Pagelle Germania-Argentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mumbai3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 4/7/2010, 10:40)
    CITAZIONE (mumbai3 @ 4/7/2010, 06:42)
    Jourdain..... allora??? non avrebbero fatto comodo Cambiasso, Gago e Zanetti ieri sera????

    Mascherano non avrebbe avuto bisogno di una mano in mezzo invece di quelle 2 pippe di Di MAria o MAxi Rodriguez?

    e Podolski che fà il fenomeno sulla fascia con Otamendi?????

    venitemi a raccontare che NON è colpa di MAradona questa eliminazione adesso.....

    Io avevo scritto chiaramente che avrei portato CAMBIASSO al posto di VERON e J.ZANETTI al posto di JONAS; così come avevo scritto che, con la rosa attuale, contro squadre forti come la Spagna e la Germania avrei giocato col doppio mediano MASCHERANO-BOLATTI.

    Su PODOLSKI bisogna dire che, a livello internazionale, fa il fenomeno da sempre: non è solo OTAMENDI ad aver sfigurato con PODOLSKI, anche se OTAMENDI ci ha messo del suo.

    Poi si può sostenere tutto: che MASCHERANO è bollito, che con J.ZANETTI al posto di OTAMENDI l'Argentina avrebbe vinto, che con MILITO al posto di HIGUAIN (4 goal in 4 partite) l'Argentina avrebbe vinto, ecc.
    Io penso che con un mediano in mezzo, BOLATTI al posto di DI MARIA, le cose potevano andare diversamente.
    Da non sottovalutare l'assenza di SAMUEL.

    Certo che sostengo che con i giocatori interisti gli avrebbero fatto un culo così... gli lo abbiamo già fatto in champions è lì di Bolatti, Otamendi, MAxi Rodriguez ed Higuain NON ce n'erano.....

    Grande il SELEZIONATORE - MOTIVATORE
     
    .
  2. mirko vucinic
     
    .

    User deleted


    podolski deve avere problemi seri per fare così schifo nei club,quest'anno 2 gol in 27 partite nel suo colonia
     
    .
  3. Sergio Conceicao
     
    .

    User deleted


    Si infatti lo avevo detto anche ad inizio mondiale che avrei scommesso che Podolski dopo l ennesima stagione pessima a livello di club avrebbe fatto un ottimo mondiale ...
     
    .
  4. scenda
     
    .

    User deleted


    come previsto i nodi sono venuti al pettine. Avevo detto, commentando Maradona, che aveva avuto fino ai quarti una campionato in discesa e che al primo ostacolo forte tatticamente si sarebbero viste le magagne. Beh... non che mi aspettassi la batosta, però tanto è stato. E' così impreparato come allenatore che forse non si sarebbe salvato nemmeno convocando e facendo giocare titolari Cambiasso e Zanetti, perchè l'Argentina è del tutto priva di schemi tattici veri, soprattutto in avanti.
    Infatti Maradona è un fenomeno anche da CT: è riuscito a non far segnare nemmeno un gol a Messi. complimenti.

    La Germania sta facendo un campionato strepitoso. Lowe è stato perfetto finora, ma non vorrei che diventasse anche lui un fenomeno all'improvviso. Il suo gioco è molto semplice e la sua bravura è consistita più nel selezionare i giocatori. L'impressione è che, parlando in termini motoristici, sia stato l'unico ad aver azzeccato l'assetto e le gomme della propria macchina. In un campionato in cui molte big sono state affidate a tecnici insulsi (Maradona/Argentina, Lippi/Italia e Domenech/Francia) che si sono autoeliminati dalla gara.
     
    .
  5. fenikottero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirko vucinic @ 4/7/2010, 13:07)
    podolski deve avere problemi seri per fare così schifo nei club,quest'anno 2 gol in 27 partite nel suo colonia

    Podolsky a Colonia gioca quasi esterno sx di centrocampo. Gioca in una squadra che non sa fare contropiede ne' aperture veloci a tagliare il campo. A nulla serve il suo movimento senza palla.
    Ergo e' un giocatore del tutto inutile al Colonia. I tifosi del Colonia si sono autotassati l'estate scorsa x finanriarne l'acquisto

    CITAZIONE (scenda @ 4/7/2010, 23:11)
    La Germania sta facendo un campionato strepitoso. Lowe è stato perfetto finora, ma non vorrei che diventasse anche lui un fenomeno all'improvviso. Il suo gioco è molto semplice e la sua bravura è consistita più nel selezionare i giocatori.

    nel calcio quando fai bene le cose semplici sei gia' a meta' dell'opera.
     
    .
  6. shaka81
     
    .

    User deleted


    La Germania sono 10 anni che fa bene...secondo me non può essere solo questione di scelte e cose semplici...ha un impianto consolidato negli anni...nel 2002 esordirono Lahm, Shweinsteiger, Klose in seguito Podolski e Mertesacher (come cazzo si scrivono sti nomi)...e già giocavano in questo modo grandi ripartenze, velocità, intraprendenza da parte di tutti...oggi la spina dorsale è sempre quella e nel corso degli i ruotati sono stati tanti...è una realtà anche culturale, la nazionale gioca così ed i giocatori lo sanno...come il barcllona, gioca in quel modo da sempre e chi ci va sa cosa deve fare...lo dicevo che per me era una delle logiche favorite...
     
    .
  7. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Sono contento della figuraccia dell'Argentina:a me ha fatto capire che anche se hai grandi giocatori devi saperli mettere in campo.
    Senza una guida tecnica capace anche i grandi giocatori non rendono

    GERMANIA

    NEUER 6,5:a me piace molto la sua personalita
    LAHM 7:sicuro e mai banale
    FRIEDRICH 7,5:rivelazione del mondiale:veloce,fisico e attento
    MERTESACKER 7:sicuro
    BOATENG 7:Mio pupillo da tempo:mi ha stupito la tranquillita nel giocare il pallone.Dietro sbaglia poco
    (JANSEN) s.v
    KHEDIRA 6,5:tanta legna e intelligenza
    (KROOS)
    SCHWEINSTEIGER 8:un mostro:un martello di qualita
    MULLER 7,5:che personalita e sicurezza.Veramente bravo
    (TROCHOWSKI)
    PODOLSKI 6,5:Un po meno corsa ma ottimi movimenti e sempre un bel sinistro
    OZIL 6,5:non accende la luce ma il suo movimento ammazza la banda argentina
    KLOSE 7:2 goal e tanto lavoro

    LOW 8:l'aveva detto all'inizio:la mia squadra ha una giacca stretta da cui non può uscire:sa i limiti della squadra e punta tutto sull'organizzazione e stusio degli avversari.Bravo

    ARGENTINA

    ROMERO 5:colpevole
    OTAMENDI 4:non è un terzino ed ha dimostrato che non bisogna essere per forza difensore per difendere meglio.ohi ohi Zanetti.....
    (PASTORE) 5,5:entra ma è troppo egosita,però è sempre piacevole da vedersi
    BURDISSO 5:in affanno
    DEMICHELIS 5:idem di Burdisso
    HEINZE 5:impalpabile
    MASCHERANO 5,5:lotta come un dannato ma è solo nel deserto
    MAXI RODRIGUEZ 4:mah!!!!devo ancora capire la sua utilita
    DI MARIA 4:tanto fumo ma anche lui in questa squadra c'entra poco
    (AGUERO) s.v
    MESSI 5:gioca da regista in mediana:la vede poco e non incide mai.Anche i grandi campioni hanno bisogno di direttive per giocare nel calcio moderno
    TEVEZ 4,5:Tanta corsa ma inutile spesso e volentieri
    HIGUAIN 5:Si muove ma non trova il colpo giusto

    MARADONA s.v:che dire,grande carisma e grande carica agonistica ma le convocazioni e le scelte tattiche sono da dilettante allo sbaraglio.Sarà stato pure coerente ma se le scelte sono sbagliate, lo sono anche mantenendo la coerenza.
    Non porta un terzino dx di ruolo ma ricicla un ala sx ed un centrale alle prime esperienze.Non porta mediani di livello internazionale oltre a Mascherano e s'interstadisce in un centrocampo improponibile.
    Samuel era a disposizione dopo l'infortunio ma l'ostracismo verso tutti i neroazzurri rimane un mistero enorme.

    Edited by Paul Ince8 - 5/7/2010, 12:14
     
    .
  8. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shaka81 @ 5/7/2010, 11:36)
    La Germania sono 10 anni che fa bene...secondo me non può essere solo questione di scelte e cose semplici...ha un impianto consolidato negli anni...nel 2002 esordirono Lahm, Shweinsteiger, Klose in seguito Podolski e Mertesacher (come cazzo si scrivono sti nomi)...e già giocavano in questo modo grandi ripartenze, velocità, intraprendenza da parte di tutti...oggi la spina dorsale è sempre quella e nel corso degli i ruotati sono stati tanti...è una realtà anche culturale, la nazionale gioca così ed i giocatori lo sanno...come il barcllona, gioca in quel modo da sempre e chi ci va sa cosa deve fare...lo dicevo che per me era una delle logiche favorite...

    se è per questo la Germania è sempre arrivata almeno ai quarti.
    La mia non è una critica... e il fatto che tu dica che ha un impianto consolidato negli anni e che esprime un calcio che fa parte da sempre del loro modo di giocare, mi conferma quello che ho detto e cioè che Loew non si è inventato nulla, ma è stato grandissimo, fino ad ora, a sfruttare al massimo il materiale a disposizione, quello che non hanno saputo fare Maradona, Lippi e Domenech.
     
    .
  9. shaka81
     
    .

    User deleted


    No scenda non è una critica al tu post ma al fatto che cmq dobbiamo prendere in considerazione che la Germani dopo il fallimento di fine aanni 90 ha fatto una svolta epocale...diciaamo la Germania vecchio stampo era semplice, solida e molto pratica...quella che ho visto negli ultimi 3 mondiali è una germania giovane, vivace e che diverte...che poi sia la più regolare è verissimo ma ultimamente lo è in maniera molto più convincente anche per gioco...per me fra germania degli anni 2000 e quella del vecchio secolo c'è un abisso...deve essere stata una svolta dall'alto perchè Voeller, Klinsmann e Low hanno fatto bene, giocando più o meno così senza essere veri allenatori...cioè Low ha fatto retrocedere pure la squadra del calcio balilla del nipote...

    Poi su Maradona aggiungo una cosa...la dimostrazione d'affetto dei tifosi argentina spiega meglio di qualsiasi parola quello che dicevo io e cioè Maradona ha restituito all'Argentina lo spirito argentino...era diventata una nazionale per nulla vincente e di oscuri picchiatori...adesso non vince ma almeno non ha rimpianti sul fatto dei talenti ecc...la gente questo lo apprezza e si innamora del sogno ancor prima del risultato...

    Edited by shaka81 - 5/7/2010, 12:10
     
    .
  10. fenikottero
     
    .

    User deleted


    FRIEDRICH ve lo propongo da almeno un anno.
    Kross togliera' la maglia da titolare a Ribery a Bayern in un anno.
     
    .
  11. shaka81
     
    .

    User deleted


    Io il campionato tedesco lo seguo poco ma mi fido sempre molto dei loro calciatori che sono quelli che si adattano meglio a qualsiasi campionato...
     
    .
  12. Jourdain
     
    .

    User deleted


    MARADONA ci avrà anche messo del suo;

    però si può finalmente dire che MESSI di MARADONA non ha neanche il numero di scarpe, perchè va bene i problemi di equilibrio della squadra, però in fase offensiva l'Argentina ha macinato gioco (contro la Germania più che con altre squadre) e MESSI non è riuscito a segnare nemmeno un goal. Mentre MARADONA vinse un Mondiale in un Argentina che aveva solamente un paio di giocatori buoni: PASSARELLA e VALDANO.

    Questo non vuol dire che è colpa di MESSI (che ha le sue colpe) se l'Argentina è uscita;
    ma che l'accostamento MESSI-MARADONA non può proprio esistere.

    Una domanda a Paul: qual è il ruolo ideale di BOATENG?
    Io non lo conosco bene, però questo diventa un grande giocatore.
     
    .
  13. Paul Ince8
     
    .

    User deleted


    Boateng è un centrale di ruolo.
    Lo vidi mi sembra con l'under 21 e mi impressionò subito la sua forza e il saper gestire ogni tipo di situazione di difficolta.
    Poi spesso l'ho visto nel campionato tedesco e mi ha sempre convinto
    Da laterale non lo conoscevo prima di questo mondiale ma devo dire che è molto affidabile pure li.
    Sono curioso di vedere il Mancio che lo seguiva da tempo come lo utilizzerà:io penso da centrale accanto a Toure
     
    .
  14. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paul Ince8 @ 5/7/2010, 12:20)
    Boateng è un centrale di ruolo.
    Lo vidi mi sembra con l'under 21 e mi impressionò subito la sua forza e il saper gestire ogni tipo di situazione di difficolta.
    Poi spesso l'ho visto nel campionato tedesco e mi ha sempre convinto
    Da laterale non lo conoscevo prima di questo mondiale ma devo dire che è molto affidabile pure li.
    Sono curioso di vedere il Mancio che lo seguiva da tempo come lo utilizzerà:io penso da centrale accanto a Toure

    Invece sai che io penso che il Mancio voglia prendere un altro centrale da affiancare a uno tra LESCOTT e TOURE', e poi mettere BOATENG sulla sinistra a sigillare la difesa.

    Anche se le squadre di MANCINI hanno sempre avuto i terzini offensivi, quindi potresti avere ragione.
     
    .
  15. scenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 5/7/2010, 12:16)
    MARADONA ci avrà anche messo del suo;

    però si può finalmente dire che MESSI di MARADONA non ha neanche il numero di scarpe, perchè va bene i problemi di equilibrio della squadra, però in fase offensiva l'Argentina ha macinato gioco (contro la Germania più che con altre squadre) e MESSI non è riuscito a segnare nemmeno un goal. Mentre MARADONA vinse un Mondiale in un Argentina che aveva solamente un paio di giocatori buoni: PASSARELLA e VALDANO.

    io lascio perdere il paragone Messi/Maradona perchè a me non interessa. Però non condivido alcune cose:
    Innanzitutto il fatto che l'Argentina macini gioco: fare possesso palla è un discorso, macinare gioco un'altro. L'Argentina è stata del tutto priva di gioco e il fatto di dire a Messi "fai quello che vuoi in campo" ha l'apparenza del regalo, ma è in realtà una bella fregatura. Maradona è stato "ingiusto" con Messi facendogli fare una pessima figura, perchè costringerlo a prendere palla a centrocampo e cercare di marcare tutti fino a segnare non è pensabile anche fosse al livello di Maradona (al quale è riuscito una volta qualcosa del genere e perchè c'erano gli spazi per farlo, altrimenti se lo sognava anche lui).
    La Germania dimostra chiaramente questo concetto: a meno che non si voglia sostenere che Klose, Muller e Ozil siano più forti di Messi (follia), mi sembra evidente l'importanza di avere schemi e organizzazione di gioco. Se Messi avesse giocato in questa Germania (che non ha i fenomeni argentini), avrebbe segnato una valanga di gol.
     
    .
52 replies since 3/7/2010, 16:51   424 views
  Share  
.