Pagelle Spagna-Portogallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Cmq Cristiano Ronaldo mi sembra insofferente .. come se non avesse tutta sta voglia di giocare con il Portogallo.
     
    .
  2. shaka81
     
    .

    User deleted


    Secondo me è insofferente perchè non gli arriva una palla...C.Ronaldo è un campione poco amato e che spesso si aspetta al varco, perchè non ha una storia come quella di Messi, non ha la faccia da buono come Kakà ecc...allora sa che se la squadra non lo assiste quello che viene tirato in mezzo è lui e si avvelena, giustamente dico io...
     
    .
  3. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 30/6/2010, 10:19)
    Secondo me è insofferente perchè non gli arriva una palla...C.Ronaldo è un campione poco amato e che spesso si aspetta al varco, perchè non ha una storia come quella di Messi, non ha la faccia da buono come Kakà ecc...allora sa che se la squadra non lo assiste quello che viene tirato in mezzo è lui e si avvelena, giustamente dico io...

    non è un campione uno che ha questo atteggiamento.
     
    .
  4. stoichkov
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jourdain @ 30/6/2010, 10:13)
    Bisogna dire che i nuovi, MIGUEL VELOSO e MOUTINHO, sono stati lasciati fuori.

    a me ad esempio loro 2 piacciono abbastanza, hanno i soliti difetti dei portoghesi ma alla fine meglio far giocare 2 con le loro qualita` che snaturare la squadra
     
    .
  5. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ma Veloso, che io conosco poco, è un regista o un mediano ? perchè se non sbaglio delle volte lo han fatto giocare in difesa
     
    .
  6. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 30/6/2010, 10:33)
    Ma Veloso, che io conosco poco, è un regista o un mediano ? perchè se non sbaglio delle volte lo han fatto giocare in difesa

    VELOSO è tipo CARRICK.
     
    .
  7. shaka81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PizForGo @ 30/6/2010, 10:24)
    CITAZIONE (shaka81 @ 30/6/2010, 10:19)
    Secondo me è insofferente perchè non gli arriva una palla...C.Ronaldo è un campione poco amato e che spesso si aspetta al varco, perchè non ha una storia come quella di Messi, non ha la faccia da buono come Kakà ecc...allora sa che se la squadra non lo assiste quello che viene tirato in mezzo è lui e si avvelena, giustamente dico io...

    non è un campione uno che ha questo atteggiamento.

    resta un campione mica può essere superman...se la palla non gli arriva si avvelena...come tutti...non è per tirare sempre in ballo i soliti noti ma visto che quelli si stimano io quelli tiro fuori...Kakà non fece una pantomima stucchevole sulla sua collocazione in campo sacrificata per far spazio a Ronaldinho?...quindi finalmente ho dimostrato che non è un campione o serve altro per dirlo?...(questo è un gol a porta vuota)...
     
    .
  8. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 30/6/2010, 10:42)
    CITAZIONE (PizForGo @ 30/6/2010, 10:24)
    non è un campione uno che ha questo atteggiamento.

    resta un campione mica può essere superman...se la palla non gli arriva si avvelena...come tutti...non è per tirare sempre in ballo i soliti noti ma visto che quelli si stimano io quelli tiro fuori...Kakà non fece una pantomima stucchevole sulla sua collocazione in campo sacrificata per far spazio a Ronaldinho?...quindi finalmente ho dimostrato che non è un campione o serve altro per dirlo?...(questo è un gol a porta vuota)...

    una cosa è giocare fuori ruolo, l'altra è arrabbiarsi e non esserci con la testa quando la squadra non ti segue, quando dovresti essere il trascinatore.
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    beh ma se sei il trascinatore fuori ruolo ti impegni 10 volte di più per dimostrare ai compagni che il bene è della squadra...come Eto'o...stiamo punto e a capo...ovviamente ci sto marciando ma è singolare come la stessa situazione (perchè giocare fuori ruolo per Kakà non ha senso essendo sempre molto libero tatticamente, diciamo che gli faceva ombra un altro giocatore di fantasia, come non ricevere palloni per C.Ronaldo dipende poco da lui) venga interpretata in maniera diametralmente opposta...
     
    .
  10. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 30/6/2010, 11:21)
    beh ma se sei il trascinatore fuori ruolo ti impegni 10 volte di più per dimostrare ai compagni che il bene è della squadra...come Eto'o...stiamo punto e a capo...ovviamente ci sto marciando ma è singolare come la stessa situazione (perchè giocare fuori ruolo per Kakà non ha senso essendo sempre molto libero tatticamente, diciamo che gli faceva ombra un altro giocatore di fantasia, come non ricevere palloni per C.Ronaldo dipende poco da lui) venga interpretata in maniera diametralmente opposta...

    ma per eto'o l'inter ha sempre funzionato a dovere.
    CR9 non è la prima volta che se la squadra non funziona non se la carica sulle spalle, e si innervosisce : è un grosso limite.
    Se giochi fuori ruolo ti devi impegnare di più, vero, ma non ritorniamo nella diatriba kakà perchè abbiamo penso già parlato abbastanza e chiarito anche parte del perchè gioca male come infortunio, etc....
     
    .
  11. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Bo ma Cr9 nella doppia sfida col Lione ha giocato bene e in pratica faceva tutto lui .. anche col nella finale di Champions Barca fu il migliore alla fine

    Secondo me lui parte già sapendo che il Portogallo non farà un caxxo e quindi arriva demotivato
     
    .
  12. PizForGo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergio Conceicao @ 30/6/2010, 12:17)
    Bo ma Cr9 nella doppia sfida col Lione ha giocato bene e in pratica faceva tutto lui .. anche col nella finale di Champions Barca fu il migliore alla fine

    Secondo me lui parte già sapendo che il Portogallo non farà un caxxo e quindi arriva demotivato

    vero ma anche col lione fino ad un certo punto la squadra lo seguiva, poi si mangiava i goal...nel secondo tempo lui con tutta la squadra si è afflosciato.
    Secondo me lui vuole vincere il mondiale , ma sa che col portogallo sarà impossibile..però non giocare bene per questa motivazione è da stupidi, è sempre e cmq la tua nazionale.
     
    .
  13. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    A me sembra che al Portogallo sia mancata proprio la luce offensiva.
    Dietro sono forti e organizzati:in mezzo al campo hanno picchiatori ed incursori ma davanti sono niente di niente.

    Se Ronaldo invece di voler risolvere ogni cosa da solo giocasse un po di piu con i compagni non sarebbe una brutta cosa.
    A me ieri nel primo tempo mi è parso molto egoista nella ricerca continua del dribbling in qualsiasi parte del campo:nel secondo là davanti da solo poteva fare poco,ma andare a cercarsi qualche pallone non sarebbe stato male.

    Per me al Portogallo mancano proprio i movimenti e le idee dei 3 davanti:dalla difesa alla meta campo cosi scarsi non mi sembrano ma se davanti non si passano la palla,nessuno cerca profondita diventa difficile anche cercare un lancio.
    Con un centrocampista in piu(Deco,Joao Moutinho) con Ronaldo seconda punta accanto ad uno che fa sportellate(Almeyda può andare) la squadra non sarebbe male ma deve riuscire a giocare da squadra nella parte offensiva come fa alla grande in quella difensiva
     
    .
  14. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Ma Ronaldo ha fatto bene anche nel secondo tempo, è stato Higuain a mangiarsi i gol .. e poi giocava da solo Ronaldo in pratica Ronaldo .. poi più passa la partita più sarebbe stato impossibile visto anche il gol di Pjanic che avrebbe costretto a 2 gol in Real contro un Lione che concedeva pochissimo .. chiunque avrebbe calato ..

    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 30/6/2010, 12:27)
    A me sembra che al Portogallo sia mancata proprio la luce offensiva.
    Dietro sono forti e organizzati:in mezzo al campo hanno picchiatori ed incursori ma davanti sono niente di niente.

    Se Ronaldo invece di voler risolvere ogni cosa da solo giocasse un po di piu con i compagni non sarebbe una brutta cosa.
    A me ieri nel primo tempo mi è parso molto egoista nella ricerca continua del dribbling in qualsiasi parte del campo:nel secondo là davanti da solo poteva fare poco,ma andare a cercarsi qualche pallone non sarebbe stato male.

    Per me al Portogallo mancano proprio i movimenti e le idee dei 3 davanti:dalla difesa alla meta campo cosi scarsi non mi sembrano ma se davanti non si passano la palla,nessuno cerca profondita diventa difficile anche cercare un lancio.
    Con un centrocampista in piu(Deco,Joao Moutinho) con Ronaldo seconda punta accanto ad uno che fa sportellate(Almeyda può andare) la squadra non sarebbe male ma deve riuscire a giocare da squadra nella parte offensiva come fa alla grande in quella difensiva

    Secondo me anche da questo si può dedurre la scarsa stima verso i compagni .. anche se di base è uno che vuole fare da solo
     
    .
  15. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Metto anche le mie pagelle:

    SPAGNA

    CASILLAS 5,5:sempre incerto
    SERGIO RAMOS 7:un bel cavallo:ieri ha giocato bene e mi ha sorpreso.Ancora mi chiedo perche Mou lo voglia nel mezzo della difesa
    PIQUE' 6,5:gli scappa in velocita Almeyda e questo è strano ,per il resto solita eleganza e concretezza
    PUYOL 6,5:sempre attento e concentrato ma a me non piace per le posizioni che assume in varie circostanze
    CAPDEVILA 6,5:spinge poco ma dietro è affidabile
    BUSQUETS 6,5:copre tutto il campo ed è molto intelligente
    XABI ALONSO 6,5:sbgalia qualche pallone di troppo ma c'è e si sente
    -MARCHENA s.v
    XAVI 7:gira e rigira,i palloni migliori li gioca sempre lui
    INIESTA 6,5:primo tempo sottotono,poi con la sue tecnica cresce e affonda sopratutto dopo l'uscita di Pepe
    VILLA 7,5:indiavolato.Corre,dribbla,crossa,prende falli.La Spagna è lui
    -PEDRO s.v
    TORRES 4:irritante e fuori forma
    -LLORENTE 6,5:di testa le prende tutte,lotta e si fa trovare sempre nel posto giusto

    ALL. DEL BOSQUE 6,5:primo tempo cosi cosi,nel secondo ottimo il cambio Torres-Llorente e l'avanzamento di Iniesta.Deve trovare una soluzione per Torres inserendo o un altra punta o uno dei mille centrocampisti offensivi che ha da Fabregas a Silva a Navas



    PORTOGALLO

    EDUARDO 7:prende tutto quello che può prendere
    RICARDO COSTA 5:nel primo tempo soffre un po ma se la cava,poi sprofonda innervosendosi molto.Comunque il suo ruolo è centrale
    CARVALHO 7:prende tutti i palloni in traiettoria e legge molto bene i movimenti
    BRUNO ALVES 6:qualche fallo di troppo ma regge bene
    COENTRAO 6,5:gran corsa e buon piede:dovrebbe essere meno istintivo ma ha 20 anni
    PEPE 6,5:tatticamente perfetto
    -P.MENDES 5:entra ed il Portogallo sparisce
    TIAGO 6:discreta partita:picchia e prova ad inserirsi
    RAUL MEIRELES 5,5:s'inserrisce ma fa poco di concreto
    C.RONALDO 4,5:Malissimo
    SIMAO 4:boh?
    -LIEDSON 5:altro pachiderma
    H.ALMEIDA 6:è macchinoso e poco tecnico ma lotta,fa a sportellate e risulta utile nelle uniche occasioni che ha il portogallo
    -DANNY 5:tantissimo fumo ma zero arrosto

    ALL. QUEIROZ 6:parte difensiva ottima ma la fase offensiva è nulla anche per colpa sua:posizioni sbagliate e neanche mezza idea di gioco
     
    .
43 replies since 29/6/2010, 21:31   322 views
  Share  
.