e come sia migliorato senza Felipe Melo...nelle tre partite precedenti era stato compassato da far pena, ieri sera è stato cinico ed ha gestito ma senza fare troppa manfrina...
     
    .
  7. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    BRASILE

    JULIO CESAR 6,5:attento nel finale
    MAICON 6:normale
    LUCIO 7:molto bravo sopratutto quando riparte
    JUAN 7,5:non sbaglia niente ed in piu infila un goal fondamentale
    BASTOS 7:difende e spinge:mi sta convincendo sempre di piu:ora l'aspett contro Robben
    GILBERTO SILVA 7:benissimo:è dovunque e si sente li nel mezzo
    RAMIRES 6,5:peccato per il giallo:corre,cambia passo e spacca il centrocampo cileno.Bel giocatore
    DANI ALVES 6:troppo centrale per il suo tipo di gioco
    KAKA' 6:non sta bene ma piazza il terzo assit del mondiale:ad averli giocatori che anche al 20% risolvono le partite.Quando parte nelle praterie a me piace sempre
    -KLEBERSON s.v
    ROBINHO 6,5:appare e sparisce:anche lui capace di decidere la partita da solo
    -GILBERTO MELO s.v
    LUIS FABIANO 7:bomber vero:ieri ha protetto benissimo il pallone che mi sembrava un suo difetto e poi è freddo come pochi
    -NILMAR 6:ha pochi palloni giocabili

    ALL. DUNGA 7,5:>squadra tosta,equilibrata e cinica.Mi piace molto la ricerca della verticalizzazione e la compattezza che dimostra in ogni frangente.Squadra molto europea



    CILE

    BRAVO 6:nei rinvii fa pena
    ISLA 6,5:corre e lotta dovunque
    -MILLAR 6:incide poco
    JARA 5,5:spesso preso nell'uno contro uno,soffre
    FUENTES 5:non da sicurezza e non fa salvataggi importanti
    CONTRERAS 5:idem di Fuentes
    -TELLO 6:mette un po di brio ma non incide negli ultimi metri
    CARMONA 6,5:bello smistatore di pallone:èintelligente e tattico li nel mezzo
    VIDAL 6:uomo ovunque:a sx ,in mezzo e poi a dx:lotta e corre
    BEAUSEJOUR 6,5:mi è piaciuto in questo mondilae:buona corsa e buon sx:molto polivalente ma ancora non ho capito che ruolo abbia
    SANCHEZ 5,5:troppo fumo e pochissimo arrosto
    GONZALEZ 4:una pachiderma inutile
    -VALDIVIA 6:tecnica e volgia ma anche lui troppo fumoso:ma quando tira in porta?
    H.SUAZO 5,5:si muove bene e dialoga ma non arriva mai al tiro

    ALL. BIELSA 6:esce a testa altissima senza paura.Se la gioca ed è bello da vedersi ma nel calcio si gioca per vincere e non per farsi applaudire.Lo stimo per la convinzione delle sue idee ma non guardare per niente gli avversari è un suicidio tattico
     
    .
  8. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 29/6/2010, 11:52)
    CITAZIONE (diego08 @ 29/6/2010, 11:39)
    kaka è in una condizione psico-fisica a dir poco pessima!è inutile dire che ha fatto passi avanti perchè non è vero;mai piu un cambio di passo,un tiro dei suoi,un accelerazione degna di nota!
    l'aasist non lo considero perchè un giocatore di tale livello non puo perdere la tecnica per dare una palla di prima del genere,ma ormai,come dice shaka, gioca da fermo,molto spesso impreciso,superficiale ecc
    il passaggio sbagliato per robinho e il tiro dal limite dove ha avuto tutto il tempo per prendere la mira la dicono lunga sulla sua condizione;il tacco con il pallone rimasto sotto il piede mi ha fatto subito pensare a shaka :-)

    L'ho detto...non sono prevenuto ma io lo vedo giocare da sempre così...anche nelle annate migliori ha passato periodi anche lunghi di vivacchiata allegra...veramente se fosse rimasto quello delle due accelerazioni e dell'assist sarei stato ottimista perchè mostrava segnali di ripresa sul suo campo di eccellenza...invece sembra che non riesca a ritrovare quegli spunti (e ieri poteva essere devastante vista la tattica del Cile veramente assurda) e perda anche qualità nello stretto e nel suggerimento (cosa che gli ho visto anche in passato)...allo stesso tempo Lucio e Ramires hanno mostrato che nella partita giusta si possono far vedere le giocate alla Kakà senza troppi problemi...cmq è interessante vedere come sia quadrato il brasile europeo di Dunga e come sia migliorato senza Felipe Melo...nelle tre partite precedenti era stato compassato da far pena, ieri sera è stato cinico ed ha gestito ma senza fare troppa manfrina...

    Non ha il cambio passo che gli serve anche nello stretto purtroppo shaka, lo stare bene fisicamente è più importante negli spazi stretti che in quelli larghi, e cmq prima del goal di Juan non è che altri giocatori avessero fatto chissachè......è da 3 anni che c'ha la pubalgia cmq, prima poca e infatti andava meno rispetto al suo periodo migliore ma decideva ancora, poi un pò meno, poi quest'anno male.....in più la tendinite, fisicamente è da ricostruire....un'operazione a 28 anni può chiudergli la carriera da top player oppure fargli vivere altri 3-4 anni alla grande, vedremo.

    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 29/6/2010, 11:52)
    SANCHEZ 5,5:troppo fumo e pochissimo arrosto

    Beh non concordo, l'ha sempre fatta passare la palla.....vedi se c'era una punta seria cosa combina...
    Cmq a parte il voto e la prestazione, sto ragazzo mi stra piace....lo vedo come erede di dinho al milan, si sta trasformando in un trequartista laterale....e che giocate.Secondo voi può diventare un grande? io dico si, perchè ha tutto per essere un super fantasista..certo, qualche alone di fumo se lo deve togliere ma è giovanissimo.
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    Capisco la pubalgia ma ci sono centinaia di giocatori che ci hanno convissuto con ottimi risultati...ricordo Emerson alla Roma che ne soffriva cronicamente eppure in campo dava il fritto...soprattutto non può essere solo la condizione fisica...ieri sera quando ha avuto l'occasione è partito un pò come faceva prima ma mi sembra non sappia più cosa fare con il pallone...gli mancherà il cambio di passo ma non capisco gli errori di misura, quelli non dovresti farli anche se stai a pezzi...non lo so, secondo me quando era giovane aveva anche un altro entusiasmo e le cose gli riuscivano più facilmente, adesso un pò gli acciacchi, un pò la pancia piena credo si sia imborghesito...il Kakà totale io l'ho visto il primo anno in Italia e poi sporadicamente...nella champions 2007 in cui trovò spesso condizioni simili a ieri sera e cioè metà campo da attaccare con pochi avversari ma cmq in campionato dava ampi segni di cedimento...credo che sia uno che ha mollato presto con la testa...nessuno gli nega la possibilità di vincere le partite da solo ma credo che se una volta capitava 15 volte in stagione adesso forse succederà 5 volte...
     
    .
  10. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 29/6/2010, 12:28)
    Capisco la pubalgia ma ci sono centinaia di giocatori che ci hanno convissuto con ottimi risultati...ricordo Emerson alla Roma che ne soffriva cronicamente eppure in campo dava il fritto...soprattutto non può essere solo la condizione fisica...ieri sera quando ha avuto l'occasione è partito un pò come faceva prima ma mi sembra non sappia più cosa fare con il pallone...gli mancherà il cambio di passo ma non capisco gli errori di misura, quelli non dovresti farli anche se stai a pezzi...non lo so, secondo me quando era giovane aveva anche un altro entusiasmo e le cose gli riuscivano più facilmente, adesso un pò gli acciacchi, un pò la pancia piena credo si sia imborghesito...il Kakà totale io l'ho visto il primo anno in Italia e poi sporadicamente...nella champions 2007 in cui trovò spesso condizioni simili a ieri sera e cioè metà campo da attaccare con pochi avversari ma cmq in campionato dava ampi segni di cedimento...credo che sia uno che ha mollato presto con la testa...nessuno gli nega la possibilità di vincere le partite da solo ma credo che se una volta capitava 15 volte in stagione adesso forse succederà 5 volte...

    Ti do ragione, ora psicologicamente non è lo stesso anche....
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    BRASILE

    JULIO CESAR sv o 6
    MAICON 6,5 qualche disattenzione difensiva, ma globalmente bene
    LUCIO 6,5 bene, concede qualcosa nel finale a partita ormai chiusa
    JUAN 7,5 per il gol partita e per una prestazione di alto livello
    BASTOS 6,5 qualche cosa in difesa concede, ma tutto sommato bene
    GILBERTO SILVA 7
    RAMIRES 6,5 qualche errore di precisione (3 verticalizzazioni importanti su 4 non hanno esito positivo, ma interessante l idea), ma è sempre presente ed aiuta tutti
    DANI ALVES 6,5
    KAKA' 6 per l'assist e qualche sgroppata, ma sbaglia troppo a livello di stop, tocchi e tiri
    -KLEBERSON sv
    ROBINHO 6,5 non benissimo in generale combina poco, ma entra nell azione del 2 e segna il 3 .. qualche recupero in difesa quando ha voglia
    -GILBERTO MELO sv
    LUIS FABIANO 7+ bel gol , anche se prima in un errore difensivo aveva avuto tutto il tempo di tirare e ha sbagliato, bene quando deve proteggere parla e giocarla con i compagni,meno quando prova a puntare
    -NILMAR sv

    ALL. DUNGA 6,5
     
    .
  12. scenda
     
    .

    User deleted


    siccome mi avete provocato ( :D ) esprimo il mio dissenso al massacro di Kakà.
    Che non sia ai livelli dei tempi rossoneri è palese. Ma non è nemmeno così pessimo come si è detto. Viene da un periodo difficile, fatto di infortuni, insuccessi e difficoltà di ogni tipo. Non è sereno e lo si vede dalle continue ammonizioni che rimedia. Ma se questa è la base per valutare le qualità del giocatore non ci sto. Il paragone con Messi non ci sta ed è ingeneroso, perchè parliamo di un fenomeno che ormai è accostato stabilmente a Maradona...
    Sono convinto che Kakà potrà tornare il fuoriclasse che è, al livello dei migliori al mondo.
     
    .
  13. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 29/6/2010, 17:14)
    siccome mi avete provocato ( :D ) esprimo il mio dissenso al massacro di Kakà.
    Che non sia ai livelli dei tempi rossoneri è palese. Ma non è nemmeno così pessimo come si è detto. Viene da un periodo difficile, fatto di infortuni, insuccessi e difficoltà di ogni tipo. Non è sereno e lo si vede dalle continue ammonizioni che rimedia. Ma se questa è la base per valutare le qualità del giocatore non ci sto. Il paragone con Messi non ci sta ed è ingeneroso, perchè parliamo di un fenomeno che ormai è accostato stabilmente a Maradona...
    Sono convinto che Kakà potrà tornare il fuoriclasse che è, al livello dei migliori al mondo.

    Bravo Scenda,oramai sembriamo un po milanisti da quanto difendiamo Kaka..........

    Almeno per me resta un grandissimo che mi ha rifilato tante di quelle delusioni :cry: :cry:
     
    .
  14. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ma per voi negli ultimi 2-3 anni Kakà è stato tra i più forti 30 al mondo ?
     
    .
  15. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Tra i piu forti 30 al mondo di sicuro.

    Tra i primi 10 no ma tra i primi 30 di sicuro.

    Però è stato per 2/3 anni anche tra i primi 3 al mondo.

    Secondo me ha toppato solo quest'anno:al Milan pur non esaltando nell'ultimo anno è stato comunque fondamentale per l'arrivo in champions.
    Quest'anno io gli dò tanti ailibi che però il prox anno non avrà:
    -Squadra nuova e non piu stella super coccolata
    -Infortunio cronico della punbalgia
    -squadra fatta a casaccio con lui a giocare da centrocampista

    Il prox anno con un grandissimo allenatore,con una strategia che lo metta nelle migliori condizioni per me può ritornare a fare sfracelli a patto che la pubalgia venga eliminata o comunque ridotta rispetto a quest'anno
    Con Mou m'immagino di gia C.Ronaldo-Kaka e Di Maria dietro ad Higuain.......
     
    .
87 replies since 28/6/2010, 21:31   550 views
  Share  
.