Il Flop 11 del Mondiale 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scenda
     
    .

    User deleted


    sapevo che inserire De Rossi non avrebbe incontrato consensi... ma l'ho fatto proprio per la grande stima che ho per lui. Di sicuro non è stato il peggiore dei nostri, però da lui mi aspettavo qualcosa in più non tanto come rendimento sul campo, ma come leader della squadra. Mi aspettavo che suonasse un pò la carica, che facesse da trascinatore. In questo mi ha un pò deluso.

    Poi, per far capire il mio metro di giudizio, ho messo anche Julio Cesar che ha sbagliato solo l'ultimo match. Ma il suo errore è stato decisivo nell'eliminazione della sua squadra.
     
    .
  2. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scenda @ 5/7/2010, 19:18)
    sapevo che inserire De Rossi non avrebbe incontrato consensi... ma l'ho fatto proprio per la grande stima che ho per lui. Di sicuro non è stato il peggiore dei nostri, però da lui mi aspettavo qualcosa in più non tanto come rendimento sul campo, ma come leader della squadra. Mi aspettavo che suonasse un pò la carica, che facesse da trascinatore. In questo mi ha un pò deluso.

    E' esattamente quello che sostenevo anch'io: non si tratta di una critica al giocatore ma è una critica in relazione a ciò che può diventare.
     
    .
  3. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    Ti capisco Sto,

    forse sbaglio a considerarla una perversione...però caspita mi sembra una cosa banale e scontata...la storia dei flop... perché si andranno a prendere giocatori di squadre che hanno deluso... e che adesso come adesso sono già fuori dai giochi.

    Es. Otamendi gli si spara addosso per l'errore con la Germania, ma caspita poi quando si guarda che l'Argentina ha perso 4-0 si può anche capire perché Otamendi possa aver sbagliato.... E ora noi lo mettiamo come flop ? buh é questo che non seguo tanto... Considerando il calcio come uno sport di squadra.

    Es. Quagliarella entra e gioca 20min riesce a fare un gol in una fase della partita un po' particolare (Slovacchia sul 2-0 !!!) vale di più dei tentativi di Gilardino, Kakà, Lampard, De Rossi , ma persino Felipe Melo...di giocarsi un mondiale nonostante tutto.

    In positivo invece per me la cosa é molto più interessante... e li ci sta anche un pizzico di rischio in più... lì secondo me nasce la passione...perché lamentarsi per gli errori lo sanno fare tutti.. buh...

    Ripeto magari sbaglio ma é una mia filosofìa di vita...quella di considerare le cose con equilibrio.
     
    .
  4. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Ma non capisco che male c'è nel fare top e flop, non vedo proprio nessuna problematica. Non si sta lamentando nessuno, si sta semplicemente indicando chi ha deluso di più in questo Mondiale.

    C'è chi ha deluso, mica si sta dicendo "quello è scarso o non vale nulla", ha semplicemente deluso. Ed anzi, se ha deluso è proprio perchè lo si considera più forte e non ha rispettato certe aspettative.

    Messi non ha segnato ma ha fatto segnare ed ammattire quasi tutte le difese del Mondiale, tranne giusto quella della Germania ma il suo piccolo l'ha fatto. Kakà invece a parte qualche assist (la maggior parte normalissimi) non ha fatto proprio niente di niente, è in condizioni ridicole ed è ovvio che ne risentano le prestazioni.

    Ma scusa, allora secondo il tuo ragionamento su Kakà (non è un flop perchè non sta bene fisicamente) non sono flop neanche Glen Johnson, Terry, Camoranesi....ecc.ecc.


    Gilardino ha giocato 100 minuti ed ha fatto schifo, Quagliarella ha giocato una mezz'ora ed ha fatto più di Gilardino in tutto il Mondiale.

    Otamendi ha fatto degli errori gravissimi di posizionamento e marcatura che un difensore non puo' assolutamente permettersi.
     
    .
  5. Jourdain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 5/7/2010, 19:30)
    Gilardino ha giocato 100 minuti ed ha fatto schifo, Quagliarella ha giocato una mezz'ora ed ha fatto più di Gilardino in tutto il Mondiale.

    Però per mettere GILARDINO come flop bisognava avere anche alte aspettative sul giocatore;
    altrimenti più che un flop è una conferma.
     
    .
  6. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jourdain @ 5/7/2010, 19:32)
    CITAZIONE (Frank.8 @ 5/7/2010, 19:30)
    Gilardino ha giocato 100 minuti ed ha fatto schifo, Quagliarella ha giocato una mezz'ora ed ha fatto più di Gilardino in tutto il Mondiale.

    Però per mettere GILARDINO come flop bisognava avere anche alte aspettative sul giocatore;
    altrimenti più che un flop è una conferma.

    Ma Gilardino cosa poteva fare di più con questa Italia SCHIFOSA !?!?!?!

    Vedete perché non voglio parlare di flop ... perché dopo mi arrabbio perché tendo a difenderli :D

    Edited by Principino Chivu - 5/7/2010, 19:38
     
    .
  7. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 5/7/2010, 19:35)
    CITAZIONE (Jourdain @ 5/7/2010, 19:32)
    Però per mettere GILARDINO come flop bisognava avere anche alte aspettative sul giocatore;
    altrimenti più che un flop è una conferma.

    Ma Gilardino cosa poteva fare di più con questa Italia SCHIFOSA !?!?!?!

    Più o meno quel che ha fatto Quagliarella?

    O buttarla dentro quando doveva (occasione clamorosa contro non ricordo chi)? O proporsi di più? O avere più personalità e tenere di più il pallone quando serviva?

    Non so, scegli tu, ci sono molte opzioni ;)

    Jourdain, su Gilardino è vero che non c'erano aspettative, ma ha fatto talmente schifo che va di diritto nella squadra dei flop..
     
    .
  8. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 5/7/2010, 19:38)
    CITAZIONE (Principino Chivu @ 5/7/2010, 19:35)
    Ma Gilardino cosa poteva fare di più con questa Italia SCHIFOSA !?!?!?!

    Più o meno quel che ha fatto Quagliarella?

    O buttarla dentro quando doveva (occasione clamorosa contro non ricordo chi)? O proporsi di più? O avere più personalità e tenere di più il pallone quando serviva?

    Non so, scegli tu, ci sono molte opzioni ;)

    Mmm ha fatto tanto Quagliarella adesso é Pelé dai...
    ..cmq per me con il Paraguay non ha fatto schifo il Gila...nel complesso...

    Ma su Gila tu sei prevenuto Frank ... il discorso finisce là.. :D
     
    .
  9. Frank.8
     
    .

    User deleted


    Ah beh, con te il discorso finisce là con qualsiasi argomento visto che sei fazioso su moltissime cose ;)

    Comunque, Quagliarella non è Pelè ma contro la Slovacchia ha mostrato personalità, ha fatto un gol splendido, ha fatto segnare Di Natale, un gol annullato, un'altro salvato sulla linea...

    Ma no giusto, non ha fatto nulla, chi caxxo è Quagliarella...c'è il fenomeno del Gila!
     
    .
  10. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 5/7/2010, 19:43)
    Ah beh, con te il discorso finisce là con qualsiasi argomento visto che sei fazioso su moltissime cose ;)

    Comunque, Quagliarella non è Pelè ma contro la Slovacchia ha mostrato personalità, ha fatto un gol splendido, ha fatto segnare Di Natale, un gol annullato, un'altro salvato sulla linea...

    Ma no giusto, non ha fatto nulla, chi caxxo è Quagliarella...c'è il fenomeno del Gila!

    Ma rispetta almeno le idee degli altri..senza insultare e pretendere sempre di aver ragione...

    È dall'inizio dei mondiali che me la meni sul Gila... ben vedendo i risultati che han fatto i nostri in Sudafrica... giri la frittata e vuoi sempre l'ultima parola e dai del fazioso a me???

    Ma sii un po' più umile per piacere!! Senza offesa... MA BASTA PER FAVORE!!

     
    .
  11. Frank.8
     
    .

    User deleted


    ah sono io a mancare di rispetto? Mi sembra che sei stato tu ad iniziare dicendo "ma vabè, tanto con te il discorso finisce là, sei prevenuto"... ;)

    Perchè non sono libero di dire che Gila ha fatto schifo? E' vietato?

    PS: l'umiltà non mi è mai mancata, poco ma sicuro
     
    .
  12. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 5/7/2010, 19:48)
    PS: l'umiltà non mi è mai mancata, poco ma sicuro

    Ne dubito Frank,

    qualche post addietro hai ammesso pure tu stesso di essere una testa calda e di essere tu stesso un po' fazioso a modo tuo....

    Vabéh dai non é successo niente sappiamo che certi argomenti tra noi sono tabù...e poi siamo entrambi appassionati di calcio e abbiamo gusti...normale che qualche volta non siamo d'accordo.

    Però per farti un esempio che io non sono così arrogante come credi...mi sono informato un po' su Cruijff, e là, esageravo io a definirlo un grande e basta... fu un leggendario al pari di Pelé e Maradona :D

    P.S.: spero che se incontrerai il Gila per strada gli dirai tutto quello che pensi su di lui ... dalla A alla Z :P
     
    .
  13. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 5/7/2010, 19:58)
    CITAZIONE (Frank.8 @ 5/7/2010, 19:48)
    PS: l'umiltà non mi è mai mancata, poco ma sicuro

    Ne dubito Frank,

    qualche post addietro hai ammesso pure tu stesso di essere una testa calda e di essere tu stesso un po' fazioso a modo tuo....

    Vabéh dai non é successo niente sappiamo che certi argomenti tra noi sono tabù...e poi siamo entrambi appassionati di calcio e abbiamo gusti...normale che qualche volta non siamo d'accordo.

    Però per farti un esempio che io non sono così arrogante come credi...mi sono informato un po' su Cruijff, e là, esageravo io a definirlo un grande e basta... fu un leggendario al pari di Pelé e Maradona :D

    P.S.: spero che se incontrerai il Gila per strada gli dirai tutto quello che pensi su di lui ... dalla A alla Z :P

    ah giusto, ora sarei anche testa calda e fazioso perchè ho criticato il Gila :lol:

    (quando mai ho detto certe cose?)

    no princi, a volte semplicemente mi dà sui nervi discutere con te perchè in molte occasioni sei troppo fazioso. Non è un'offesa, è un mio parere personale.

    Io adoro Gerrard e Torres, eppure ammetto che in questo Mondiale Gerrard è stato mediocre e Torres sta facendo schifo. Tu invece se hai il tuo giocatore che ti piace lo difendi a tutti i costi (vedi Gila, ma anche il voler giustificare Felipe Melo...boh), se hai delle preferenze non cerchi SEMPRE di guardare i fatti con obiettività, ma spesso e volentieri tendi a guardare il calcio con una visione un po' distorta.

    Prenditela che ti devo dire, sono abituato a dire le cose in faccia e se devo essere considerato una testa calda per questo....



    Tornando al topic, De Rossi caratterialmente non ha dimostrato il definitivo salto di qualità ma secondo me è esagerato definirlo flop, perchè non ha fatto così male nel complesso. Cioè la partita contro la Slovacchia è disastrosa ma contro il Paraguay fu lui a salvarci.
     
    .
  14. Principino Chivu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank.8 @ 5/7/2010, 20:05)
    Io adoro Gerrard e Torres, eppure ammetto che in questo Mondiale Gerrard è stato mediocre e Torres sta facendo schifo. Tu invece se hai il tuo giocatore che ti piace lo difendi a tutti i costi (vedi Gila, ma anche il voler giustificare Felipe Melo...boh), se hai delle preferenze non cerchi SEMPRE di guardare i fatti con obiettività, ma spesso e volentieri tendi a guardare il calcio con una visione un po' distorta.

    Diciamo che tendo a guardare il calcio con meno scontatezza essendone appassionato....

    ...ma poi di sicuro nella mia top 11 non ci metterò sicuramente chi non ha lasciato il segno in questo mondiale...

    Tutto qua...

    P.S:Su Felipe Melo tu appoggi quei barbari che lo inseguivano in Brasile? Ripeto un'altra volta cmq...ma chi lo giustifica?
     
    .
  15. Frank.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Principino Chivu @ 5/7/2010, 20:31)
    P.S:Su Felipe Melo tu appoggi quei barbari che lo inseguivano in Brasile? Ripeto un'altra volta cmq...ma chi lo giustifica?

    Ma no assolutamente, la violenza deve restare comunque fuori dal calcio.

    Dopo quel che ha fatto sono giustificati gli insulti, non le minacce o manifestazioni di violenza...

    Ma comunque cosa c'entra col fatto che Felipe Melo ha giocato sempre malissimo ed ha fatto un gesto da pezzente? Il bello è che poi ha detto "non gli ho fatto nulla, se lasciavo la gamba lì, gliela spezzavo a Robben"....hai fatto l'infame e te ne vanti pure? Bravo, bravissimo Melo...

    Ora voglio proprio vedere a chi lo potranno rifilare i poveri juventini...secondo me lo rifiuterebbe pure il Chievo Verona (con tutto il rispetto per il chievo)..
     
    .
52 replies since 5/7/2010, 15:16   439 views
  Share  
.