Pagelle Brasile-Cile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 29/6/2010, 17:18)
    Almeno per me resta un grandissimo che mi ha rifilato tante di quelle delusioni :cry: :cry:

    esatto... quanto ho invidiato Kakà al Milan...

    cmq non posso esprimere un giudizio sul Kakà madridista perchè non ho visto le partite del campionato.
    Però tutti gli anni passati al Milan credo siano sufficienti per farsi un giudizio sulle qualità del giocatore.
     
    .
  2. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 29/6/2010, 17:25)
    Tra i piu forti 30 al mondo di sicuro.

    Tra i primi 10 no ma tra i primi 30 di sicuro.

    Però è stato per 2/3 anni anche tra i primi 3 al mondo.

    Secondo me ha toppato solo quest'anno:al Milan pur non esaltando nell'ultimo anno è stato comunque fondamentale per l'arrivo in champions.
    Quest'anno io gli dò tanti ailibi che però il prox anno non avrà:
    -Squadra nuova e non piu stella super coccolata
    -Infortunio cronico della punbalgia
    -squadra fatta a casaccio con lui a giocare da centrocampista

    Il prox anno con un grandissimo allenatore,con una strategia che lo metta nelle migliori condizioni per me può ritornare a fare sfracelli a patto che la pubalgia venga eliminata o comunque ridotta rispetto a quest'anno
    Con Mou m'immagino di gia C.Ronaldo-Kaka e Di Maria dietro ad Higuain.......

    ci sta..quoto.
     
    .
  3. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Negli ultimi 2 anni KAKA' è stato sicuramente sottotono, e spesso fuori dal campo;

    nelle ultime 2 partite del Mondiale ha fatto 3 assist, ed è innegabile che c'è chi ci ha costruito una carriera facendo assist.

    L'assist di ieri, tra i giocatori del Brasile, solo ROBINHO poteva farlo;
    molto bello anche l'assist per LUIS FABIANO contro la Costa d'Avorio.

    Adesso KAKA' vale il RUI COSTA del Milan.
    Spero che per i quarti possa crescere.

    Edited by Jourdain - 29/6/2010, 18:09
     
    .
  4. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 29/6/2010, 18:08)
    Negli ultimi 2 anni KAKA' è stato sicuramente sottotono, e spesso fuori dal campo;

    però, resta il fatto che nelle ultime 2 partite del Mondiale ha fatto 3 assist, ed è innegabile che c'è chi ci ha costruito una carriera facendo quel tipo di assist.

    L'assist di ieri, tra i giocatori del Brasile, solo ROBINHO poteva farlo.

    Adesso KAKA' vale RUI COSTA. Spero che per i quarti possa crescere.

    sul fatto degli assist nessuno mai come il grande rui....
     
    .
  5. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Comunque penso che sia innegabile che il Kakà del 2003-2007 è stato fra i primi 3 al mondo. Da quando seguo il calcio ricordo pochi giocatori così decisivi, così trascinatori.

    Il gol contro lo United, quello nel quale ridicolizza Heinze ed Evra mi pare, è una cosa veramente assurda che entrerà di diritto nella storia del calcio.

    Ogni volta che partiva e non eri un attimo organizzato, dovevi fare il segno della croce e provare a fermarlo falciandolo, perchè era l'unico modo.

    A campo aperto i giocatori più forti degli ultimi 10 anni sono lui, Ronaldo e Gerrard.

    Poi la cosa più impressionante è che riusciva a correre da centometrista col pallone incollato al piede: tecnicamente è straordinario.

    E' chiaro che ora non è neanche il 50% di quel Kakà, io penso che i numerosi problemi fisici lo condizionino pesantemente.

    Chi ha giocato a pallone sa che quando non stai a posto fisicamente, non stai a posto neanche con la testa ed è facile sbagliare anche le cose più facili che magari non ti richiedono uno sforzo fisico ma solo un fondamentale tecnico.

    Non sottovalutiamo assolutamente i suoi problemi fisici.
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    A mio parere, KAKA' per 2-3 anni è stato il numero uno al mondo.

    Oggi resta un campionissimo che deve risolvere i suoi problemi fisici; se non gli risolve vale il RUI COSTA del Milan o il DECO del Chelsea.
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    Mah...io evito di ripetere il mio mantra ma il kakà di questo periodo io l'ho visto spesso anche al Milan...la differenza fra il Kakà di ieri e quello di molte partite del Milan è il gol...se ieri avesse segnato avrebbe strappato quell'impressione più positiva che negativa come faceva al Milan...segnando una media di 10 gol a stagione e salvando così più di qualche prestazione...un centrocampista che fa più di 10 gol in stagione e che a fine anno ha una media voto inferiore a chi non segna mai la dice lunga su come giochi...per me ha sempre vivacchiato allegramente...fatto il primo anno benissimo ha iniziato a risparmiarsi per le occasioni che gli interessavano...è eclatante il 2006 in cui credo che fece solo gli ultimi due mesi di campionato a buon livello per andare ai mondiali...oppure l'anno della champions che fece quella figura in europa ma in campionato giocò la sua peggiore stagione, anche peggiore di questa al real perchè senza problemi fisici...secondo me s'è saputo vendere bene ed il Milan l'ha aiutato molto in questo...ma è sempre stato un giocatore incostante e spesso svogliato ed avulso dal gioco...sfrutta anche le sue doti che sono più spettacolari di quelle di Gattuso e quindi se salta un uomo e fa 20 metri di corsa come ieri ci si esalta ma è una giocata tipica che come dimostrato ieri fanno anche Ramires e Lucio...se Kakà fosse stato Kakà oggi con Messi e C.Ronaldo sarebbe stato molto meno speciale...
     
    .
  8. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 29/6/2010, 18:18)
    A mio parere, KAKA' per 2-3 anni è stato il numero uno al mondo.

    Oggi resta un campionissimo che deve risolvere i suoi problemi fisici; se non gli risolve vale il RUI COSTA del Milan o il DECO del Chelsea.

    No aspetta:
    il Rui Costa del Milan è uno di altissimo livello:tantissimi assist e spesso decisivi in Europa.Mi ricordo ancora Milan-Real 1-0 goal di Sheva su verticalizzazione di Rui oppure i 3 assist a La Coruna per Inzaghi
    Il Deco del Chelsea è un giocatorino abbastanza inutile e insignificante
     
    .
  9. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Paul,
    se ricordi bene, RUI COSTA al Milan faticò tantissimo, era spesso fuori dal gioco, i giornali si chiedevano "dov'è rimasto RUI COSTA? A Firenze?".
    Soffrì l'impatto con la maglia del Milan.
    Alla lunga riuscì a fare assist importanti, non lo nego. Però è stato soprattutto un centrocampista che, al Milan, ha campato sugli assist, non su prestazioni convincenti.
    Il secondo anno andò meglio.
    Il terzo perse il posto perchè arrivò KAKA'.
     
    .
  10. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 29/6/2010, 18:17)
    Ogni volta che partiva e non eri un attimo organizzato, dovevi fare il segno della croce e provare a fermarlo falciandolo, perchè era l'unico modo.

    quoto, cambiasso in un derby l'ha placcato in area e a samuel sono saltati i crociati....

    Shaka, concordo sul fatto che kakà non era continuo in una partita, ma il fenomeno è proprio quello...estraniarsi, poi tornare e decidere.
    Proprio come faceva il kakà quello minore.
     
    .
  11. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 29/6/2010, 18:21)
    Mah...io evito di ripetere il mio mantra ma il kakà di questo periodo io l'ho visto spesso anche al Milan...la differenza fra il Kakà di ieri e quello di molte partite del Milan è il gol...se ieri avesse segnato avrebbe strappato quell'impressione più positiva che negativa come faceva al Milan...segnando una media di 10 gol a stagione e salvando così più di qualche prestazione...un centrocampista che fa più di 10 gol in stagione e che a fine anno ha una media voto inferiore a chi non segna mai la dice lunga su come giochi...per me ha sempre vivacchiato allegramente...fatto il primo anno benissimo ha iniziato a risparmiarsi per le occasioni che gli interessavano...è eclatante il 2006 in cui credo che fece solo gli ultimi due mesi di campionato a buon livello per andare ai mondiali...oppure l'anno della champions che fece quella figura in europa ma in campionato giocò la sua peggiore stagione, anche peggiore di questa al real perchè senza problemi fisici...secondo me s'è saputo vendere bene ed il Milan l'ha aiutato molto in questo...ma è sempre stato un giocatore incostante e spesso svogliato ed avulso dal gioco...sfrutta anche le sue doti che sono più spettacolari di quelle di Gattuso e quindi se salta un uomo e fa 20 metri di corsa come ieri ci si esalta ma è una giocata tipica che come dimostrato ieri fanno anche Ramires e Lucio...se Kakà fosse stato Kakà oggi con Messi e C.Ronaldo sarebbe stato molto meno speciale...

    Kakà così male nel milan non l'ho visto mai.

    Lui comunque faceva gol decisivi, gol che sbloccavano partite, gol che chiudevano partite difficili, gol in momenti particolari...
     
    .
  12. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 29/6/2010, 18:21)
    Mah...io evito di ripetere il mio mantra ma il kakà di questo periodo io l'ho visto spesso anche al Milan...la differenza fra il Kakà di ieri e quello di molte partite del Milan è il gol...se ieri avesse segnato avrebbe strappato quell'impressione più positiva che negativa come faceva al Milan...segnando una media di 10 gol a stagione e salvando così più di qualche prestazione...un centrocampista che fa più di 10 gol in stagione e che a fine anno ha una media voto inferiore a chi non segna mai la dice lunga su come giochi...per me ha sempre vivacchiato allegramente...fatto il primo anno benissimo ha iniziato a risparmiarsi per le occasioni che gli interessavano...è eclatante il 2006 in cui credo che fece solo gli ultimi due mesi di campionato a buon livello per andare ai mondiali...oppure l'anno della champions che fece quella figura in europa ma in campionato giocò la sua peggiore stagione, anche peggiore di questa al real perchè senza problemi fisici...secondo me s'è saputo vendere bene ed il Milan l'ha aiutato molto in questo...ma è sempre stato un giocatore incostante e spesso svogliato ed avulso dal gioco...sfrutta anche le sue doti che sono più spettacolari di quelle di Gattuso e quindi se salta un uomo e fa 20 metri di corsa come ieri ci si esalta ma è una giocata tipica che come dimostrato ieri fanno anche Ramires e Lucio...se Kakà fosse stato Kakà oggi con Messi e C.Ronaldo sarebbe stato molto meno speciale...

    A me sembra che tu stia forzando un po i suoi numeri:

    Nel 2006 fa 10 goal in 15 partite di Champions + 8 in campionato ma mi sembra che quelli di Champions pesano e pure tanto
    L'anno dopo infila 14 reti in campionato piu 5 in Champions:non mi sembra poco
    Nel 2007/2008 segna 15 goal in campionato + 2 in champions ma segna 2 goal anche nel mondiale per club in 2 partite
    Nel famoso ultimo anno mette dentro 16 reti in campionato e pure per molti è un anno per lui fallimentare

    Tutto questo giocando spesso con 2 animali da goal come Sheva e Inzaghi davanti
    Uno che arriva ed in 2 giorni toglie il posto a Rui Costa che veniva da una Champions bella,è sicuramente qualcuno di speciale.

    Si diceva in un altro topic che le statistiche vanno pesate e quantificate:verissimo.

    Kaka nelle grandi partite c'è sempre e spesso è decisivo:Contro le grandi d'Italia le ha sempre fatte ammattire:idem con le grandi d'Europa.


    Se poi s'affloscia con il Siena o con la Reggina per me conta relativamente perche lo stesso Seedorf è immenso quando il livello s'alza e non quando si gioca contro squadrette.

    CITAZIONE (Jourdain @ 29/6/2010, 18:28)
    Paul,
    se ricordi bene, RUI COSTA al Milan faticò tantissimo, era spesso fuori dal gioco, i giornali si chiedevano "dov'è rimasto RUI COSTA? A Firenze?".
    Soffrì l'impatto con la maglia del Milan.
    Alla lunga riuscì a fare assist importanti, non lo nego. Però è stato soprattutto un centrocampista che, al Milan, ha campato sugli assist, non su prestazioni convincenti.
    Il secondo anno andò meglio.
    Il terzo perse il posto perchè arrivò KAKA'.

    Jourdain Rui Costa era criticato perche non riusciva a segnare non per le prestazioni.
    Non fece goal per piu di un anno ma era uomo cardine per la squadra visto che il pallone non glielo levava nessuno e sapeva verticalizzare come pochi
    Fece una cosa come 40 assist tra cui una decina in Champions
     
    .
  13. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Paul,
    non nego che alla fine diede il suo contributo;

    però la differenza tra RUI COSTA a Firenze e RUI COSTA al Milan è stata come quella tra KAKA' negli anni d'oro e KAKA' adesso.

    A me è sempre sembrato poco a suo agio in quella squadra;
    anche se alla fine ha i numeri dalla sua parte, perchè comunque ha sempre avuto i piedi buoni.

    Poi la mia opinione è un po' di parte, nel senso che io non sono mai stato un grande sostenitore di RUI COSTA: lo ho sempre visto come uno che teneva troppo palla, caratterialmente fragile.
     
    .
  14. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Io mi associo con Paul: Rui Costa del Milan era un'altra roba rispetto a questo Kakà. Non è che per 3 assist possa essere paragonato ad uno che dava del tu al pallone e che aveva una visione di gioco come pochi..
     
    .
  15. Jourdain
     
    .

    User deleted


    Più che uno dalla grande visione di gioco, RUI COSTA è stato un gran portatore di palla con un ottimo ultimo passaggio.
     
    .
87 replies since 28/6/2010, 21:31   550 views
  Share  
.